Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 7 mag 2025, 23:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Per KBL, OFM, Haranban, BEM e Hokuto.
MessaggioInviato: sab 25 set 2004, 14:29 
Non connesso

Ho intenzione di creare un sito, non appena avrò un po' di tempo. Non so di preciso cosa ci metterò dentro, forse un po' di tutto. Inizierò con una banalissima pagina html con qualche link e poi si vedrà.

L'unica cosa certa è che dedicherò una sezione alle Mele Verdi. A tal proposito:

chiedo a KBL, OFM l'autorizzazione
- per utilizzare le immagini (45 giri e foto varie) riguardanti il gruppo
- per segnalare i link al sito sigletv e alle rispettive interviste
- per utilizzare alcuni fotogrammi, per scopi illustrativi, dei video (ma non metterò i video).

chiedo a Hokuto l'autorizzazione
- per utilizzare le immagini delle Nuove Mele Verdi presenti nel tuo sito (approposito, quanto metti le altre ? )
- per segnlare un link al tuo sito.

chedo a Haranban l'autorizzazione
- per segnalare un link al tuo sito
- per parlare di carton.help
- per utilizzare i testi delle sigle di carton.help, solo quelli che riguardano le Mele Verdi

chiedo a Bem l'autorizzazione
- per mettere la videosigla del forum (dal momento che l'audio è tuo)

In tutti i casi, specificherò sempre i credits.

Ciao e grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 set 2004, 15:26 
Non connesso

In data 28 agosto 2004, BEM Productions s.r.l. Italia ha cessato definitivamente le proprie attività, cedendo i materiali e i contenuti prodotti ad altre importanti major del web. La drastica decisione è la diretta conseguenza dello scarso rendimento che BEM Productions s.r.l. Italia ha prodotto nell'ultimo anno, in termini di profitto economico, chiudendo ripetutamente i propri bilanci in passivo. Per tamponare i danni economici prodotti dall'azienda, si è resa necessaria una cessione delle attività di Bem Productions s.r.l. Italia ad altre major, che dispongono di un capitale sociale nettamente superiore.
Di seguito vengono riportati i dettagli dell'operazione di cessione delle attività di BEM Productions s.r.l. Italia:

BEM CREATIONS S.R.L.

Le attività di Bem Creations s.r.l. (società controllata al 100% da BEM Productions s.r.l. Italia) saranno così ripartite:

- GIORGIO VANNI UNOFFICIAL SITE: Il sito non ufficiale dedicato al cantautore Giorgio Vanni sarà acquisito al 100% da Franz Web s.r.l., che ne controllerà le attività tramite l'azienda controllata Virgo Power S.p.A., società operante nel web da ormai svariati anni. GIORGIO VANNI UNOFFICIAL SITE diventerà così un sito satellite di Franz Web s.r.l ed andrà a completare i contenuti del già affermatissimo sito "Cristina D'Avena by Franz" (www.cristinadavena.it.st)

- BEM FAN PAGE: Il sito dedicato al cartone animato "Yokai Ningen Bem", prodotto da Daichi Doga nel 1968, sarà definitivamente chiuso. Nessuna società operante nel Web è stata disposta ad investire i capitali necessari per rilevare questo sito web, che non era potenzialmente vincente.

- FRANCO FASANO SITO NON UFFICIALE: Il sito non ufficiale dedicato al cantautore Franco Fasano chiuderà definitivamente. Dopo fumosi accordi con la Yusaku Creative s.r.l., che ne avrebbe dovuto rilevare i contenuti, si è giunti alla conclusione che l'operazione commerciale di cessione di questo sito web era altamente rischiosa, specie perché coinvolgeva un'azienda ancora troppo giovane come la Yusaku Creative s.r.l., azienda che ancora non dispone di un solido capitale sociale per poter azzardare investimenti di questo tipo.

- NADY DREAM: Il sito dedicato a Nady sarà ceduto al 100% alla società Fashion Style Italia S.p.A., che ne curerà i contenuti. La parte grafica sarà invece modificata completamente, secondo un accordo sancito tra la BEM CREATIONS S.R.L. e la Fashion Style Italia S.p.A.

- BEM CREATIONS: Come conseguenza diretta, il sito ufficiale di BEM CREATIONS sarà chiuso.

BEM MUSIC S.R.L.

Le attività di produzione musicale di BEM MUSIC s.r.l. (società controllata al 95% da BEM Productions s.r.l. Italia e al 5% da VDS Sound System S.p.A.) saranno ripartite tra le seguenti major discografiche del Web:

- VDS Sound System S.p.A. (società controllata al 100% da Virgo Power S.p.A.) rileverà il 50% della library musicale di BEM MUSIC S.R.L., ottenendo anche il permesso di utilizzare TUTTE le basi prodotte dall'azienda tra il giugno del 2003 e l'agosto del 2004.

- KBL MUSIC ITALIA S.P.A. : rileverà il 10% della library BEM MUSIC S.R.L., in particolare le sigle utilizzate nel KBL FORUM (sia cantate che basi musicali).

- PONTA MUSIC S.R.L. : rileverà il 25% della library BEM MUSIC S.R.L., secondo un accordo privato sancito tra le due major.

- GOHAN MUSIC S.R.L. : rileverà il restante 15% della library di BEM MUSIC S.R.L., ottenendo la possibilità di riutilizzare e riarrangiare alcune basi musicali.

MEGA DATABASE TESTI

Per quanto concerne il Mega Database Testi, prodotto da BEM PRODUCTIONS S.R.L. ITALIA tra il 2001 ed il 2004, avverrà la seguente divisione:

- Il 100% dei contenuti del Mega Database Testi sarà ceduto alla Haranban Corporation S.p.A., che riutilizzerà i testi per Cartoni Help 2.7 e versioni successive.

- Virgo Power S.p.A., invece, rileverà l'idea base del Mega Database Testi e la riutilizzerà per la creazione di un database testi molto più ricco e completo.

COMUNICATO STILATO A CURA DELL'UFFICIO STAMPA DI BEM PRODUCTIONS S.R.L. ITALIA.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 set 2004, 15:49 
Non connesso

Ammazza che testamento !!!
Alla luce delle news, la richiesta posta a Bem è rigirata agli attuali detentori dei diritti.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 set 2004, 17:59 
Non connesso

ingek ha scritto:
chiedo a KBL, OFM l'autorizzazione
- per utilizzare le immagini (45 giri).. chiedo a Haranban l'autorizzazione
- per utilizzare i testi delle sigle di carton.help, solo quelli che riguardano le Mele Verdi

Caro Ingek, per testi e immagini delle copertine non devi chiedere l'autorizzazione a nessuno, sono da anni patrimonio di chiunque... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 set 2004, 8:54 
Non connesso
Moderatore

Carissimo :)

Come giustamente dice Siglo, sui testi delle canzoni non è necessario chiedermi alcunché ;) Su tutto il resto, di qualunque cosa si tratti, puoi attingere tranquillamente a piene mani da Cartoni.hlp, ci mancherebbe altro! (oltretutto la sezione Mele Verdi me la curi tu, vero? ;) ;) )

Cita:
Per quanto concerne il Mega Database Testi, prodotto da BEM PRODUCTIONS S.R.L. ITALIA tra il 2001 ed il 2004, avverrà la seguente divisione:

- Il 100% dei contenuti del Mega Database Testi sarà ceduto alla Haranban Corporation S.p.A., che riutilizzerà i testi per Cartoni Help 2.7 e versioni successive.

- Virgo Power S.p.A., invece, rileverà l'idea base del Mega Database Testi e la riutilizzerà per la creazione di un database testi molto più ricco e completo.

La Haranban Corporation S.p.A. è lieta di rilevare i magnifici contenuti del Mega Database Testi per riversarli in Cartoni.hlp, non appena possibile e con modalità da definirsi, a partire dalle future versioni 2.7 e successive. Ringrazia nel frattempo BEM Productions per l'ottimo lavoro svolto, augurandogli ogni bene e di continuare così :)

(Bem, ma è un addio dalle tue attività siglesche? :o )

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 set 2004, 9:01 
Non connesso

Haranban ha scritto:

No... è solo una delle mie innumerevoli cazzate. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 set 2004, 10:06 
Non connesso
Moderatore

Bem ha scritto:
Haranban ha scritto:

ahahah! ecco, così allora mi va benissimo! :D :P :wink: :wink: :wink:

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 set 2004, 11:32 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Bem ha scritto:
Haranban ha scritto:

ahahah! ecco, così allora mi va benissimo! :D :P :wink: :wink: :wink:

Anche tu, cosa ti aspettavi dal figlio del mistero? ;);););)

Che fosse così prevedibile? ;);););)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 set 2004, 11:44 
Grande Bem!!!!!! 8)

Il Ponta!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 set 2004, 19:57 
Non connesso

Riassumo le autorizzazioni mancanti per KBL, OFM, e Hokuto.
- foto delle Nuove Mele Verdi
- fotogrammi tratti dai video
- l'audio per la videosigla del forum
- link ai vostri siti (ma per questo bisogna chiedere l'autorizzazione???)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 set 2004, 0:36 
Non connesso

ingek ha scritto:
- link ai vostri siti (ma per questo bisogna chiedere l'autorizzazione???)

"Bisogna" l'autorizzazione no, però la differenza tra un signore ed un cialtrone è che il primo chiede per favore, anche quando magari non sarebbe tenuto, per cui direi che sei a posto. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 set 2004, 9:49 
:D attendo da Bem il testamento cartaceo...Ragazzo hai promesso soldi a palate, potere e belle donne, vero che non sfottevi ??? :roll:

Virgo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 set 2004, 14:41 
Non connesso

OT: ma gurda che per mettere un link ad un'altro sito "dovresti" chiedere il permesso.
Magari a me non va di essere linkato ad un sito che non mi piace e posso anche farti rimuovere il link/banner (conosco un sito dove più volte sono stati fatti rimuovere link "a forza" perchè non volevano avere nulla a che fare col tipo in questione)
Poi magari "legalmente" non è proprio così. ma la rimozione del link è fattibile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 set 2004, 15:12 
Non connesso

Sui link sono d'accordo: bisogna ASSOLUTAMENTE chiedere l'autorizzazione. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 set 2004, 1:02 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
OT: ma gurda che per mettere un link ad un'altro sito "dovresti" chiedere il permesso.
Magari a me non va di essere linkato ad un sito che non mi piace e posso anche farti rimuovere il link/banner (conosco un sito dove più volte sono stati fatti rimuovere link "a forza" perchè non volevano avere nulla a che fare col tipo in questione)
Poi magari "legalmente" non è proprio così. ma la rimozione del link è fattibile

Non credo che sia così per il semplice fattto che se no tutti i vari motori di ricerca Google compreso sarebbero illegali.

La netiquette poi è un'altra cosa.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Sorry
MessaggioInviato: mer 29 set 2004, 8:55 
Non connesso

Sorry, Ingek, non posso darti alcun permesso. Il materiale da me realizzato viene pubblicato in esclusiva su questo sito, mi dispiace. Ma scusa, perchè non produci tuo materiale originale, come ha fatto Matteo con l'intervista a Castellari? :idea:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 set 2004, 14:56 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Rupan Sansei ha scritto:

Non credo che sia così per il semplice fattto che se no tutti i vari motori di ricerca Google compreso sarebbero illegali.

La netiquette poi è un'altra cosa.

Ma i motori di ricerca tipo Google non ospitano nessun banner/link fisso, fanno solo una ricerca. E' anche una comodità per tutti (chi ha i siti così vengono visitati e chi ricerca siti nuovi)

Però sono certo che se io non voglio avere il banner/link del mio sito su un'altro tu sei obbligato a toglierlo se te ne faccio richiesta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 set 2004, 20:28 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
Sorry, Ingek, non posso darti alcun permesso.
Pazienza... in qualche modo mi ingegnerò, non vado di fretta :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: A parte che
MessaggioInviato: gio 30 set 2004, 16:45 
Non connesso

A parte che se vuoi fare qualcosa, potremmo parlarne in uno dei prossimi raduni, di dove sei? Probabilmente ti ho già conosciuto, ma ora mi sfugge. Stai vicino a Milano? :?:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 set 2004, 20:53 
Non connesso

Caspita Hokuto..... ogni volta che leggo un tuo post, inevitabilmente mi cade l'occhio sulla tua firma e non posso negare che vengo assalito da una sottile inquietante angoscia .... chissa perchè... :P :P :P .

Comunque, sono contento (e ti ringrazio) che sei disposto a parlarne. Ma in questo periodo mi è impossibile partecipare ai vostri raduni; fino ad ora non ho conosciuto nessuno di voi e finché non si sbloccheranno alcune motivazioni personali/familiari, dubito che ci sarà un'occasione.

Tuttavia
ingek ha scritto:
in qualche modo mi ingegnerò
e infatti la notte scorsa ho consumato 3 prezione ore del mio sonno per trovare una idea.
Il mio cervello che ha già dato tanto per questo sito (videosigla, giochi, quiz, cruciverba, problemi esistenziali per ikebana, ecc....) ha partorito questa soluzione :idea: :

1) preparo nel giro di 1 - 2 mesi quello che ho in mente (ma tranquillo! non metterò NIENTE on-line, non faccio bastardate)
2) ti farò avere il mio prodotto, e tu sarai l'unico a visionarlo
3) stabilirai solo tu cosa farcene. Anche se cestinerai ogni mia idea, non mi offenderò e rimarremo amici-sconosciuti come prima. Tuttaltpiù lascerò definitivamente il forum (ma di questi tempi, lo fanno un po' tutti, e quindi perché non dovrei farlo anche io?)

[OT]
Per dimostrarti le mie buone intenzioni ti posso dire che ho recuperato negli archivi dei miei antenati molto materiale, inutile per i miei scopi, ma utilissimo per il tuo sito: questo te lo posso far vedere / avere al più presto.

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 set 2004, 21:02 
Non connesso

Scusa Ingek, ma questo tuo tono tra il vittimistico, il misterioso e il finto saccente, potrebbe indisporre i più bollenti spiriti... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 set 2004, 21:20 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Scusa Ingek, ma questo tuo tono tra il vittimistico, il misterioso e il finto saccente, potrebbe indisporre i più bollenti spiriti... :roll:

Ma perché ?
vittimistico, nooooooo, per carità; ma quale frase te lo fa pensare ?
misterioso: solo perché non posso venire ai raduni ?
finto saccente: non sono saccente, ma mica voglio dare l'impressione di esserlo.

Quello che io ho fatto è trovare una idea che mi permetta di conciliare i miei obiettivi con i miei limiti. stop.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 set 2004, 21:33 
Non connesso

ingek ha scritto:
Quello che io ho fatto è trovare una idea che mi permetta di conciliare i miei obiettivi con i miei limiti.

Ed è appunto "non rivelando questa idea che si adegua ai tuoi "limiti"" che ti rendi misterioso, vittimista e finto saccente... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 set 2004, 21:47 
Non connesso
Moderatore

siglomane ha scritto:
Ed è appunto "non rivelando questa idea che si adegua ai tuoi "limiti"" che ti rendi misterioso, vittimista e finto saccente... :P

Dai siglo confessa... muori dalla voglia di sapere cosa ha escogitato :lol: :lol: :lol:

Ingek resisti, non dirglielo ^O^

8) 8) 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 set 2004, 22:16 
Non connesso

Veramente qualcosa mi dice che stanotte dormirò lo stesso... :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora