Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 7 mag 2025, 15:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 3 feb 2009, 9:57 
Non connesso
Dittatore

Tarrasque ha scritto:
Il "danno economico" in questo caso è il mancato pagamento delle tasse, o di qualsiasi cosa sia l'equivalente del bollino siae dei cd per un sito web.

teoricamente la cosa è un po' tautologica. Il pagamento delel tasse dovrebbe servire a coprire il danno economico :-)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 feb 2009, 10:01 
Non connesso
Moderatore

"tautologica"
Non riesco a capirne il significato neanche col vocabolario!! :roll: :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 feb 2009, 10:06 
Non connesso
Dittatore

opelmanta ha scritto:
"tautologica"
Non riesco a capirne il significato neanche col vocabolario!! :roll: :D

tra l'altro in realtà dovevo dire che è più come "un gatto che si morde la coda"

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 feb 2009, 10:34 
Non connesso

Gli Uatà fanno una bella Pat, la ragazza del baseball ma non so se l'abbiano mai registrata, chiederò.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 feb 2009, 10:35 
Non connesso

KBL ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Il "danno economico" in questo caso è il mancato pagamento delle tasse, o di qualsiasi cosa sia l'equivalente del bollino siae dei cd per un sito web.

teoricamente la cosa è un po' tautologica. Il pagamento delel tasse dovrebbe servire a coprire il danno economico :-)

Mi spiego meglio: il "danno economico" che c'è in questo caso è lo stesso che c'è se una cover band esegue le sue versioni in un posto pubblico.

La SIAE vuole che compili il borderò e paghi il dazio. Se non lo fai e ti beccano paghi la multa. In questo caso immagino ci sia una regolamentazione analoga. Che poi sia sicuro al 99.99% che nessuno ti venga mai a rompere le balle è un altro conto, perché se no dovrebbero chiudere MySpace e YouTube.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 feb 2009, 10:48 
Non connesso
Dittatore

Tarrasque ha scritto:
Mi spiego meglio: il "danno economico" che c'è in questo caso è lo stesso che c'è se una cover band esegue le sue versioni in un posto pubblico.

Non esattamente se pensi al locale/bar dove c'è un certo lucro (se parliamo di un sito senza nessun tipo di collegamento con il lucro). Magari in un parco all'aperto il paragone è già più accettabile.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 feb 2009, 10:51 
Non connesso

KBL ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Non esattamente se pensi al locale/bar dove c'è un certo lucro (se parliamo di un sito senza nessun tipo di collegamento con il lucro). Magari in un parco all'aperto il paragone è già più accettabile.

Devi pagare (meno) anche se non c'è scopo di lucro. Una volta avevo affittato con degli amici una sala per una festa di carnevale, con musica diffusa messa da noi, e ci siamo trovati l'omino della SIAE all'ingresso che ci ha chiesto di pagare...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 feb 2009, 10:58 
Non connesso
Dittatore

ma musica originale o cose suonate da voi? Tieni conto che loro ci provano sempre.
Per esempio se ho il consenso dell'autore voglio vedere chi mi può impedire di mettere online la mia esecuzione di una canzone. A me della SIAE frega poco se sono a posto per quanto riguarda il rapporto tra me e l'autore (poi il rapporto autore/SIAE è diverso e regolato contrattualmente, ma questo a me non riguarda)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 feb 2009, 10:58 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Una volta avevo affittato con degli amici una sala per una festa di carnevale, con musica diffusa messa da noi, e ci siamo trovati l'omino della SIAE all'ingresso che ci ha chiesto di pagare...

c'era una talpa tra i tuoi amici :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 feb 2009, 11:20 
Non connesso

KBL ha scritto:
ma musica originale o cose suonate da voi? Tieni conto che loro ci provano sempre.
Per esempio se ho il consenso dell'autore voglio vedere chi mi può impedire di mettere online la mia esecuzione di una canzone. A me della SIAE frega poco se sono a posto per quanto riguarda il rapporto tra me e l'autore (poi il rapporto autore/SIAE è diverso e regolato contrattualmente, ma questo a me non riguarda)

In ogni caso, tu DEVI passare dalla SIAE. La SIAE ha il monopolio di queste cose. Quando suoni e fai un pezzo tuo sei comunque obbligato a metterlo nel borderò.

Nel momento in cui ti iscrivi alla SIAE tu hai L'OBBLIGO di depositare i pezzi, come da articolo 10 punto 1 del Regolamento generale.

http://www.siae.it/documents/BG_Normati ... 3-6-07.pdf

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 feb 2009, 11:57 
Non connesso
Dittatore

Tarrasque ha scritto:
come da articolo 10 punto 1 del Regolamento generale

sì, come ti dicevo questo regolamento ha solo effetto tra la società e l'associato, non ha effetti nei riguardi di terzi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 feb 2009, 12:28 
Non connesso

KBL ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
come da articolo 10 punto 1 del Regolamento generale

sì, come ti dicevo questo regolamento ha solo effetto tra la società e l'associato, non ha effetti nei riguardi di terzi.

Verissimo, il mio punto però è che una volta che tu dai il mandato alla SIAE non puoi più dire "ok in questo caso non voglio che vi impicciate e me la sbrigo io". La SIAE va avanti e se l'opera è registrata richiede il pagamento di quanto è dovuto in base all'utilizzo (TV, cinema, esecuzione dal vivo, a titolo gratuito o a scopo di lucro...).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 feb 2009, 12:33 
Non connesso
Dittatore

Tarrasque ha scritto:
Verissimo, il mio punto però è che una volta che tu dai il mandato alla SIAE non puoi più dire "ok in questo caso non voglio che vi impicciate e me la sbrigo io". La SIAE va avanti e se l'opera è registrata richiede il pagamento di quanto è dovuto in base all'utilizzo (TV, cinema, esecuzione dal vivo, a titolo gratuito o a scopo di lucro...).

esatto "non puoi" nel senso che poi tu autore ne rispondi contrattualmente con la SIAE.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 15:04 
Non connesso

Avete detto di ogni su SIAE e regolamenti e non avete detto la cosa più importante:

NOI FACCIAMO DUE COVER

La banda dei ranocchi e l'ape magà.

se interessa, le incidiamo e poi ci si accorda con Ingek. Tanto erano nel progetto "demo", no?
8)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 16:10 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Avete detto di ogni su SIAE e regolamenti e non avete detto la cosa più importante:

NOI FACCIAMO DUE COVER

se interessa, le incidiamo e poi ci si accorda con Ingek. Tanto erano nel progetto "demo", no?
8)

Ottimo!!!... per caso c'è anche un video della vostra cover su youtube?? :wink: :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 16:16 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
queenhimika ha scritto:

NOI FACCIAMO DUE COVER

8)

Ottimo!!!... per caso c'è anche un video della vostra cover su youtube?? :wink: :)

Eh no, purtroppo non c'è nulla di registrato ancora. :(

E ora che ci penso L'Ape Magà non c'entra nulla con le Mele Verdi. :P :P

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 18:13 
Non connesso

hai ragione anche tu.
L'ape magà non è pertinente...

miii che ignorante che sono.... :lol:

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora