Fare il resoconto di tutta questa edizione sarebbe per me davvero impresa ardua e ne risulterebbe un post kilometrico.
Diciamo che me la ricorderò davvero per un pezzo, nel bene e nel male.
Ci tenevo però a ringraziare alcune persone che mi hanno aiutato a sopravvivere a questa Lucca 2008.
Per cominciare Yu e Filgalaxy, splendidi padroni di casa che con poco preavviso hanno dato ospitalità a due disgraziati come me e Noctes.
Gentili in modo quasi immbarazzante. Grazie ancora.
Grazie agli Uatà & friends che hanno accolto 2/3 di PdS nel momento del bisogno
Un grazie a Kinoppi, perchè con una cosina piccina picciò, ma tanto tanto tanto caruccia, mi ha regalato una serie interminabile di sorrisi (e un motivo in più agli altri per canzonarmi...

).
Grazie a Fatina che è riuscita dove io avevo fallito: farsi rispondere dalla pizzeria per sapere se c'erano posti!
Un grosso grazie al carissimo Freccia, immancabile con la telecamera, ma soprattutto gentilissimo e disponibilissimo padrone di casa. Mi dispiace di avergli ridotto il gabinetto ad una zona di guerra
Grazie anche ad Hiroshi per l'aiuto domenica mattina, ne avevo davvero bisogno.
Grazie al dinamico duo Wally + Renè, che hanno sopportato i deliri da concerti di Noctes al venerdì e le sue dimenticanze la domenica al ritorno...

... è stato un piacere viaggiare con voi.
Un grosso grazie a Noctes, che mi ha scarrozzato in lungo e in largo e nonostante qualche follia e qualche dimenticanza (!) è stato, come al solito, un eccellente e instancabile compagno di viaggio.
Un grazie ai miei compagni di (s)ventura PdS, che hanno sopportato i miei mille impegni, la mia proverbiale disorganizzazione, le condizioni meteo avverse, i malanni di stagione e i mille deliri pre-Lucca. Peccato per il concertus interruptus...
Grazie ai compagni di avventura del concerto di Vito Tommaso... ho già detto tutto nel topic apposito, ma ci tengo a ribadire che siete formidabili!
Grazie allo staff di palco. Sempre gentile e cortese, ma soprattutto simpatico e divertente... e in certi momenti era proprio necessario buttarla un po' in ridere.
Infine grazie a Gianluca, che nonostante le mille rognette che ci sono ogni anno, è sempre lì ad organizzare il carrozzone ed è merito suo se tra mille piccole cose che non sono andate bene ci sono stati anche dei picchi di esaltazione emotiva, che da soli ripagano ogni sforzo.
E per concludere (davvero) un grazie a tutti i forumisti e agli amici che ho conosciuto ed incontrato in quei giorni, con cui ho riso, scherzato, bevuto, con cui mi sono lamentato, bullato, esaltato e che da alcune edizioni sono uno dei motivi in più per venire ogni anno senza indugi a Lucca per fare festa!
Grazie a tutti!