Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 27 giu 2025, 23:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 11:14 
Non connesso

freinkie ha scritto:
io stacco il telefono, non mi va di rimettere a posto i pc degli altri, gratis soprattutto
:evil:

Noi per ora ci abbiamo ricavato una confezione grande di Pocket coffee (che a LordZ non piacciono nemmeno) e una teglia di lasagne (promessa intanto, ma questa a dire il vero è per un lavoretto sulla rete).
Per l'altro portatile non so ancora, trattandosi di amica straniera magari mi piacerebbe qualche piatto tipico delle sue parti :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 12:34 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
@Wally: da quel "prompt di msdos" puoi tentare la sostituzione di quei file che non ti trova...

expand D:\i386\user32.dl_ c:\windows\system32\
expand D:\i386\winsrv.dl_ c:\windows\system32\

dove D:\ è la lettera assegnata al CD

Oppure

copy C:\Windows\system32\dllcache\user32.dll C:\Windows\system32\user32.dll

copy C:\Windows\system32\dllcache\WINSRV.dll C:\Windows\system32\WINSRV.dll

già provate entrambe le soluzioni, ma non cambia niente.

Altro tentativo che puoi fare, perso per perso, è la reinstallazione di XP SOPRA la preesistente...

si infatti, quando ieri ho detto che avrei formattato in realtà intendevo quello che dici tu, sovrascrivere windows senza cancellare il resto, purtroppo però molti dei file e cartelle che volevo salvare erano sul desktop e quindi temo che li perderò lo stesso.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 13:29 
Non connesso

Wally ha scritto:
si infatti, quando ieri ho detto che avrei formattato in realtà intendevo quello che dici tu, sovrascrivere windows senza cancellare il resto, purtroppo però molti dei file e cartelle che volevo salvare erano sul desktop e quindi temo che li perderò lo stesso.

non è detto
se fossero stati nella cartella "documenti" sì, perché windows la riscrive di default
cmq per altri file si può tentare di recuperarli, santo "get data back"
(nel caso te lo passo.. appena lo ri-recupero)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 13:46 
Non connesso

Se vuoi essere sicuro di non perdere dati, la cosa più semplice che puoi fare è scaricarti una distribuzione Linux che parte live da CD, tipo Ubuntu.

Non sto scherzando per fare il figo "ecco figuriamoci se non tira fuori Linux", davvero. :D:D:D

Se scarichi e masterizzi il CD, accendi il PC con il CD dentro e scegli "Avvia Live" (o quello che è la voce esatta), ovviamente non "Installa" il sistema parte da CD come se fosse una console di videogiochi.

A sto punto connettere un disco fisso USB (che viene riconosciuto in automatico) e copiare dati dal disco Windows, che normalmente viene visto in sola lettura è alla portata di chiunque.

Perso per perso, ti conviene provare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 14:01 
Non connesso

Wally ha scritto:
molti dei file e cartelle che volevo salvare erano sul desktop e quindi temo che li perderò lo stesso.

No, leggi sotto

MarMa ha scritto:
non è detto
se fossero stati nella cartella "documenti" sì, perché windows la riscrive di default

Pensa al MAC, va... :mrgreen:

@Wally: In fase d'installazione metti un "nome utente" diverso... alla fine ti ritroverai, scorrendo da file manager le directory sull'hard-disk, anche la cartella "documenti - nome utente precedente" (e così quella DESKTOP)

Sennò la soluzione di Maci :)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 19:08 
Non connesso

un amico che lavora nel settore mi ha dato lo stesso consiglio di tarrasque, dicendo di usare però il software "erd commander", mi fido?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 22:55 
Non connesso

Wally ha scritto:
un amico che lavora nel settore mi ha dato lo stesso consiglio di tarrasque, dicendo di usare però il software "erd commander", mi fido?

Sì...

ma infatti il consiglio di Tarrasque è il migliore, ma se ti "spaventa" il dover avere a che fare con qualcosa che non conosci (LINUX) provvedi come dicevo io...

Peraltro potresti prendere l'hard-disk ed attaccarlo volante su un PC funzionante (o su USB) e salvi quel che ti serve...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 10:20 
Non connesso
Moderatore

Tarrasque ha scritto:
Se vuoi essere sicuro di non perdere dati, la cosa più semplice che puoi fare è scaricarti una distribuzione Linux che parte live da CD, tipo Ubuntu.

Non sto scherzando per fare il figo "ecco figuriamoci se non tira fuori Linux", davvero. :D:D:D

Se scarichi e masterizzi il CD, accendi il PC con il CD dentro e scegli "Avvia Live" (o quello che è la voce esatta), ovviamente non "Installa" il sistema parte da CD come se fosse una console di videogiochi.

A sto punto connettere un disco fisso USB (che viene riconosciuto in automatico) e copiare dati dal disco Windows, che normalmente viene visto in sola lettura è alla portata di chiunque.

Perso per perso, ti conviene provare.

Mi ha gia salvato diverse volte
:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 10:49 
Non connesso

sandy ha scritto:
freinkie ha scritto:
io stacco il telefono, non mi va di rimettere a posto i pc degli altri, gratis soprattutto

Noi per ora ci abbiamo ricavato una confezione grande di Pocket coffee (che a LordZ non piacciono nemmeno) e una teglia di lasagne (promessa intanto, ma questa a dire il vero è per un lavoretto sulla rete).
Per l'altro portatile non so ancora, trattandosi di amica straniera magari mi piacerebbe qualche piatto tipico delle sue parti :P

io per una stampante da rimettere a posto ho preso un ciambellone e una torta alle mele. Non male.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 10:52 
Non connesso

solo ame un "grazie" e basta..?!
per questo ho smesso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 14:01 
Non connesso

ho risolto reinstallando xp sovrascrivendo l'installazione vecchia senza formattare. mi ha anche mantenuto le vecchie cartelle documenti e desktop come aveva detto tets (io comunque avevo fatto lo stesso una copia di backup accedendo all'HD tramite il cd di avvio di erd commander)

la cosa divertente (ma anche no) è che durante l'installazione di xp compaiono i vari messaggi che descrivono le nuove funzionalità del sistema operativo, quanto è fiko, ecc., e uno diquesti messaggi diceva una cosa del genere:

ora windows xp è più stabile ed affidabile: una protezione impedisce ai file di sistema di essere modificati o cancellati

oltre al danno la beffa... :|

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 14:20 
Non connesso

MarMa ha scritto:
per questo ho smesso

Be se vogliono pagare in denaro, noi rifiutiamo, ma torte e cene casalinghe sono sempre benvenute! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 14:25 
Non connesso

sandy ha scritto:
MarMa ha scritto:
per questo ho smesso

Be se vogliono pagare in denaro, noi rifiutiamo, ma torte e cene casalinghe sono sempre benvenute! :D

Agli amici lo faccio gratis, veramente... poi se qualcuno vuole riconoscermi il merito è a sua discrezione...

Da conoscenti ed estranei, invece, mi faccio pagare (meno di un qualsiasi sedicente tecnico di qualche negozio, ma il lavoro me lo pagano... se non altro perché spesso ci vado a domicilio e la benzina la pago).

Caso particolare che mi fa incavolare ogni volta è il muratore rumeno (che poi è divenuto amico) che ci fa i lavori a casa o altrove... si ostina a volermi pagare (più degli altri) e se ci vado a casa NON posso venirne via senza aver accettato l'invito a cena...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 14:42 
Non connesso

il "brutto"però è quando gli amici tendono ad approfittarsene..
o quando si ha poi bisogno di un favore ricambiato e gli altri fanno gli gnorry
allora poi do un taglio netto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 14:47 
Non connesso

MarMa ha scritto:

Quelli non sono amici, ma conoscenti...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 14:48 
Non connesso

uff.. hai ragione per carità, ma dato che io sono un po' orso di mia natura, evito di andare troppo per il sottile o vado a fare direttamente eremitaggio..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 15:27 
Non connesso

MarMa ha scritto:

anche un po' bastardi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 23:54 
Non connesso

freinkie ha scritto:

Ma per un bicchiere di Wisky?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 nov 2008, 0:04 
Non connesso

Wally ha scritto:

@Wally: In fase d'installazione metti un "nome utente" diverso... alla fine ti ritroverai, scorrendo da file manager le directory sull'hard-disk, anche la cartella "documenti - nome utente precedente" (e così quella DESKTOP)

Sennò la soluzione di Maci :)

In Negozio son venuti già 5!

3 ho risolto, copiando dalla cache...

uno non si avviava neppure in mod provvisoria, e non facceva boot da CD, nemmeno modificando il BIOS, ho tolto il disco , messo su PC di LAB, e copiato i files mancanti!
Poi mi disse che il Cd-Rom, si era bruciato 1anno fa... :o

Su uno, ho provato 3 LIVE Ubuntu, Knoppix, Debia, ma leggevano la Partizione NTFS, ma non mi copiavano...
Il Cliente affinco, mi fa... Formatta Tutto, tanto c'erano anche Virus!!
E dirmelo prima?

Vabbè...

Ma, in genere, quando Reinstallo sopra, non metto mai un nuovo UTENTE,
Premo invio AVANTI!!
Così mi mantiene i Vecchi utenti!

Seconto te, sbaglio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 nov 2008, 0:14 
Non connesso

rhazlee ha scritto:
freinkie ha scritto:

Ma per un bicchiere di Wisky?

una bottiglia sì

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 nov 2008, 9:58 
Non connesso

rhazlee ha scritto:
Ma, in genere, quando Reinstallo sopra, non metto mai un nuovo UTENTE,
Premo invio AVANTI!!
Così mi mantiene i Vecchi utenti!

Seconto te, sbaglio?

Sì che sbagli, perché così ti "elimina" i file della persona... non tanto per i file utente (che lui/lei potrebbe aver salvato o potrebbe non averne bisogno), quanto piuttosto per, ad esempio, le identità della posta elettronica, ivi incluse le email ricevute/inviate...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 nov 2008, 10:49 
Non connesso

negli ultimi 3 mesi lo stesso problema si è verificato su 7 computer, 5 portatili e 2 desktop.
- 3 montavano PcCillin di Trend Micro (versione stand-alone)
- 1 montava OfficeScan Client di trend micro (cioè il client del server Antivirus)
- 3 montavano AVG
- alcuni erano in dominio AD, alcuni in dominio LDAP generico, alcuni standalone o cmq in workgroup
- alcuni avevano windows update attivo, altri no
- alcuni avevano il mouse ottico, altri no (i notebook)
- alcuni erano leggeri, altri più pesanti (i pc desktop)

in tutti i casi non si entrava nè in modalità provvisoria nè altro, ma solo con:
-o con un CD/usb key (quindi un windows PE, windows XPembedded, Linux live, UBCD, UBCD4Win, BartPE, o che dir si voglia, passando delle ore a provare le varie tecnoputtanate consigliate da vari pirla in rete (il re dei pirla è chi le provava)
-oppure (scelta definitiva ma vincente) ripristinando l'OS dalla partizione o dal CD di restore o cmq da un CD di windows (fate attenzione al tipo di licenza, OEM, preinstallato - SONO DIVERSI!!, FPP/boxed, corporate, MAPS - è una retail, quindi FPP)

Su altri 400PC non ho riscontrato problemi di sorta:
- alcuni con PcCillin, alcuni con OfficeScan, alcuni con AVG, alcuni con McAfee VirusScan (il migliore)
- il 98% con windows update attivo e la KBLxxxxxx installata
- il 94% in dominio AD, gli altri standalone o cmq workgroup
- il 100% mi sono rotto le palle di computer. Qualcuno vuole tentare un salto? apriamo una falegnameria? visto che c'è crisi si creano vuoti di mercato, basta essere al posto giusto e fra 2 anni quando arrivano i contraccolpi dei cali di produzione attuali - e quindi l'aumento dei prezzi - noi saremo lì a intascare schèi.

La morale?
A- se siete smanettoni arrangiatevi
B- se non siete smanettoni e non volete sporcarvi le mani, non rompete le palle all'amico informatico di turno (sempre che sappia quello che fa e non vi troviate con un Windows non originale fra 3 mesi, xkè lui non sapeva cosa reinstallare) ma andate in negozio
C- se non volete andare in negozio non usate il computer
D- se volete usare il computer ma non volete andare in negozio e avete abbastanza buon cuore da non rompere le p***e all'amico informatico, comprate un Mac (usato) o usate Ubuntu.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 nov 2008, 10:52 
Non connesso

lordzoster ha scritto:
- il 100% mi sono rotto le palle di computer. Qualcuno vuole tentare un salto? apriamo una falegnameria?

:D
Ho letto giorni fa che i lavori più richiesti sono: al primo posto i commessi, ma poi i soliti idraulici ed elettricisti

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 nov 2008, 11:04 
Non connesso

ok tutto, ma... possibile che dopo tutto 'sto tempo non sia ancora uscito un aggiornamento che renda nuovamente sicuro quell'antivirus? g:shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 nov 2008, 11:05 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Ho letto giorni fa che i lavori più richiesti sono: al primo posto i commessi, ma poi i soliti idraulici ed elettricisti

ciao 'gentina.
tra l'elettricista e il sistemista non c'è tanta differenza, sempre di fili si parla :) (io cmq sono DBA e System Integrator, eh)
L'idraulico si dice trombi di più, ma si pasturerebbe anche in certi poliambulatori dove l'85% sono ragazze selezionate per la bella presenza...

Cmq penso che la questione del risparmio energetico, delle case ad alta efficienza energetica, dello smaltimento dei rifiuti, ecc porterà ad un incremento dell'uso di materie prime naturali (legno, escrementi, ecc).
Io, da buon dottore forestale, scelgo il legno! :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora