Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 13 mag 2025, 13:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fratelli Balestra KBL003: commenti
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 13:34 
Non connesso

Discussione riservata ai commenti sul doppio CD dei Fratelli Balestra. Per ogni questione riguardante la sua distribuzione e reperibilità, http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=14926
Hiroshi

Immagine

Come già detto al preascolto, per me "Brivido Azzurro" è la migliore di tutto il CD (anche se mi sembrano i Pooh, invece dei balestra :P )

Adoro i privini, l'aria di creazione che accompagna "Sam Ragazzo dell'west", Muteking ecc. ..., ma il brano che trovo più trascinante in assoluto è quello

Poi una domandina polemica:

Ma perchè per fare "Shogun" hanno "citato" la loro sigla di "Catch" (non sforzatevi di smentire, sarò anche digiuno di musica, ma le orecchie mi funzionano ^^), invece che riciclare appunto "Sam" ?

È un brano davvero notevole, una volta finito poteva essere un autentico capolavoro, invece è rimasto inedito e incompleto

Comunque sia un acquisto di cui sono felicissimo, un CD splendido :D

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 14:43 
Non connesso

Come volevasi dimostrare......Adoro questo CD e sono già al quarto ascolto!!! :D Il pezzo che mi ha subito colpito è "Sogno di Arcobaleno",lo trovo molto bello!I provini rimangono dei documenti molto rilevanti imho che testimoniano comunque il loro percorso artistico nonchè la loro professionalità ed impegno che li ha resi dei Grandi artisti!Peccato solo che non siano disponibili le basi di X Bomber e Muteking a causa della perdita dei 24 piste ma a parte questo direi che superlativo è un aggettivo riduttivo per descrivere questo nuovo CD!Non vedo l'ora che esca il DVD!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 15:35 
Non connesso

è un bel Cd, ottima produzione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 10:44 
Non connesso

Mi sembra il migliore prodotto finora, di certo il più ricco, può accontentare diverse tipologie di fan.

Il brano nostalgico "Dedicato ai nostri eroi" è girellaro al punto giusto :P anche se Daitarn e Jeeg risultano troppo lente.

Invece sentire il provino di Monjiro mi ha fatto pensare che la stessa canzone arrangiata con più ritmo mi piacerebbe di più!

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 11:13 
Non connesso
Moderatore

Fa.Gian. ha scritto:
Ma perchè per fare "Shogun" hanno "citato" la loro sigla di "Catch" (non sforzatevi di smentire, sarò anche digiuno di musica, ma le orecchie mi funzionano ^^), invece che riciclare appunto "Sam" ?

In effetti è una somiglianza che ho notato anch'io.
Mi sarebbe piaciuto molto sentire la loro versione di Sam con tutti gli strumenti.

Mi è piaciuta molto anche la loro versione dell'Isola del Tesoro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 12:43 
Non connesso

A me è piaciuto molto di più il secondo cd, perchè dei provini (quelli registrati male poi) non me ne importa nulla, a me piace la canzone completa, finita!
come mai nella tracklist del primo cd la traccia 21 non è segnata? Che cos'è quella versione di Teppei, uguale all'originale ma con intro differente?
Per quanto riguarda la qualità mi aspettavo un sound più potente e limpido, tipo quello del cd dei cavalieri, ma se proprio le registrazioni originali erano così allora va bene...

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 12:47 
Non connesso

Se leggi il libretto, si parla di 2 ghost track

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 12:51 
Non connesso
Moderatore

al secondo giro di ascolto, posso dare qualche primo parere...

un bel CD! Soprattutto pieno di chicche e, come giustamente dice Magenta, è una raccolta in grado di soddisfare tutti.

L'intro "dedicato ai nostri eroi", perdonatemi, ma mi ha detto ben poco. OK, carina la rievocazione dei loro successi, ma mi è sembrato, come dire, un mero esercizio di stile.

Detto questo, è un peccato che Sam non sia stata perfezionata o riutilizzata, perché ha un sacco di potenziale :D

Belle le canzoni in coda al CD1, Brivido Azzurro poi è carinissima. Per non parlare di quelle due o tre canzoni melodiche tipiche anni '80 che se fossero state firmate Alan Sorrenti, sarebbero entrate nella hit parade :D

Il secondo CD è davvero ottimo, c'è di tutto di più, soprattutto mi facevano gola Monjiro e X-Bomber in qualità finalmente degna! ERA ORA!

In definitiva, una fantastica raccolta in grado di deliziare i puristi, i girellari e pure non-so-chi :P

(di Raydeen non dico nulla, devo ancora metabolizzarla)

EDIT: e, chiaramente, complimenti a Gloria per la grafica del libretto: mi piace moltissimo! ;)

Promosso a pieni voti!

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 12:52 
Non connesso
Moderatore

Lunlun ha scritto:
Mi è piaciuta molto anche la loro versione dell'Isola del Tesoro.

ancora un po' e potremmo fare un monografico sull'Isola del Tesoro: una più bella dell'altra!

(e devo dire che personalmente, quella che poi ha vinto - Lino Toffolo - è quella che mi piace meno :P )

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 14:16 
Non connesso

Scusate la domanda magari gia' proposta, ma come mai non ci sono brani come "tanti auguri" o " disco volante", pubblicati solo in Balla Bimbo Balla e poi scomparsi dalla circolazione ( o almeno credo)? Dopotutto L'Isola Del Tesoro era proprio una delle Tracks del suddetto Balla Bimbo Balla!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 0:22 
Non connesso

Haranban ha scritto:
L'intro "dedicato ai nostri eroi", perdonatemi, ma mi ha detto ben poco. OK, carina la rievocazione dei loro successi, ma mi è sembrato, come dire, un mero esercizio di stile

a me è sembrato la intro della nds... g;-)
e proprio per questo, non penso proprio che sia un medley fatto apposta e solamente per continuare il filone dei medley dei precedenti c'erano una volta... i cavalieri del re e al tempo delle mele verdi... g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 1:19 
Non connesso

scusate ma è il cd preordinato mesi fa? Lo avete preso direttamente a Lucca o ve lo ha spedito Mauro?

Anche io lo preordinai e già pagato, sono già iniziate le spedizioni?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 2:19 
Non connesso

Bel CD! Il brano che preferisco è la versione cantata di Catch!
Durante il viaggio di ritorno di domenica notte l'ho sentita di continuo e mi ha tirato un po' su il morale!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 8:18 
Non connesso

boygio ha scritto:
Lo avete preso direttamente a Lucca o ve lo ha spedito Mauro? [...] sono già iniziate le spedizioni?

distribuito a lucca... g:smile:
non sono ancora iniziate le spedizioni... g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 8:30 
Non connesso
Moderatore

ToxicAvenger ha scritto:
come mai nella tracklist del primo cd la traccia 21 non è segnata? Che cos'è quella versione di Teppei, uguale all'originale ma con intro differente?

Come dice giustamente Magenta, si tratta di una ghost track. Però, se ci fate caso, non è proprio uguale alla versione del secondo CD (che è alla stessa velocità del 45 giri), ma è un po' più lenta e più bassa di tonalità, precisamente alla velocità di registrazione originale. L'idea dei Balestra era quella di integrare l'intro di Teppei con i cori del ritornello, e io volevo inserire la versione a velocità "di registrazione", quindi ho unito le due idee ed è venuta fuori questa ghost track.
La ghost track del secondo CD invece è il finale di Raideen al quale ho sovrapposto la voce di Mauro e Claudio che ho registrato senza che se ne accorgessero, nella quale si sentono le indicazioni che mi davano per il mixaggio durante la registrazione delle voci. Spero che l'idea sia piaciuta, ho pensato potesse rendere, al termine dell'ascolto di tutto il disco, maggiormente l'atmosfera di una vera antologia per appassionati :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 12:49 
Non connesso

Haranban ha scritto:
L'intro "dedicato ai nostri eroi", perdonatemi, ma mi ha detto ben poco. OK, carina la rievocazione dei loro successi, ma mi è sembrato, come dire, un mero esercizio di stile.

Infatti quando ho detto 'girellara al punto giusto' intendevo che il testo è la fiera dei luoghi comuni della nostalgia :P ma la melodia mi piace.

Haranban ha scritto:
(di Raydeen non dico nulla, devo ancora metabolizzarla)

Ha un ritornello molto orecchiabile che impari già al primo ascolto (sanremese insomma!), difatti in macchina al ritorno da Lucca abbiamo fatto il karaoke :P

Gohan ha scritto:
La ghost track del secondo CD invece è il finale di Raideen a

Uh, mi è sfuggita, dov'è?

Alla ricerca dell'isola del tesoro più la sento e più mi piace, forse più di tutte.
Ma ascolto con piacere anche Muteking versione lenta!

A proposito, ma i Balestra hanno una predilezione per le tonalità minori!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 13:18 
Non connesso
Moderatore

Magenta ha scritto:
Gohan ha scritto:

Che ghost track sarebbe se fosse facilmente visibile? :P

piccolo suggerimento... prova a non premere mai il tasto "next" o ">|" quando ascolti il secondo CD :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 14:14 
Non connesso

Quoto Magenta per quanto riguarda il Medley. La melodia è carina ma è veramente troppo, troppo lunga come canzone. Così non la puo' trasmettere neanche Radio Animati :( dura piu' di una processione.

Bella Raydeen, mi piace molto. Una sigla per una serie di robottoni come si deve.

La sigla di Catch non la ricordavo prorpio ed è stata una bella riscoperta del repertorio dei Balestri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 15:42 
Non connesso

Gohan ha scritto:
Magenta ha scritto:
Gohan ha scritto:

Che ghost track sarebbe se fosse facilmente visibile? :P

piccolo suggerimento... prova a non premere mai il tasto "next" o ">|" quando ascolti il secondo CD :D

Ok me lo dovrò risentire tutto :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 18:58 
Non connesso

Trovata :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 18:59 
Non connesso

Io posso solo dire che l'utilizzo del Sitar su "Rydeen" è semplicemente geniale!!!! :D

Gohan ha scritto:
L'idea dei Balestra era quella di integrare l'intro di Teppei con i cori del ritornello, e io volevo inserire la versione a velocità "di registrazione", quindi ho unito le due idee ed è venuta fuori questa ghost track.

Ora è tutto chiaro!Ero convinto invece che fosse una nuova versione della sigla!(Come per Muteking).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 21:57 
Non connesso

Mannaggia ad averci pensato prima potevo farmi prendere la mia copia da qualcuno a Lucca :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 22:09 
Non connesso

Lamù ha scritto:
Mannaggia ad averci pensato prima potevo farmi prendere la mia copia da qualcuno a Lucca :cry:

Sei matta a scrivere 'ste cose in questo topic? Questo è solo per i commenti al CD... ora ti sposteranno il post nel topic vecchio già in seconda pagina :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 nov 2008, 8:54 
Non connesso
Moderatore

ahahahahah

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 nov 2008, 1:49 
Non connesso

quel "canta ancora" mi ricorda un po "Applausi" dei Camaleonti....voi conoscete i Camaleonti vero? :P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora