Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 28 giu 2025, 18:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 529 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 15:43 
Non connesso

KBL ha scritto:
Al che il mio "E' come dire che se vengo in casa tua e stupro tua sorella, puoi sempre andartene tu" (e ci aggiungo anche "a meno che non vuoi restare a guardare", così sei anche piu' contento)

uhm, analogia un po' forzata (anzi, violentata) :oops:
sempre x analogia, chi dovrebbe essere mia sorella? (evitare battute di cattivo gusto) :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 15:44 
Non connesso
Dittatore

Probabilmente se ti lamenti col ministro dell'istruzione in quanto stai per perdere il lavoro, meglio controllare i documenti perché potresti anche essere un rapinatore già schedato.. Sono questi gli accertamenti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 15:46 
Non connesso

KBL ha scritto:
e poi magari è capace di lamentarsi di scarperoro :D

Magari scriverò cose in disaccordo con l'opinione altrui ma almeno le scrivo in maniera leggibile e comprensibile e, SOPRATTUTTO, non rubo il lavoro altrui spacciandolo per mio...

KBL ha scritto:
su questioni di cui dimostri di non interdertene minimamente.

P. S. nel caso non sia chiaro, mi riferisco alla tua citazione completamnete a sproposito "L’interesse (bene giuridico) tutelato dalla sopraccitata .." ecc. ecc.

Ne sei proprio sicuro?

1) Mi sono PRIMA informato di quale fosse l'articolo (proprio perché so di non intendermene)
2) Quanto ti ho scritto in risposta, e che mi contesti, è consecutivo alla spiegazione dell'articolo... ti riporto la fonte così la leggi da te: http://www.overlex.com/leggiarticolo.asp?id=1730

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 15:46 
Non connesso
Dittatore

Goemon ha scritto:

uhm, analogia un po' forzata (anzi, violentata) :oops:

beh ovviamente ho voluto utilizzare un reato molto meno grave dell'attentato alla democrazia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 15:48 
Non connesso

ah ok, quindi x sorelle intendi il popolo italiano. bon :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 15:48 
Non connesso

io credo che il punto del discorso sia un altro...

parlare di fischi, risse, forze dell'ordine, ministri bravi, non competenti, verbi sbagliati... ecc ecc sono sicuramete discorsi interessantissimi ma il punto purtroppo è un altro e anche la domanda che dovremmo porci è un'altra...

nessuno di voi si è chiesto perchè le scuole e i precari per far sentire il loro dissenso sono costretti a partecipare a tutti gli interventi pubblici della gelmini e a fischiare anche pesantemente?
perchè per l'inizio delle scuole non è stato indetto uno sciopero generale?
come mai stiao tutti lavorando a ritmo sfrenato come sempre? come mai c'è solo uno sciopero in programma?
semplice... i nostri scioperi non devono assolutamente creare disagi... infatti le famiglie devono essere avvisate almeno 7/10 giorni prima per potersi organizzare, se una mamma non riesce ad organizzarsi porta cmq il bambino a scuola perchè sicuramente c'è qualche insegnante che non sciopera ed ha l'obbligo di prendere in consegna quel bambino...

il mio personale pensiero in questi giorni sinceramente non va in una direzione positiva e mi sento non solo demoralizzata ma anche un pò (molto) impotente... a me che un ministro sbagli un verbo francamente in questo momento tange sega... che la gelmini faccia prendere i nominativi di chi protesta tange altrettanto (magari prendesse anche il mio quando andrò a fischiarla il 6 ottobre!!!)... a me preoccupano di più i dibattiti televisivi che sto vedendo, ragazzi scusate ma sia a destra che a sinistra sanno dire solo due frasi: "colpa tua! c'eri tu!" "no, tua! c'eri tu!"questo è infantilismo, ed è peggio di un verbo sbagliato... altra cosa che mi fa pensare è che questa cosa non è una caratteristica del governo attuale, quello precedente non era da meno... solo che le riforme scolastiche si conoscono sempre e solo quando c'è qualcosa di "allucinante" come in questo caso....
è da una vita che nella scuola (anche a livello di università) chiunque si sieda sulla poltrona "alta" si "inventa" la sua personale pedagogia!
e noi che nella scuola ci lavoriamo siamo abbastanza stanchi di non poter metter bocca su nulla...

quindi ben vengano i fischi che tappano finalmente la bocca a chi ha già parlato troppo...!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 15:49 
Non connesso
Moderatore

Personalmente ritengo che chi ha chiesto le generalità ai contestatori abbia fatto una cazzata, e penso che adesso a questi superzelanti stiano facendo un mazzo come un paiolo, e che saranno loro forse a chiedersi se gli rinnoveranno il contratto l'anno prossimo, mentre i le generalità dei contestatori saranno già finite al macero. Hanno fatto gli sboroni, tanto che la Gelmini ha già lasciato dichiarazioni di solidarietà per chi si è visto chiedere i documenti. Hanno sbagliato? Per me sì, ma non per questo mi metto a pensare alle purghe staliniste o ai lager. :|
[edit] ho detto una cazzata anch'io quando ho scritto che ha manifestato solidarietà a chi hanno chiesto le generalità. :roll: Scusate, ha detto solo di non prendere le generalità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 15:53 
Non connesso

mimula ha scritto:
a me preoccupano di più i dibattiti televisivi che sto vedendo, ragazzi scusate ma sia a destra che a sinistra sanno dire solo due frasi: "colpa tua! c'eri tu!" "no, tua! c'eri tu!"questo è infantilismo, ed è peggio di un verbo sbagliato... altra cosa che mi fa pensare è che questa cosa non è una caratteristica del governo attuale, quello precedente non era da meno...

Assolutamente d'accordo...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 15:54 
Non connesso

Aggiornamento2

La richiesta inviata alle forze dell'ordine, dopo che ieri alcuni agenti in borghese avevano chiesto i documenti agli insegnanti che avevano urlato "Vergogna" al ministro
La Gelmini ferma la polizia
"Non identificate chi mi contesta"
Il ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini
ROMA - Dopo il contestato caso del liceo Newton di Roma, il ministro dell'Istruzione Maria Stella Gelmini ha chiesto in una nota alla polizia di non procedere a controlli e identificazioni in caso di nuove contestazioni a suo danno. Ieri alcuni agenti in borghese hanno chiesto i documenti ad alcuni insegnanti precari che avevano contestato il ministro, urlandole al suo arrivo "Vergogna, fateci lavorare".

"In merito a quanto accaduto ieri al liceo Newton di Roma - ha spiegato Gelmini - colgo l'occasione per chiedere alla polizia, che spesso opera in condizioni ambientali difficili e il cui lavoro è fondamentale per tutti, di non procedere a controlli e identificazioni se qualche facinoroso alza la voce, anche perché ho sufficienti argomentazioni per rispondere a qualsiasi contestazione".

"Sono intenzionata - ha concluso - a recarmi nelle scuole d'italia per confrontarmi con i ragazzi, raccogliere proposte e chiedere loro se la scuola così com'è li soddisfi o, come credo, se sia necessario mettere mano ad una riforma complessiva del nostro sistema d'istruzione".
(11 settembre 2008)

Grazie MaryStar, grazie infinite! ora si può continuare a fischiare in serenità.

Appunto: facinorosi? perchè protestano?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 15:55 
Non connesso
Dittatore

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Ne sei proprio sicuro?

1) Mi sono PRIMA informato di quale fosse l'articolo (proprio perché so di non intendermene)
2) Quanto ti ho scritto in risposta, e che mi contesti, è consecutivo alla spiegazione dell'articolo... ti riporto la fonte così la leggi da te: http://www.overlex.com/leggiarticolo.asp?id=1730

allora, mi rendo conto che tu non abbia capito, se hai la pazienza di leggere attentamente quello che ti scrivo ora, sono certo che capirai quello che ho detto:

Esiste una norma che punisce chi non dà le proprie generalità alle forze dell'ordine quando richiesto

quel sito che hai indicato spiega la ratio di questa norma

"L’interesse (bene giuridico) tutelato dalla sopraccitata fattispecie incriminatrice è costituito dal potere-dovere di vigilanza attribuito dalla legge all’amministrazione di appartenenza del pubblico ufficiale al quale il rifiuto viene opposto. "

perfetto, fin qui tutto chiaro.

Ora io ho affermato che secondo me a chi dimostra il proprio dissenso ad un ministro non dovrebbero essere chieste le generalità se tutto è stato fatto in modo non violento, fa parte della normale critica.
Tu hai detto che in realta era giusto chiederle in base al principio che... e hai incollato la frase di prima, che però giustifica il fatto che siano puniti quelli che non danno le generalità, non che sia giusto chiederle sempre e comunque...

Mi viene il dubbio che non sia capace prorpio di spiegarmi a questo punto..

Dai, dimmi che adesso è tutto chiaro e chiudo questo discorso :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 15:57 
Non connesso

venusia ha scritto:
Aggiornamento2

Appunto: facinorosi? perchè protestano?[/size]

A fronte di questi nuovi eventi, della siccità di questi ultimi tempi, del buco nell'ozono e di mille altri fattori ... prevedo un aumento del costo dell'olio di ricino per i prossimi tempi ... 8)

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 15:59 
Non connesso
Moderatore

mimula ha scritto:
a me preoccupano di più i dibattiti televisivi che sto vedendo, ragazzi scusate ma sia a destra che a sinistra sanno dire solo due frasi: "colpa tua! c'eri tu!" "no, tua! c'eri tu!"questo è infantilismo, ed è peggio di un verbo sbagliato... altra cosa che mi fa pensare è che questa cosa non è una caratteristica del governo attuale, quello precedente non era da meno... solo che le riforme scolastiche si conoscono sempre e solo quando c'è qualcosa di "allucinante" come in questo caso....
è da una vita che nella scuola (anche a livello di università) chiunque si sieda sulla poltrona "alta" si "inventa" la sua personale pedagogia!
e noi che nella scuola ci lavoriamo siamo abbastanza stanchi di non poter metter bocca su nulla...

questo è uno spunto giusto e che condivido.

Io trovo più preoccupante il fatto che ad ogni governo (indipendentemente dal colore), al ministero dell'istruzione ci vada sempre qualcuno che disfa il lavoro precedente. E il bello è che ogni intervento, invece di migliorare la situazione, la peggiora :(
Per questo esprimo la mia solidarietà a chi lavora in questo campo, dove ogni due anni (quando crolla il governo di turno) a qualcuno s'accende la lampadina che lascia tutti con un ENORME punto interrogativo sul futuro prossimo (e pure lontano)

tutti i discorsi sull'attentato alla democrazia li salto a piè pari, a me non sembra il caso, sarò io ad interpretare le cose in modo diverso :) (vogliamo parlare dell'oscuramento a piratebay? altro che sta cretina raccomandata...)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 16:01 
Non connesso
Dittatore

Haranban ha scritto:
a me non sembra il caso

lo diceva anche il capitano del Titanic.. "è solo un rumorino metallico" :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 16:02 
Non connesso
Moderatore

KBL ha scritto:
Haranban ha scritto:
a me non sembra il caso

lo diceva anche il capitano del Titanic.. "è solo un rumorino metallico" :-D

LOL :D

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 16:04 
Non connesso

C.V.D.

praticamente chiede solo agli studenti... scusate ma ci vuole faccia di culo veramente a dire pubblicamente che chiederà agli studenti e basta...

non ho mai sentito un ministro dire una frase del tipo: cosa potrebbero proporre le scuole?...
sono io ad avere le allucinazioni o la scuola è fatta di studenti, genitori, insegnanti, personale ata, segreteria, operatori sociali comunali...

sarò io scema... ma le riforme scolastiche secondo me non valgo nulla se sono 1) imposte dall'alto da persone che non ci lavorano 2) se non vengono anchesperimentate... 3) devono essere elastiche, una cosa che va bene in una scuola potrebbe essere negativa per un'altra con realtà completamente differenti...

ma come facciamo a far arrivare il msg?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 16:07 
Non connesso

Lascia Perdere Mimula... siete solo dei Facinorosi. :twisted:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 16:07 
Non connesso

venusia ha scritto:

Anche lei però! E' il trentennale di Goldrake, poteva dire che erano vegani!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 16:10 
Non connesso

mimula ha scritto:
C.V.D.

praticamente chiede solo agli studenti... scusate ma ci vuole faccia di culo veramente a dire pubblicamente che chiederà agli studenti e basta...

non ho mai sentito un ministro dire una frase del tipo: cosa potrebbero proporre le scuole?...
sono io ad avere le allucinazioni o la scuola è fatta di studenti, genitori, insegnanti, personale ata, segreteria, operatori sociali comunali...

sarò io scema... ma le riforme scolastiche secondo me non valgo nulla se sono 1) imposte dall'alto da persone che non ci lavorano 2) se non vengono anchesperimentate... 3) devono essere elastiche, una cosa che va bene in una scuola potrebbe essere negativa per un'altra con realtà completamente differenti...

Credo che ancora non si sia capito bene; stiamo parlando di questa :

"© APCOM
Roma, 11 set. (Apcom) - Per superare l'esame da avvocato Mariastella Gelmini si spostò dalla Lombardia alla Calabria. Il fatto ha suscitato polemiche nei giorni scorsi, oggi lei si difende così, in una intervista al Riformista: "Io sono fiera del mio percorso scolastico: cinquanta alla maturità classica, cento alla laurea a Brescia. Poi dovevo fare l'avvocato, la mia famiglia spingeva perché lavorassi presto. A differenza di Veltroni, ne avevo bisogno". Ma il Pd la attacca: non può fare il ministro, dice Pier Luigi Bersani.
Gelmini si giustifica: "Che senso aveva perdere anni in concorsi dove l'esperienza mi diceva che passavano solo i figli di avvocati? Veltroni difende per caso gli ordini professionali? Pensa che sia lì che si valuta il merito delle persone?".
Duro il commento di Bersani, ministro dell'Economia del governo ombra del Pd: "Sono esterrefatto - dichiara in una nota - dalla giustificazione che il ministro Gelmini offre nell'intervista al Riformista sul suo cambio temporaneo di residenza alla ricerca dell'esame facile. Qui non siamo di fronte ad un fatto personale ma ad un fatto politico di primo rilievo. Il ministro non dice: 'ho fatto una sciocchezza'. Il ministro dice che la sua famiglia aveva bisogno che lavorasse presto e dice che chi la critica difenderebbe il sistema degli ordini professionali".
"Dunque, il suo - ironizza l'esponente democratico - sarebbe stato un gesto antiordinistico e il viaggio a Reggio Calabria una missione rivoluzionaria. Evidentemente, le decine di migliaia di giovani, che rimangono a casa loro a farsi respingere senza aggirare le vetuste regole, sarebbero tutti figli di papà e reggicoda degli ordini".
"Io continuo a pensare - conclude Bersani - che una persona che ragiona così non possa avere titoli per rivolgersi ai giovani dalla poltrona di ministro dell'Istruzione". "

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 16:11 
Non connesso

venusia ha scritto:
Aggiornamento2

Meno male... mi pareva di aver letto da qualcuno che fosse stata proprio la Gelmini ed il suo entourage a chiedere l'identificazione dei contestatori... :roll:

KBL ha scritto:
Dai, dimmi che adesso è tutto chiaro e chiudo questo discorso :-)

Guarda che io ho capito, e bene anche... semplicemente (pur magari non incontrando il vostro favore) a mio avviso è cmq giustificabile che mi venga richiesto da un tutore dell'ordine pubblico di qualificarmi... se poi coi miei dati ci viene fatto qualcosa di illecito (e non credo proprio), allora convengo con te e con chiunque abbia palesato tale dubbio...

(Sono stato chiaro, io, ora?)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 16:19 
Non connesso

venusia ha scritto:

Grazie MaryStar, grazie infinite! ora si può continuare a fischiare in serenità.

Appunto: facinorosi? perchè protestano?

sono tutti tifosi del Napoli!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 16:20 
Non connesso

j_special2002 ha scritto:
venusia ha scritto:
Aggiornamento2

A fronte di questi nuovi eventi, della siccità di questi ultimi tempi, del buco nell'ozono e di mille altri fattori ... prevedo un aumento del costo dell'olio di ricino per i prossimi tempi ... 8)

nooo! avevo progettato una macchina che invece della benzina usa olio di ricino!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 16:21 
Non connesso

Haranban ha scritto:
vogliamo parlare dell'oscuramento a piratebay? altro che sta cretina raccomandata...)

Ebbè, certo. Che ce ne frega dello stato dell'istruzione o delle nostre libertà costituzionali quando possiamo vederci i nostri bei dvd rip scaricati!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 16:22 
Non connesso

Haranban ha scritto:
mimula ha scritto:
a me preoccupano di più i dibattiti televisivi che sto vedendo, ragazzi scusate ma sia a destra che a sinistra sanno dire solo due frasi: "colpa tua! c'eri tu!" "no, tua! c'eri tu!"questo è infantilismo, ed è peggio di un verbo sbagliato... altra cosa che mi fa pensare è che questa cosa non è una caratteristica del governo attuale, quello precedente non era da meno... solo che le riforme scolastiche si conoscono sempre e solo quando c'è qualcosa di "allucinante" come in questo caso....

questo è uno spunto giusto e che condivido.

Io trovo più preoccupante il fatto che ad ogni governo (indipendentemente dal colore), al ministero dell'istruzione ci vada sempre qualcuno che disfa il lavoro precedente. E il bello è che ogni intervento, invece di migliorare la situazione, la peggiora :(
Per questo esprimo la mia solidarietà a chi lavora in questo campo, dove ogni due anni (quando crolla il governo di turno) a qualcuno s'accende la lampadina che lascia tutti con un ENORME punto interrogativo sul futuro prossimo (e pure lontano)

magaaariiii... sai che i programmi praticamente cambiano ogni anno? a volte su piccole cose altre volte, su cose burocratiche... è cmq un dato di fatto che alla fine dei conti, se i programmi vengono volti è grazie al lavoro dei "piccoli" insegnanti che ogni anno si mettono sotto prima per capire che diamine vogliono da noi, poi per far si che "le indicazioni nazionali" siano inerenti alla scuola d appartenenza e quindi ad ogni classe e ad ogni singolo bambino... gli aggiustamenti di certe stronzate che spesso ci buttano dentro sono il frutto del lavoro delle formichine della scuola... ovviamente se i team fossero stati resi stabili molti problemi li avremmo risolti da tempo... se le casse delle scuole non fossero sprecate in minchiate pagando magari gli stipendi anche doppi di supplenti su supplenti... questo sempre perchè nelle amministrazioni precedenti a questa non si è fatto altro che evitare di far passare di ruolo e continuare con i precari... anzi rinforzando le fila...
con noi precri tutti i governi hanno trovato il modo di risparmiare... se vi fate due conti al volo per ogni precario c'è un risparmio di qualche giorno o mese di stipendio...
la gelmini ha solo fatto quello che i precedenti governi facevano piano piano... ma facevano cmq... risparmiavano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 16:22 
Non connesso

Haranban ha scritto:

è quello che ho pensato stamattina quando ho saputo della legge della Carfagna contro la prostituzione: vietato prostituirsi in pubblico. Praticamente è una legge ad personam
ma guarda tu che governo abbiamo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 set 2008, 16:23 
Non connesso

mimula ha scritto:

se date retta ai sindacati parlate col nemico, a mio parere
fate un po' voi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 529 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora