Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 27 giu 2025, 11:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 gen 2009, 0:30 
Non connesso

Che tristezza immensa, stava andando dalla mamma... un incidente assurdo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 gen 2009, 0:42 
Non connesso

Enrica ha scritto:
Che tristezza immensa, stava andando dalla mamma... un incidente assurdo...

non oso pensare i famigliari e soprattutto la mamma alla notizia..

purtroppo quando si conoscono le strade spesso si sottovalutano mille altri fattori, come il tempo, la velocità, la condizione del manto stradale..
davvero una morte assurda..
ho visto la foto della macchina ribaltata su un articolo e non mi si leva dalla testa..
oltretutto percorrendo strade simili, nella stessa terra toscana anche se di provincia differente, e quasi nello stesso periodo..
viene da pensare, toccando dovutamente ferro, poteva succedere anche a me..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 20:26 
Non connesso

ad ogni per dar tristemente ragione a The Boss e Carrington.. per una volta che volevo cercare di "pensare positivo"..

il "tributo" indecente di Bonolis a valentina "giovaNNini" a radio2..
[youtube]http://youtube.com/watch?v=L4Z0nq6jekw[/youtube]

dopo questo spero altro che canzone di presentazione a sanremo 2009
che abbiano il buon gusto di non nominarla neanche..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 23:01 
Non connesso

Dai non è indecente solo perché ha sbagliato il nome... è stato comunque un bel gesto.

Io non sono convinta del fatto di aprire sanremo con la sua canzone, non mi convince la cosa... meglio proiettare il video durante la serata semmai

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 23:08 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Dai non è indecente solo perché ha sbagliato il nome... è stato comunque un bel gesto.

Io non sono convinta del fatto di aprire sanremo con la sua canzone, non mi convince la cosa... meglio proiettare il video durante la serata semmai

ma infatti non era tanto per il cognome... ma per il tono
non solo non c'era alcuna empatia emotiva, ma mancava poco si mettesse a ridere..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 23:24 
Non connesso

MarMa ha scritto:
ma per il tono
non solo non c'era alcuna empatia emotiva, ma mancava poco si mettesse a ridere..

Come se dovesse leggere, per imposizione, un cartellone tipo "Gobbo"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 0:00 
Non connesso

Boh non mi è parso, vabbè...

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 0:05 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Boh non mi è parso, vabbè...

a me pare abbastanza evidente..
ma poi.. "partita per un viaggio molto lungo"..?
senza contare il sogghigno annesso.. mah..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 11:21 
Non connesso

MarMa ha scritto:
Magenta ha scritto:

ma infatti non era tanto per il cognome... ma per il tono

Sono convinta anch'io che si sia trattato di un bel gesto! :D
Per quanto riguarda il tono di Bonolis... è il suo tono di voce normale che non è che trasmette tanto le emozioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 12:17 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
sinceramente ho letto pochi particolari della dinamica dell'incidente... mi lascia un pò perplesso visto che di solito gli scacalli mediatici sono sempre minuziosi nei particolari per rendere più tragica la cosa, indi mi fa pensare che ci sia qualcosa di più di un semplice "sottovalutare le condizioni della strada"... in ogni caso non avendola mai sentita cantare mi astengo da ogni commento, solo mi era saltato all'occhio questo particolare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 12:25 
Non connesso

Amuzani ha scritto:
sinceramente ho letto pochi particolari della dinamica dell'incidente... mi lascia un pò perplesso visto che di solito gli scacalli mediatici sono sempre minuziosi nei particolari per rendere più tragica la cosa, indi mi fa pensare che ci sia qualcosa di più di un semplice "sottovalutare le condizioni della strada"... in ogni caso non avendola mai sentita cantare mi astengo da ogni commento, solo mi era saltato all'occhio questo particolare

su TGcom c'è anche un foto della macchina capovolta
semplicemente ha perso il controllo a causa del manto stradale bagnato, è andata fuori strada sbattendo contro un albero di ulivo che le ha fatto da "fionda" catapultandola in mezzo ad un campo
valentina non era certo molto nota del mondo musicale, non c'era poi molto su cui sciacallare..

ad ogni modo ecco il video della canzone che portò a sanremo nel 2002

il passo silenzioso della neve

Ultima modifica di MarMa il ven 16 gen 2009, 11:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 12:28 
Non connesso

Akane Tendo ha scritto:
Sono convinta anch'io che si sia trattato di un bel gesto! :D
Per quanto riguarda il tono di Bonolis... è il suo tono di voce normale che non è che trasmette tanto le emozioni.

il "bel gesto" è seguito dopo innumerevoli messaggi che richiedevano la canzone di valentina come apertura per il festival di sanremo
a me è parso un contentino
sarà anche il suo tono normale, ma quando presenta "il senso della vita" si immedesima un po' di più, forse non ha ritenuto il caso di adottare lo stesso metodo recitativo, ops.. intendevo tono..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 12:44 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
MarMa ha scritto:
Amuzani ha scritto:

su TGcom c'è anche un foto della macchina capovolta
semplicemente ha perso il controllo a causa del manto stradale bagnato, è andata fuori strada sbattendo contro un albero di ulivo che le ha fatto da "fionda" catapultandola in mezzo ad un campo
valentina non era certo molto nota del mondo musicale, non c'era poi molto su cui sciacallare..

oh andiamo... sciacallano anche sulla casalinga di Mestre che lancia inavvertitamente un vaso in testa al vicino che stà uscendo dal portone... la cosa che mi infastidisce è che per i media muoiono sempre e solo le brave persone, mai gli stronzi (con questo non intendo asserire alcunchè sulla persona in questione visto che poco fa ho ammesso di non sapere neanche che esistesse, solo mi da fastidio che si gonfino sempre certi tipi di notizie... un pò come l'incidente di pochi giorni fa dove son morti tre ragazzi su 4 e guarda caso quello che era alla guida era l'unico cocainomane, gli altri erano bravi ragazzi...)

in ogni caso stò andando OT oltre che essere fuori luogo facendo dichiarazioni di questo genere, indi non intendo infastidire oltre chi vuole giustamente ricordare questa ragazza. Chiedo venia a chi ha trovato il mio intervento di dubbio gusto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 13:23 
Non connesso

Come ho scritto su FB, più che la sigla penso che sarebbe opportuno istituire un premio della critica giovani a suo nome.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 13:33 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Come ho scritto su FB, più che la sigla penso che sarebbe opportuno istituire un premio della critica giovani a suo nome.

oppure per l'arrangiamento
anche se la critica giovani sarebbe più prestigioso

ma per far intitolare il premio della critica a Mimì ci sono volute le urla della Berté.. chi griderà per la Giovagnini..?
:|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 13:44 
Non connesso

Ricordo solo che il brano portato a Sanremo, fu l'unico che mi trasmise emozione e brividi, a dimostrazione perenne che la discografia italiana non è pronta ( non so se lo sarà mai) alle contaminazioni, alle sperimentazioni sonore!
Un'artista come lei se pur capita non è stata indirizzata nei canali giusti, quelli che portano alla così detta gloria.... ( ne so qualcosa).
Mi auguro solo che un eventuale tributo sanremese alla Giovagnini, sia incentrato sulla sua espressione fortemente "impressionista" e sullo sforzo creativo, e che i giovani che si affacciano al mondo delle Majors capiscano che fare musica non è Tv non è Pubblicità, non è bellezza! g:-?

Immagine

http://www.cartonianimali.com
https://www.facebook.com/pages/I-Carton ... 1175510128

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 14:52 
Non connesso

Magenta ha scritto:

Spero proprio di no.

Insomma, non è che si deve istituire un premio per ogni cantante che muore.

A costo di essere duro, cioè, non è mica morto Paul McCartney, ma solo un nessuno (artisticamente parlando ovviamente) qualsiasi.

La canzone non mi pare nemmeno sto gran che. Trovo giusto ricordare un De André, un Tenco, un Modugno, i quali hanno davvero lasciato una traccia indelebile nella musica (le loro vite poi valgono come quelle di chiunque altro).

Muoiono ogni giorno persone sulle strade o per tragedie di vero tipo. La donna affogata a Roma durante le piogge di qualche settimana fa o l'uomo schiacciato dalla tettoia a Milano per la nevicata si sono beccati solo uno straccio di trafiletto sul giornale, e non parliamo poi delle morti bianche.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 15:01 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Magenta ha scritto:

Spero proprio di no.

Insomma, non è che si deve istituire un premio per ogni cantante che muore.

A costo di essere duro, cioè, non è mica morto Paul McCartney, ma solo un nessuno (artisticamente parlando ovviamente) qualsiasi.

La canzone non mi pare nemmeno sto gran che. Trovo giusto ricordare un De André, un Tenco, un Modugno, i quali hanno davvero lasciato una traccia indelebile nella musica (le loro vite poi valgono come quelle di chiunque altro).

Muoiono ogni giorno persone sulle strade o per tragedie di vero tipo. La donna affogata a Roma durante le piogge di qualche settimana fa o l'uomo schiacciato dalla tettoia a Milano per la nevicata si sono beccati solo uno straccio di trafiletto sul giornale, e non parliamo poi delle morti bianche.

A parte il giudizio sulla canzone, che ripeto a mio gusto è molto molto bella, ti quoto!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 15:11 
Non connesso

non sarà la prima né l'ultima artista che muore prematuramente senza aver avuto la giusta possibilità di far conoscere la propria voce e la propria arte
fa rabbia sapere che il talento viene snobbato

sulla canzone, i gusti son gusti. non si discutono.
io trovo l'album invece molto interessante per sonorità, contaminazioni ed evocazioni

ad ogni modo è sempre una vita di appena 28 anni che è stata spezzata
poi per carità, muore tanta gente ogni minuto..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 15:15 
Non connesso

MarMa ha scritto:
non sarà la prima né l'ultima artista che muore prematuramente senza aver avuto la giusta possibilità di far conoscere la propria voce e la propria arte

io trovo l'album invece molto interessante per sonorità, contaminazioni ed evocazioni

:| ......

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 15:22 
Non connesso

MarMa ha scritto:

E su questo siamo tutti d'accordo.

Fatto sta che non è che perché ha cantato una canzonetta allora deve essere necessariamente speciale.

Se no il prossimo passo cos'è? Intitolare san Remo a Giusy Ferreri o Fabri Fibra in caso di loro decesso (non che glelo auguri, ci mancherebbe)?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 15:28 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
E su questo siamo tutti d'accordo.

Fatto sta che non è che perché ha cantato una canzonetta allora deve essere necessariamente speciale.

Se no il prossimo passo cos'è? Intitolare san Remo a Giusy Ferreri o Fabri Fibra in caso di loro decesso (non che glelo auguri, ci mancherebbe)?

ripeto, sulla canzone o canzonetta sono gusti personali
dietro al disco di valentina c'era ben altro studio, che possa piacere o meno
capisco il punto del discorso, ma eviterei inutili polemiche, oltretutto senza poi conoscere il disco o i vari retroscena
parere personale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 15:53 
Non connesso

Io ho giudicato solo la canzone così come l'ho sentita.

Del disco e dello studio che ci sta dietro mi interessa fino ad un certo punto. Il mondo è pieno di cose dietro a cui c'è dello studio ma che comunque portano a risultati mediocri.

Certo, se uno non vuole discussioni in un thread aperto su un forum pubblico, e tra l'altro off topic col sito, allora fa meglio ad aprire un topic sul proprio blog, o un sito di fan, così evita a priori...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 16:00 
Non connesso

ma infatti ognuno è libero di commentare, argomentare e ribattere come meglio crede, come tu fai, come io faccio

Tarrasque ha scritto:
Del disco e dello studio che ci sta dietro mi interessa fino ad un certo punto. Il mondo è pieno di cose dietro a cui c'è dello studio ma che comunque portano a risultati mediocri.

e vabbé.
ad ogni modo rimango del parere che prima di dare un giudizio su un lavoro sarebbe il caso conoscerlo
poi la canzone non ti dice molto e va bene anche così, per carità

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 16:05 
Non connesso

Se avrò (molto) tempo da perdere non escludo che non possa anche ascoltarlo, ma come tutti ho le mie priorità, e se il singolo estratto è quello che è, mi scuserai se ascolterò qualcos'altro nel frattempo...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora