Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 28 giu 2025, 17:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Adesso so che siamo veramente idioti!
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 9:51 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
http://www.repubblica.it/2008/07/sezion ... parco.html

Chi vuole leggersi il link lo faccia... chi non vuole aprirlo si astenga!

C'è un limite anche a commentare l'idiozia! :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 11:15 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
non capisco dove sarebbe tutta questa idiozia...

che c'è di tanto diverso dallo sbandierare scheletri o mummie nelle gallerie dell'orrore? o___O sempre morti sono

da sempre l'uomo trova divertente la morte delle altre creature, del resto è l'unico animale che uccide per il puro gusto di farlo.

confermo: niente di idiota, sono normali comportamenti umani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 11:18 
Non connesso

Amuzani ha scritto:
niente di idiota, sono normali comportamenti umani

quoto: ho appena sentito la notizia alla radio e non ci vedo nessuno scandalo... g:-?
altrimenti bisogna essere idioti anche per guardare i film horror, quelli di guerra e anche quelli di denuncia sociale... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 11:44 
Non connesso

secondo me è più lesivo guardare i tg all'ora di cena...............

http://WWW.BANANASPLIT.IT

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 11:49 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
L'idiozia non è nell'aspetto horror della cosa, ma quanto nel significato originario.

Sarei curioso di vedere un genitore dare questa spiegazione al figlio: "Sai che l'idea di questa attrazione è venuta da quei paesi dove questa cosa è usata per ammazzare le persone?" :roll:

O forse l'obiettivo del giostraio è stato quello di sdrammatizzare il suddetto significato originario? :roll:

Amuzani ha scritto:
niente di idiota, sono normali comportamenti umani

Anche fare la guerra... stuprare le donne... sodomizzare i bambini... assassinare gli anziani sono normali comportamenti umani... :roll:

dancasti ha scritto:
bisogna essere idioti anche per guardare i film horror, quelli di guerra e anche quelli di denuncia sociale... g:roll:

E che c'è di idiota in questo? Sono tutte cose "create" dall'uomo... ed in quanto tali finte... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 11:57 
Non connesso

mah.. passi ancora in un museo ad hoc ma così... io la trovo di cattivo gusto..
IMHO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 12:33 
Non connesso

Di sicuro se la potevano risparmiare ma anche a me non stupisce più di tanto........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 12:37 
Non connesso

sui libri di scuola avevo immagini di streghe al rogo, di prigionieri impalati e di regnanti ghigliottinati... spesso erano immagini prese da dipinti famosi, ecc... sono di cattivo gusto anche quelle, eppure me le imponevano a scuola... g:-?
e i miei genitori non avevano problemi a spiegarmi che erano mezzi di tortura o di giustizia sommaria, nei confronti dei cattivi... g:-?
perchè una giostra dovrebbe, invece, fare tanto scalpore? g:-?
solo per far uscire il lato ipocrita che abbiamo dentro di noi? g:roll:
o solo perchè il giornalista di turno non sapeva di quale altro argomento parlare? g:roll:

NIPPON ha scritto:
E che c'è di idiota in questo? Sono tutte cose "create" dall'uomo... ed in quanto tali finte

perfetto: mi stai dando ragione. g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 12:41 
Non connesso

dancasti ha scritto:
sui libri di scuola avevo immagini di streghe al rogo, di prigionieri impalati e di regnanti ghigliottinati... spesso erano immagini prese da dipinti famosi, ecc... sono di cattivo gusto anche quelle, eppure me le imponevano a scuola... g:-?
e i miei genitori non avevano problemi a spiegarmi che erano mezzi di tortura o di giustizia sommaria, nei confronti dei cattivi... g:-?

per il diverso scopo
ti ripeto, in un contesto ad goc, vedi museo delle torture, delle cere, ecc si può anche stare.
in un contesto ricreativo di giostre no.

poi un conto sono delle foto, un altro è sta baracconata

e poi censurano i cartoni animati al pomeriggio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 12:55 
Non connesso

no... te lo dico io qual è il punto scandalistico... che volevo evitare, perchè sennò si richiederà a gran voce di censurare il post (vedrai!)... g:-?

il punto è che il rogo delle streghe serviva alla chiesa per spaventare gli atei; gli impalati servivano alla chiesa per dimostrare quanto crudeli fossero i credenti di altre religioni; le decapitazioni servivano alla chiesa per dimostrare che dio sarebbe daccordo nel punire chi maltratta il proprio (di loro, il clero, quando non riesce a comandare direttamente) popolo; ecc... la sedia elettrica serve alla chiesa per rifarsi un'immagine di intolleranza verso atti così crudeli da parte di paesi in cui la maggioranza è protestante o addirittura non cristiana... g:-|
qui c'è il vaticano con tutti i suoi regnanti che vogliono dettar legge... e qui quella giostra fa tanto scandalo! g:-|
...e i polli si lasciano guidare nelle visioni clericali, anche se fingono (magari autoconvincendosi invani) di non farsi influenzare da quei poteri subliminali... g:-|
il contesto c'entra poco: è una scusa per non esporsi troppo nelle proprie convinzioni inculcate dai suddetti... g:-|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 12:58 
Non connesso

Ragazzi... persone sulla sedia elettrica "per intrattenimento" si vedevano fin dai telefilm della Famiglia Addams (e nei fumetti anche da prima).

Per non parlare di Helloween, le storie di fantasmi, i film horror e tutte le cose legate al macabro che non hanno mai fatto male a bambini che già non avessero problemi di loro (IMHO, ovviamente).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 13:05 
Non connesso

appunto... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 13:06 
Non connesso

Per anni la Torre della Pusterla (vicino a Piazza S. Ambrogio) ha ospitato il museo delle torture. In questo museo sono stati esposti numerosi strumenti di tortura dalla "Vergine di Norimberga" ai "Cunei" ad infiniti altri mezzi di estorsione utilizzati sin dal medioevo, tutto ciò x sensibilizzare il pubblico nei confronti di metodi di convincimento purtroppo ancora in uso in moltissimi paesi, quindi anke questa americanata da baraccone potrebbe esser vista sotto questo aspetto :|

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 13:14 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Ragazzi... persone sulla sedia elettrica "per intrattenimento" si vedevano fin dai telefilm della Famiglia Addams (e nei fumetti anche da prima).

Per non parlare di Helloween, le storie di fantasmi, i film horror e tutte le cose legate al macabro che non hanno mai fatto male a bambini che già non avessero problemi di loro (IMHO, ovviamente).

sì, però il tutto veniva mostrato sotto una luce più comico-grottesca per quanto riguarda gli addams.
e i film c'è sempre una distribuzione pubblica differente

j_special2002 ha scritto:
Per anni la Torre della Pusterla (vicino a Piazza S. Ambrogio) ha ospitato il museo delle torture. In questo museo sono stati esposti numerosi strumenti di tortura dalla "Vergine di Norimberga" ai "Cunei" ad infiniti altri mezzi di estorsione utilizzati sin dal medioevo, tutto ciò x sensibilizzare il pubblico nei confronti di metodi di convincimento purtroppo ancora in uso in moltissimi paesi, quindi anke questa americanata da baraccone potrebbe esser vista sotto questo aspetto :|

ma sì, anche Triora (paesino "famoso" per i righi..) c'è
ma appunto in un contesto simile è più appropriato che non "in piazza"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 13:19 
Non connesso

insisto che bisogna cambiare il titolo del topic in:
    adesso so che siamo veramente ipocriti, quando fingiamo di scandalizzarci!
g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 13:23 
Non connesso

anche a roma c'è un museo delle torture.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 13:24 
Non connesso

io non mi scandalizzo, dico solo che è di cattivo gusto messo così "in piazza"

ci devono essere dei limiti dettati anche da un po' di buon senso civico
IMHO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 13:29 
Non connesso

I videogames sono molto più cruenti e vengono dati in pasto ai ragazzini in maniera molto più tranquilla!

Quoto dancasti per il cambio di titolo al topic!

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 13:40 
Non connesso

j_special2002 ha scritto:
I videogames sono molto più cruenti e vengono dati in pasto ai ragazzini in maniera molto più tranquilla!

Quoto dancasti per il cambio di titolo al topic!

sicuramente
ma penso ancora che ci sia un diverso accesso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 13:41 
Non connesso

dancasti ha scritto:
sui libri di scuola avevo immagini ... di regnanti ghigliottinati...

Sempre ammirate estaticamente!
Figata il coso lì, per un euro! Sembra la copertina degli Iron Maiden, possibile X-factor?
Chissà come butta il fumo? Ma simula pure l'odore di carne bruciata?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 16:05 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
mi trovo completamente daccordo con ogni singola virgola scritta dal Dan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 17:35 
Non connesso

basta solo aggiungere che se ne sono occupati anche quegli idioti del moige... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 17:39 
Non connesso

dancasti ha scritto:
basta solo aggiungere che se ne sono occupati anche quegli idioti del moige... g:roll:

mi sarei sorpresa del contrario..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 17:41 
Non connesso

dancasti ha scritto:
perfetto: mi stai dando ragione. g:roll:

E allora non c'hai capito una mazza di quello che intendevo!

dancasti ha scritto:

In quel caso si stava istruendo su qualcosa che è esistito, e per quanto crudo, era il caso di far conoscere agli studenti.

dancasti ha scritto:
perchè una giostra dovrebbe, invece, fare tanto scalpore?

Proprio perché tale! La giostra è fatta per divertirsi... e se tu ti diverti con qualcosa che è realmente usata per eliminare esseri umani...

dancasti ha scritto:
qui c'è il vaticano con tutti i suoi regnanti che vogliono dettar legge... e qui quella giostra fa tanto scandalo! g:-|

Mo mi spieghi che c'azzecca tutta sta manfrina?

Mi sembra che tu non abbia ben chiara la differenza tra scandalo ed ipocrisia.

Allora... visti i recenti fatti di questi anni... se qualcuno inventasse una gistra che simulasse lo stupro di un bambino in età prescolare, con successive sevizie ed amputazioni, fino ad arrivare all'assassinio... e tutto ciò fosse simulato in maniera fantastica... dovrei sentirmi un'ipocrita se questo mi lasciasse "leggermente" perplesso? Solo perché dentro di me, come in tutti quanti, esiste un istinto incontrollabile ed inconscio, che può portare a compiere anche gli atti più incredibili?

Se dalla notte dei tempi si fosse lasciato per sempre sguinzaiato quest'istinto, non credo che io e te ne staremmo a discutere ora su questo forum.

Da quello che dici, mi fai però capire che, se qualcuno dopo averti rapinato, ti picchiasse a sangue, poi t'impalasse, poi ti frustasse, ed infine ti squoiasse vivo fino a farti morire dissanguato, non ti scandalizzeresti, né ti tangerebbe in alcun modo, ...perché tanto cose del genere nel mondo succedono?

Augurandomi comunque che ciò non avvenga mai, penso che se dovesse succedere comunque... allora non dovrei turbarmi più di tanto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 18:04 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
E allora non c'hai capito una mazza di quello che intendevo!

finalmente hai capito come ci si sente, eh?!? g:lol:

NIPPON ha scritto:
e se tu ti diverti con qualcosa che è realmente usata per eliminare esseri umani

e allora via tutti i cartoni giapponesi, che sono violenti! e la violenza è realmente usata per sottomettere dei poveracci, da che mondo è mondo! g:roll:
io sì, mi diverto con i film horror, i cartoni jap e le giostre che mettono paura... g:roll:

NIPPON ha scritto:
Mo mi spieghi che c'azzecca tutta sta manfrina?

è chiaro come la luce:
quello fa scandalo perchè fa comodo alla chiesa, mentre le esecuzioni della chiesa vanno bene per dimostrare quanto la chiesa stessa possa aver ragione... g:roll:
l'ho inserita nel contesto, perchè la gente si fa influenzare dal pensiero (o presunto pensiero) della chiesa, anche quando questa non dovrebbe permettersi di aprire bocca... g:roll:
l'italia è inzuppata di falso perbenismo solo perchè è stato inculcato, nei secoli, nel dna degli italiani... g:roll:

NIPPON ha scritto:
Da quello che dici, mi fai però capire che, se qualcuno dopo averti rapinato, ti picchiasse a sangue, poi t'impalasse, poi ti frustasse, ed infine ti squoiasse vivo fino a farti morire dissanguato, non ti scandalizzeresti, né ti tangerebbe in alcun modo

non mi scandalizzerebbero, perchè so che purtroppo sono cose vere, non cose che non si vogliono mostrare, per far finta che vada tutto bene... g:roll:
mi scandalizzerei solo se mi venisse impedita una mia personale giustizia sommaria (chiamala pure vendetta, non mi scandalizzo io), nel momento in cui posso essere in grado di rialzarmi rabbioso... g:-|
nel nome di cosa, poi, potrebbero permettersi di impedirmelo? g:-|

NIPPON ha scritto:
se qualcuno inventasse una gistra che simulasse lo stupro di un bambino in età prescolare, con successive sevizie ed amputazioni, fino ad arrivare all'assassinio... e tutto ciò fosse simulato in maniera fantastica... dovrei sentirmi un'ipocrita se questo mi lasciasse "leggermente" perplesso?

no, dovresti sentirti un ipocrita quando vai apposta a cercare paragoni simili, solo per il gusto del colpo di scena in pubblico... g:roll:

NIPPON ha scritto:
se dovesse succedere comunque... allora non dovrei turbarmi più di tanto...

eccola la differenza tra ipocrisia e scandalo, che tanto cercavi:
a te non fregherebbe niente lo stesso, ma fingeresti di essere turbato, solo perchè così vuole il perbenismo che ti riempie tanto la bocca! g:roll:

NIPPON ha scritto:
Augurandomi comunque che ciò non avvenga mai

questo è un classico esempio di perbenismo indotto, tanto più che l'hai messo in grassetto! g:lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora