Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 27 giu 2025, 16:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 9:34 
Non connesso

MarMa ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
NOTA:

PC != Windows

ma è il più diffuso
ovvio che non per forza più diffuso = migliore

ma linux rimane ancora molto di nicchia e sconosciuto ai più, specie a chi magari si affaccia al mondo del personal computer la prima volta

Che non è forse la stessa gente che non è in grado di apprezzare la poca differenza di velocità tra Photoshop su Win e Photoshop su Mac?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 9:35 
Non connesso

KBL ha scritto:
Credo che appena vede un disco più grande di 32GB, se ho capito bene, l'utilities di XP si dimentica che esiste anche la FAT32

Manco per niente... il problema non è nel disco, ma nell'utility FDISK... che non permette partizioni oltre 32Gb...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 9:38 
Non connesso
Dittatore

prova a vedere se te la cavi con l'utility che trovi inquesta pagina

http://www.ridgecrop.demon.co.uk/index. ... format.htm

se ho capito bene, prima crei la partizione con l'utility di XP, assegnadole un drive ma senza formattarla. Poi la formatti con quel fat32format.exe quel drive

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 9:42 
Non connesso
Dittatore

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
KBL ha scritto:
Credo che appena vede un disco più grande di 32GB, se ho capito bene, l'utilities di XP si dimentica che esiste anche la FAT32

Manco per niente... il problema non è nel disco, ma nell'utility FDISK... che non permette partizioni oltre 32Gb...

Non ho capito cosa intendi dire. Ovvio che puoi fare partizioni di più di 32 GB, solo non puoi formattarle a FAT32 senza utilies particolari.

Cmq mi sa che in effetti anche con l'utilities di windows si puo' fare quello che diceva Tarrasque (stavo provando ora) anche se ovviamnete poco pratico :-D

con quella che ho linkato dovrebbe potersi fare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 10:32 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Che non è forse la stessa gente che non è in grado di apprezzare la poca differenza di velocità tra Photoshop su Win e Photoshop su Mac?

eh no, quando un programma ti si pianta o si blocca tutto il sistema la differenza la si nota.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 11:35 
Non connesso

Purtroppo ho a che fare con due ragazze che di informatica sanno poco e niente.
Ieri sera ho chiesto loro di provare a scrivere qualcosa dal MAC sul disco incriminato formattato NTFS....
Stamattina la risposta: "Abbiamo collegato l'hd al mac, è partita l'inizializzazione poi il programma di backup del disco (CHE???) ma a metà del backup l'hd è caduto a terra e riattacandolo al mac ripartiva l'inizializzazione ma non si vedeva niente".
Ora, chiaramente non ho capito una mazza di quello che possa essere accaduto.... La ragazza oggi portava questo maledetto hd all'università e si faceva aiutare dai compagni.
Vediamo che succede e nel caso provo con Partition Magic o con l'utility segnalata da Gabrio! Ancora grazie! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 11:37 
Non connesso

Svanzia ha scritto:
ma a metà del backup l'hd è caduto a terra e riattacandolo al mac ripartiva l'inizializzazione ma non si vedeva niente".

:o :? :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 11:55 
Non connesso

MarMa ha scritto:
Svanzia ha scritto:
ma a metà del backup l'hd è caduto a terra e riattacandolo al mac ripartiva l'inizializzazione ma non si vedeva niente".

:o :? :|

rimango f4 anche io

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 12:55 
Non connesso

MarMa ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

eh no, quando un programma ti si pianta o si blocca tutto il sistema la differenza la si nota.

Si nota anche quando il programma che ti passa il tuo amico che usa Windows su Mac non gira o quando, per l'appunto, non puoi leggere e scrivere su un disco Windows...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 13:00 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Si nota anche quando il programma che ti passa il tuo amico che usa Windows su Mac non gira o quando, per l'appunto, non puoi leggere e scrivere su un disco Windows...

ma chi ha parlato di windows in questo caso?
;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 13:14 
Non connesso

MarMa ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

ma chi ha parlato di windows in questo caso?
;-)

Nel senso che col Mac ho il difetto di avere un parco di applicazioni e compatibilità con applicazioni Windows che è risibile, per via dell'evidente diffusione del secondo.

Potrò anche gongolare del fatto che il mio sistema è più stabile, spendendo una volta e mezza quello che spendo per un PC Windows preconfezionato, ma visto che posso gongolare allo stesso modo e spendendo di MENO di un PC Windows installandoci Linux, la scelta direi che non ha senso.

I campi in cui Mac compete ancora (e sottolineo ancora) col PC Win based si riducono credo ormai al solo audio / video per semiprofessionisti (alla Pixar usano cluster Linux).

Alla fine il Mac si è ridotto ad un sistema per alternativi / fighetti che si bullano di non avere più Windows, come tutti gli altri, ma che sono troppo scarsi per installarsi Linux...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 13:30 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Nel senso che col Mac ho il difetto di avere un parco di applicazioni e compatibilità con applicazioni Windows che è risibile, per via dell'evidente diffusione del secondo.

certo, però che senso ha avere 2309832047013479 programmi che poi fanno più o meno la stessa cosa?
ed è poi quello che fa collassare windows

Tarrasque ha scritto:
Potrò anche gongolare del fatto che il mio sistema è più stabile, spendendo una volta e mezza quello che spendo per un PC Windows preconfezionato, ma visto che posso gongolare allo stesso modo e spendendo di MENO di un PC Windows installandoci Linux, la scelta direi che non ha senso.

devi cmq sapere/avere qualcuno che te lo mette su.
i personal computer che si trovano in vendita difficilmente sono Linux, e magari non tutti hanno poi voglia di metterci le mani su

Tarrasque ha scritto:
Alla fine il Mac si è ridotto ad un sistema per alternativi / fighetti che si bullano di non avere più Windows, come tutti gli altri, ma che sono troppo scarsi per installarsi Linux...

il mac sarà da fighetti, il linux da nerd

:-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 13:36 
Non connesso

MarMa ha scritto:
certo, però che senso ha avere 2309832047013479 programmi che poi fanno più o meno la stessa cosa?
ed è poi quello che fa collassare windows

A nulla. Ma la legge di Murphy applicata all'informatica enuncia che l'unico di questi programmi che non ti gira poi è quello che ti serve davvero.

E che senso ha avere un computer che fa poche cose, e le fa benissimo, ma queste cose sono muovere le finestre gommosamente e fare l'effetto risucchio delle finestre quando le minimizzi?

MarMa ha scritto:
devi cmq sapere/avere qualcuno che te lo mette su.
i personal computer che si trovano in vendita difficilmente sono Linux, e magari non tutti hanno poi voglia di metterci le mani su

Nel momento in cui sai partizionarti un disco hai già abbondanti le competenze per installare una Ubuntu. Se no usi Windows come tutti gli altri.

MarMa ha scritto:
Il mac sarà da fighetti, il linux da nerd

Ha parlato chi guarda i cartoni animati e ascolta le sigle a 30 anni!!! :D:D:D:P:P:P

P.S. si dice "geek". And proud of it.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 13:44 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Ha parlato chi guarda i cartoni animati e ascolta le sigle a 30 anni!!! :D:D:D:P:P:P

e con lo sconto..
:lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 13:49 
Non connesso

MarMa ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

e con lo sconto..
:lol: :lol:

E fai bene!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 20:52 
Non connesso

Ragazzi, ma un topic di discussione Mac vs Windows o cerchiamo di dar una mano a Svanzia?

Da Tecnico ed Installatore PC, mi pare che fin a 80 e 120 GB son sempre riuscito a formattarli anche in fat 32!!
Con Patition Magic, puoi diminure la Partizione NTFS a <60GB o <40GB.
Riavvi il PC.
Poi Prova a Formattarla in FAT32. Se tutto è OK, allora Ne Creai un'altra da 60 o 80GB. Formatti in FAT32, e Riavvia...
Fino al completamento!

Il limite dei 32GB, mi pare sia con l'avvio dei floppy di Win98 e WinME.

Ora mi spiace se l'HDD è caduto, quando lo accendi... senti rumori tipo Stock Tlock... in quel caso è la testina che sta morendo...
il Disco è verso la fine della sua vita... Ti conviene sentire il negozio, e sperare che te lo sostituiscano in garanzia.... gli dici, che l'hai montato sul PC... e per 5gg ha funzionato senza problemi... poi dopo il temporale di ieri... ha cominciato a fare così... Se la scatola non presenta ammaccature... forse te lo cambiano...

Sul PC, riesci a leggerlo con Patition Magic?
Al Più con il gestore dei Dischi di WinXP, Win2000 e Vista... puoi Togliere la Partizione e creare una Nuova di dimesione 20-120GB E FARE LE PROVE... Fai pure 3o4 due più piccole x FAT32, e 2 Grandi per il NTFS!

Auguri. Fammi Sapere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 21:12 
Non connesso

rhazlee ha scritto:
Da Tecnico ed Installatore PC, mi pare che fin a 80 e 120 GB son sempre riuscito a formattarli anche in fat 32!!

Non commento neppure... spero tu non sia un altro di quelli che hanno letto un paio di riviste d'informatica e si "vendono" come tecnici...

Allora: il limite di partizionamento, tramite l'FDISK che è sul floppy/cd di Windows 98SE è di 32Gb, esteso poi a >64Gb (con questa utility dalla stessa Microsoft). Semplicemente bisogna rispondere di NO alla richiesta d'uso di NTFS.
Per ciò che concerne Partition Magic, da usarsi qualora non risultasse efficace FDISK, fino alla versione 8.05 supporta dischi fino a 150Gb, le successive oltre (lo dico con cognizione dato che l'unità di scambio sul mio PC, gran parte FAT32 per motivi che non sto manco a spiegare è un Seagate da 750Gb diviso in 500gb FAT32 e 250Gb NTFS)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 21:42 
Non connesso

Ho lavorato come Tecnico e lavoro tutt'ora...
Assemblo PC , Installo Windows, Drivers, e cerco di risolvere i Problemi di Drivers, di periferiche, ADSL e Configurazione Router e Wireless...

Fino al 2002-2003, dividevo i dischi nuovi con l'utility all'avvio del CD di WinXP Pro o Home, che ti da la scermata di scelta, Formattazione rapida o Normale NTFS o FAT32, o lascia la il Systema Corrente (Qualora Vuoi Reinstallare Windows sopra).

Poi per gli Amici, che provavano ad installare Linux sui HDD nuovi, e non riuscivano più a carle via, con GHOST, ri-creavo una sola partizione da un mio disco di Pre-installazione di Windows.
Poi con Partition Magic, 6-7-8 (in Genere dai Floppy... da DOS se ne usavano 2...)
Ultimamente, divido sempre i HDD degli amici a 40 o 60GB.. per fargli avere 2 Partizioni di WinXP, uno x internet, uno per lavorare, e uno per i DownLoad.

Effettivamente non ho mai Formattato in FAT32 più di 120GB...
Tu ne hai una partizione da 500GB? Ma i Cluster son giganteschi? Eh eh?!

Ultimamente, mi capita di usare anche qualche versione Live di LINUX come Parted Magic, per operazioni SIMILI, in genere sugli HHD interni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 21:48 
Non connesso

rhazlee ha scritto:
Effettivamente non ho mai Formattato in FAT32 più di 120GB...
Tu ne hai una partizione da 500GB? Ma i Cluster son giganteschi? Eh eh?!

sul mio da 300 ne ho una 250 in NTSF per window e la rimanenza in FAT32 per lo scambio col mac (che uso a mo' di "chiavettona usb")

partizioni da 40/60 GB, con la mole di dati che si riesce a scaricare con l'adsl la trovo, almeno per me, davvero riduttiva e poco pratica

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 ott 2008, 10:08 
Non connesso

rhazlee ha scritto:
Ragazzi, ma un topic di discussione Mac vs Windows o cerchiamo di dar una mano a Svanzia?

Grazie Rhazlee,
ma ho lasciato volontariamente in sospeso la discussione in attesa di riscontri dalla proprietaria dell'HD, che non è mio e non ho fatto cadere io!!! :P

Non mi dispiace affatto che da una mia domanda sia nato un interessante confronto Mac vs Windows: non sono di quelle persone che se il topic ogni tanto esce dai binari (ed in questo caso nemmeno poi tanto) impazzisce! :lol:

Non pensavo che l'avrei mai detto in vita mia visto quanto mi ha fatto dannare, ma sono assolutamente pro PC con Windows! ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2008, 10:43 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Comunque mi pare strano che un MAC recente non abbia accesso in scrittura su NTFS, visto che ormai Linux lo fa tranquillamente.

Avevi ragione, Tarrasque! :D

Finalmente la mia amica mi ha confermato di riuscire a scrivere tranquillamente sul disco....

Grazie ancora a tutti! ^__^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2008, 11:37 
Non connesso
Dittatore

Tutto è bene ciò che finisce bene. La soluzione più drastica sarebbe stare cambiare sistema operativo, quella ancora più drastica cambiare amica :-D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora