venusia ha scritto:
Ho lasciato alcune impressioni sulla giornata di ieri...
Non è ancora tornato nessuno che voglia raccontare di oggi??
Sono curiosa di sapere com'è andata l'esibizione dei balestra e "la mente"
Ciao Venusia, ho copiaincollato, glorificando e autoglorificandomi
Resocontino? Ma sì...
Due giorni passati davvero alla grandissima. non so voialtri, ma io mi son divertito quanto un matto. Tempi (va beh: non parlo di quello metereologico necessariamente), luoghi e compagnia si sono miscelati alla grande nel calderone del divertimento.
La Domenica, tutti, credo, a parte coloro che hanno seguito i Balestra in sala prove, abbiamo visitato la Mostra. Nel tardo pomeriggio alcuni utenti del Forum, fra cui il sottoscritto, hanno partecipato al "Super Trivial Deformed", il quiz con le domande sui cartoni animati e sulle sigle (lo ammetto: sono arrivato secondo per aver sbagliato l'ultima prova: non ricordavo i versi della seconda strofa di "Supercar Gattiger"... sparatemi pure). La sera, poi, è stato uno spettacolo. Raggiunta l'impervia pizzeria-disco "Mister G", ad Altopascio, la cena coi Balestra è stata squisita, e squisiti pure loro con tutto il Forum. Una volta fatto il brindisi di rito e salutati i due artisti, ci siam buttati via dalle risate poiché la dolce Nanà ha abbindolato il DJ facendogli mettere un cd di sigle che abbiamo ballato tutti insieme per un'ora e mezzo, impadronendoci della pista e familiarizzando pure con un altro gruppo di giovani che era lì e a cui non pareva vero che ci fossero, al mondo, ancora dei grulli come noi a fare quelle cazzate. Da sottolineare la prova ballerina di Pat, che a un certo punto ha fatto pubblico, al centro della sala, tipo la protagonista di "Flashdance". Per citare, comunque, il grande CosmoJ9 <<Aò... co' 'sto cd de sigle e co' noi, er DJ ha svortato...>>.
Una notte di meritato riposo e poi via, ancora immersi a "Lucca Comics". In programma, il Lunedì, c'era la kermesse con il concerto dei Balestra, il karaoke e le canzoni dei ragazzi veneti, il gruppo "La Mente di Tetsuya". Allora, gente, io mi son divertito un sacco: a un certo punto la pioggia mi ha quasi aiutato a essere più deficiente del solito (cosa non facile). I fratelli Balestra, a parte un paio di cose, non mi hanno deluso, alcuni brani parevano presi direttamente dal tempo e messi in quel piazzalone di Lucca adibito a palco... Mitico davvero.
Tutto il Forum ha omaggiato pure il sito, nell'interpretazione al karaoke di "Capitan Harlock", sebbene Dancasti abbia errato nell'esporlo sul palco e abbia rischiato che OFM lo uccidesse una volta sceso...
Pian piano tutti se ne sono andati e sul far del buio, eravamo rimasti in pochi a cantare le sigle interpretate da "La Mente di Tetsuya". Io, Dancasti, Pat e Hiroshi, fregandocene altamente della pioggia, abbiamo rivolto verso di lei il dito medio alzato e abbiam continuato a ballare e cantare pure senza l'ombrello...
Alla prossima
WATTA - singing in the rain - TAKEO
P.S.: mi dispiace che alla cena di Domenica sera non abbiano potuto partecipare Lalabel, LunLun e Haranban, già al "Lucca Comics"... e pure tutti gli altri utenti che non erano lì... Sarebbe stato emozionante e divertente anche per loro, ci giurerei... Dovevo dirlo, mi sentivo di dirlo, l'ho detto
WATTA