Perno ha scritto:
- pagamento con paypal
ho scoperto oggi con il primo borioso pagamento paypal che questi maledetti ignobili mi prendono una commissione del 3,4% + un fisso di 35 centesimi per ogni transazione
il risultato è che se qualcuno mi manda 120 euro me ne arrivano soltanto 115,57 - un bel servizio del cavolo direi
allora cambio alcune cose: per chi da ora in poi vorrà mandarmi i soldi con paypal per favore non dovrà mandare la cifra precisa ma leggermente di piu' per coprire le commissioni del ciufolo
se volete inviare
30 Euro vi chiederò di pagare 31,42 Euro
se volete inviare
40 Euro vi chiederò di pagare 41,77 Euro
se volete inviare
90 Euro vi chiederò di pagare 93,53 Euro
se volete inviare
120 Euro vi chiederò di pagare 124,59 Euro
se mi volete mandare una cifra diversa da queste, per fare il calcolo usate questa formula:
la quota che intendete versare Q
la cifra da versare (comprensiva di commissioni) sarà V
V = Q x 1,0352 + 0,3623
(poi arrotondate al centesimo superiore o inferiore secondo cosa la vostra coscienza vi suggerisce)
se non capite cosa ho scritto usate uno degli altri due metodi di pagamento
fine del discorso paypal
------------------------------
vi prego poi di valutare bene quale metodo di pagamento vi conviene di più (secondo le commissioni) perché per esempio ad altri deliziosi forumisti ho notato che la banca applica commissioni secondo me troppo alte (3,50 euro) per i bonifici
siccome è un peccato regalare 3 euro e mezzo a questi maledetti che in un momento come questo in cui c'è crisi economica beccano anche fiumi di soldi gratis dallo stato "per far ripartire l'economia" mentre i lavoratori normali non prendono niente di niente in più e anzi vedono salire i prezzi e le commissioni su tutto... io vi suggerirei di fare i vostri calcoli:
vedete voi quale è il metodo che vi conviene di più secondo i vostri gusti e quello che pensate del mondo.
Il postepay vi costa solo 1 euro ma ha lo svantaggio che se non avete un conto alle poste o un'altra postepay dovete uscire di casa, andare all'ufficio postale fare la fila e riempire un cavolo di modulo.
Se state per inviare solo 30 o 40 euro potrebbe allora convenirvi il paypal perché costa poco più di un euro di commissione per una cifra del genere, sempre che possediate una carta di credito.
Per le cifre più alte (90 o 120) non conviene più usare paypal, calcolate in questo caso quanto vi fa fatica andare all'ufficio postale e casomai usate invece la postepay.
Se avete una banca di quelle che applicano 0 euro di commissioni per i bonifici usate assolutamente quel metodo!
Per chi ha commissioni alte per i bonifici, lo sconsiglio per il motivo che dicevo sopra - ma sopra di tutto valutate voi davvero cosa vi risulta più
comodo in confronto alla commissione che vi viene puppata da queste fave lesse.
Spero di aver detto cose che non hanno offeso nessuno e che siano servite. Chi ha qualsiasi tipo di remora dubbio o problema riguardo ai pagamenti mi contatti in privato.