Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 7 lug 2025, 23:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tivulandia off-line
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 21:02 
Non connesso

Kbl mi ha chiesto di scrivere il motivo per cui ho deciso di mettere temporaneamente off-line Tivulandia. Semplice, quando uno non si sente più a suo agio con delle persone, cambia ambiente.

Di sicuro Tivulandia non apparirà più su Sigle Tv Net. Con Hiroshi vedremo di trovare una soluzione. Se qualche novità sarà da riferirisi in questa sede, ci penserà Hiroshi stesso. Buona fortuna, ne avrete bisogno. :roll:

[post moderato]

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Tivulandia off-line
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 21:19 
Non connesso

...e ci mancava solo questo, che mazzata :cry:
Mauro, se hai deciso così non contesto, ma spero tanto che TiVulandia riemerga al più presto da qualche parte.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 21:37 
Non connesso

Scia, finora non ho detto niente, perché non mi piace partecipare alle polemiche nel mondo dei cartoni e delle sigle. Ed anche perché c'è il rischio di incappare nei nuovi regolamenti.

Ma, ti chiedo, stavolta non stai esagerando?
Capisco il risentimento personale e la voglia di nuovo, ma distruggere tutto rinnegando l'impegno passato e gli obietti raggiunti... è al di fuori della mia comprensione.

Non capisco quale vantaggio possa portare.
Danneggia chi non c'entra, chi si è impegnato in vario modo ai diversi progetti, ed allontana chi si avvicina a questo mondo.

Comunque, se è la tua decisione, c'è poco da fare.
Ma ti prego, basta!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 22:22 
Non connesso

ingek ha scritto:
ma spero tanto che TiVulandia riemerga al più presto da qualche parte.

Lo spero vivamente anch'io! :(

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 1:06 
Non connesso

Non voglio metter altre polemiche nemmeno io...
Se Tivulandia è stato un tuo Lavoro, ok hai il diritto di condividerlo con altri o meno...
Ma se lo togli, secondo me, lo dovresti fare solo se qualcuno o molti lo criticano negativamente.
Se il Tuò problema è un'altro... mi dispiace molto che ci vadaa di mezzo il DB e le Info Raccolte! ;)

Non ho niente contro Hokuto no Rao / Scia della Cometa Rossa , apprezzo il lavoro e il suo impegno sulla distribuzione dei CDs, ma mi pare che ora , ci sia qualcosa di esagerato. :| :o

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 1:11 
Non connesso

A me dispiace molto che venga tolto da Sigletv però non posso far altro che rispettare tale decisione....Spero solo che venga reso visibile altrove perchè una tale mole di interviste e informazioni su Autori,sigle,storia della Televisione ecc...non dovrebbe rimanere nascosta agli appassionati imho! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 10:49 
Non connesso

come volevasi dimostrare, è venuto a mancare completamente il rispetto verso tutti coloro, di sigletv.net, che hanno collaborato al progetto... g:sad:
col senno di poi, sono contento di non aver partecipato, per essere poi trattato così... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 12:02 
Non connesso

Anche io, come Mitokomon ho cercato di stare il più possibile fuori da questa polemica, ma questa notizia mi rattrista molto.
Mi dispiace perché non solo ho sempre apprezzato il lavoro svolto da Scia, in primis, e da tutto lo staff di Tivulandia, ma anche perchè verrà così a mancare uno strumento di consultazione e approfondimento importante per chiunque coltivi la passione per le sigle.
Mi piacerebbe che Scia tornasse sulla sua decisione, anche per non rendere vano il lavoro fatto in questi anni da lui, e dagli altri che hanno contribuito a portare avanti questo progetto.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 17:32 
Non connesso

Hadrill ha scritto:
verrà così a mancare uno strumento di consultazione e approfondimento importante per chiunque coltivi la passione per le sigle.

Posso condividere (e sicuramente condivido il resto che dici), per il tuo "cruccio", però, ti basta sfruttare la cache di Google (Google indicizza le pagine dei siti e ne fa una copia in locale... rimuovere un sito in piedi da tempo non serve a nulla poichè è sempre possibile navigare nella copia indicizzata da Google :wink:)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 18:29 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
è sempre possibile navigare nella copia indicizzata da Google :wink:)

per breve tempo, e comunque le immagini non sono più visibili, sai che bello :(
vedi ad esempio qui

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 18:41 
Non connesso

Nemmeno io voglio alimentare la polemica,
non sono intervenuta finora perchè la discussione non mi riguardava direttamente (anche se quando si offende un forum intero ed io ne faccio parte, le offese in qualche maniera arrivano anche a me) e dunque non volevo fare interventi a sproposito.
Ora però sono veramente seccata: voglio solo dire a Mauro che in un mese abbiamo perso (come admin, mod od utenti, intendo! :mrgreen: ) Ofm, Hiroshi, Freinkie, Freccia, tutti gli utenti storici e non che erano stufi di polemiche varie in cui per un motivo o per un altro c'entrava sempre Scia/Hokuto, ed ora anche Tivulandia.....
A me di Tivulandia importa poco, ma mi viene una rabbia pazzesca nel vedere questo oscuramento di un lavoro che NON è solo di Agnoli!!!
Mi pare che Mauro abbia approfittato fin troppo dell'amicizia che lo lega a molte persone di questo forum, ed invece di pensare a non metterle in difficoltà se ne è avvalso per bypassare bannaggi vari e sfogarsi in maniera a volte incivile verso molti utenti invece di cercare un colloquio chiarificatore.
Un carattere fumantino non giustifica la privazione di un buon lavoro CORALE, una mancanza di rispetto verso tutta la comunità di SigleTV.Net a fronte di una polemica per conto mio esagerata verso alcuni membri di questa.

Scusate lo sfogo.... Non mi arrabbio mai, ma oggi qualcuno è riuscito a farmi indignare sul serio...... :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 19:04 
Non connesso

ingek ha scritto:
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
è sempre possibile navigare nella copia indicizzata da Google :wink:)

per breve tempo, e comunque le immagini non sono più visibili, sai che bello :(
vedi ad esempio qui

Lo so bene... infatti mi salvo i testi... per le foto, purtroppo, amen... (si parlava però di sito di consultazione per siglofili, e di solito si consultano le info, non le foto :))

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 gen 2009, 14:14 
Non connesso

Mi è chiarissimo il tuo discorso Scia, non è questo il punto.

Il punto è che, a prescindere dalla tua amicizia con alcuni menbri di questo forum e dalla tua inimicizia con altri membri di questo forum, tu in questo forum hai lavorato, iniziato progetti e realizzato obiettivi decisamente positivi.

In questo forum partecipano però centinaia di altre persone, e altrettante lo leggono come punto di riferimento. Tutte e due queste categorie sono le persone cui i progetti che tu hai avuto a cuore interessano, e sono coloro che – in larga parte – hanno anche contribuito alla realizzazione. Alcuni fisicamente, perdendoci tempo e fatica. Altri, in silenzio, magari semplicemente comprando cd., partecipando ad eventi, lodandone i risultati etc.

Molti dei forumisti con cui non ti intendi più, del resto, hanno contribuito – fosse anche con la sola sottoscrizione – a realizzare dei progetti che tu hai curato e che sei riuscito a realizzare. Se alcuni di loro non hanno più fiducia in te (e non puoi certo obbligarli) questo non significa che tu debba distruggere – in un eccesso d'ira – tutto quanto costruito.
Non è corretto nei confronti tuoi, miei, e di tutti loro.

A tutti noi l'amore per le sigle ha insegnato che il passato non si può cancellare e distruggere con un colpo. Rispetto al presente ed al futuro ognuno è libero di cambiare idee e progetti. Ma nel rispetto di quanto ha fatto prima.
Spero tu abbia capito cosa voglio dire.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 gen 2009, 19:18 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
questo non significa che tu debba distruggere – in un eccesso d'ira – tutto quanto costruito.
Non è corretto nei confronti tuoi, miei, e di tutti loro.

Ma dove è stato scritto che vuole DISTRUGGERE il lavoro finora svolto? :? Perchè questo enfatizzare, stravolgere il pensiero e le parole? Si parla di pausa e basta. Non capisco :|

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 gen 2009, 21:31 
Non connesso

si, infatti, alla fine si tratta di un trasloco... :work:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 gen 2009, 22:17 
Non connesso

TiVulandia non è più su sigletv.net. Mauro però mi ha rassicurato che non intende levarla per sempre dalla rete. Dovrebbe quindi riapparire da qualche parte abbstanza presto.

Per conto mio, nonostante abbia dedicato parecchie energie al progetto, nel quale ho sempre visto un altissimo valore, in primo luogo culturale, nonostante ciò dicevo, non ho mai smesso di ritenere TiVulandia cosa di Hokuto. Ho quindi accolto con tristezza, ma rassegnazione, la sua scelta. Anche se, ovviamente, mi sono preoccupato di cosa sarebbe stato di TiVulandia. Considerato che Mauro stesso vuole rimetterla quanto prima in rete e che per me qualsiasi soluzione va bene purché ciò accada, le interviste dovrebbero tornare presto.

Ne approfitto per ringraziare Hokuto per la fiducia e l'opportunità datemi. E per ringraziare personalmente tutti quelli che mi hanno aiutato a portare avanti il progetto negli ultimi tempi, chi sbobinando, chi revisionando, chi impaginando, chi programmando, chi provandoci... Lunlun, Haranban, Ingek, Annunziato, Giatrus, Enciclopedia, Hadrill, Freccia, G40, Spazio12, grezza, Mandos, Tarrasque e OFM. Spero di non aver dimenticato nessuno.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 gen 2009, 23:16 
Non connesso

Io ho parlato – sì, certo, enfaticamente – di “distruggere”, perché il tono degli ultimi messaggi di Scia era particolarmente forte nei confronti di sigletv.net.
Se si somma alle polemiche precedenti, e agli eventi successivi, anzi – lo so che è un'impressione soggettiva, ma di certo non sarà stata solo mia – il tutto aveva un tono quasi apocalittico.

Bene che non è così e che la mia solo un'impressione, ma per questo ho voluto insistere: bisogna pensare chi sono i destinatari dei messaggi. Il forum è pubblico, è (dopo Kbl, ovviamente) di tutti. E non tutti possono essere a conoscenza di quanto si verifica tra “insider”.
A questo si aggiunga che – già esacerbati gli animi dalle critiche o dalle polemiche – vedere infine un pezzo di 'gloria' del proprio circuito se ne andava via – per quanto legittimamente – non fa certo piacere.
Mi è sembrato dunque giusto intervenire – con tutta la tranquillità d'animo possibile – per chiarire un'aspetto che ritenevo importante.

Naturalmente sono felice che non sia così, che è in corso una semplice risistemazione, e sono felice di leggere il messaggio di Hiroshi, che mi rassicura, e cui faccio i migliori auguri per il progetto.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 9:07 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
Naturalmente sono felice che non sia così, che è in corso una semplice risistemazione, e sono felice di leggere il messaggio di Hiroshi, che mi rassicura, e cui faccio i migliori auguri per il progetto.

No, aspetta, c'è un equivoco. La mia partecipazione al progetto non continua. Certamente non col ruolo che ho avuto su SigleTV.Net. Non so se in futuro ci sarà l'occasione di collaborare a qualche singola intervista, ma in questo momento mi sto solo occupando del ripassaggio di consegne. Era per esempio pronta una lunga, bella e interessante intervista di Mauro a Jonathan Zara: sbobinata da G40, rimontata da me, approvata da Jonathan con richiesta di qualche cambiamento, sistemata definitivamente e impaginata da Hadrill, in attesa solo delle immagini... non vorrei rimanesse solo sul mio pc.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 11:00 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Era per esempio pronta una lunga, bella e interessante intervista di Mauro a Jonathan Zaranon vorrei rimanesse solo sul mio pc.

Sul tuo pc rimarranno anche le interviste a Franco Martin e Marcello Marrocchi, sbobinate e in attesa della fase di revisone da parte degli autori?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 11:24 
Non connesso

Hadrill ha scritto:
Sul tuo pc rimarranno anche le interviste a Franco Martin e Marcello Marrocchi, sbobinate e in attesa della fase di revisone da parte degli autori?

E la lista non sarebbe neanche finita! L'intervista a Jonathan era giunta praticamente al traguardo, con tanto di approvazione dell'artista, per cui considero quel lavoro parte integrante di TiVulandia. Le altre interviste invece, Franco Martin, Marcello Marrocchi, ma anche Lorella Cuccarini e Gioacchino Rispoli, sono state solo sbobinate. Dal canto mio, lascio quindi ai valorosi sbobinatori il compito di preoccuparsi della sorte del loro lavoro. Cosi' come per le interviste in fase di sbobinatura, piu' o meno avanzata...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 13:32 
Non connesso

Io non voglio alimentare polemiche e lungi da me farlo, ma sono dell'idea che confondere i propri problemi personali con alcune persone (e non con tutte e lo sottolineo) con un progetto e con un sito che da anni è diventato punto di riferimento per centinaia di persone, sia un errore. Ovviamente mio parere.

Dico questo per un motivo molto semplice: io non so con chi ha litigato Hokuto, non so cosa è successo, non ho seguito né ci tengo, perché non ho mai litigato con lui né con chicchessia, perché io voglio contribuire a fare delle cose belle perché è in questo che mi sento gratificato. Da Tivulandia a Radioanimati. Collaborare mi piace.
E di punto in bianco mi sento privato di qualcosa a cui tenevo. Che ho fatto di male per meritarmi questo?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 14:52 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Mitokomon ha scritto:

No, aspetta, c'è un equivoco. La mia partecipazione al progetto non continua. Certamente non col ruolo che ho avuto su SigleTV.Net. Non so se in futuro ci sarà l'occasione di collaborare a qualche singola intervista, ma in questo momento mi sto solo occupando del ripassaggio di consegne. Era per esempio pronta una lunga, bella e interessante intervista di Mauro a Jonathan Zara: sbobinata da G40, rimontata da me, approvata da Jonathan con richiesta di qualche cambiamento, sistemata definitivamente e impaginata da Hadrill, in attesa solo delle immagini... non vorrei rimanesse solo sul mio pc.

Ah... no... Beh, allora la notizia non è rassicurante affatto...
Come non detto. Bene dice Enciclopedia. Che altro dire... :?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 18:52 
Non connesso

Non si può far altro che sperare a mani giunte che le belle interviste sopracitate possano vedere la luce un giorno.....

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 19:10 
Non connesso

Sono veramente molto molto rattristato della scelta di Hokuto/Scia/Mauro di rimuovere Tivulandia, perchè quelle interviste mi sono sempre piaciute davvero tantissimo ed erano forse la cosa che apprezzavo di più di sigletv.net. A qualche antica intervista ho partecipato anch'io e ne conservo dei bellissimi ricordi, così come ricordo con rimpianto quelle sere (molto poche in verità) in cui ho dato una mano a Watta nell'estenuante lavoro di trascrizione delle registrazioni. Ricordo poi con nostalgia anche l'unica sbobinatura che ho fatto io (Alessandro Alessandroni).
Spero che il mitico Mauro, al quale indubbiamente tutto il "mondo"delle sigle dei cartoni animati deve molto (compresi coloro che ci hanno litigato), possa tornare prima o poi suoi passi, o che quantomeno il materiale di Tivulandia possa tornare in rete da qualche parte al più presto, anche se penso che la sua collocazione più naturale e più giusta sia questo sito, soprattutto per rispetto di tutti gli amici di sigletv che a vario titolo e in vario modo hanno in questi anni collaborato al progetto (e non mi riferisco a me stesso in quanto ho dato un contributo pressochè nullo).
:( :( :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 23:17 
Non connesso

Sono contenta di NON aver più sbobinato quello che dovevo fare! :lol:

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora