Dopo un periodo di silenzio causato da un guasto serio al PC, torno con 2 video molto speciali:
Il primo è tratto da un Concerto tenuto nel Luglio 2007 all’Istituto Musicale di Alta Cultura “Luigi Boccherini” di Lucca. La performance è durata circa 90 minuti (presentazione esclusa) e i brani “sigleschi” sono stati solo "Over The Rainbow" (usata per la serie "Iridella"), “The Pink Panther” (La Pantera Rosa), Georgia On My Mind (sigla del Telefilm anni ‘90 "Designing Women") e Chattanooga Choo Choo (sigla del programma “I Cervelloni”) ma la singolarità dell’evento sta nel Direttore della Big Band Jazz: si tratta di Andrea Tofanelli, trombettista in alcuni album di Cristina D’Avena (il suo nome è presente in Cristina D’Avena e i tuoi Amici in Tv 14) che avrete visto senz’altro a "Macchemu" o ad "Apocalypse Show - Vietato Funari" e gli arrangiamenti che sentirete gli sono stati forniti da un altro nome conosciuto da tutti: Demo Morselli! Va precisato che gli arrangiamenti non li ha scritti Demo (sono di Frank Comstock) ma ha fornito ad Andrea gli spartiti con le partiture. Nella Musica Jazz gli spartiti sono solo una traccia, tutto il resto è improvvisazione. Scoprirete che qua e là ho inserito pezzi che richiamano alcune amate sigle ma non anticipo altro…
La scaletta si compone di estratti da:
- Georgia On My Mind
- Besame Mucho
- Don’t Get Around Much Anymore
- S’Wonderful (intro ispirata da Piccola Lulu -versione Sorrisi)
- Sing, Sing, Sing, (contiene la struttura armonica de L’Ispettore Gadget)
(non è stato facile scegliere 6 pezzi su 15, né ridurre 90 minuti a 15, ho scelto i brani che più contenevano farina del mio sacco…)
http://vids.myspace.com/index.cfm?fusea ... D=39467545
Il secondo video è una piccola chicca. Prima di ogni Concerto dall’emozione mi vengono sempre le mani ghiacciate così per scaldarmele eseguo esercizi pianistici mooolto particolari! Questo è un esempio di “dietro le quinte” dove ho improvvisato una musica che contiene al suo interno parte della sigla Ginguiser!
http://vids.myspace.com/index.cfm?fusea ... D=39470956
Buona visione e soprattutto buon ascolto!