Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 27 giu 2025, 11:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 14:53 
Non connesso

MarMa ha scritto:
giù fatico da un mese all'altro.. figurati un anno!

AHAHAH!!! Ti capisco alla grande. Ma anche se sai la storia a menadito, è facile che dopo un anno si debba rileggere almeno in parte il volume precedente.

Per Galaxy davvero non so che dirti. Ti consiglierei volentieri di eviatre la panini ma credo che, se i diritti vanno a tempo, loro li potrebbero avere per un altro bel pò.
Con Harlock e Danguard sono scaduti per la panini e raccolti dalla d\books che gli ha rieditati in versione degna (spero).
Infatti Harlock lo prenderò dalla seconda. Non so se ripubblicherà anche Yamato.
La prima serie della corazzata spaziale in tre volumi uscì anni fa per panini, il seguito sta uscendo ora per Hazard.
Non so che ci riserva il futuro...
Infatti le opere di nicchia di Matsumoto erano appannaggio della Hazard, che infatti ora propone Shadow Warrior e quelle più note della panini.
Ora però, per fortuna, si è messa di mezzo la d\books.
A proposito della Hazard: casa eccellente, che non solo sta proponendo tutto Tezuka ma pure Matsumoto. Costo elevato ma prodotti ineguagliabili.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 15:20 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
La prima serie della corazzata spaziale in tre volumi uscì anni fa per panini, il seguito sta uscendo ora per Hazard.
[cut]
A proposito della Hazard: casa eccellente, che non solo sta proponendo tutto Tezuka ma pure Matsumoto. Costo elevato ma prodotti ineguagliabili.

mi sa che non conosco/ho nulla di questa casa..
cmq appena mi rimetto in pari, almeno con Matsmuoto (che per quanto lo ammiri, a volte è lento leeeeeeeeeeeeento) mi sa che la D/Book non avrà solo acquisiti i diritti del GE999 ma saranno già pure scaduti
:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 18:36 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
Z Mazinger, se ne parlava all'inizio, secondo me è finito lì.

Dici?Speriamo di no dai!.....Anche se oramai son già tre anni che ho comprato quei Manga e ancora non si vede nulla di concreto in merito! :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 22:17 
Non connesso

un fumetto molto bello e' 2001 nights uscito anni fa per granata press... davvero una bella opera, paragonabile alla famosa odissea nello spazio, di cui richiama un po' il titolo... g:smile:
da questo fumetto era stato tratto un film d'animazione, che, per quanto carino, non e' per nulla paragonabile alla versione manga... g:-?

Gojira'54 ha scritto:
Yamato [...] il seguito sta uscendo ora per Hazard

non sono a casa per controllare gli editori, ma quello che chiami seguito dovrebbe essere una storia recentissima in due volumi, che si chiude con la partenza della nuova yamato (un po' come danguard e capitan harlock, che finiscono con l'inizio delle rispettive storie, lasciando aperti dei finali lunghi tutta la storia!)... e non rispecchia il seguito che conosciamo in versione televisiva... g:-?
tutto questo per dire che questo fantomatico seguito non merita per niente! g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 nov 2008, 13:18 
Non connesso

A volte ti ammiro, nonstante si stia andando palesemente OT.
2001 Nights è il manga di fantascienza più bello che ci sia, di sicuro il più bello tra quelli editi in Italia.
L'edizione a cui fai riferimnto tu è quella della Granata.
Per fortuna oggi sono stati tutti ristampati dalla Flashbookmanga che nelle sua estrema lungimiranza ha editato tutte le opere dell'immenso Hoshino Yukinobu.
Oltre ai 3 volumi di 2001 ha fatto uscire "2001+5", "Sabel Tiger" e l'ultima sua produzione in 3 volumi "Kodoku Experiment".
Anche la Sensei ha pubblicato un volume antologico dal titolo "Stardust Memories" e ora ne uscirà un altro "Kamunabi".

Per Yamato, non è un vero e proprio seguito, questo lo credo anch'io, era tanto per intendersi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 nov 2008, 13:23 
Non connesso

Tornando OT

Quando ho letto Danguard non ho potuto che rammaricarmi della profonda diffrenza con il lunghissimo cartone (62 episodi), della brevità e della totale assenza del robot.
Galaxy Express 999 è invece superlativo.
Lo stesso dicasi per Lupin (II serie) il fumetto di Monkey Punch mi garba assai e la sua resa in animazione è davvero ben fatta, rispettosa dell'opera orginale e con sapienti e accorte aggiunte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 nov 2008, 22:28 
Non connesso

dancasti ha scritto:
un fumetto molto bello e' 2001 nights uscito anni fa per granata press... davvero una bella opera, paragonabile alla famosa odissea nello spazio, di cui richiama un po' il titolo... g:smile:

Per me 2001 Nights è superiore a Odissea nello spazio. La storia dei bambini mi ha commosso, e io sono uno che non si commuove praticamente mai.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 30 nov 2008, 12:35 
Non connesso

Mac dei BIOnighT ha scritto:
M
[Kitaro dei Cimiteri: da una vita vedevo citare questo manga come opera fondamentale, ero curiosissimo, attratto dallo strano personaggio e dalle atmosfere che immaginavo. E' una porcheria senza valore.

Jeeg Robot: fumettino per bambini tipo quelli tarocchi che si facevano qui da noi. Una schifezza, ma so già che mi prenderò anche la versione non ribaltata della Dvisual.

Condivido su Jeeg ma per Kitaro...non siamo più amici e Luino è sotto attacco!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 30 nov 2008, 14:17 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
Mac dei BIOnighT ha scritto:
M
[Kitaro dei Cimiteri: da una vita vedevo citare questo manga come opera fondamentale, ero curiosissimo, attratto dallo strano personaggio e dalle atmosfere che immaginavo. E' una porcheria senza valore.

Jeeg Robot: fumettino per bambini tipo quelli tarocchi che si facevano qui da noi. Una schifezza, ma so già che mi prenderò anche la versione non ribaltata della Dvisual.

Condivido su Jeeg ma per Kitaro...non siamo più amici e Luino è sotto attacco!

Attacca anche Rapallo. allora

Pure per me Kitaro è una cosa davvero banale

Intendiamoci, comincia bene, il primo episodio sembra uno di quelli della EC comics (che l'autore afferma di aprezzare e di aver usato come spunto), ma poi la saga prosegue come se fosse "Doraemon l'indagatore dell'incubo" :|

Mi accontento del primo volume, ma il seguito non lo prenderò mai

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 nov 2008, 14:44 
Non connesso

io leggo kitaro, con la consapevolezza che non tutte le storie sono per i grandi... g:tongue:
se ricordo bene, nella prefazione del primo volume, spiegavano che l'edizione avrebbe raccolto tutto quel che sarebbe uscito di kitaro, comprese le storielle per i più piccoli e più banalotte... però dovrebbero riprendere pure le serie un po' più mature... g:smile:
lo leggo con piacere, tutto sommato... g:smile:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora