Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 27 giu 2025, 11:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OFM Abdica
MessaggioInviato: ven 19 dic 2008, 18:45 
Non connesso

Scusate se mi intrometto nella discussione anche se sono solo un utente che posta raramente su questo forum, ma vorrei sottolineare soprattutto questo passaggio di OFM:

OFM ha scritto:
Poi però credo che sia innegabile, e penso che sia un evidente segnale di una certa stanchezza generale nel voler investire qua il proprio tempo e le proprie energie, succede per le compagnie di amici, può succedere anche in una comunità virtuale come quella del forum. In molti hanno preso strade diverse anche se dispiace ammetterlo a se stessi ed è quindi più facile additare la colpa ad un identità astratta parlando genericamente del "forum".

Ci hai preso! Ma il fatto è che tutto questo è normalissimo! Oserei dire naturale.
Credo che sia inevitabile per ogni forum che si debbano affrontare queste "mutazioni". Sul forum che gestisco, l'Impero dei Cartoni, ormai si sono susseguiti diversi cambiamenti di utenza e di modo di utilizzare il forum. Però secondo me è solo una la cosa che conta davvero: che il forum ci sia SEMPRE. Come luogo di ritrovo tra appassionati.

Mi spiace se hai preso questa decisione, so che non sono nessuno ma vorrei dirti di tornare sui tuoi passi, di rifletterci. Perchè tu hai sempre fatto molto per questo forum e c'è gente come me che questo lo apprezza davvero tanto. Quel che posso dirti (e l'avevo gia detto ancora) è che questo forum è una ISTITUZIONE per gli appassionati di sigle e cartoni. E tale dovrebbe restare sempre.
Poi è ovvio che cambia l'utenza, che nascono simpatie e antipatie, dissapori vari, e che alcuni dei più vecchi perdono l'interesse. E' il normale corso delle cose, e i "sentimenti" cambiano con il tempo. Per tutti.
Ma l'importante è mantenere in vita il luogo virtuale, con passione e affetto. E ci sarà sempre qualcuno che ti ripagherà delle fatiche, con complimenti, elogi e ringraziamenti.

OFM ripensaci! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 dic 2008, 18:58 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Il fatto è che molti vedono un forum... etc etc

Ok, non fa una piega... Condivido e farò tesoro di certi tuoi "rimproveri" impliciti... :)

dancasti ha scritto:
il problema non sono i nuovi... ma sono i nuovi che vengono a dettar legge!

Non esagerare, dai... non so in passato, ma in questi ultimi mesi credo che nessun nuovo si sia sognato di dettar legge qui dentro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 dic 2008, 21:07 
Non connesso

Ofm non voglio fare l'ipocrita con le solite frasi fatte!... io sono nuovo del forum e quindi non conosco il suo passato, la sua genesi ecc., comunque se hai preso questa decisione vuol dire che hai le tue buone ragioni... spesso ci vuole coraggio anche nel lasciare!
Ciò non toglie la gratitudine di tutti per la comunità che hai creato insieme a Kbl, per i progetti che avete realizzato... CD, DVD, concerti, appuntamenti, capodanni ecc. :wink:
certo spesso è normale che ci sia un declino (parlo del forum)... soprattutto quando si e dato tanto, come può capitare ad un cantante che dopo un grandissimo successo non riesce a ripetersi, in una copia che dopo molti anni di matrimonio scoppia! Le cose da fare sono tre: mollare tutto, oppure prendere una pausa per riflettere o rinnovarsi e non sparare a zero su tutti e su tutto perché il forum siamo tutti e quindi la colpa se di colpa dobbiamo parlare allora la colpa è di tutti perché il forum siamo noi! :wink:
Io personalmente sono grato a Ofm e al forum in generale perché senza di loro non avrei conosciuto persone fantastiche come Mauro, ingek, Hiroshi, Fra, Fatina, Debussy, Marma, Manuele, Boygiò e sicuramente ce ne sono tanti altri che in questo momento non mi vengono... ma in particolare ingek che stimo tantissimo e gli sono per sempre grato per tutto quello che sta facendo... poi ho avuto la fortuna di conoscere Costantino un grande amico che ammiro e stimo sia come persona che come grande professionista! :)
infine o conosciuto le Meline tra cui le fantastiche Cristina e Annalisa e ho realizzato il sogno di parlare con la mia "Regina" :P

Per questo un personale grazie di cuore ad Ofm e al forum! :D

Tarraque ha scritto:
Tantomeno ad Ayesha73 che mi sembra che sia uno di quelli che sta portando aventi con impegno il progetto di catalogazione suprema delle Mele Verdi (tra l'altro in collaborazione con un utente "storico" come Ingek, a dimostrazione che si può benissimo lavorare tutti a braccetto indifferentemente dalla data di iscrizione al forum).

Vabbè ce n'è sarebbe un altro... ma, fa niente! :roll:
Comunque il discorso che fai in generale lo condivido ed è condivisibile... però bisogna sforzarsi a prendere esempio a questo discorso! :wink:

ayesha ha scritto:
E che profonda amarezza – molto profonda, davvero – quando solo in due o tre veniste a dire "ciao" alla grande Steffy… Dove sono finiti tutti?, mi chiedevo, leggendo e rileggendo il thread del pranzo con le Mele Verdi, stracolmo di forumisti entusiasti…

Infatti condivido... grande delusione... e questo come lo dobbiamo chiamare? Mi rivolgo agli storici, diciamo anziani del forum (non tutti), dove siete finiti, il vostro entusiasmo durante la realizzazione del CD dov' è finito?... si, ok, quella era una situazione importante del CD, del pranzo ecc.... il cercare le ex Mele Verdi non è lo stesso importante? Aver ritrovato la mitica Steffy non è importante?
Mimula tu che se un'ammiratrice di Mitzi dove sei finita?, Lauchan a te che sei la vice Stefania... Demetan il tuo nome che dice tutto!... Queenhimika tu che ti sei sbattuta per organizzare il pranzo... dove siete finiti tutti quanti!! :wink:
Guardate che non fate un piacere a due nuovi esaltati e si danno tante arie se qualche volta entrate sul thread Mele Verdi...... vabbè, basta, sono andato troppo OT! :roll:

Per concludere smettetela di fare la lotta intestina tra utenti, se qualcuno deve chiarire qualcosa con un altro prendete il telefono e si chiarisce in privato lasciando fuori il forum anche perché una parola tira l'altra, frecciatina di qua, frecciatina di là capitano delle incomprensioni e infine la rissa!
Poi basta fare sempre polemiche inutili anche come qualche settimana fa per una "t"... ho notato ultimamente che invece di aiutare chi vuole realizzare qualche progetto viene solamente criticato per delle stupide cazzate! :?

Rimorchiamoci tutti le maniche per rinnovare e ad aiutare il forum perché se si continua così si va tutti a puttane!! :?

Ofm comunque vada tanti auguri per radioanimati :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 dic 2008, 22:55 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
ayesha ha scritto:
E che profonda amarezza – molto profonda, davvero – quando solo in due o tre veniste a dire "ciao" alla grande Steffy… Dove sono finiti tutti?, mi chiedevo, leggendo e rileggendo il thread del pranzo con le Mele Verdi, stracolmo di forumisti entusiasti…

Infatti condivido... grande delusione... e questo come lo dobbiamo chiamare? Mi rivolgo agli storici, diciamo anziani del forum (non tutti), dove siete finiti, il vostro entusiasmo durante la realizzazione del CD dov' è finito?... si, ok, quella era una situazione importante del CD, del pranzo ecc.... il cercare le ex Mele Verdi non è lo stesso importante? Aver ritrovato la mitica Steffy non è importante?

oddio, io ho "seri" problemi di memoria, che scarseggia.. ma non ricordo, diciamo così, un “annuncio” con questo incontro..
credo che, se avessi potuto, sarei pure venuta..

cmq non stiamo troppo a rimuginare sulle occasioni sprecate, che già mi rodo abbastanza per i vari pranzi persi..
se si riesce ad organizzare qualcosa in futuro, sarà felice di farne parte

scusate l'OT

per quanto riguarda OFM, magari se ne parlerà vis-a-vis a capodanno
fermo restando che pur comprendendo le sue ragioni, forse freinkie non ha tutti i torti..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 dic 2008, 23:51 
Non connesso

io propongo una tavola rotonda a capodanno, tra fette di tiramisù, spumante, pizzoccheri, fave e cani bavosi.

Sarebbe un ottimo modo per discutere di questo problema tutti insieme. Ci saranno entrambi gli amministratori, ci sarò io e altri venti forumisti [MOD].
Saremo tanti insomma. Almeno tutti gli utenti di serie A, quelli che contano.
E se non ci dovessimo mettere d'accordo organizzeremo una partita a lupus in tabula e decideremo chi dovrà essere il nuovo admin.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 dic 2008, 0:00 
Non connesso
Moderatore

freinkie ha scritto:
E se non ci dovessimo mettere d'accordo organizzeremo una partita a lupus in tabula e decideremo chi dovrà essere il nuovo admin.

Propongo la versione forum in tabula: gli admin, al posto dei lupi, ogni notte bannano un utente, al mattino gli utenti devono decidere chi estromettere dalla gestione del forum perché non è in grado di essere imparziale. Il moderatore è il veggente che è in grado di leggere i messaggi cancellati e di capire il colpevole delle polemiche.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 dic 2008, 0:13 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
freinkie ha scritto:

Propongo la versione forum in tabula: gli admin, al posto dei lupi, ogni notte bannano un utente, al mattino gli utenti devono decidere chi estromettere dalla gestione del forum perché non è in grado di essere imparziale. Il moderatore è il veggente che è in grado di leggere i messaggi cancellati e di capire il colpevole delle polemiche.

se volete preparo le carte con questi ruoli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 dic 2008, 0:32 
Non connesso
Moderatore

lol fallo! :)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 dic 2008, 1:11 
Non connesso
Moderatore

allora: due spammoni che si riconoscono a vicenda al posto dei massoni,
l'utente di serie A che protegge un utente qualsiasi sperando sia un moderatore, al posto della guardia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 dic 2008, 1:25 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
Ofm non voglio fare l'ipocrita... etc etc

Quoto tutto ciò che ha scritto Spazio 12!

A me il forum KBL ha già dato moltissimo, e per questo sarò sempre riconoscente alle persone che lo gestiscono o che lo hanno gestito fino a pochissimi giorni fa: il forum che, per usare l'espressione di djufo, io percepisco come "ISTITUZIONE per gli appassionati di sigle e cartoni".

Vabbè... :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 dic 2008, 1:47 
Non connesso

domanda innocente (almeno dal mio punto di vista):

ofm lascia il ruolo di amministratore,
avrà i suoi buoni motivi, ha fatto delle scelte,
non abbandona sigle tv, si toglie solo dal suo incarico ma
continuerà a collaborare per quanto riesce...
perchè gli volete fare un interrogatorio a capodanno?
:oops: non l'ho capito :oops: ...
ha le sue motivazioni, ha fatto la sua scelta,
non c'era nessun contratto scritto....o si?

...La vita è come una scatola di cioccolatini,
non sai mai quello che ti capita...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 dic 2008, 9:57 
Non connesso

Lunlun ha scritto:

che figo, sìsì!!
:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 dic 2008, 11:47 
Non connesso

hehehe fatina hai detto una cosa molto saggia :D
ma fare due chiacchiere tra amici non è mica un interrogatorio ;)

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 dic 2008, 11:58 
Non connesso

Magenta ha scritto:
hehehe fatina hai detto una cosa molto saggia :D
ma fare due chiacchiere tra amici non è mica un interrogatorio ;)

anche tu hai ragione,
ma da quello che leggo sembra quasi che
si voglia far cambiare idea ad ofm...

...La vita è come una scatola di cioccolatini,
non sai mai quello che ti capita...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 dic 2008, 12:03 
Non connesso

a me, invece, sembrava che gli si volesse solo far vedere che una parte del forum vorrebbe fargli sentire una certa vicinanza... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 dic 2008, 12:48 
Non connesso

da parte mia nessun interrogatorio
solo due chiacchiere fra amici
=)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 dic 2008, 14:38 
Non connesso

dancasti ha scritto:
a me, invece, sembrava che gli si volesse solo far vedere che una parte del forum vorrebbe fargli sentire una certa vicinanza... g:-?

Esattamente, così come qualche "persona" (piuttosto che parte del forum) tenterà di farlo in extra (e chi è su faccialibro mi ha capito)...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 dic 2008, 14:54 
Non connesso

Fatina ha scritto:
domanda innocente (almeno dal mio punto di vista):

ofm lascia il ruolo di amministratore,
avrà i suoi buoni motivi, ha fatto delle scelte,
non abbandona sigle tv, si toglie solo dal suo incarico ma
continuerà a collaborare per quanto riesce...
perchè gli volete fare un interrogatorio a capodanno?
:oops: non l'ho capito :oops: ...
ha le sue motivazioni, ha fatto la sua scelta,
non c'era nessun contratto scritto....o si?

ma chi ha mai detto una cosa del genere? boh!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 dic 2008, 14:57 
Non connesso

dancasti ha scritto:

a parte la vicinanza inopportuna, dato che non è morto nessuno non vedo perché ci sia questa aria di lutto sul forum, dicevo: dato che siamo parecchi a capodanno, magari possiamo discutere.
Ovviamente faremo tutt'altro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 dic 2008, 17:18 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
A primo impatto si potrebbe dire: “E allora? Non è che qui Lorenzo prendeva lo stipendio… tantomeno morirà per questo!”. Nulla da eccepire al riguardo!

Però:
OFM ha scritto:
Non è stato facile per me decidere di scrivere questo messaggio […] perché un po’ mi dispiace

Comprendo benissimo quel che intende: per esperienza personale so che quando si è amministratori di un forum… e soprattutto quando lo si tira su di sana pianta, è come crescere un bimbo :D (mi si passi il concetto… anche se ovviamente non è prettamente la stessa cosa). Posso quindi capire il “dolore” che Lorenzo avrà provato quando avrà dovuto cliccare “invia” per postare questo topic… :(
Personalmente, pur avendolo apprezzato molto in diverse occasioni come amministratore (ed avendolo ammirato per aver tirato su con Pellegrino (e chi con loro) Radioanimati :D ), non mi viene da dirgli “ripensaci”. Come detto prima, condivido pienamente il suo dolore, …ma se ha scelto questa strada, è perché questo è ciò che lui reputa meglio per sé stesso! Forse se un giorno il forum tornerà ad essere quello che gli fece battere il cuore a suo tempo, magari cambierà idea (o forse no, chissà…); senz’altro, però, la strada che ha intrapreso è quella che lo farà stare meglio (o almeno… e non è poco!... meno peggio). Quel che è importante, è che ciò che farà in futuro gli porti gioia e soddisfazione, anche perché lo merita! :wink:

Penso anche io che:

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
SigleTV mi ha dato moltissimo

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Mi ha fatto conoscere persone speciali

Penso allo stesso quotato per moltissime dimostrazioni di amicizia… :wink: poi ad Akane… ad Alpisio… ad Anton3llo… ad Arale… ad Ayesha73… a Bem… a Boygio… a Conan… a CosmoJ9… a Dancasti… a Debussy78… a Desty Nova… a Djufo… ad Elaine… a Entity… a Fatina… a Fra… a Freccia…a Freinkie… a Gohan… ad Hadrill… ad Hiroshi… a Koji Kabuto… a Lalabel… a Lasermanya… a Magenta… a Maisha… a Manuele… a MarMa… a Mitokomon… a MrManga… a NFM… a Noctes… ad Opelmanta… a Patcimini… a Pellegrino… a Rensie… a Rinzesagit… a Roxmass… a Scappieroro… a Siglomane… a Spazio12… a Sparky… a Stefano… a Tarrasque… a Tommy Aku… a Toxic… a Wally… a Watta… a Yusaku… (con la speranza di non aver scordato nessuno :mrgreen: scritti con rigore alfabetico; da ognuno dei quali ho avuto quel che ho avuto… poco o molto che sia… e in ogni caso qualcosa di buono! :wink: ).
Magenta ha scritto:
Sono un po' stufa di sentire che il forum non è più quello di una volta

Per ovvi motivi cronologici, non so come fosse agli inizi, ma non penso la cosa sia strana…
Se una ventina di persone (che si conoscono dal vivo… e sono quindi amici) intraprendono un percorso, le cose vanno in un modo senz’altro positivo. …Nel momento in cui, però, subentrano altri individui (come fortunatamente nel forum ne sono entrati moltissimi!), le possibilità che tutto non sia più come prima, diventano altissime!
queenhimika ha scritto:
Ammiro chi ne sa più di me e non lo ostenta come una laurea in "sarcazzologia"

Fa.Gian. ha scritto:
certo è che l'interesse scema per qualsiasi cosa, e se da 5 anni siamo qui a chiederci sempre "chi è il cantante di Lamù", alla fine uno si stufa pure

KBL ha scritto:
Ricordiamoci poi che non cambia "il forum", cambiano le persone

KBL ha scritto:
qualcuno se ne andrà qualcun'altro si unirà in modo permanente a questa comunità, finché non decideremo di chiuderla

KBL ha scritto:
Questo purtroppo è un forum difficile e ambizioso. E' vero che è un forum di sigle, in cui le sigle sono l'argomento principale ma è vero anche che vuole essere allo stesso tempo un punto di ritrovo non soltanto "virtuale", ma un modo per trovare nuovi amici nella vita reale, accomunati da una stessa passione e per discutere con loro anche di altre cose, a volte argomenti di puro cazzeggio, altre volte argomenti importanti

Tarrasque ha scritto:
Comunque non capisco quelli che vedono diventare moderatore o amministratore una sorta di successo nella scalata sociale. E' solo una rottura di palle. Responsabilità e SMS di utenti che si incazzano perché hai fatto questo o non hai fatto quell'altro. Da utente di diverti sicuramene di più.

Tarrasque ha scritto:
Cinque anni fa già sapere la differenza tra Rocking Horse e Superobots ti marcava come esperto. Adesso ci manca quasi solo da scoprire il cantante di Lamù. [...] Una volta la Notte delle Sigle o un concerto dei Superobots ci sembrava un evento irripetibile. Adesso capita di leggere "per stavolta passo..."

…e quindi, a volte, capita inevitabilmente che…
Svanzia ha scritto:
Se qualcuno osa scrivere qualcosa di già detto, anche qualche anno prima, gli viene subito fatto notare che l'argomento è old

Svanzia ha scritto:
mi sembra che a volte qualcuno scriva per sfoggiare il proprio nozionismo, guai a scrivere qualcosa di impreciso o banale, si viene subito ripresi!

Questo dipende dal carattere di ogni persona, che può anche andar bene così (l’importante è però che i 2 soggetti si conoscano bene… perché altrimenti è ovvio che qualcuno ci possa rimanere male! :wink: )
Svanzia ha scritto:
è normale che ci siano degli utenti più attivi grazie al quale il forum sia interessante da seguire, ma questo non giustifica alcuni atteggiamenti un po' arroganti da parte di alcuni di questi

Ciò può avvenire per forte passione sull’argomento… ma in ogni caso educazione e rispetto dovrebbero essere la base…
KBL ha scritto:
quello che dice Sara è vero a volte ho notato anche io episodi di "nonnismo"[...] ma ci sono anche persone molto disponibili pronte ad aiutare sempre appena ne hanno l'occasione ogni nuovo arrivo.

Entrambe affermazioni sacrosante! :mrgreen:
Tarrasque ha scritto:
D'altronde, quanti riuscirebbero a sopportare ancora una frase del tipo "ma è vero che Jeeg la cantava Piero Pelù"?

…certe volte dopo la 84° volta... :twisted:
KBL ha scritto:
Spesso gli utenti nuovi sono quelli che mantengono vivo il forum nei momenti di stanca, quando i "vecchi" latitano.

dancasti ha scritto:
il problema del forum che si svuota dipende anche dalle [...] primedonne isteriche che si allontanano

...ma in alcuni forum succede purtroppo che restano (ne ho conosciuti 4 finora di forum con questo problema... :roll: )
ayesha73 ha scritto:
Questo – come Zap Zap, del resto – è un forum che l’appassionato di sigle trova subito: ha molta visibilità… e in conseguenza di ciò davvero tanta gente può capitarvici sopra.

ayesha73 ha scritto:
Voglia di fare, voglia di costruire, il piacere di sentirsi parte di un gruppo! Ingek, Lancerxxx, Nippon, Manuele, MarMa, Fatina, Debussy78

Verissimo! Ah… se il mio omonimo scritto sono io… grazie di cuore! :mrgreen:
ayesha73 ha scritto:
Naturalmente è vero che "siete il forum": il club privato, il rituale, il gergo, la gerarchia: tutte cose ovvie, "giuste", che nella realtà si traducono in amicizie, amori, confidenze

ayesha73 ha scritto:
E tra due anni, non so, magari ci sarà un foltissimo gruppo di teenagers scatenati che animeranno un chilometrico thread su Antonio Di Vincenzo, da cui partiranno per realizzare il più importante fans club del loro beniamino. E si sentiranno il cuore del loro fortissimo forum KBL!

Tarrasque ha scritto:
Il fatto è che molti vedono un forum (mica solo questo) come un posto in cui SCRIVERE. Nulla di più sbagliato. A mio parere un forum è principalmente un posto in cui LEGGERE.

D’accordo… ma si legge qualcosa che qualcuno ha scritto… perché lo voleva scrivere… e quindi le due cose in un certo senso si equivalgono… :wink:
Tarrasque ha scritto:
Non a caso una delle prime regole della netiquette, risalente fino al tempo dei newsgroup e delle BBS, dice più o meno "prima di cominciare a scrivere in un forum, cerca di leggere per qualche giorno, fatti una idea di chi c'è e chi non c'è, cosa si può fare e cosa no, e se alla fine decidi che quel forum non fa per te, lascialo".

In linea di massima è sacrosanto! Il fatto è che se gli utenti fossero tutti automi, il loro modo di porsi sarebbe sempre e comunque lo stesso. …Purtroppo però scopri che (trattandosi d’esseri umani) non sempre gli atteggiamenti visti restano tali, e perciò si può anche non condividere più l’operato in questione in un secondo tempo.
Tarrasque ha scritto:
Se per qualsiasi motivo: linguaggio usato, simpatia degli utenti, orientamento politico, non fosse di nostro gradimento, beh è un problema nostro

Fino ad un certo punto! :roll: Se fosse chiaro su un forum che il modo di porsi… l’atteggiamento… il linguaggio usato fossero di un certo tipo, ok! Uno potrebbe anche iscriversi ad un forum di insulti! :mrgreen:
Il fatto è che in alcuni forum ci sono modi di porsi volgari, offensivi o umilianti… anche se questo non era specificato nel “contratto” iniziale (in questo stesso forum mi sono trovato a discutere con nuovi iscritti che se ne uscivano con frasi tipo: “siete gente inutile” oppure “siete degli idioti” ecc). Che poi il linguaggio volgare e/o offensivo lo usi un nuovo forumista perché in questo modo si sfoga dei problemi della vita, …oppure lo fa un vecchio forumista (alla resa dei conti per gli stessi motivi), perché pensa di avere un’anagraficità forumistica, od un quantitativo sufficiente di post o topic per permetterselo… beh… la sostanza non cambia! :wink:

In conclusione, riprendo quello che (a mio personale parere) è uno stralcio fondamentale del discorso di OFM:
OFM ha scritto:
[…]identità astratta parlando genericamente del "forum"[…]

Sono dell’idea che, pur essendo composto di gente in carne ed ossa… un forum è sempre una cosa virtuale.
Io personalmente non scrivo più sul forum perché non condivido alcuni atteggiamenti e linguaggi. Il fatto è che ho riscontrato personalmente come sul forum a volte emerga una personalità, mentre dal vivo una diversa. Mi è capitato molto di più, conoscendo dal vivo le persone, di vedere una personalità diversa positiva, piuttosto che, conoscendole di persona, vederne una negativa.
Questo vuol dire che (parlo a titolo esclusivamente personale, quindi non come medicina curativa per i problemi del forum :mrgreen:), frequentare qualcuno per il 97… 98% in modo virtuale, rischierebbe di mantenere troppo vivo l’aspetto negativo… a scapito di quello positivo vissuto realmente nel 2… 3% delle volte che ci si può frequentare…
Di mezzi per frequentare comunque virtualmente chi è sembrato positivo sia nella finzione che in versione live… al giorno d’oggi ne esistono fin troppi, perciò, non c’è modo di rischiare di perdersi qualcuno per strada, anche non scrivendo più su un forum... :wink:

So d’esser stato molto prolisso, ma ci tenevo a dire bene tutto quel che pensavo così da non dover più tornare sull’argomento, visto che questo è il topic dell’OFM abdicante! :mrgreen: Se poi qualcuno volesse chiedermi chiarimenti… volesse ridere con me di qualcosa che ho scritto… o volesse semplicemente insultarmi :P, mi trova ai miei soliti contatti, visto che la lungaggine del mio post è servita per non dover più scrivere null’altro in merito! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 dic 2008, 20:38 
Non connesso

freinkie ha scritto:
a parte la vicinanza inopportuna, dato che non è morto nessuno non vedo perché ci sia questa aria di lutto sul forum, dicevo: dato che siamo parecchi a capodanno, magari possiamo discutere

allora non ho capito di cosa dovremmo discutere, perchè nemmeno io sono a lutto, per quanto mi dispiaccia sapere che un buon admin abdica, e personalmente non pensavo di dare quell'impressione... g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 dic 2008, 22:44 
Non connesso

dancasti ha scritto:
allora non ho capito di cosa dovremmo discutere, perchè nemmeno io sono a lutto, per quanto mi dispiaccia sapere che un buon admin abdica, e personalmente non pensavo di dare quell'impressione... g:tongue:

a me dispiace di piu' aver appreso che il Nippon non scrive piu' qua sopra.... e manco me n'ero accorto! :O

Ultima modifica di Freccia il dom 1 mar 2009, 1:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 dic 2008, 23:27 
Non connesso

OFM ha scritto:
non sarò più amministratore del forum.

Certo, come no. Mi ricordo, sai del tuo famoso "colpo di stato" ed ovviamente ci cascai come una polla.
Non mi freghi più, carino!

ti voglio bene... :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 dic 2008, 23:45 
Non connesso

OFM ha scritto:
così come resta invariato il mio progetto di RadioAnimati insieme a Pellegrino ed Hiroshi...

Notevole... avete scritto che la natura è amatoriale, ma dal mio punto di vista di amatoriale non c'è nulla... ma proprio nulla!
Sono anch'io di Firenze: spero di avere l'occasione di incontrarti, prima o poi...
:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 dic 2008, 10:10 
Non connesso

Il cercare di trattenere OFM non credo sia un torto nei suoi riguardi, anzi....
Visto che ha fatto un ottimo lavoro, è giusto che si cerchi un minimo (senza arrivare a tediarlo) di fargli cambiare idea! :D
E' come se un lavoratore andasse a dare le dimissioni ed il suo datore di lavoro invece di fargli una doverosa controfferta gli aprisse la porta e dicesse "Va bene, ciao, stammi bene!" :|

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora