Enrica ha scritto:
mimula ha scritto:
io in ed. tecnica come voto avevo:
totalmente insufficienre...la cosa buffa è che... mio padre era insegnante di ed. tecnica e anche mio zio... i libri di mio padre li ho sempre conservati e USATI COME LETTURA DI PIACERE...

Puoi chiedere loro di cosa parli questa materia? Giuro, non l'ho mai capito. Forse dei materiali? Per non parlare del disegno tecnico! Comunque evdentemente siamo portate per altro, nel tuo caso, però, pare una beffa!

chiede a loro mi viene un pò male in questo momento...
posso darti la mia definizione... l'educazione tecnica è l'educazione tecnica... lo dice il suo nome cos'è... è capire il funzionamento tecnico delle cose che ci circondano, capirle per sapere non tanto nello specifico di che materia e/o meccanismo sono fatti certi macchinari, ma capire i loro funzionamenti di base... questo anche nei processi di fabbricazione delle cose... fatta bene è una materia che stimola a domandarsi come sono fatte le cose fatte dall'uomo... un pò come smontare un trenino o una macchinina... questo è quello che è per me
il mio prof di ed tecnica sbagliò nel valutarmi... il confronto tra docenti nella scuola media era totalmente inesistente...
altra beffa: alle elementari alla mia maestra non piacevano i miei disegni e non volle mai appenderli in classe insieme a quelli dei miei compagni... dalle scuole medie in poi... stranamente facevo i disegni ai compagni per solevargli la media... stessa cosa succedeva con la matematica, per lei non ero portata e mi portai dietro questa sua convinzione fino all'ingresso alle scuole superiori... e anche qui passavo i compiti in classe...
il confronto con se stessi è la cosa più difficile al mondo se non c'è qualcuno che possa darti lo stimolo a metterti in discussione... un insegnante non è un genio... è una persona e può sbagliare, è una persona è ha dei limiti...
se anche dovessi passare di ruolo... sinceramente non sono sicura di voler fare l'insegnante con le prospettive di quel dl
prima ho seguito un dibattito interessante... finalmente ho sentito entrambe le parti dire cose sensate... (non erano chissà che vertici di partito... e la trasmissione era locale) ma vi assicuro che posso dire in tutta tranquillità che AVEVANO RAGIONE ENTRAMBE LE PARTI... ma nessuno dei due aveva una soluzione decente... e pensare che se si metessero a tavolino verrebbe fuori davvero qualcosa di buono...
peccato che nel finale si siano presi a voci

e mi è caduta tutta la poesia!