Mac dei BIOnighT ha scritto:
djufo ha scritto:
Quindi, riassumendo, il problema che ho sollevato io è il seguente:
ha senso farsi rappresentare da un termine quando il significato di questo termine non è ben chiaro, definito e uguale per tutti, e soprattutto ha un tendenza estremista, generalizzante e inverosimile?
Si, ha un senso, perchè un termine cambia di significato nel tempo a seconda di come viene usato e dei comportamenti delle persone che lo usano.
Vero, ma cio avviene quando un termine è gia esistente e creato ad hoc per rendere meglio un'idea specifica.
Se Girellaro per tizio significa X mentre per caio significa Y....qual'è il significato BASE???
Mi sembra assolutamente prematuro questo discorso.
Cita:
E comunque ripeto per l'ennesima volta che 'sta cosa della girella per me è un GIOCO, la trovavo una definizione buffa e simpatica, tutto qui.
E per l'ennesima volta, io non sono un gruppo o una definizione, sono un individuo.
E di nuovo, non ho detto che supergulp è sopravvalutato, ho deto che a me non piace, e porcadiquellavacca sono due cose diverse, almeno nella mia testa, forse il probelam è che nella tua non è così...
La difesa dei gusti personali dell'individuo è proprio alla base di tutto il mio discorso!
Comunque tu hai detto questo:
Cita:
Dopo i primi minuti di ogni episodio non ho potuto fare a meno di azionare l'avanti veloce, l'esperimento fumetti con qualche animazione etc è interessante se pensiamo all'epoca, ma mi ricorda più un datato esperimento di pop art che altro (con tutto il rispetto, ripeto, per quello che era all'epoca), non mi da nessuna sensazione di "fascino da reliquia del passato", sembra passato e basta.
Le uniche cose che ho guardato per intero sono il simpatico e stralunato episodio di Nick Carter, i Fantastici 4 e L'Uomo Ragno (trovando entrambi noiosi), e l'adulto, profondo, audace e geniale Signor Rossi di Bozzetto e Nichetti (oltretutto con la voce del grandissimo Gianni Magni), davvero la cosa migliore e opera tutt'ora valida e meritoria. Tutto il resto una gran noia, se visto senza il supporto nostalgico
Che secondo me è un controsenso, voglio dire...se non mi piace Belle e Sebastien non vado a comprarmi il primo dvd per curiosità, perchè più o meno so già cosa andrò a vedere.
Se mi dici che Supergulp non ti piace per gusto personale, perchè non ti è mai piaciuto, lo rispetto. Ma come critica generica al prodotto boh...non la capisco. E non capisco l'acquisto.
Definire noiosi i cartoni dell'Uomo Ragno e dei Fantastici 4 nonchè la caratteristica del "fumetto in tv" come incapace di darti sensazione di fascino...scusa ma mi viene spontaneo chiedermi prima di tutto in che senso ti definisci girellaro e soprattutto cosa ti aspettavi mai di trovare in quel dvd?
Il remake di Supergulp in CG???

E' chiaramente un prodotto destinato a un certo tipo di pubblico nostalgico e fan, alcuni dei quali si definiscono appunto
girellari.