Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 26 giu 2025, 12:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Valentina Giovagnini
MessaggioInviato: lun 5 gen 2009, 0:21 
Non connesso

pare sia morta durante il capodanno :(

era una cantante che mi era piaciuta tantissimo
nel 2002 con una cara amica seguivo sanremo e facevo il tifo sfegatato per lei

poi fecero vincere la tatangelo.... e il resto è storia
ma secondo me se lo meritava lei il primo posto!

dopo quel sanremo non ho piu' sentito parlare di lei.... peccato

e poi vengo a sapere di questo incidente :(

addio valentina :( avrei voluto sentirti cantare ancora :(
che brutto poi quando succede a qualcuno così giovane :(

addio: sentiremo da quaggiù il tuo passo silenzioso della neve

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 gen 2009, 0:23 
Non connesso

Ne parlavamo con Lorenzo proprio il giorno stesso che ha avuto l'incidente, senza saperlo :o

A me piaceva tantissimo, aspettavo da tempo un suo nuovo lavoro... la notizia mi ha molto scosso.

Se non la ricordate andate ad ascoltarla
http://profile.myspace.com/index.cfm?fu ... =142244432

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 gen 2009, 2:46 
Non connesso

Dal cellulare non riesco a vedere l'articolo postato da PerNo, ma me la ricordo benissimo! A 21 anni era arrivata seconda a Sanremo nella sezione Giovani, sorpassata (per molti ingiustamente, visto che ci fu un mormorio di disapprovazione proveniente dal pubblico in sala) da Anna Tatangelo, che, diciottenne, vinse. Cercherò e riascolterò la cassetta con la sua canzone per commemorarla...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 gen 2009, 10:59 
Non connesso

l'ho saputo ieri leggendo un elemento pubblicato da magenta

Cita:
Il brano con cui si presento' con successo al Teatro Ariston era Il passo silenzioso della neve: la sua battaglia per una vittoria piu' importante non e' riuscita. Le sue condizioni era subito risultate gravi.

Valentina Giovagnini ha 28 anni ed era stata ricoverata alle Scotte di Siena in gravissime condizioni dopo un incidente stardale. Stava guidando la sua auto a Santa Luce (una frazione di Foiano della Chiana) quando ha perso il controllo del mezzo in una curva, finendo fuori strada. Il suo sito ufficiale non e' aggiornato ed anche il forum dei suoi fans non presenta notizie fresche, ma purtroppo la notizia della sua morte e' stata confermata dall'Agenzia Ansa.

Nel suo campeggia drammaticamente il messaggio che lei ha inviato questa estate ai suoi fans ...Ciao a tutti sono Valentina .... un grazie di cuore a tutti quelli che ancora credono in me.... quest'estate sono in giro per le piazze del centro sud, gia ho fatto un po di date, ma le prossime ve le comunicherò al piu presto. Sto lavorando perchè presto possa uscire un nuovo disco.. Purtroppo non è così facile.. Ho incontrato persone sbagliate ed ho perso un sacco di tempo, poi capita anche di perdere la voglia, ma poi quando mi accorgo di non essere del tutto sola improvvisamente torna il coraggio di riprovare. Grazie a tutti!

Al Festival di Sanremo del 2002 conquista quel secondo posto, ma vince anche il premio come miglior arrangiamento e arriva al quattordicesimo posto in classifica. Poi pubblica un album intitolato Creatura nuda ed e' spesso ospite al Festivalbar. Nel 2003 per lei arriva un nuovo singolo intitolato Non piango più, ma poi ci sono 5 anni d'oblio e delusioni, come si legge nel messaggio postato nel forum.
Proprio poche settimane fa era finalmente di nuovo in televisione per annunciare che sarebbe presto uscito un suo nuovo album.

http://www.musicalnews.com/articolo.php ... 14561&sz=6

dopo quel primo posto sanremese rubato dalla tatangelo ho sempre sperato potesse tornare con un nuovo disco, o almeno andare io ad una sua serata..
triste sapere che non potrò più

mi rimarrà il suo cd e la sua voce
il passo silenzioso del destino

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 gen 2009, 11:13 
Non connesso

Io l'ho saputo ieri leggendo il giornale,mi dispiace un sacco... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 gen 2009, 14:27 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
sorpassata (per molti ingiustamente, visto che ci fu un mormorio di disapprovazione proveniente dal pubblico in sala) da Anna Tatangelo

Sì, ricordo che fu per molti la vincitrice morale, non c'era paragone.

Perché questi talenti sprecati a favore di artisti molto più banali? che rabbia

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 gen 2009, 14:46 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Perché questi talenti sprecati a favore di artisti molto più banali? che rabbia

Sfondi una porta aperta: onde evitare censure o cancellazione post mi limiterò a dire 'no comment'...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 gen 2009, 14:50 
Non connesso

Bruttissima notizia... mi dispiace davvero molto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 gen 2009, 15:25 
Non connesso

Il tuo nome mai
la tua voce mai
il tuo volto mai
più...
Ciao Valentina!
:cry:

Aggiungo che mi ricordo quel Sanremo e l'ingiustizia a lei riservatole.
Ma d'altronde non si sa, se poi avesse vinto SanRemo se le sarebbe poi servito per avere successo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 gen 2009, 20:16 
Non connesso

Giorgia l'ha ricordata sul suo sito. SOlo lei, mi pare... :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 gen 2009, 20:17 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Giorgia l'ha ricordata sul suo sito. SOlo lei, mi pare... :(

anche la tatangelo ha lasciato una dichiarazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 gen 2009, 20:32 
Non connesso

freinkie ha scritto:
anche la tatangelo ha lasciato una dichiarazione.

che vabbé..
Cita:
«poiché - conclude Anna - ultimamente frequentavamo circuiti musicali diversi»

:|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 gen 2009, 20:52 
Non connesso

Cita:
Giovagnini, 2mila all'addio
Il fidanzato: "Ciao Valentina"

Chiesa e piazza strapiene per il funerale di Valentina Giovagnini. A Pozzo della Chiana si sono raccolte circa duemila persone per salutare la cantante uccisa da un incidente stradale. Durante la messa il fidanzato legge una lettera, e prima del vangelo si leva una voce che tutti conoscono: è lei, che canta un Alleluja, registrato anni fa

Erano in duemila a dirle addio. Duemila: più di quante l’avessero ascoltata nel teatro Ariston quella sera al festival di Sanremo. Duemila raccolte per Valentina Giovagnini, uccisa venerdì da un incidente stradale, nella piazza del suo paese, Pozzo della Chiana.

Una piazza ancora addobbata dalle luci di Natale: che però ieri erano spente. Spente perché all’ora del funerale, scandita dall’orologio del campanile, c’era ancora il sole. Spente perché la festa da quelle parti per quest’anno è già finita.

E’ finita da quando il passaparola, bruciando le agenzie, ha trasmesso porta a porta la notizia che non avrebbero mai voluto ascoltare. Da quando la morte ha tolto loro l’unica stella che avevano: una stella della canzone che il nome del paese lo aveva portato fino nei canali nazionali.

"L’ho battezzata, l’ho vista crescere: sempre solare, mai diva, anche dopo aver assaggiato la notorietà". Don Carlo Bonechi, il parroco, spezza il filo del racconto teologico;: e comincia a dipanare il racconto della vita. Quella che scorre tra le panche della sua chiesa, in piazza. Sugli scalini una ragazza bionda si siede, con i capelli biondi che le coprono gli occhi e le braccia intorno alle ginoccia. Poco distante un altro giovane, con i jeans strappati e la fascia tra i capelli, a tentare di nascondere il dolore dietro gli occhiali. Mille, duemila volti. I volti di un paese che ancora non riesce a credere a quello che ha visto. E forse preferisce credere a quello che ascolta.

Prima del vangelo nel silenzio angosciato della chiesa si leva una voce che tutti conoscono: è lei, proprio lei. Niente di sanremese, un Alleluja, registrato tanti anni fa. Perché dai Giovagnini la canzone si è sempre trovata a casa. E te ne rendi conto quando parte l’Ave Maria: un’altra voce di famiglia, Benedetta, la sorella. Anche lei lì, con la mamma, che dopo la Messa accusa un malore poi stringe i denti e arriva fino al cimitero. O il babbo Giovanni, il fratello Giacomo. Il corteo lo apre la banda. E’ lei, la stessa che già avevamo ascoltato nel 2002.

Ma allora a Sanremo, su quel palcoscenico intorno al quale duemila persone forse non ci sono mai state. Dalle note della festa alle note del dolore: la marcia funebre, che scandisce i passi di un paese. Escono dalla chiesa e seguono il corteo. Nessuno riesce a staccarsene. Men che meno le sue allieve: ognuna ha in mano una rosa bianca. Ognuna ha una voce che a Valentina deve tutto, o quasi. E glielo riconoscono, lì’, davanti all’altare di San Biagio: il patrono del paese e insieme anche il santo protettore della gola. E forse della voce. Voci spezzate.

Quelle delle amiche, Martina e Maria Chiara: vanno al microfono, le dedicano una preghiera. Quella del fidanzato, Stefano. Le ha scritto una lettera: la legge alla fine della Messa. Appena riesci a sentirlo: ma tanto lui sta parlando solo con lei. "Sei una ragazza magnifica: sarai sempre nel mio cuore". Parole che si perdono nella musica, sempre più padrona di casa, anche per gli ultimi passi. Passi pesanti. Quelli che dividono la chiesa dal piccolo cimitero.

Sfiorando le luci di Natale, sempre spente, le insegne dei negozi, i cartelli: il mondo che Valentina conosceva come le sue tasche. Il mondo che amava, raccontava ieri Pippo Baudo, più del successo. La banda procede, in quella piazza che sette anni fa l’aveva accolta come una trionfatrice, in barba alla Tatangelo e ai Matia Bazar.

Sono sempre loro, loro a prenderla in braccio. Loro a stringersi alla famiglia. Fin oltre la porte del cimitero. E poi a riuscirne, in ordine sparso. La gente comune, i sindaci, gli assessori. In giro neanche un vip, neanche una stella della canzone. E se ci fossero stati avrebbero perso un’altra volta: proprio come in quella serata di Sanremo.

Alberto Pierini - Giancarlo Sbardellati

http://lanazione.ilsole24ore.com/arezzo ... ddio.shtml

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 gen 2009, 20:53 
Non connesso

Duemila persone al funerale. Questo mi fa piacere.
http://valentina-giovagnini.forumattivo ... o-t113.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 9:18 
Non connesso

Da un lato mi fa piacere sia stata ricordata da così tanta gente, dall'altro mi ha scioccato la notizia della sua morte.

Ciao, Valentina :( .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 11:44 
Non connesso

visto che siamo in Italia dove i morti contano -spesso- più dei vivi, spero che l'album di Valentina riesca ad uscire postumo e che sia un grande successo.
almeno questo. che il lavoro di valentina e del suo staff, della gente che credeva davvero in lei, non vada vanificato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 12:22 
Non connesso

sì, ma diciamoci la verità: quando muore una persona-apparsa-in-tv, ci sono sempre migliaia di persone al suo funerale... non tanto per rispetto verso la star, quanto per la curiosità di vedere di persona altri cosidetti vip... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 12:28 
Non connesso

dancasti ha scritto:
sì, ma diciamoci la verità: quando muore una persona-apparsa-in-tv, ci sono sempre migliaia di persone al suo funerale... non tanto per rispetto verso la star, quanto per la curiosità di vedere di persona altri cosidetti vip... g:-?

di solito è così
è però anche vero che la tv non ha dato così tanto risalto alla vicenda..
direi che queste 2 mila persone sono più gli amici, i fan e gli abitanti dei dintorni che hanno sempre visto valentina, senza considerarla una "diva"

ps
giorgia è l'unica che nel suo website ha inserito la notizia ricordando valentina
http://www.giorgialive.net/flashalo/fee ... /index.php

edit
aggiungo anche paola turci, lei stessa vittima di un grave incidente stradale molti anni fa
http://www.paolaturci.org/blog/valentina/#comments

e anche L'Aura
http://www.l-aura.com/category/diario/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 14:33 
Non connesso

Al funerale c'erano sì duemila persone, ma nessun vip, se ho capito bene.

Non ho capito se i familiari hanno deciso di far uscire lo stesso l'album o no. Probabilmente non hanno ancora deciso. Teniamoci aggiornati

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 16:50 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Al funerale c'erano sì duemila persone, ma nessun vip, se ho capito bene.

Non ho capito se i familiari hanno deciso di far uscire lo stesso l'album o no. Probabilmente non hanno ancora deciso. Teniamoci aggiornati

in un qualche articolo ho letto un sì da parte dei arrangiatori/produttori
ho letto anche che il fanclub si mobiliterà in tal senso e forse per anche altri progetti.. su facebook ho letto di un libro fotografico..

qualche volta avevo scritto anche io sul loro forum, sperando in date estive.. ma ahimè nessuna a me comoda..

che rabbia, non si può morire così.. a 28 anni poi..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 23:30 
Non connesso

Bello il video che hai segnalato su FB

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 23:51 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Bello il video che hai segnalato su FB

la cover dei negramaro?
io la preferisco nei suoi pezzi, ma è.. era sempre vocalmente bravissima
ho segnalato il video solo per mostrare la sua "dimensione live", dato che in questi anni ha sempre continuato a fare le sue serate..
peccato quasi esclusivamente al sud, aggiungo io

eccolo qua
[youtube]http://youtube.com/watch?v=to_-QbcOvxE[/youtube]

[youtube]http://youtube.com/watch?v=i7xI-Lx8q70[/youtube]

l'annuncio in tv di qualche mese fa del suo nuovo cd...
[youtube]http://youtube.com/watch?v=SWd8BFp8tgU[/youtube]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 23:53 
Non connesso

Belle anche le foto, ce ne sono tantissime

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 gen 2009, 0:05 
Non connesso

segnalo questa intervista dello scorso settembre

Sotto i riflettori: Valentina Giovagnini
martedì 16 settembre 2008
Intervista a Valentina Giovagnini

Originaria della Val di Chiana, si è avvicinata alla musica fin da molto piccola, studiando canto e pianoforte. Ha frequentato il liceo musicale ad Arezzo, diplomandosi e iscrivendosi poi alla facoltà di lettere con indirizzo musica e spettacolo dove ha potuto approfondire temi che si ritroveranno nelle sue opere successive, come lo studio della cultura medioevale e la musica celtica, conosciuta e subito apprezzata tramite lo studio del whistle. Nel 2001 inizia la collaborazione con il produttore Davide Pinelli; a loro si aggiungerà l'autore Vincenzo Incenzo.
Nel 2002 partecipa al Festival di Sanremo con la canzone "Il passo silenzioso della neve", di Incenzo e Pinelli, arrivando seconda nella categoria giovani dietro ad Anna Tatangelo; la canzone riscuote ottimi giudizi dalla giuria di qualità e viene premiata con il premio per il miglior arrangiamento e nelle successive settimane raggiunge il primo posto nella classifica dei singoli.
Nel marzo dello stesso anno pubblica il suo primo album, "Creatura nuda" e l'estate seguente partecipa al Festivalbar; ottiene inoltre una nomination agli Italian Music Awards nella categoria "rivelazioni".
Nel maggio del 2003 pubblica quello che è tuttora il suo ultimo lavoro discografico, il singolo "Non piango più".
Ora vi proponiamo un'intervista in esclusiva, che più in esclusiva non si può, a quest'artista che speriamo di rivedere prestissimo sul palcoscenico italiano!

Ciao Valentina, benvenuta! Permettimi d'iniziare questa “conversazione” con la più classica delle domande: come stai?

Potrei dirti semplicemente bene perché un’altra risposta implicherebbe un’altra domanda ed entreremmo in tutto un altro tipo di discorsi.. il fatto è che se dovessi entrare nel filosofico ti direi che la felicità è un attimo da vivere nel momento in cui riesci ad afferrarla per un qualche motivo, per una serie di circostanze, poi già mentre la stai vivendo già sai che se ne sta andando. come quando stai per mettere in bocca una cosa squisita, un attimo prima di mangiarla è fantastico, poi finisce subito e ne vorresti ancora e ancora.. Sono alla ricerca della felicità. Certo sto bene,(sto per laurearmi, lavoro abbastanza con la musica, faccio concerti, insegno ai bambini) ma per quanto riguarda la mia musica, la mia voglia di tornare con un disco ho molte difficoltà. Ho avuto momenti poco facili perché come sai sono passata da un discreto successo al nulla, discograficamente parlando, e così ho cominciato a sentire la mancanza di quei momenti in cui la musica mi voleva bene...

È da un po' che non ti si vede nel “grande giro”. Lavorativamente parlando, di cosa ti stai occupando?

Appunto. E’ appena finito il mio tour estivo. Sto provando a lavorare a delle mie idee nel mio studietto a casa, poi sono in contatto con alcune persone con cui poter collaborare, dato che come saprai è finito da un paio di anni il mio rapporto lavorativo con Davide Pinelli.

Dopo il grande exploit a Sanremo abbiamo notato una certa difficoltà a imporsi al grande pubblico. Secondo te da cos'era dovuta?

Non lo so, me lo chiedo continuamente. E anche qui potrei parlare per ore senza poi arrivare a niente. In breve posso dirti che ci sono state una serie di circostanze, persone sbagliate, scelte sbagliate. Nel momento in cui la casa discografica avrebbe dovuto spingere ha cominciato a mollare.

Il grande pubblico ti ha conosciuto tramite la televisione e Sanremo: secondo te quanto conta ancora questo mezzo di comunicazione come veicolo per la musica e i cantanti? Senza visibilità in TV è tutto più difficile?

Purtroppo si. Eppure la musica non è certo nata per la televisione. Ma si sà ,oggi la televisione incanta tutti. E poi è il posto piu’ comodo da dove si può vedere tutto. Non c’è bisogno di andare a un concerto, non c’è bisogno di comprare un cd, basta un semplice telecomando. Comunque Sanremo che che se ne dica è ancora un’ottima vetrina.

Qual è la più grande soddisfazione artistica che hai avuto finora?

Ne ho avute molte, per questo adesso è piu difficile accettare il fatto che le cose purtroppo siano molto cambiate. Riuscire a fare un disco oggi e riuscire a venderlo è un privilegio di pochi. “Creatura nuda” mi ha dato molte soddisfazioni, molte opportunità.

Internet è la nuova frontiera della musica, specialmente di chi vuole sperimentare qualcosa al di fuori dei soliti generi commerciali? Che ne pensi di network come Myspace, Facebook e simili?

Ben detto, la nuova frontiera della musica. Io non sono molto pratica però, ma ho anch’io ho un sito my space gestito da un mio fan ed è bello vedere che molti ancora sono affezionati a me. Forse senza questi mezzi avrei perso tutte quelle persone che amano la mia musica. invece posso parlare con loro, dargli notizie... Su internet siamo tutti piu vicini e la musica viaggia a velocità altissime.

Sapresti dirmi, più o meno, quanti commenti e messaggi ricevi in un giorno?

Tantissimi, e mi riempiono di gioia. E’ bello vedere che molti ragazzi amano la mia musica e aspettano il mio ritorno.

I tuoi fans sono riusciti in qualche modo a conoscerti meglio, tramite internet? Intrattieni una “corrispondenza” con chi di loro ti scrive spesso?

Si rispondo spesso alle mail, sono sempre molto disponibile con tutti, lo sono sempre stata. Loro sono il mio sostegno. Spesso abbiamo anche organizzato dei raduni e delle chattate di gruppo. alcuni hanno anche il mio numero di cellulare! ci mandiamo messaggi e ci sentiamo.

I cantanti e l'immagine: un binomio sempre più imprescindibile. Hai mai pensato di puntare a un look più aggressivo per “farti spazio” tra le colleghe?

No, un look aggressivo non mi si addice. Non credo che basti un certo look per avere successo... è un insieme di tanti fattori. Il mio look è sempre stato coerente con il messaggio che volevo dare con la mia musica. Ultimamente, che non mi sento più tanto una ragazzina, ho cominciato a vestirmi diversamente. Quello che indosso è sempre legato a uno stato d’animo, a un particolare momento della mia vita. Per esempio io che non avevo mai messo i tacchi sto cominciando a non poterne fare a meno..!

Qual è lo stile fotografico che ti piace di più?

Adoro Cartier Bresson. Fotografo che coglie l’attimo, o almeno così diceva. Forse in realtà era tutto studiato ma il risultato era fantastico. Lo sai mi piace molto fotografare , poteri farti vedere un servizio che ho fatto proprio quest’anno sulla mia città, che ne pensi?.. così puoi capire meglio. Comunque adoro il bianco e nero perché l’occhio non è abituato a vedere in bianco e nero e quando non c’è il colore si possono vedre tante cose che vanno oltre l’immagine apparente.

Quali sono a tuo parere le caratteristiche essenziali per fare una foto artistica? E per farne una sensuale?

Per una foto artistica, se il soggetto è una persona, bisogna riuscire a tirar fuori la sua anima. il segreto sta nello sguardo,credo, negli occhi. la sensualità bisogna che non cada nel volgare. Quindi bisogna fare attenzione a cosa vogliamo comunicare. Se dovessero fare a me una foto artistica e una sensuale credo che le foto sarebbero identiche. La sensualità fa parte di me in un modo molto semplice e naturale.

Hai mai ricevuto proposte da qualche importante fotografo per posare in scatti ad “alta sensualità”?

Si come no? una volta uno voleva farmi fare un calendario ma ho visto come lavorava, ho visto cosa intendeva per sensualità e ti assicuro che per me di sensuale non c’era proprio niente. Per me la sensualità può essere in un sorriso, in uno sguardo che sfugge dall’obbiettivo... Ma perché siamo finiti in questo argomento???

Nella vita di tutti i giorni quali sono le attività principali che riempiono la tua giornata?

Studio, insegno musica ai bambini, suono, mi tengo in allenamento, scrivo un sacco, adoro scrivere i miei pensieri. Poi esco con le amiche e mi occupo dei miei tanti animali.

Come si abbina la tua notorietà con la tua vita privata? Riesci a conciliare amicizia, amore con la popolarità di cui godi?

Adesso è tutto normale… l’anno di sanremo è stata un po’ piu dura perché non avevo molto tempo per dedicarmi a tante altre cose oltre alla musica. Ma non ho mai tralasciato amori e amicizie. E’ importante avere vicino le persone più care.

Un film, un libro e un disco che, al momento, ti rappresentano.

La ricerca della felicità , Venerdì o il limbo del pacifico di Tournier, una rivisitazione del romanzo Robinson Crousuè, Jeff Buckley, Live at Sinè.

Gioie e dolori della tua vita: qual'è la cosa che ti piace di più del tuo lavoro e quale cambieresti volentieri?

Mi piace vivere facendo musica. Invece non mi piace dover stare a compromessi.

C'è qualcosa del tuo percorso professionale che non rifaresti o che affronteresti in maniera differente?

Rifarei ogni cosa ma adesso affronterei tutto con una maggiore maturità. Ho fatto sanremo a 21 anni, ero inesperta, adesso forse avrei un’esperienza maggiore nell’affrontare tante situazioni.

Puoi indicarmi in che parte del tuo corpo risiede l'anima?

Nei miei occhi. Non nascondono niente.

Indubbiamente sei una bella ragazza: quanto conta questo fattore, tanto nel lavoro quanto nella vita?

Conta, è una carta in piu da giocare. Ma è fastidioso quando qualcuno non si interessa di quello che fai ma di quello che sei all’apparenza.

Qual è la parte del tuo corpo che ti piace di più, e perché? Vietato dire “gli occhi” perchè così se la cavano tutte :)

Il viso...

A tuo parere, cos'apprezzano di più in te i tuoi ammiratori?

Dovresti chiederlo a loro no?... Qui posso rispondere gli occhi?

Visto che siamo su un portale che si occupa anche di gossip, ti chiedo se c'è stato qualche pettegolezzo particolare che la stampa in passato ti ha attribuito.

No, peccato... mi sarei divertita a leggere pettegolezzi sul mio conto…

Qual è il tuo più grande sogno, personale o professionale?

Personale credo sia il sogno di ogni donna.. Vorrei trovare l’amore e vorrei avere una famiglia tutta mia. Professionale credo sia il sogno di ogni cantante: un disco di successo.

Come deve essere il tuo uomo ideale? L'hai già trovato o resta ancora un'aspirazione?

L’uomo ideale non esiste. Non serve farsi un’idea... l’uomo ideale arriva e basta quando meno te l’aspetti e se magari nei miei sogni era biondo con gli occhi azzurri è sicuro che lo trovo moro con gli occhi scuri.. L’importante è che sia amore.

Se vuoi, fai una dedica ai nostri lettori...

Ciao a tutti, non sono molto brava a fare dediche, preferisco rispondere a domande o rischio di cadere nel banale.. un bacio grandissimo a tutti i lettori di ……….
ecco... sono caduta nel banale!!!
Grazie a tutti, e grazie Alessandro!
Per chi volesse contattarmi mi trovate su my space!!!

- - - - -

http://sottoiriflettori.blogspot.com/20 ... gnini.html

Immagine Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 gen 2009, 0:13 
Non connesso

che bella che era, oltre brava

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora