Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 1 lug 2025, 15:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 13 ago 2008, 10:28 
Non connesso

Da ottobre vodafone cambierà i piani non più attivabili. Mi è arrivato un sms che dice che perderò il mio "Autoricarica immediata opzione eurobonus" in favore di "Autoricarica ricevi" o di un qualsiasi piano altro a mia scelta. Stavo vedendo i nuovi piani, ma non ne trovo nessuno senza scatto alla risposta! :evil:
E per quasi tutti i piani, gli sms costeranno 15 cent anziché i miei attuali 12! :evil:
Voi che tariffe avete? Suggerimenti per la più conveniente?
Di solito faccio chiamate brevi quindi mi converrebbe una tariffa senza scatto, se ancora ne esistono

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 ago 2008, 10:43 
Non connesso
Moderatore

Io ho una ricaricabile in euro ma, fin'ora non mi hanno mandato nessun messaggio.
La mia tariffa ha lo scatto alla risposta e dovrebbe essere di 12cent.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 ago 2008, 10:47 
Non connesso

forse hai autoricarica ricevi, non è male ma non voglio scatti :cry:

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 ago 2008, 10:48 
Non connesso

Se è per questo a me è giunto l'sms che TIM cambia il piano della Tribù (quella vecchia senza scadenza)...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 ago 2008, 11:07 
Non connesso

Io sono cliente Vodafone da 7 anni, ma ho deciso di passare a TIM per il semplice motivo che tutti i miei amici, e la mia compagna hanno TIM e ogni volta che telefono spendo non dico un botto ma quasi, l'altro giorno mi ha telefonato un operatore della Vodafone dicendomi che se restavo cliente loro mi davano un piano tariffario che in commercio non c'era e cioè anzichè pagare 15 cent. ogni minuto ne pagavo 12 e sms gratis fino ad agosto 2009 non avevo più lo scatto alla risposta e pagavo 10 cent. al minuto verso i fissi. Però gli ho detto di no perchè come vi ho detto amici tutti quelli che conosco hanno TIM, e poi anche perchè TIM prende più di Vodafone (ma questa è una mia opinione).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 ago 2008, 14:30 
Non connesso

Koji Kabuto ha scritto:
Io sono cliente Vodafone da 7 anni, [...] l'altro giorno mi ha telefonato un operatore della Vodafone dicendomi che se restavo cliente loro mi davano un piano tariffario che in commercio non

Pare che gli operatori si mobilitino con offerte interessanti appena stai per passare ad altri...
Una mia amica ci gioca molto su queste offerte promozionali-fedeltà!.
Forse la cosa più furba (tolta la seccatura di cambiare la sim) è avere varie schede con operatori diversi.
Io ho una tariffa vecchissima che non esiste più da anni...già passando all'euro le tariffe sono aumentate, incrocio le dita che me la lascino! :wink:
Ike

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 ago 2008, 15:12 
Non connesso

ikebana ha scritto:
Io ho una tariffa vecchissima che non esiste più da anni...già passando all'euro le tariffe sono aumentate, incrocio le dita che me la lascino! :wink:
Ike

Te la cambiano...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 ago 2008, 21:00 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Te la cambiano...

GUFACCIO!!! :P :twisted: :P
Ike

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 ago 2008, 21:13 
Non connesso

Avevo la TIM AutoRicarica €1,00 ogni 50min chiamate entrante!
Sabato me l'hanno annullata.
Scatto risposta e tariffa UNICA... idem sulla vecchia TIM TRIBÙ, che era 1cent x min + scatto, ora ho 2 sim uguali.
La Vodafone, oggi, ti confermo mi ha mandato sms sulle 2 schede:
Una Italy 190 Serale (ex 190lire x min) e l'altra AutoRicarica € 2,00 ogni 1h di chiamate entranti, che cesseranno con ottobre...
OGGI, Ho proprio, Le BIGHE Girate!!!
Ma come possono rompere, a noi che le usiamo sempre???
Mi mamma ha ancora la TIM ROSSA, 190lire la sera e pre-festivi e festivi, 90 la notte, e sera festivi. Non gliela han mai toccata!
Sarà, xchè di giorno sarebbe 1950Lire e aspettano di xxxxx fregarla lì!! :P :o :lol: :lol: :wink:
Ma Mamma non è scema!!! :wink: :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 ago 2008, 22:08 
Non connesso

Se è per questo a me è giunto l'sms che TIM cambia il piano della Tribù (quella vecchia senza scadenza)...

Tanto a settembre per Tim Tribù ci saranno sorprese... :wink:

Comunque prima o poi tutti saranno costretti ad effettuare cambio piano (gratuito o a pagamento) perché in futuro saranno lanciate alcune carte servizi che si potranno attivare solo con i piani telefonici più recenti.

rhazlee ha scritto:
Ma come possono rompere, a noi che le usiamo sempre???

Possono farlo perché quando prendi una sim firmi una licenza di comodato d'uso (e non - bada bene - un abbonamento) in cui una clausola dice che l'operatore si riserva la facoltà di cambiare le tariffe.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ago 2008, 0:03 
Non connesso

Se è per questo ora TIM ha aumentato le tariffe di 3 centesimi al minuto per le chiamate verso tutti :evil:
Dite che devo minacciarli di cambiare? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ago 2008, 7:19 
Non connesso

dani5043 ha scritto:

Tipo?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ago 2008, 9:37 
Non connesso

dani5043 ha scritto:

Tipo?

Ah, questo in azienda non è stato ancora comunicato...

@clay: credo che poco importi alle aziende della minaccia... visto che sono coinvolti i due più grossi gestori italiani di telefonia mobile ciò significa che più o meno i clienti che andranno a Tim saranno più o meno quelli che arriveranno da Vodafone... E chi arriva avrà solo l'impressione di pagare meno perché le tariffe che entrambe daranno saranno scontate solo per un po' di tempo (vedi Tim Sogno e quant'altro) per poi arrivare a 19/22 centesimi al minuto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ago 2008, 11:09 
Non connesso

Per vodafone ho visto la tariffa amici (o qualcosa del genere) che ha buoni prezzi e gli sms a 10 cent, ma se chiami un diverso operatore ti mazzolano...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ago 2008, 13:49 
Non connesso

Pare che la sim delle poste sia molto vantaggiosa?

Cita:
Cellulari, il mercato low cost
Poste, supermercati, autostrade: venduto oltre un milione di sim

Acercarli sono quasi invisibili. Pochi spot. Nessuna pubblicità. Né promozioni estive per chi, preso dalla verbosità vacanziera, non si stacca dal cellulare nemmeno durante le ferie all’ombra dei trulli, in spiaggia o sulle Dolomiti. Ma, questo sì, tariffe più basse in media del 20% per tutto l’anno (che non è certo poco, basta farsi due conti). Oltre a qualche servizio aggiuntivo, dove la parola d’ordine quasi stupisce nel mondo della telefonia mobile fatto di giochi, filmati dei gol domenicali e collegamenti a youTube: il servizio deve essere rigorosamente utile.

È il modello degli operatori mobili virtuali, distante anni luce da quello dei gruppi tradizionali come Vodafone, Tim e Wind. E la novità è che piace e funziona: in un solo anno sono oltre un milione gli italiani che hanno preferito per il proprio traffico telefonico una «sim» con sopra stampato uno dei tanti marchi inusuali in circolazione da qualche mese come CoopVoce, Carrefour o Poste Mobile. E, se le previsioni che circolano sono un buon barometro, non siamo di fronte solo a una fiammata in un mercato «drogato» come quello italiano dove nessuna equazione per quanto complicata riesce a risolvere l’incoerenza che c'è tra i 59 milioni di abitanti (compresi i bambini in fasce) e i 90,7 milioni di sim-clienti attive.

L’ultima offerta è quella di Autostrade che propone un servizio collegato al Telepass e che è partita proprio in questi giorni sfruttando i tanti spostamenti in automobile del mese di agosto. Ilmercato darà adesso il proprio verdetto. Ma per ora la formula risparmio e, in più, qualche servizio utile ha dato i suoi frutti. Coop, la prima impresa a lanciarsi nel mercato degli operatori virtuali, ha venduto 170mila sim CoopVoce sfruttando i propri supermercati e la possibilità di avere ricariche attraverso i punti spesa. A seguire, sono arrivate Carrefour, British Telecom, Conad, Auchan e Daily Telecom. Anche se il vero spintone al mercato è stato dato dalle Poste che, partite nel novembre scorso, hanno già venduto — grazie a 14 mila uffici — 450 mila sim con il marchio Poste Mobile. Il gruppo, con un ritmo di crescita di 3mila sim al giorno, è convinto di poter superare agevolmente il mezzo milione di clienti al giro di boa del prossimo novembre. E i numeri ci sono tutti.

Se ne sono accorti anche gli analisti di Deutsche Bank, considerati il punto di riferimento per il settore delle telecom in Europa, che hanno rivisto al rialzo le stime iniziali. Nell’ultimo report hanno previsto che gli operatori virtuali italiani (ai quali si stanno per aggiungere Tiscali, che partirà in autunno, e Fastweb) «riusciranno a piazzare tra le 5 e le 6 milioni di sim entro il 2011 (6% del totale) per arrivare a 10 milioni nel 2013 (10%)».

Le stime, si sa, possono essere disattese. Ma se dovessero realizzarsi anche solo in parte, darebbero la misura (positiva) del grado di apertura alla concorrenza della rete mobile italiana. Proprio quello che con maggiore fatica si sta tentando di ottenere con la rete fissa dove c’è un unico proprietario, cioè Telecom Italia. Ne è la dimostrazione il confronto con il paese che prima di tutti ha avviato questo processo: la Gran Bretagna, dove il primo operatore mobile virtuale al mondo, cioè la Virgin dell’eclettico Sir Richard Branson, è partita dieci anni fa. Oggi gli operatori mobili virtuali (Asda, Bglobal, Bt, Fresh, Mobile World, Talk Talk, Kingston, Tesco, Timico, Touchan, Virgin, Utility Warehouse, Lebara, Gamma e Blyk) hanno l’8% del mercato a fronte di cinque tradizionali (Vodafone, O2, Hutchison 3, Orange e T Mobile). Altri paesi come la Francia e la Spagna, che pure hanno avviato il processo da qualche anno, hanno raggiunto rispettivamente il 3 e il 2% del mercato. Insomma, l’effetto concorrenza che era l'obiettivo primario dell’AgCom, l’authority che vigila sulle tlc, che circa un anno fa aveva imposto a Tim, Vodafone e Wind di «affittare» una parte della propria rete mobile sta funzionando.

Lo si vede anche dai prezzi. Le Poste — che hanno una delle migliori offerte sul mercato — hanno proposto un piano tariffario per chi associa la sim mobile alla carta PostePay o al Bancoposta che prevede un costo al minuto, senza scatto alla risposta, che va dai 6 centesimi, se si chiamano altri clienti delle Poste, a un massimo di 16 negli altri casi. Uno sconto reso possibile dall’acquisto all’ingrosso del traffico dagli operatori tradizionali (che, dunque, in ogni caso ci guadagnano, anche se meno di quanto porterebbero in cassa vendendolo direttamente) e, appunto, da un diverso modello di business che non prevede grandi campagne pubblicitarie ma lo sfruttamento di una rete di distribuzione capillare sulla rete che può essere quella dei supermercati, degli uffici postali, come delle autostrade.

Nulla di nuovo, dunque, visto che l’authority non ha fatto che importare il meccanismo usato negli altri Paesi. Il classico uovo di Colombo che permette a tutti di guadagnare distribuendo in sostanza gli stessi profitti tra più operatori e che crea, allo stesso tempo, una maggiore pressione concorrenziale. Quello che c’è di nuovo è che a valutare dal successo ottenuto in Italia, soprattutto dalle Poste, sembra esserci un mercato per i servizi «utili».

Insomma, per gli operatori tradizionali che fino ad ora hanno puntato su musica, gol della domenica e in generale sull’entertainment, potrebbe quasi essere una lezione. In realtà, i numeri sono diversi. E queste offerte, probabilmente, funzionano bene perché vanno ad occupare delle nicchie ben precise. Come quella di Daily Telecom, per esempio, che si rivolge ai cinesi presenti in Italia offrendo delle tariffe verso il Paese natale più vantaggiose di quelle delle carte internazionali che si possono acquistare dagli edicolanti. A conti fatti, è difficile che possa diventare un vero business. Tranne casi particolari come quello di Bt che così può proporre un piano integrato fisso-mobile pur non possedendo una rete per i cellulari. Per gli altri, come i supermercati, resta pur sempre un meccanismo di fidelizzazione dei clienti. Le famiglie tendono a fare la spesa nelle stesse catene per strappare delle ricariche gratis. Pochi euro, forse. Che, però, con i venti di crisi che soffiano in questo periodo, potrebbero fare la differenza.

Massimo Sideri
14 agosto 2008

http://www.corriere.it/economia/08_agos ... aabc.shtml

Ne sapete qualche cosa di più?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ago 2008, 13:53 
Non connesso

Sì, che quella della COOP o della CONAD, ad esempio, è vantaggiosa poiché con la spesa che fai ti danno minuti gratis ed altri vantaggi...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ago 2008, 14:08 
Non connesso

Sì, che quella della COOP o della CONAD, ad esempio, è vantaggiosa poiché con la spesa che fai ti danno minuti gratis ed altri vantaggi...

mmm è un'idea... non l'avevo presa in considerazione perchè la mia tariffa attuale è migliore... ma dato che le migliori spariranno...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ago 2008, 14:58 
Non connesso

Magenta ha scritto:

mmm è un'idea... non l'avevo presa in considerazione perchè la mia tariffa attuale è migliore... ma dato che le migliori spariranno...
Per quanto possa essere migliore, la spesa devi farla cmq... tanto vale cavarne guadagno...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 ago 2008, 11:02 
Non connesso

Ho riguardato i piani... non è possibile! mi capita spesso di fare chiamate brevissime (del tipo "arrivo, buttate la pasta" :D ) per le quali spendo 2 o 3 centesimi... Con gli scatti spenderò almeno 20 cent solo per pochi secondi! :cry:

Forse la wind ha ancora qualche tariffa senza scatti alla risposta?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 ago 2008, 12:40 
Non connesso

ikebana ha scritto:
Ike

ho pensato la stessa cosa quando ho letto il post di Magenta... poi è arrivato anche a me il sms...
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

qualcuno ha gufato davvero!!!! :evil:

In questi giorni però non ho voglia di incazzarmi! Settimana prossima ci penserò e controllerò che piano telefonico mi hanno "riservato".... :|

"da che punto guardi il mondo tutto dipende"
"il mondo è bello perchè è (a)vari(at)o!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 ago 2008, 13:48 
Non connesso

Puoi sceglierne anche un altro gratuitamente entro il 30 settembre.

Stavo pensando a "4 you" (ma anche di cambiare gestore)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 ago 2008, 15:48 
Non connesso

rhazlee ha scritto:
Avevo la TIM AutoRicarica €1,00 ogni 50min chiamate entrante!
Sabato me l'hanno annullata.

Anche a me! :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 ago 2008, 21:57 
Non connesso

Io ho il Sera Ricaricabile (Vodafone) e me lo cambierebbero con il VF Sera.
I costi sono praticamente invariati, salvo che lo scatto alla risposta passa da 10 a 16 cent! :evil:
Certamente la cosa non mi è gradita ma per come uso il cellulare io non ci sono molte alternative, anche consultando altri piani/operatori.
Comunque rifletterò ancora sul da farsi.

C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare" si scrive CON L'APOSTROFO!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 ago 2008, 22:39 
Non connesso

Magenta ha scritto:
mi capita spesso di fare chiamate brevissime (del tipo "arrivo, buttate la pasta" :D ) per le quali spendo 2 o 3 centesimi... Con gli scatti spenderò almeno 20 cent solo per pochi secondi

puoi sempre usare il cell (ormai si può con tutti i cell) per collegarti a internet e dal sito vodafone spedire un sms gratuito (10 al giorno verso altri vodafone)... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ago 2008, 1:48 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
...credo che poco importi alle aziende della minaccia...

Ma infatti :? Anche perché seppure perdono un cliente sai quanto incide sul loro bilancio :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora