Akane Tendo ha scritto:
venusia ha scritto:
Ho più volte detto di essere in 3a fascia, ma continua pure a riportare le cose in maniera distorta.
Non avevo dubbi che sei una di quelle favorevoli a grembiulino e classi ponte.
Non entro nemmeno nei 2 discorsi ( il primo perchè lo reputo una cavolata buttata per raccogliere consensi e il secondo una cosa talmente grave da meritare altri spazi)
Io dicendo questo, volevo semplicemente descrivere la MIA posizione all'interno del mondo della scuola e non capisco perchè dovrei distorcere tue informazioni.
No, tu hai detto: "Se la reintroduzione del maestro unico porta via lavoro a voi di 1^, pensa te a noi di 3^! " ed io ti ho risposto di nn dire cose non vere; io sono in 3a fascia.
Akane Tendo ha scritto:
venusia ha scritto:
Ripeto: ci sei o ci fai? o ti diverti a riportare le cose distorcendole?
Giusto per la cronaca: dall'inizio sostengo ( perchè è così e non perchè lo penso io...) che in classe ci sono 2 maestre; il modulo prevede 3 maestre ma su più classi: non farmi passare per scema.
Sento un "leggero" stridio su uno specchio... come se ti ci stessi arrampicando.
Senti pure quello che ti pare! ma non mettermi in bocca cose che non ho detto
Akane Tendo ha scritto:
venusia ha scritto:
Risposta al quesito più importante: SI io i bambini li rispetto, non vado a lavoro pensando che "tanto non voglio fare la maestra per tutta la vita".
Non volevo mancare di rispetto alla categoria. (di cui fra l'altro faccio parte!

) Era una provocazione. Ho solo descritto la mia situazione, la mia vita, e se permetti se uno dopo aver fatto le Magistrali, va a fare 5 anni di lettere per pura passione, analizza gli sbocchi professionali che può avere.
E ribadisco che in tutte le supplenze che ho fatto da quelle di un giorno, a quelle di tre mesi io ci ho sempre messo anima e corpo mettendo le esigenze dei bambini al primo posto.
Eh si! pensare che sia spreco di tempo manifestare contro i tagli alla scuola ( lo dice il decreto che di questo si tratta, non me lo invento io) e non solo...è proprio mettere le esigenze dei bambini al primo posto! eh si...pensare che le classi ponte siano la giusta risposta ai problemi dell'inserimento dei bambini starnieri...è proprio mettere le esigenze dei bambini al primo posto. Ma per piacere! almeno sii sincera.
Akane Tendo ha scritto:
venusia ha scritto:
E ribadisco: lascia il posto a chi crede nel proprio lavoro, è competente e rispetta i bambini.
Ma sai che paradossalmente, con il tuo atteggiamento saresti ideale a fare la maestra unica-dittatrice di cui parli da 17 pagine?
Ah certo se me lo dici tu...Peccato che io rinuncio a giornate pagate per scioperare e cercare di fermare le follie di Gelmonti e difendendo l'idea del lavoro in equipe..
Cmq...dove sarebbe che parlo di maestra unica-dittatrice? e quale sarebbe il mio atteggiamento?
Akane Tendo ha scritto:
Cita:
Continua a guardare i Tg
E che c'entra con quanto detto prima?!
E poi ho già detto che non li guardo!

non si direbbe: basta vedere la risposta a Svanzia nel post sopra ( almeno non ripetere ciò che dicono i telegiornali! informati! )