Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 27 giu 2025, 16:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 529 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 14:44 
Non connesso

KBL ha scritto:
Tetsuya Tsurugi ha scritto:

Se vuoi ti vado a spulciare e conteggiare tutte le volte che usi "è" al posto di "eh"... poche volte potrebbero essere lapsus, ma dal momento che le poche volte si riconducono all'uso corretto, beh... si tratta d'ignoranza.

certo, certo, lo sanno tutti che io penso che "eh" si scriva "è", non ti preoccupare, non sei patetico :-D

Com'é che dici a me? "Possibile che tu non ti renda conto di quanto sei ridicolo"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 14:47 
Non connesso
Dittatore

Com'é

"è" verbo si scrive con questo accento e non con quello che hai usato... oh ma sarà stato un lapsus :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 16:19 
Non connesso

KBL non è ministro dell'istruzione... e poi... KBL non vuol dire un ca**O :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 16:28 
Non connesso
Dittatore

Intanto Berlusconi ha detto che non è vero che avrebbe voluto mandare la polizia nelle scuole, i giornali hanno solo travisato!

Del resto le sue esatte parole furono:
"Convocherò oggi il ministro degli Interni e darò a lui istruzioni dettagliate su come intervenire attraverso le forze dell'ordine per evitare che questo possa succedere"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 16:34 
Non connesso

è stato frainteso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 16:43 
Non connesso

Infatti: "attraverso" le forze dell'ordine. Usa le Forze, giovane Silvio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 16:45 
Non connesso

sapevate che...

http://www.leggepopolare.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 17:35 
Non connesso

venusia ha scritto:
venusia ha scritto:
Ah, tra l'altro ogni volta che sciopero ( mi è stato detto se lo faccio solo perchè rischio il posto) non mi pagano la giornata ( giustamente).

:roll:

Figurati che a me non la pagano neppure se sto male e resto a casa... (e non mi dire "giustamente")... non venire quindi a fare a me 'sto discorso...

io ho detto: giustamente non mi pagano se sciopero. non ho capito la tua risposta...

Bah... intendevo semplicemente che a te, per non venir pagata, serve uno sciopero... a me bastano 3 linee di febbre...

e quindi?

:o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 17:36 
Non connesso

KBL ha scritto:
Intanto Berlusconi ha detto che non è vero che avrebbe voluto mandare la polizia nelle scuole, i giornali hanno solo travisato!

Del resto le sue esatte parole furono:
"Convocherò oggi il ministro degli Interni e darò a lui istruzioni dettagliate su come intervenire attraverso le forze dell'ordine per evitare che questo possa succedere"

beh era prevista questa risposta :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 19:18 
Non connesso

e quindi cara venusia se a te non pagano le ore che passi a scioperare non vorrai mica paragonarti (come in realtà NON hai fatto) alla situazione dei co. co. pro che non hanno la malattia?

eh?

non riesci a vederci l'intrinseco nesso logico?

eh?

è?

ehèeh?

aiaiaiaiai cara venusia... lei non mi sa rispondere!!!

:lol: :lol: :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 19:43 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
e quindi cara venusia se a te non pagano le ore che passi a scioperare non vorrai mica paragonarti (come in realtà NON hai fatto) alla situazione dei co. co. pro che non hanno la malattia?

eh?

eh?

è?

ehèeh?

veramente la malattia viene decurtata anche a noi... poi non so se anche a voi mandano il medico fiscale a casa dalle 8 alle 21 (mi pare sia questo l'orario)...
e cmq il fatto che esistano contratti simili in tutta italia non vuol dire che siano giusti così...

ultima cosa... noi tra un pò non potremo scioperare... ma potremo dissentire con una fascia bianca al braccio, il dissenso verrà comunicato e verrà decurtata la giornata dallo stipendio (pur essendo andati a lavorare)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Contro la Gelmini/133
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 20:21 
Non connesso

Daniele Luttazzi ha scritto:
Il governo Berlusconi riduce pesantemente gli organici scolastici e le ore di lezione, taglia le retribuzioni, taglia gli stanziamenti, immagina classi di 30 alunni e classi separate per immigrati, privatizza l’università ( cosa che esaspererà le logiche baronali ), taglia la ricerca creando precari a vita e rendendo dipendente la didattica dai capitali privati, instaura la logica classista dei centri di eccellenza ovvero le università per i ricchi: il tutto nell’interesse dei più privilegiati e a scapito della democrazia, che si basa sull’istruzione, ovvero sulla cultura e sulla critica. L'istruzione alimenta il dubbio e la curiosità: dev’essere di tutti, come vuole la Costituzione, in modo che dalla scuola escano cittadini, non sudditi.

Una scuola autoritaria prepara a una società autoritaria.

:!:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Contro la Gelmini/133
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 20:44 
Non connesso

Antani! ha scritto:
Daniele Luttazzi ha scritto:
precari a vita

esattamente quello che è già successo in una marea di altri ambienti lavorativi:
ospedali, trasporto, poste, ecc... g:-?
si sono dati tutti i lavori di servizio, a ditte d'appalto (leggasi formigoni, alla fine della catena!), che svolgono male tali servizi, perchè privi di personale qualificato... tali dipendenti sono trattati come schiavi e di fatto sono precari che accettano di rinunciare a molti diritti, pur di avere un lavoro retribuito (per quanto basso sia lo stipendio)... g:-?
però la cosa è meno evidente e non si fanno scioperi generali... ci si limita solo a lamentarsi che gli ospedali sono sporchi, i treni sono freddi, le poste sono lente, ecc... g:-?

riguardo il diritto degli insegnanti di scioperare, il fatto di stabilire le regole senza incontrare le parti coinvolte, 'sta storia del maestro unico, ecc, mi sono già espresso... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio: sano umorismo
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 20:49 
Non connesso

dancasti ha scritto:
ci si limita solo a lamentarsi che gli ospedali sono sporchi, i treni sono freddi, le poste sono lente, ecc...

...e puoi pure scambiare le lamentele:
Gli ospedali sono freddi ("ehi, siamo a psichiatria, mica al Grand Hotel"), le poste sono sporche ("non vorrà che pulisca io l'orina di quella vecchietta che ha aspettato 2h per avere 250 Euro di pensione?"), i treni sono lenti ("ci scusiamo per i 43 minuti di ritardo con i quali siamo giunti a Milano centrale & per i quali avcete perso il pranzo coi parenti della vostra fidanzata"), ecc...

Tranquillo Silvio, va tutto bene...

:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 20:57 
Non connesso

KBL ha scritto:

Com'é

"è" verbo si scrive con questo accento e non con quello che hai usato... oh ma sarà stato un lapsus :-D

No, non è un lapsus.
Hai ragione... è come dici tu... faccio ammenda per il mio errore... d'altra parte io non sono così bravo e posso sbagliare, come - come vedi - faccio... però lo riconosco...

Resta il fatto che "é" invece di "è" è un errore che, però, ritengo meno grave di "è" al posto di "eh"...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 21:33 
Non connesso

è ot ed è relativo al mex di dancasti. il fatto che certe categorie di lavoratori abbiano contratti schifosi non li giustifica se lavorano male. Se accetti il lavoro fai il tuo dovere. Da parte mia (ad esempio) mi sono stufato di giustificare i centralinisti di Wind che non sanno fare il loro lavoro. Ho sempre avuto a che fare con gli incompetenti.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 22:49 
Non connesso

freinkie ha scritto:
il fatto che certe categorie di lavoratori abbiano contratti schifosi non li giustifica se lavorano male

benissimo... allora ai tuoi dipendenti devi fornire i mezzi per svolgere quel lavoro... invece non lo fai, proprio perchè loro hanno accettato quel contratto... g:-?
eppure sul contratto certe clausole non sono prese in considerazione e alla fine non figuri nemmeno come dipendente... ergo, se non fai quello che ti dicono, puoi anche tornartene a casa e legalmente non potrai fare nulla... g:-?
queste ditte d'appalto (ribadisco che sono in mano ai politici ai più alti livelli) sfruttano il bisogno disperato che la gente ha di trovare un lavoro e portarsi la pagnotta a casa... g:-|

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 23:00 
Non connesso

su questo sono d'accordo danca!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 23:17 
Non connesso

OT favoloso: "voti agli statali con gli emoticons"
http://www.pubblicaamministrazione.net/ ... icons.html

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ott 2008, 9:24 
Non connesso
Dittatore

Resta il fatto che "é" invece di "è" è un errore che, però, ritengo meno grave di "è" al posto di "eh"...

a parte il fatto che "è" il verbo più usato nella lingua italiana, non una esclamazione che forse non sta nemmeno sul dizionario (oppure si', non so controlla tu), ripeto per l'ultima volta che io spesso scrivo di fretta, ma OVVIAMENTE normalmente scriverei "eh" (come esclamazione) come del resto ho fatto migliaia di volte, strano vero? Come lo spieghi questo? Invece non ricordo altre volte in cui mi è scappato un "è" al suo posto, ma se tu li hai visti probabilmente ci saranno stati, sbaglio nella fretta cose anche peggiori, non per questo significa che ho intenzione di scriverle realmente così, poi se ci vuoi credere bene, altrimenti pensa quello che vuoi, e ritorniamo pure in topic

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ott 2008, 10:45 
Non connesso

Ma è un forum sulle Sigle o quello dell'Accademia della Crusca??? :o

Francamente l'ignoranza non si vede da una è al posto di eh (al limite nel caso contrario :lol: ) ma da ben altre cose......
E un conto è che gli errori li facciamo noi che di mestiere facciam tutt'altro ed un altro conto sono gli errori di chi dovrebbe organizzare l'istruzione dei ragazzi :roll:

Una curiosità: chi è d'accordo con il ritorno del maestro unico lo è anche con gli ennesimi tagli all'Università e la chiusura di molte scuole locali??? :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ott 2008, 10:49 
Non connesso

mimula ha scritto:
queenhimika ha scritto:

eh?

eh?

è?

ehèeh?

veramente la malattia viene decurtata anche a noi... poi non so se anche a voi mandano il medico fiscale a casa dalle 8 alle 21 (mi pare sia questo l'orario)...
e cmq il fatto che esistano contratti simili in tutta italia non vuol dire che siano giusti così...

ultima cosa... noi tra un pò non potremo scioperare... ma potremo dissentire con una fascia bianca al braccio, il dissenso verrà comunicato e verrà decurtata la giornata dallo stipendio (pur essendo andati a lavorare)

un caffè con ironia? :wink:
eh?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ott 2008, 11:03 
Non connesso

Svanzia ha scritto:
chi è d'accordo con il ritorno del maestro unico lo è anche con gli ennesimi tagli all'Università e la chiusura di molte scuole locali???

io no... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ott 2008, 11:23 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Svanzia ha scritto:
chi è d'accordo con il ritorno del maestro unico lo è anche con gli ennesimi tagli all'Università e la chiusura di molte scuole locali???

io no... g:-?

neanche io

non conosco bene lo stato delle scuole elementari, ma l'università italiana è davvero messa male
ad imperia i miei docenti dams, i più delegati dalla facoltà di lettere di genova più altri da fuori o professionisti del settore, sono TUTTI a contratto zero.
non pigliano un cent, solo rimborso spese
e l'università è gestita da una società esterna
e poi il mio ex presidente di laurea mi ha fatto due pippe tante perché gli ho snobbato, come ultima cosa, un dottorato.. e te credo..

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 nov 2008, 12:09 
Non connesso

mimula ha scritto:
Cosa fare contro il maestro unico?

e perché nessuno pensa ai FIGLI unici?
mi pare un problema più grave dei maestri unici

:D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 529 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora