Haranban ha scritto:
e, chiaramente, complimenti a Gloria per la grafica del libretto: mi piace moltissimo!

Freccia ha scritto:
Grafica: molto carina, come g40 ci ha abituato...[...]
Magenta ha scritto:
Già, dimenticavo! Volevo dire che la grafica di questo cd mi piace più di tutti gli altri (forse il titolo un po' piccolo)
KBL ha scritto:
La grafica è davvero buona, la copertina è geniale[...]
Hiroshi ha scritto:
Copertina: mi garba parecchio. Brava G40!! Avrei cambiato qualche dettaglio[...]
manuele ha scritto:
avrei preferito la scritta "Super Balestra" in Rosso come i vestiti che indossano nella foto ma per il resto mi piace parecchio!
Ringrazio tutti per gli appunti, i commenti, i suggerimenti
Freccia ha scritto:
devo raccontare vedendolo per la prima volta da lontano, avevo pensato fosse una copia di prova, perché la copertina (per via delle striature sullo sfondo azzurro) mi era sembrata una stampa di quelle che vengono fuori quando ci sono gli ugelli della stampante un po' otturati!!!!
KBL ha scritto:
...ma la stampa sembra fatta a getto di inchiostro.
Non è colpa della tipografia..
E' stato un effetto da me voluto, impiegando una texture tipo 'cartoncino ondulato', ed il risultato (che poi sia piaciuto o meno), è stato quel che avete appena commentato
Nell' insieme, comunque, due cose
non ho digerito, relativamente al prodotto confezionato da questa ditta:
1) Le
serigrafie: orribili... oscene...
Appena ho aperto il box mi è venuto un collasso.
Le serigrafie dei cd dovevano avere innanzi tutto la stessa tonalità di celeste tra di loro (disco 1 e 2) e poi restare coerenti anche con il resto del libretto.
Invece son venute fuori sbiadite, come se fossero state immerse in una vasca di candeggina subito dopo la stampa...
O come se avessero finito l'inchiostro in corso di stampa
Ci tengo a precisarlo, perché uno che non ha presente l'idea originaria, magari non se lo immagina neppure.
2) Per il
booklet, avevo invece previsto azzurro chiaro sulle pagine di sinistra, azzurro piu' scuro su quelle di destra.
E' ovvio che le 2 tonalità scelte dovevano ripetersi fedelmente.
Risultato:
OGNI PAGINA E' VENUTA FUORI CON UN COLORE DIVERSO... addirittura qualcuna anche sul violaceo
cimiteriale..
Ok, non si può avere tutto.
Ma dopo che ci hai lavorato tanto, un po' ti girano le scatole..
Saluti
G40