Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 28 giu 2025, 16:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 lug 2008, 15:59 
Non connesso

Amuzani ha scritto:
ah, quindi tu fai tranquillamente in giro ad ammazzare cani e gatti con la macchina o direttamente col fucile a pompa perchè tanto per loro il concetto di morte non esiste? o__O

mi arrendo....non si può discutere quando non ti si ascolta...

Soprattutto il presunto moralismo è il tuo. Continui considerare la vita un valore assoluto e io cerco di spiegarti che lo è perchè è la storia dell'uomo che - giustamente - gli lo ha conferito. E' l'uomo che ritiene disdicevole uccidere gli animali senza motivo. Non una astratta legge della natura. Lo stabiliamo noi in base alla nostra capacità di pensare eticamente.
Se togli valore alla vita umana lo togli a tutto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 lug 2008, 10:29 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
non lo stò togliendo alla vita umana, semplicemente metto tutte le altre vite sullo stesso piano.. La tua mi pare solo una soluzione di comodo per sentirti in pace con te stesso :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 lug 2008, 10:54 
Non connesso

Vlad ha scritto:
ci fosse stato il fantoccio di berlusconi, costanzo, scappieroro o di emilio fede eravamo tutti qui a ridere

verissimo! g:-|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 lug 2008, 12:25 
Non connesso

Tommy Aku ha scritto:
Questa volta nn sono d'accordo con Dancasti e Tarrasque: esiste una differenza tra un'opera artistica incentrata sulla violenza e la violenza in sè e per sè.

La differenza sta nella funzione mimetica dell'arte, di cui parlava anche Aristotele. Mimesi significa imitazione, ma non nel senso di copia, bensì nel senso di descrizione universale, che trasmette qualcosa, che rende la stessa realtà comprensibile. L'arte imita la realtà per renderla comprensibile.

Così giocare alla guerra non è - come erroneamente penserebbe il moige - fare la guerra, ma metterne i contenuti in una mimesi che ha funzione catartica.

L'arte ed il gioco esorcizzano la violenza perchè gli danno un senso.

A parte l'ultima frase che nn condivido nemmeno in senso filosofico, credo che rispetto al fantoccio del luna park i punti siano due.
E' arte quella roba lì?
Guardarla mi purifica davvero?
un conto è la catarsi durante una tragedia greca che io a volte mi spingo ad accostare alle partite di calcio o rugby (mimesi ancora più lievi dell'istinto di prevaricazione sull'altro uomo e mi vergogno da sola dell'esempio)ma un altro sono i due minuti del pupazzetto bruciato.Nemmeno faccio in tempo....o forse è un seme solo per un animo particolarmente sensibile che verrà riconfermato nel suo disprezzo x la pena di morte...

Quindi facciamo pure conversazioni colte ma il fatto è che si trattava solo di una buffonata di cui parlare...e ne stiamo parlando!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 lug 2008, 13:33 
Non connesso

Maisha ha scritto:
E' arte quella roba lì?

no... e non vedo perchè volerla paragonare all'arte... g:-?
vengono paragonati all'arte i dipinti di uccisione riportati sui libri scolastici... mentre, in quel contesto, sono solo propaganda, indipendentemente dal fatto che il dipinto sia vera arte... g:-?

Maisha ha scritto:

no, ma se dei sempliciotti si divertono per così poco, che male c'è? g:roll:
dubito fortemente che poi io vada ad emulare il gesto altrove con persone vere... g:roll:
posso dare ragione a giatrus che dice che sarebbe dovuta stare in un posto meno visibile... ma, imho, non è un motivo valido per vietare del tutto quel gioco del manichino... g:-?
del resto, basta poco per girarsi dall'altra parte! g:tongue:

Maisha ha scritto:
Quindi facciamo pure conversazioni colte ma il fatto è che si trattava solo di una buffonata di cui parlare...e ne stiamo parlando

questa è quotabilissima! g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 lug 2008, 16:11 
Non connesso

Uhm mi dispiace vedere tue teste "interessanti" come quella di Tommy e di Amuzani scontrarsi a mo di muri di gomma, perché secondo me potrebbero fare molto di meglio.
Voi due non vi conoscete dal vivo vero? Be, dovreste. :?

(questo intervento non è in veste di moderatrice, ma di mortalessa che conosce entrambi i contendenti di persona, per quanto poco).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2008, 10:35 
Non connesso

sandy ha scritto:
Uhm mi dispiace vedere tue teste "interessanti" come quella di Tommy e di Amuzani scontrarsi a mo di muri di gomma, perché secondo me potrebbero fare molto di meglio.
Voi due non vi conoscete dal vivo vero? Be, dovreste. :?

(questo intervento non è in veste di moderatrice, ma di mortalessa che conosce entrambi i contendenti di persona, per quanto poco).

No... io personalmente non mi stavo scontrando, e ho sempre portato argomentazioni delle mie idee, poi forse il discorso è finito n pò O.T. ,ma nn parlerei in alcun modo di scontro...conosco Amuzani per msn e mi è simpatico pure...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2008, 10:38 
Non connesso

Maisha ha scritto:

A parte l'ultima frase che nn condivido nemmeno in senso filosofico, credo che rispetto al fantoccio del luna park i punti siano due.
E' arte quella roba lì?
un conto è la catarsi durante una tragedia greca che io a volte mi spingo ad accostare alle partite di calcio o rugby (mimesi ancora più lievi dell'istinto di prevaricazione sull'altro uomo e mi vergogno da sola dell'esempio)ma un altro sono i due minuti del pupazzetto bruciato.Nemmeno faccio in tempo....o forse è un seme solo per un animo particolarmente sensibile che verrà riconfermato nel suo disprezzo x la pena di morte...

Quindi facciamo pure conversazioni colte ma il fatto è che si trattava solo di una buffonata di cui parlare...e ne stiamo parlando!!!

In questo topic mi sento incompreso...davvero...ed è l'ultimo messaggio che ci scrivo...se leggevi quello che ho scritto con calma, avresti visto che sono esattamente e al cento per cento d'accordo con te: cioè il pupazzo in questione per me non serve a nulla e nn è un esempio di arte...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2008, 10:47 
Non connesso

Tommy Aku ha scritto:
...conosco Amuzani per msn e mi è simpatico pure...

Ah bene mi fa piacere.
Comuque dai non prendertela!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2008, 10:56 
Non connesso

Tommy Aku ha scritto:
Maisha ha scritto:

E' arte quella roba lì?

In questo topic mi sento incompreso...davvero...ed è l'ultimo messaggio che ci scrivo...se leggevi quello che ho scritto con calma, avresti visto che sono esattamente e al cento per cento d'accordo con te: cioè il pupazzo in questione per me non serve a nulla e nn è un esempio di arte...

mannò dai, è normale che succeda nei topic e a volte nella vita :(
come diceva Sandy sarebbe importante conoscersi dal vivo :)
Inoltre confermo, mi capita che mi sfugga qcosa perchè leggere tutto il forum è un lavoro lungo che nn sempre faccio con la massima cura...nn x mancanza di rispetto ma x il tempo, x il lavoro, xchè ho gli occhi stanchi boh...
in effetti x un pupazzetto del genere mi sembrava si stessero usando troppi esempi altisonanti, tutto qua :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2008, 11:05 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
veramente io non mi sono ne scontrato ne tantomeno me la sono presa, anzi, mi fa piacere di tanto in tanto discutere da un utente che non si limita si soli commenti di meno di 100 parole =P

inoltre quoto il fatto che anch'io trovi simpaticissimo Tommy Aku, senza contare che con una persona che io non considererei sufficentemente intelligente da capire un ragionamento contorto quanto quello che ho esposto mi sarei arreso molto prima ^^ il mio non era un imporre il mio punto di vista, tanto più capire il suo sulla base degli elementi in mio possesso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2008, 11:18 
Non connesso

leggevo ieri tra l'altro un trafiletto di commento
che potrà sembrare banale ma non è fuori luogo

se i media non avessero fatto da 'cassa di risonanza'
l'attrazione sarebbe stata vista solo da quelli che ci passavano davanti
rispetto ai milioni di persone che vedono un tg, internet o un giornale

ed in quel caso sarebbe stata 'fine a sé stessa' come avrebbe dovuto essere, in fondo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2008, 11:20 
Non connesso

frank.drebin ha scritto:
leggevo ieri tra l'altro un trafiletto di commento
che potrà sembrare banale ma non è fuori luogo

se i media non avessero fatto da 'cassa di risonanza'
l'attrazione sarebbe stata vista solo da quelli che ci passavano davanti
rispetto ai milioni di persone che vedono un tg, internet o un giornale

ed in quel caso sarebbe stata 'fine a sé stessa' come avrebbe dovuto essere, in fondo

assolutamente veritiero.
si è creato un caso, quando poi il caso non c'era
o era sicuramente limitato o circoscritto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2008, 12:00 
Non connesso

Maisha ha scritto:

mannò dai, è normale che succeda nei topic e a volte nella vita :(
come diceva Sandy sarebbe importante conoscersi dal vivo :)
Inoltre confermo, mi capita che mi sfugga qcosa perchè leggere tutto il forum è un lavoro lungo che nn sempre faccio con la massima cura...nn x mancanza di rispetto ma x il tempo, x il lavoro, xchè ho gli occhi stanchi boh...
in effetti x un pupazzetto del genere mi sembrava si stessero usando troppi esempi altisonanti, tutto qua :wink:

ma no, tranquilla!!..son cose che succedono :wink: non me la prendo mica...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora