Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 28 giu 2025, 8:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 18:42 
Non connesso

Amuzani ha scritto:
qui ti quoto pienamente! e io è una vita che lo dico! difatti solo il primo a dare del coglione a chi frigna perchè arriva tardi alle iscrizioni o peggio ancora si iscrive e non si presenta quando è il suo turno!! (e organizzando anche eventi cosplay è una cosa che fa incazzare in una maniera spropositata! >___<). io avevo il numero 179, ma ero dietro al palco da mezz'ora prima dell'inizio della gara, avevamo un tempo limite di un minuto e siamo stati sul palco 30 secondi. IO mi sento a posto con la coscienza perchè nelle regole del quieto vivere ci rientro perfettamente, che ci siano poi le teste di cazzo anche nel mondo del cosplay (vedi un gruppo di One Piece che ha usato un fumogeno sul palco sebbene gli fosse stato vietato o un gruppo di Arancia Meccanica che ha replicato una scena di un film vietato ai minori su un palco davanti a decine di bambini...) non posso che essere daccordo, ma come già detto si continua a fare di tutta l'erba un fascio

E siamo nuovamente d'accordo, ma a questo punto, e lo chiedo spassionatamente a te perché sei "dell'ambiente", ok, vero che è sempre sbagliato fare di un erba un fascio, ma possibile che se i rincoglioniti sono una minoranza e la maggioranza, come spero, la pensa come te, non si riesca a trovare una soluzione?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 18:44 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
Tarrasque ha scritto:
Eh l'ho capito, ma il fatto è che generalmente le persone normali vanno in giro con un giubbino, e al massimo se piove l'ombrello, non con delle ali piumate o dei bastoni lunghi un paio di metri.

Il fatto che solo li facessero ENTRARE negli stand mi sembra ridicolo.

Cos'è? Se il mio hobby è girare in moto allora devo pretendere anche che mi facciano entrare negli stand in moto?

Tutto dovuto... tutto dovuto... non è uno che occupa 4 metri quadri di spazio a essere in mezzo ai coglioni, è chi gli impedisce di farlo che non capisce nulla... :P:P:P

e anche qui sono daccordo, ma come ho risposto a Tetsuya non puoi fare distinzioni del genere... se no se ci fossero degli stand alti al massimo un metro e 80 limiteresti le entrate a chi è più alto di tale misura?... allora una fazione si coalizza e dice che gli stà sul culo la gente che si mette le magliette rosse e non ti fanno entrare se hai la maglietta rossa? XD meno male che c'è la democrazia! un cosplayer che ha il biglietto e il braccialetto ha diritto ad entrare negli stand tanto quanto il nerd che cerca la cartucca per nes dell'87 ed è vestito col giubbino, poi il fatto di essere o meno fastidioso per gli altri è a discapito del suo buon senso, e torno a ribadire che su questo argomento non si può generalizzare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 18:47 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Amuzani ha scritto:
qui ti quoto pienamente! e io è una vita che lo dico! difatti solo il primo a dare del coglione a chi frigna perchè arriva tardi alle iscrizioni o peggio ancora si iscrive e non si presenta quando è il suo turno!! (e organizzando anche eventi cosplay è una cosa che fa incazzare in una maniera spropositata! >___<). io avevo il numero 179, ma ero dietro al palco da mezz'ora prima dell'inizio della gara, avevamo un tempo limite di un minuto e siamo stati sul palco 30 secondi. IO mi sento a posto con la coscienza perchè nelle regole del quieto vivere ci rientro perfettamente, che ci siano poi le teste di cazzo anche nel mondo del cosplay (vedi un gruppo di One Piece che ha usato un fumogeno sul palco sebbene gli fosse stato vietato o un gruppo di Arancia Meccanica che ha replicato una scena di un film vietato ai minori su un palco davanti a decine di bambini...) non posso che essere daccordo, ma come già detto si continua a fare di tutta l'erba un fascio

E siamo nuovamente d'accordo, ma a questo punto, e lo chiedo spassionatamente a te perché sei "dell'ambiente", ok, vero che è sempre sbagliato fare di un erba un fascio, ma possibile che se i rincoglioniti sono una minoranza e la maggioranza, come spero, la pensa come te, non si riesca a trovare una soluzione?

il problema è che come tutti gli eventi che stanno diventando da "di niccha" a "di moda" il mondo del cosplay si è riempito di "rincoglioniti", gente che si mette un vestito strappato e un paio di jeans e dice di essere in cosplay...

sembrerò retorico a dire una cosa del genere, ma ormai il cosplay non è più come una volta XD hanno strumentalizzato anche quello ç___ç soprattutto a Lucca comics...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 18:51 
Non connesso

Discorso ridicolo.

Vestirsi da deficiente, per quanto divertente, non è una cosa del vivere normale.

Se il tuo vestito è ingombrante e/o pericoloso, è tua cura arrivare alla conclusione che in certi posti non ci puoi andare.

Non è ne più ne meno il concetto per il quale non puoi portare bagagli più grandi di X sul tram. Dai fastidio.

Magliette colorate? Non danno fastidio.

Democrazia non vuol dire avere il diritto di fare il cazzo che mi piace. Democrazia casomai è il diritto di fare quello che voglio finché non arreca disturbo a qualcuno.

E andare vestito da carroarmato in uno stand di fumetti, per fare un esempio stupido, mi sembra che ricada nel secondo caso.

Vestirsi da Jigen? Ovviamente no.

Se vuoi avere la possibilità di entrare negli stand, o ti vesti dopo, o togli il costume dopo la selezione, oppure scegli un costume adatto.

Se fossi entrato in uno stand e avessi visto Mauro spintonato a terra che si dimenava come uno scarafaggio ribaltato nel suo Jeeg, perché non più in grado di girarsi, ti ASSICURO che avrei riso fino a pisciarmi addosso, perché gli stava solo che bene!!! :D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 18:53 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Se fossi entrato in uno stand e avessi visto Mauro spintonato a terra che si dimenava come uno scarafaggio ribaltato nel suo Jeeg, perché non più in grado di girarsi, ti ASSICURO che avrei riso fino a pisciarmi addosso, perché gli stava solo che bene!!! :D:D:D

LOL infinito :lol:

Esattamente ciò che sto facendo io... non appena letto questo tuo post :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 18:55 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Discorso ridicolo.

Vestirsi da deficiente, per quanto divertente, non è una cosa del vivere normale.

Se il tuo vestito è ingombrante e/o pericoloso, è tua cura arrivare alla conclusione che in certi posti non ci puoi andare.

Non è ne più ne meno il concetto per il quale non puoi portare bagagli più grandi di X sul tram. Dai fastidio.

esattamente quello che ho scritto io... ^^"
Cita:

Magliette colorate? Non danno fastidio.

questo lo dici tu! XD
Cita:

Democrazia non vuol dire avere il diritto di fare il cazzo che mi piace. Democrazia casomai è il diritto di fare quello che voglio finché non arreca disturbo a qualcuno.

ho scritto anche questo =P

questo discorso l'ho tirato in ballo per dire che "voi" non siete la sola "parte lesa", infatti come ho detto non c'è nessun cosplayer che si è lamentato con VOI che riempite gli stand, ma col fatto che fossero magari troppo piccoli ^^ cosa che riguarda l'organizzazione.

cosa che non è stata fatta qui da alcuni, indice di mancata maturità che si dovrebbe dimostrare superiore a quella degli elementi che magari si lamentano come nel mio assurdo esempio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 18:59 
Non connesso

Amuzani ha scritto:
questo discorso l'ho tirato in ballo per dire che "voi" non siete la sola "parte lesa", infatti come ho detto non c'è nessun cosplayer che si è lamentato con VOI che riempite gli stand, ma col fatto che fossero magari troppo piccoli ^^ cosa che riguarda l'organizzazione.

cosa che non è stata fatta qui da alcuni, indice di mancata maturità che si dovrebbe dimostrare superiore a quella degli elementi che magari si lamentano come nel mio assurdo esempio.

Immagine
:roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 19:02 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Amuzani ha scritto:

Immagine
:roll:

se lo dici tu...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 19:22 
Non connesso

Beh Jeeg gli é venuto molto bene ma io preferisco il Tekkaman dell'anno scorso *_* non so aveva qualcosa in più! *O*

Per quanto riguarda il discorso "cosplay e concerti" penso che la colpa non sia da mandare solo al cosplay in se aimé, i cosplayer in una gara cosplay (parlo da organizzatrice di eventi cosplay) sono come pecorelle quindi bisogna saperli un po gestire.

Io credo che il Flash Gordon, coloro che organizzano la gara cosplay di Lucca, sia un gruppo assolutamente fantastico perché riesce a migliorarsi sempre di più ogni anno. Se pensiamo che seguono questa gara dai primi anni in cui é nato il cosplay possiamo capire subito quante cose sono cambiate nel tempo! Credo che comunque ricevendo le lamentele ogni anno possano migliorarsi anche in questo. Parlando sempre da organizzatrice penso che il problema ritardo a Lucca sia quasi "prevedibile" vuoi per l'alto numero di persone presenti, vuoi per i vari ritardi che si accumulano man mano con lo scorrere della gara.
Considerando questo possiamo vedere che i tempi delle scenette a Lucca e veramente molto serrato e giustamente loro cercano di prevedere che non si accumulino troppe persone e causino quindi un ritardo nella scaletta.

Io credo che una soluzione reale al problema per non invadere gli spazi altrui sia quello di lasciare almeno un ora di tempo come extra per la gara cosplay (che deve però necessariamente partire in orario) in modo che non ci sia il rischio di non rovinare i programmi sia di coloro che si esibiranno che quelli che stanno aspettando l'evento.
In più credo che al termine delle iscrizioni (che comunque solitamente lasciano fuori molta gente perché é fisicamente impossibile far passare 500 e passa persone senza sforare >_>) gli addetti dovrebbero fare una stima della durata della gara facendo la somma proprio per quanto riguarda le scenette e se a metà gara vedono comunque avvicinarsi l'orario di chiusura possono magari evitare di far fare le scenette ai singoli e alle coppie.

Insomma sicuramente l'organizzazione può ingegnarsi per trovare delle soluzioni ma non devono essere i cosplayer stessi a farlo ecco, visto che il problema é principalmente per coloro che sono in scaletta dopo forse si potrebbe inviare una mail di protesta al Flash Gordon che l'anno successivo s'ingegnerebbe per evitare il problema ^^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 20:51 
Non connesso

Puchiko ha scritto:
Io credo che una soluzione reale al problema per non invadere gli spazi altrui sia quello di lasciare almeno un ora di tempo come extra per la gara cosplay (che deve però necessariamente partire in orario) in modo che non ci sia il rischio di non rovinare i programmi sia di coloro che si esibiranno che quelli che stanno aspettando l'evento.

Ma guarda che non credo che gli organizzatori siano dei mentecatti.

Cioè, immagino che questo conto lo facciano già.

Solo che immancabilmente si rivela SBAGLIATO.

Del tipo: il concerto è fissato alle 19, allora noi stiamo larghi e prendizmo X partecipanti, così che calcoliamo che finisce alle 18 e ci stiamo alla grande.

Solo che poi finisce immancabilmente alle 20.

E' su questo che bisogna intervenire. Tutti i calcoli di questo mondo lasciano il tempo che trovano se poi non fai rispettare veramente le regole.

La storia delle pecorelle è una minchiata. I bambini di 5 anni sono pecorelle. Gli adulti non devono esserlo. O mi stai dicendo che tutti i cosplayer sono dei minorati o la cosa non sta in piedi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 21:16 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
La storia delle pecorelle è una minchiata. I bambini di 5 anni sono pecorelle. Gli adulti non devono esserlo. O mi stai dicendo che tutti i cosplayer sono dei minorati o la cosa non sta in piedi.

se leggessi certi post su certi forum troveresti conferma XD

in ogni caso come ho detto prima non TUTTI, ma la maggior parte dei cosplayer degli ultimi anni lo è... purtroppo allargandosi il fenomeno ce ne sono molti di poveri imbecilli...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 21:19 
Non connesso

Cita:

Il problema sono proprio quei cosplayer "novizi" o poco esperti che magari allungano la gara perché ti assicuro che un cosplayer assiduo frequentatore di fiere sa bene come comportarsi durante questo tipo di eventi ^^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 21:22 
Non connesso

a me sembra che il problema dello sforamento in realtà nessuno voglia risolverlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 21:37 
Non connesso

freinkie ha scritto:
a me sembra che il problema dello sforamento in realtà nessuno voglia risolverlo

ma scusa, se vai al ristorante e trovi pieno, il problema lo devono risolvere quelli che sono già a tavola? XD

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 22:35 
Non connesso

Amuzani ha scritto:
freinkie ha scritto:

ma scusa, se vai al ristorante e trovi pieno, il problema lo devono risolvere quelli che sono già a tavola? XD

dipende se il tavolo era prenotato o meno..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 22:44 
Non connesso

non era prenotato visto che NESSUNO, ne quelli arrivati prima ne quelli arrivati dopo avevano pagato >=P

vi potete gustare dei signori concerti completamente gratis e avete anche da ridire se fanno ritardo... a stò punto meritereste che li facessero di nuovo in un'area a pagamento -.-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 23:05 
Non connesso

Amuzani ha scritto:
non era prenotato visto che NESSUNO, ne quelli arrivati prima ne quelli arrivati dopo avevano pagato >=P

e allora?
non vedo la giustificazione

se è mezz'oretta di ritardo può anche passare.. un'ora e mezza no
anche perché pure l'artista che deve esibirsi ha i suoi diritti
il rispetto è per tutti, come per i cosplayer pure per il musicista
(e nel caso di vito pure per i bambini del coro..)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 23:15 
Non connesso

Amuzani ha scritto:

vi potete gustare dei signori concerti completamente gratis e avete anche da ridire se fanno ritardo... a stò punto meritereste che li facessero di nuovo in un'area a pagamento -.-

dai che ragionamento fai, cavolo??

Io credo che un minimo di rispetto per gli artisti che suonano dal vivo sia dovuto; io sono rimasta allibita nel vedere che un professionista come Vito Tommaso abbia dovuto accorciare tutti i tempi previsti nel concerto ( era previsto che facesse introduzioni su ogni pezzo e raccontasse piccoli aneddoti) e LUI ( nessun altro) si sia preoccupato di non far tardare oltre perchè il coro di bambini aspettava al freddo già da un'ora.
Ho più volte espresso le mie lamentele ( da anni) all'organizzazione, ma non è cambiato niente: i concerti sono sempre penalizzati dai ritardi del cosplay.
Credo inoltre che la colpa sia in parte dell'organizzazione ( che non prende mai provvedimenti) e dei cosplayer ( che, quasi tutti, pensano di avere precedenze e diritti su tutto).

Trovo che dai tempi della fiera nei padiglioni non sia cambiato molto: sempre troppo poco rispetto per i musicisti.

Questo è ciò che penso io.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 23:46 
Non connesso

scusate ho perso il filo... ma non era il topic dedicato al vestito di Jeeg, l'uomo Campione Di LUCCA x 3anni consecutivi ... (Che dal prossimo anno...parteciperà come Comparsa pagata dal Comics&Games senza partecipazione al concorso... ma come Ospite d'Onore :P ;) ) e ai Cosplay?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 23:49 
Non connesso

Siamo andati OT come al solito :lol:
Aspettiamo che qualche mod faccia una bella divisione di argomenti :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 23:50 
Non connesso

appunto, i moderatori potrebbero gentilmente scorporare le polemiche sul cosplay a lucca dal mio messaggio originale? io avevo postato questi video per commentare quei due cosplay, e non con lo scopo di far degenerare la discussione sul diritto o meno dell'esistenza del cosplay a lucca.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 23:53 
Non connesso

Wally ha scritto:
appunto, i moderatori potrebbero gentilmente scorporare le polemiche sul cosplay a lucca dal mio messaggio originale? io avevo postato questi video per commentare quei due cosplay, e non con lo scopo di far degenerare la discussione sul diritto o meno dell'esistenza del cosplay a lucca.

succede in tutti i topic in OT :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 0:04 
Non connesso

venusia ha scritto:
che un professionista come Vito Tommaso abbia dovuto accorciare tutti i tempi previsti nel concerto ( era previsto che facesse introduzioni su ogni pezzo e raccontasse piccoli aneddoti)

:o no cacchio ora rosico sul serio!!! Avrei tanto voluto che parlasse di più, e ora scopro che era previsto! E quando ci ricapita... :(

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 7:26 
Non connesso

venusia ha scritto:
Ho più volte espresso le mie lamentele ( da anni) all'organizzazione, ma non è cambiato niente: i concerti sono sempre penalizzati dai ritardi del cosplay.

evidentemente sono ancora troppo poche le persone che come te, invece che stare a frignare su un forum, fanno ciò che va fatto ossia parlare direttamente con l'organizzazione. fidati che se tutte le persone che hanno postato qui dentro si organizzassero per far sentire il loro dissenso magari qualcosa cavereste dal buco, ma come al solito son buoni tutti a battere i pugni sul tavolo, ma quando si tratta di agire comincia a pesare il culo improvvisamente :roll:
Cita:

Credo inoltre che la colpa sia in parte dell'organizzazione ( che non prende mai provvedimenti) e dei cosplayer ( che, quasi tutti, pensano di avere precedenze e diritti su tutto).

non puoi pretendere di "educare" un migliaio di persone che ogni anno cambia (perchè i cosplayer non sono sempre gli stessi, ogni anno c'è gente che non fa cosplay e gente nuova che inizia per la prima volta) visto che già non ci sono riusciti i loro genitori... Come ho già detto di esempi di pessimo comportamento ce ne sono a quintali: gente che pretende di iscriversi in ritardo, gente che porta fumogeni non consentiti dal regolamento, gente che arriva con animali in cosplay nonostante il regolamento lo vieti espressamente, gente che fa scenette non adatte a un pubblico come quello o eccessivamente lunghe; ma li dovresti andare a beccare ogni singolo cosplayer che sbaglia, perchè per uno che stronzeggia ce ne sono altri 10 che son bravi e non rompono i coglioni.

A stò punto mi pare saggio chiedere se i concerti e il cosplay si possano fare in due aree distinte... che sarebbe una buona iniziativa da promuovere da parte di un forum importante come questo e che verrebbe senz'altro ascoltata... e dovete farlo VOI che avete iniziato la polemica dei cosplayers che ritardano gli eventi, quindi buon lavoro e tanti auguri :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 9:29 
Non connesso

Amuzani ha scritto:
A stò punto mi pare saggio chiedere se i concerti e il cosplay si possano fare in due aree distinte... che sarebbe una buona iniziativa da promuovere da parte di un forum importante come questo e che verrebbe senz'altro ascoltata... e dovete farlo VOI che avete iniziato la polemica dei cosplayers che ritardano gli eventi, quindi buon lavoro e tanti auguri :|

Ti è già stato risposto su questo... che sarebbe assolutamente antieconomico poiché ci vorrebbero due palchi, uno dei quali inutilizzato per gran parte del tempo

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora