Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 27 giu 2025, 23:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 529 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 set 2008, 13:55 
Non connesso

è un regime

l'opione pubblica per fortuna dice tutt'altro, credo che ci siano dei limiti anche al lavaggio del cervello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 set 2008, 14:06 
Non connesso

Aggiornamento:

SCUOLA:PDL FRIULI V.G,LICENZIARE INSEGNANTI CHE FANNO POLITICA

(AGI) - Trieste, 16 set. - Alla luce dei fatti di cronaca relativi alla riapertura delle scuole che hanno visto alcuni docenti presentarsi in classe con il lutto al braccio interrompendo il normale programma scolastico, i consiglieri regionali del Pdl del Friuli Venezia Giulia Paolo Ciani e Piero Tononi hanno presentato un’interrogazione a risposta scritta al presidente della giunta Renzo Tondo chiedendo che ’si svolga d’urgenza una verifica per stabilire se, quanti e quali insegnanti abbiano realmente disatteso la normale programmazione scolastica per impartire una lezione politica contro la riforma scolastica del ministro Gelmini e contro il Governo nazionale ad una platea di studenti in balia di docenti piu’ preoccupati della vicende politiche che della formazione dei giovani’. ‘Le notizie apparse sulla stampa circa la protesta di alcuni insegnanti che si sono presentanti a scuola con il lutto al braccio e’ sconcertante in se, ma se e’ vero - si legge nella interrogazione di Ciani e Tononi - che sono state impartite anche delle lezioni chiaramente politiche contro la riforma Gelmini la questione diventa molto piu’ grave’.

Nell’interrogazione Ciani e Tononi chiedono ‘che nei confronti degli insegnanti si possa prendere in considerazione anche l’ipotesi del licenziamento, oltre alla segnalazione al ministero, come previsto dalla norma del ministro Brunetta’. (AGI)

L'opinione pubblica è più che contenta Freinkie: finalmente c'è qualcuno che fa qualcosa ( rifiuti, dipendenti pubblici fannulloni, sicurezza...)!!!
Del resto la puntata di ieri di "porta a porta" ha avuto un successone... :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 set 2008, 14:17 
Non connesso

venusia ha scritto:
L'opinione pubblica è più che contenta Freinkie: finalmente c'è qualcuno che fa qualcosa ( rifiuti, dipendenti pubblici fannulloni, sicurezza...)!!!
Del resto la puntata di ieri di "porta a porta" ha avuto un successone... :(

Quella con Berlusconi che si faceva bello di essere diventato nonno?

Ma LUI non strumentalizza così i bambini per fare politica?

Mah...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 set 2008, 14:42 
Non connesso

Schedatemi... avanti... Schedatemi....

Schedatemi perchè penso con la mia testa....

:roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ott 2008, 16:26 
Non connesso

Aggiornamento:

"Scuola: cortei in tutta Italia, Gelmini: "Disinformati dalla Sinistra"

Nel giorno in cui centinaia di migliaia tra studenti insegnanti e genitori scendono in piazza per dire il loro "no" alla riforma della scuola voluta dal governo Berlusconi, il ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini, che ha firmato il decreto, critica con forza le motivazioni della protesta. "Nel pubblico impiego non si possono licenziare le persone, quindi chi parla degli 87mila tagli dice una cosa non vera e soprattutto non precisa che oggi gli occupati nella scuola sono 1.300.000 - dice il ministro -. Se il Governo non intervenisse contenendo la spesa, da 1.300.000, si passerebbe a 1.400.000, chi protesta ci dica dove trovare i soldi per occupare altre centomila persone nella scuola: purtroppo non è possibile". Non ci sono soldi, dice in sostanza la Gelmini, ammettendo implicitamente i tagli nel comparto scuola.

Un mese di agitazione contro il decreto - Ma studenti, insegnanti e genitori non sembrano condividere le spiegazioni del ministro e scendono in trincea promettendo, oltre alla giornata di sciopero indetta per oggi da Cobas, Cub e Sdl intercategoriale, un mese di agitazione nella scuola e nell'università che si sostanzierà in sit-in, blocco delle lezioni, altri cortei e notti bianche, per sensibilizzare l'opinione pubblica sugli effetti dei tagli decisi da Gelmini e Tremonti.

"500 mila in corteo a Roma" - Intanto oggi sono in corso cortei in molte città italiane. A Roma poco prima di mezzogiorno, sotto la pioggia, un corteo composto da centinaia di migliaia di persone è giunto a Piazza San Giovanni ma il serpentone si estende fino al punto di partenza, Piazza della Repubblica, dove ci sono manifestanti ancora in procinto di iniziare il percorso. "Siamo più di 500 mila", urlano gli organizzatori, mentre a Milano due cortei festosi si incrociano e si uniscono nella protesta: sono quello degli studenti e degli insegnanti. Ma sono molte le piazze che in diverse città tra cui Piacenza (dove in piazza c'è andato anche il sindaco), Palermo, Catania e Cagliari, si sono riempite di adulti, giovani e bambini con fischietti, striscioni e urlando slogan contro il ministro e la sua riforma.

Classi separate per i bambini stranieri: razzismo o integrazione? - Un tema molto sentito e contestato dai manifestanti è quello delle cosiddette classi ponte per i bambini stranieri, volute dalla Lega, da molte parti definite "razziste" e "segregazioniste". Sulla loro istituzione, la Gelmini respinge ogni critica. "Senza la conoscenza della lingua italiana non c'è integrazione: se vogliamo accogliere in maniera adeguata i bambini stranieri è giusto investire risorse perché questi bambini possano conoscere lingua italiana e quindi integrarsi al meglio". Per il ministro "non si tratta di un problema di razzismo ma didattico: oggi la scuola non riesce ad assolvere al meglio ad una funzione importante, integrare gli alunni immigrati. Ci sono problemi legati all'inserimento dei bambini stranieri nelle classi - prosegue - perché molti non conoscono l'italiano. Molte classi rallentano l'apprendimento degli alunni, soprattutto l'integrazione di quelli stranieri perché - conclude Gelmini - non ci sono corsi specifici della lingua italiana".

"Chi scende in piazza è disinformato" - E quindi il ministro non esprime dubbi: molti di quelli che oggi sono scesi in piazza sono "disinformati" sui contenuti reali del decreto. "Le ragioni della protesta francamente non le comprendo, e sono sempre più convinta che molti di coloro che scendono in piazza non hanno letto il provvedimento. Protestano nelle Università e nelle scuole secondarie, quanto il provvedimento non li tocca minimamente, perché riguarda prevalentemente la scuola elementare e media", dice il ministro sulle proteste nei confronti della riforma del sistema scolastico. Poi l'attacco del ministro alla sinistra che, dice, sta facendo "disinformazione". "Sta dicendo che verrà meno il tempo pieno e gli insegnanti aggiuntivi - ha spiegato la Gelmini -, ma questa è una grande bugia. Non saranno toccati, anzi, nella scuola media passeremo da tre ore di inglese a cinque ore di lingua straniera, si tratterà di scegliere se saranno cinque ore di inglese o tre di inglesepiù due di un'altra lingua. E per il tempo pieno, grazie al maestro unico o prevalente avremo la possibilità di potenziare il tempo pieno: le famiglie non hanno nulla da temere dal provvedimento". "

Certo Marystar, certo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ott 2008, 11:13 
Non connesso

venusia ha scritto:
Ma sono molte le piazze che in diverse città tra cui Piacenza (dove in piazza c'è andato anche il sindaco), Palermo, Catania e Cagliari, si sono riempite di adulti, giovani e bambini con fischietti, striscioni e urlando slogan contro il ministro e la sua riforma.

Che cosa ci facevano bambini in una manifestazione? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ott 2008, 12:10 
Non connesso

Akane Tendo ha scritto:
venusia ha scritto:
Ma sono molte le piazze che in diverse città tra cui Piacenza (dove in piazza c'è andato anche il sindaco), Palermo, Catania e Cagliari, si sono riempite di adulti, giovani e bambini con fischietti, striscioni e urlando slogan contro il ministro e la sua riforma.

le babysitter costano!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ott 2008, 13:38 
Non connesso

Akane Tendo ha scritto:
venusia ha scritto:

La scuola da chi è fatta scusa? :o

Non hai mai partecipato ad una manifestazione? I bambini accompagnati dai genitori ci sono sempre ( MOLTO GIUSTAMENTE a mio parere. Se avrò figli li porterò sicuramente).

Ci tengo particolarmente a sottolineare che in questa manifestazione ( credo per la prima volta nella mia vita) camminavano UNITI E D'ACCORDO persone di destra e sinistra : alla faccia degli schieramenti politici e dei sindacati :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ott 2008, 15:10 
Non connesso

per marystar gli universitari non hanno niente da protestare?

133/2008 - università italiane (copioincollo l'elenco da un post di Urd del forum bishoonen, che specifica di aver letto il testo di legge):

* Tagli al fondo di finanziamento ordinario per le università (FFO)
* Sostanziale obbligo di trasformazione dell'università pubblica in fondazione universitaria privata
* Riduzione del corpo docente e di ricerca
* Blocco del turn over al 20% (un assunto ogni 5 pensionamenti)
* Condizionamento e sostanziale morte del settore della ricerca
* Impossibilità di ricambio generazionale nel settore della docenza universitaria

marystar: ma vai dove devi andare va.... :roll:

a chi si chiede che ci fanno i bambini e i ragazzi in manifestazione rispondo:

libertà è partecipazione......

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ott 2008, 16:43 
Non connesso

Sì però ai bambini (per questione d'età) non gliene frega niente.
Non sto dicendo che sono dei deficienti, sto dicendo che se le mamme hanno paura che con questo cambiamento non impareranno più niente, come mai gli fanno perdere tempo prezioso tolto all'istruzione facendoli partecipare a una manifestazione? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ott 2008, 17:04 
Non connesso

Akane Tendo ha scritto:
Sì però ai bambini (per questione d'età) non gliene frega niente.
Non sto dicendo che sono dei deficienti, sto dicendo che se le mamme hanno paura che con questo cambiamento non impareranno più niente, come mai gli fanno perdere tempo prezioso tolto all'istruzione facendoli partecipare a una manifestazione? :?

-lo dici tu che ai bambini non frega niente
-i bambini sono interessati a tutto ciò che capita attorno a loro, soprattutto a ciò che li riguarda ( e i cambiamenti nella scuola li riguardano; partecipare, conoscere, essere informati, pensare è essere liberi ; in molti comuni esistono i consigli comunali dei bambini. Secondo te perchè? )
-lo dici tu che il tempo passato in manifestazione è perso ( ah no lo dice sicuramente anche la ministra Gelmonti)
-lo dici tu che le mamme presenti "hanno paura che con questo cambiamento non impareranno più niente"

....MA TU C'ERI?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ott 2008, 17:11 
Non connesso

venusia ha scritto:
-lo dici tu che le mamme presenti "hanno paura che con questo cambiamento non impareranno più niente"

Ma non è questo uno dei motivi dello sciopero?

venusia ha scritto:
....MA TU C'ERI?

No. Avevo cose più costruttive da fare. :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ott 2008, 17:29 
Non connesso

Akane Tendo ha scritto:
venusia ha scritto:

Ma non è questo uno dei motivi dello sciopero?

venusia ha scritto:
....MA TU C'ERI?

No. Avevo cose più costruttive da fare. :P

Ecco, appunto. Hai fatto bene a stare a casa :D

D'altra parte le lotte si sono sempre fatte anche per chi non è d'accordo ( e poi magari ne trae beneficio).

Di solito, cmq, è buona cosa parlare di cose che si conoscono ( ah: apprendere le notizie dal Tg non fa testo) :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ott 2008, 17:49 
Non connesso

venusia ha scritto:
[D'altra parte le lotte si sono sempre fatte anche per chi non è d'accordo ( e poi magari ne trae beneficio).

Personalmente (come mi sembra si sia capito nei post precedenti) io sono pro maestro unico e io non otterrò comunque nessun beneficio, in quanto fare l'insegnante elementare tutta la vita non mi interessa.
Però davvero credete che con uno sciopero si risolvono i problemi? :lol: (bandiere della pace contro la guerra in Iraq insegnano)
Quindi non vedo che cosa abbia dovuto andare a fare allo sciopero. Forse farmi una camminata?
Però capisco che chi ha studiato 4 anni e ha speso soldi per questo dopo l'università voglia poter lavorare.

venusia ha scritto:
Di solito, cmq, è buona cosa parlare di cose che si conoscono ( ah: apprendere le notizie dal Tg non fa testo) :?

Sì, però anche leggere giornali di una parte sola e mettere notizie in un forum senza citare le fonti non permette di avere una visione completa di una situazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ott 2008, 18:06 
Non connesso

Akane Tendo continua a stare a casa e ascoltare il Tg ( a me non cambia nulla) visto che " fare l'insegnante elementare tutta la vita non mi interessa"...così hai detto. Anzi fai di più: lascia il posto a chi questo lavoro vuole farlo ed è motivato. Hai proprio fatto bene a non partecipare alla manifestazione: visto quello che sostieni sarebbe stato un insulto a chi davvero fa l'insegnante con passione e rispetta i bambini.

Però evita di parlare di cose che non sai...

Io ero a Milano assieme alle più di 30.000 persone che ci sono nella foto della mia firma; non ho bisogno di ripetere a memoria ciò che scrivono i giornali o ciò che dicono i Tg ( anche perchè dal poco che ho visto l'informazione è uniformata in un unica direzione: asservimento). Preferisco riportare cose che so perchè le ho vissute e/o viste coi miei occhi.

Le circa 30.000 persone che erano in manifestazione a Milano e le circa 300.000 che erano a Roma ci credevano proprio nella manifestazione! talmente tanto che il 30 si andrà tutti a Roma.

Stai pure a casa, camminare per i propri diritti e manifestare le proprie idee è faticoso, lo so.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ott 2008, 18:26 
Non connesso

venusia ha scritto:
Akane Tendo continua a stare a casa e ascoltare il Tg ( a me non cambia nulla) visto che " fare l'insegnante elementare tutta la vita non mi interessa"...così hai detto. Anzi fai di più: lascia il posto a chi questo lavoro vuole farlo ed è motivato. Hai proprio fatto bene a non partecipare alla manifestazione: visto quello che sostieni sarebbe stato un insulto a chi davvero fa l'insegnante con passione e rispetta i bambini.

Chi ti dice che ascolto i Tg?! In realtà non ascolto neppure quelli! E' tutto frutto della mia mente malata! :lol:

venusia ha scritto:
Però evita di parlare di cose che non sai...

Mi sembra che abbia fatto delle supplenze e che tu non sapessi che in Veneto c'è il modulo a tre insegnanti.

venusia ha scritto:
Io ero a Milano assieme alle più di 30.000 persone che ci sono nella foto della mia firma; non ho bisogno di ripetere a memoria ciò che scrivono i giornali o ciò che dicono i Tg ( anche perchè dal poco che ho visto l'informazione è uniformata in un unica direzione: asservimento). Preferisco riportare cose che so perchè le ho vissute e/o viste coi miei occhi.

Le circa 30.000 persone che erano in manifestazione a Milano e le circa 300.000 che erano a Roma ci credevano proprio nella manifestazione! talmente tanto che il 30 si andrà tutti a Roma.

Ma meglio per voi, che credete in qualcosa!

venusia ha scritto:
Stai pure a casa, camminare per i propri diritti e manifestare le proprie idee è faticoso, lo so.

Puoi contarci! E sai perchè? Perchè credo (e la Storia recente mi dà ragione) che PURTROPPO non sono queste manifestazioni, il motore del cambiamento!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ott 2008, 18:53 
Non connesso

Ma ci sei o ci fai?

Quando parlo di parlare di cose che sai mi riferisco al discorso dello sciopero...cosa c'entrano le supplenze?? :o

Akane Tendo....in tutta italia c'è il modulo a 3 insegnanti :?

Ribadisco il concetto di prima: lascia il posto a chi crede nel proprio lavoro, è competente e rispetta i bambini.

E per fortuna la storia recente non è fatta di ciò che credi tu :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ott 2008, 22:01 
Non connesso

Grandissime Venusia e Mimula! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 ott 2008, 9:18 
Non connesso

Cominciassero a cancellare le spese inutili prima di arrivare a questo. I loro stipendi, i loro privilegi, le spese inutili, gli appalti esterni con tariffe pompatissime.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 ott 2008, 11:02 
Non connesso

venusia ha scritto:
Ma ci sei o ci fai?
Quando parlo di parlare di cose che sai mi riferisco al discorso dello sciopero...cosa c'entrano le supplenze?? :o

Ma tu che sai tutto dovresti capirlo: io sono una supplente di 3^ fascia. Se la reintroduzione del maestro unico porta via lavoro a voi di 1^, pensa te a noi di 3^!
Si è vero c'è il discorso dei grembiuli (che ritengo giusto), quello delle classi di preparazione per i bambini extracomunitari (che in sostanza sbagliato non è) e della riduzione del personale ATA. Questo solo per le elementari.

venusia ha scritto:
Akane Tendo....in tutta italia c'è il modulo a 3 insegnanti

Ah sì? Io mi ricordavo che tu fossi fermamente convinta che fossero a due... :lol:

Infatti:

venusia ha scritto:
Akane Tendo scusa eh ma in tutta Italia le maestre per classe sono 2; se sei fortunato hai quella di inglese e quella di religione ( a volte no).La situazione del Veneto non l'ho mai sentita!

venusia ha scritto:
Ribadisco il concetto di prima: lascia il posto a chi crede nel proprio lavoro, è competente e rispetta i bambini.

E tu rispetti i bambini?

venusia ha scritto:
E per fortuna la storia recente non è fatta di ciò che credi tu

A sì? Non stanno continuando con la 2^guerra del Golfo? :roll:
Purtroppo ieri avevo fretta e non ho potuto spiegarmi bene: io credo nella potenza della protesta, è sempre importante battersi in ciò che si crede, ma noto sempre più spesso che gli effetti non sono mai quelli voluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 ott 2008, 12:04 
Non connesso

Non entro nel merito della discussione pro o contro maestro unico perchè non ho elementi sufficienti per prendere una posizione decisa, ma su una cosa concordo con Venusia:
manifestare pacificamente, coinvolgendo anche i bambini direttamente interessati dalla questione, male non fa, anzi.....

Io a breve farò sciopero per manifestare contro il licenziamento collettivo di molti miei colleghi..... Questa cosa molto probabilmente porterà solo al decurtamento della giornata nella mia prossima busta paga, ma scioperare è l'unica cosa che io possa fare per manifestare il mio dissenso e dunque la faccio.

Se nessuno manifestasse pubblicamente le proprio opinioni, rinunciando in partenza perchè inutile, saremmo - almeno per mentalità, normativa e quant'altro - al secolo scorso.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 ott 2008, 13:22 
Non connesso

Akane Tendo ha scritto:
venusia ha scritto:
Ma ci sei o ci fai?

Ma tu che sai tutto dovresti capirlo: io sono una supplente di 3^ fascia. Se la reintroduzione del maestro unico porta via lavoro a voi di 1^, pensa te a noi di 3^!
Si è vero c'è il discorso dei grembiuli (che ritengo giusto), quello delle classi di preparazione per i bambini extracomunitari (che in sostanza sbagliato non è) e della riduzione del personale ATA. Questo solo per le elementari.

Ho più volte detto di essere in 3a fascia, ma continua pure a riportare le cose in maniera distorta.
Non avevo dubbi che sei una di quelle favorevoli a grembiulino e classi ponte.
Non entro nemmeno nei 2 discorsi ( il primo perchè lo reputo una cavolata buttata per raccogliere consensi e il secondo una cosa talmente grave da meritare altri spazi)

Akane Tendo ha scritto:
venusia ha scritto:
Akane Tendo....in tutta italia c'è il modulo a 3 insegnanti

Ah sì? Io mi ricordavo che tu fossi fermamente convinta che fossero a due... :lol:

Infatti:

venusia ha scritto:
Akane Tendo scusa eh ma in tutta Italia le maestre per classe sono 2; se sei fortunato hai quella di inglese e quella di religione ( a volte no).La situazione del Veneto non l'ho mai sentita!

venusia ha scritto:

E tu rispetti i bambini?

Ripeto: ci sei o ci fai? o ti diverti a riportare le cose distorcendole?
Giusto per la cronaca: dall'inizio sostengo ( perchè è così e non perchè lo penso io...) che in classe ci sono 2 maestre; il modulo prevede 3 maestre ma su più classi: non farmi passare per scema.

Risposta al quesito più importante: SI io i bambini li rispetto, non vado a lavoro pensando che "tanto non voglio fare la maestra per tutta la vita".

E ribadisco: lascia il posto a chi crede nel proprio lavoro, è competente e rispetta i bambini.

Akane Tendo ha scritto:
venusia ha scritto:
E per fortuna la storia recente non è fatta di ciò che credi tu

A sì? Non stanno continuando con la 2^guerra del Golfo? :roll:
Purtroppo ieri avevo fretta e non ho potuto spiegarmi bene: io credo nella potenza della protesta, è sempre importante battersi in ciò che si crede, ma noto sempre più spesso che gli effetti non sono mai quelli voluti.

Continua a guardare i Tg

:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 ott 2008, 14:58 
Non connesso

venusia ha scritto:
Ho più volte detto di essere in 3a fascia, ma continua pure a riportare le cose in maniera distorta.
Non avevo dubbi che sei una di quelle favorevoli a grembiulino e classi ponte.
Non entro nemmeno nei 2 discorsi ( il primo perchè lo reputo una cavolata buttata per raccogliere consensi e il secondo una cosa talmente grave da meritare altri spazi)

Io dicendo questo, volevo semplicemente descrivere la MIA posizione all'interno del mondo della scuola e non capisco perchè dovrei distorcere tue informazioni. :roll:

venusia ha scritto:
Ripeto: ci sei o ci fai? o ti diverti a riportare le cose distorcendole?
Giusto per la cronaca: dall'inizio sostengo ( perchè è così e non perchè lo penso io...) che in classe ci sono 2 maestre; il modulo prevede 3 maestre ma su più classi: non farmi passare per scema.

Sento un "leggero" stridio su uno specchio... come se ti ci stessi arrampicando.

venusia ha scritto:
Risposta al quesito più importante: SI io i bambini li rispetto, non vado a lavoro pensando che "tanto non voglio fare la maestra per tutta la vita".

Non volevo mancare di rispetto alla categoria. (di cui fra l'altro faccio parte! :P ) Era una provocazione. Ho solo descritto la mia situazione, la mia vita, e se permetti se uno dopo aver fatto le Magistrali, va a fare 5 anni di lettere per pura passione, analizza gli sbocchi professionali che può avere.
E ribadisco che in tutte le supplenze che ho fatto da quelle di un giorno, a quelle di tre mesi io ci ho sempre messo anima e corpo mettendo le esigenze dei bambini al primo posto.

venusia ha scritto:
E ribadisco: lascia il posto a chi crede nel proprio lavoro, è competente e rispetta i bambini.

Ma sai che paradossalmente, con il tuo atteggiamento saresti ideale a fare la maestra unica-dittatrice di cui parli da 17 pagine? :lol:

Cita:
Continua a guardare i Tg

E che c'entra con quanto detto prima?! :o
E poi ho già detto che non li guardo! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 ott 2008, 15:33 
Non connesso

Svanzia ha scritto:
manifestare pacificamente, coinvolgendo anche i bambini direttamente interessati dalla questione, male non fa, anzi.....

Evvai con la strumentalizzazione dei bambini!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 ott 2008, 16:12 
Non connesso

meglio strumentalizzare un bambino che giocare a fare gli economisti sulla loro pelle

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 529 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora