NIPPON ha scritto:
E allora non c'hai capito una mazza di quello che intendevo!
finalmente hai capito come ci si sente, eh?!?

NIPPON ha scritto:
e se tu ti diverti con qualcosa che è realmente usata per eliminare esseri umani
e allora via tutti i cartoni giapponesi, che sono violenti! e la violenza è realmente usata per sottomettere dei poveracci, da che mondo è mondo!

io sì, mi diverto con i film horror, i cartoni jap e le giostre che mettono paura...

NIPPON ha scritto:
Mo mi spieghi che c'azzecca tutta sta manfrina?
è chiaro come la luce:
quello fa scandalo perchè fa comodo alla chiesa, mentre le esecuzioni della chiesa vanno bene per dimostrare quanto la chiesa stessa possa aver ragione...

l'ho inserita nel contesto, perchè la gente si fa influenzare dal pensiero (o presunto pensiero) della chiesa, anche quando questa non dovrebbe permettersi di aprire bocca...

l'italia è inzuppata di falso perbenismo solo perchè è stato inculcato, nei secoli, nel dna degli italiani...

NIPPON ha scritto:
Da quello che dici, mi fai però capire che, se qualcuno dopo averti rapinato, ti picchiasse a sangue, poi t'impalasse, poi ti frustasse, ed infine ti squoiasse vivo fino a farti morire dissanguato, non ti scandalizzeresti, né ti tangerebbe in alcun modo
non mi scandalizzerebbero, perchè so che purtroppo sono cose vere, non cose che non si vogliono mostrare, per far finta che vada tutto bene...

mi scandalizzerei solo se mi venisse impedita una mia personale giustizia sommaria (chiamala pure
vendetta, non mi scandalizzo io), nel momento in cui posso essere in grado di rialzarmi rabbioso...

nel nome di cosa, poi, potrebbero permettersi di impedirmelo?

NIPPON ha scritto:
se qualcuno inventasse una gistra che simulasse lo stupro di un bambino in età prescolare, con successive sevizie ed amputazioni, fino ad arrivare all'assassinio... e tutto ciò fosse simulato in maniera fantastica... dovrei sentirmi un'ipocrita se questo mi lasciasse "leggermente" perplesso?
no, dovresti sentirti un ipocrita quando vai apposta a cercare paragoni simili, solo per il gusto del colpo di scena in pubblico...

NIPPON ha scritto:
se dovesse succedere comunque... allora non dovrei turbarmi più di tanto...
eccola la differenza tra ipocrisia e scandalo, che tanto cercavi:
a te non fregherebbe niente lo stesso, ma fingeresti di essere turbato, solo perchè così vuole il perbenismo che ti riempie tanto la bocca!

NIPPON ha scritto:
Augurandomi comunque che ciò non avvenga mai
questo è un classico esempio di perbenismo indotto, tanto più che l'hai messo in grassetto!