L'invito di Riccardo a Mantova è stata una bella idea: mi è piaciuto vedere la fila di appassionati armati di
Manga's Melody & Songs per farselo firmare da Riccardo
Certo, ci sarebbe poi quel losco moderatore di sigletv.net che, con aria artificosamente svampita, come se non avesse abbastanza sodio nella zucca, cercava di saltare tutta la fila... ma preferisco dimenticare certe scene tristi
Tornando all'organizzazione, mi lamento però un po' dei tempi troppo contati per Riccardo: lo spazio per le domande da parte del pubblico è finito proprio quando sarebbe toccato a me
Il mio domandone rimarrà un clamoroso inedito, al pari di
Messaggio d'amore
E poi, quasi me ne dimenticavo, si potrebbe infierire con quel tipo che è arrivato con lo scatolone sbagliato di dvd dei Cavalieri del Re
Finito l'incontro col pubblico, ho però avuto modo di recuperare e torturare un po' Riccardo assieme a Judo Boy e a dancasti con le nostre solite domande. E abbiamo scoperto che c'è tutto un mondo di sigle e sonorizzazioni realizzate da Riccardo per la Fininvest che è sempre rimasto assai in ombra... ci siamo detti che si dovrà presto approfondire
Poi ho cominciato a sudare freddo quando il discorso è virato su "certi argomenti scottanti, legati al triplo cd
manga's melody and songs". Eravamo rimasti con Riccardo solo io e quella testa dura di dancasti, che di certo non avrebbe codardemente svicolato... Non sapevo però che sempre quella testa dura di dancasti aveva fatto autocritica e con un certo stupore ho assistito a una bella discussione fra il sommo Riccardo e l'indegno dancasti
Bravo danca
Spero che la discussione abbia fatto piacere anche a Riccardo. Che comunque rimane un mito. E, se ce ne fosse bisogno, offro il mio braccio per difendere il suo onore e sfidare a singolar tenzone il dancasti
Per il resto, un piccola pattuglia di forumisti che ho rivisto con molto piacere, sia alla fiera, sia all'aperitivo, sia a cena. Inutire dire chi è arrivato a conferenza già completamente finita...