Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 29 giu 2025, 15:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 3 mar 2009, 0:20 
Non connesso

dancasti ha scritto:
no: eravamo stati tutti avvisati che continuare a parlare del ehm contorno di manga's melody, sul forum, significava ban... g:roll:

No scusa, avete parlato in un luogo pubblico durante una conferenza ho capito bene? Quindi perché non posso sapere cosa ne pensa Riccardo?

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 mar 2009, 2:07 
Non connesso

Magenta ha scritto:
dancasti ha scritto:
no: eravamo stati tutti avvisati che continuare a parlare del ehm contorno di manga's melody, sul forum, significava ban... g:roll:

No scusa, avete parlato in un luogo pubblico durante una conferenza ho capito bene? Quindi perché non posso sapere cosa ne pensa Riccardo?

Evidentemente durante e in seguito alla conferenza si è parlato dei "retroscena commerciali o personali di Manga's Melody" (cit.) , cosa di cui, come ricordava Danca, è stato esplicitamente detto che parlarne sul forum comporta il ban.

A meno che qualcuno a questo punto non voglia rimangiarsi quanto chiaramente scritto, in pieno stile presidenza del consiglio...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 mar 2009, 7:19 
Non connesso

Magenta ha scritto:
avete parlato in un luogo pubblico durante una conferenza ho capito bene?

no: ne abbiamo parlato in privato (anche se in un luogo pubblico) dopo la conferenza... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 mar 2009, 10:17 
Non connesso
Dittatore

Veramente nel vecchio topic erano stati rimosse le "congetture" (perché si trattava solo di questo) sulle presunte macchiavelliche manovre commerciali in un topic in cui si sarebbe dovuto valutare il cd dal punto di vista del contenuto.

Ora, riguardo al non si è capito bene cosa del post Mantova Comics, se dancasti ha parlato con Riccardo e gli ha detto qualcosa (io non c'ero e non ho capito minimamente a cosa si possa riferire) lasciando intendere che poteva parlarne pubblicamente, beh che lo faccia senza perdere tempo, la cosa potrebbe essere interessante.
Se il commento è un qualcosa di personale beh probabilmente non avrebbe nemmeno dovuto essere citato pubblicamente per poi dire che non si può rivelare. Questo solo dancasti può saperlo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 mar 2009, 10:43 
Non connesso

KBL ha scritto:
Se il commento è un qualcosa di personale beh probabilmente non avrebbe nemmeno dovuto essere citato pubblicamente per poi dire che non si può rivelare. Questo solo dancasti può saperlo.

Presto!! Dici qualcosa, prima che l'arterio te la cancelli definitivamente dalla memoria!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 mar 2009, 10:46 
Non connesso

KBL ha scritto:
nel vecchio topic erano stati rimosse le "congetture" (perché si trattava solo di questo) sulle presunte macchiavelliche manovre commerciali

no... è stato rimosso anche un mio post decisamente più riconciliante... g:roll:

KBL ha scritto:
se dancasti ha parlato con Riccardo e gli ha detto qualcosa (io non c'ero e non ho capito minimamente a cosa si possa riferire) lasciando intendere che poteva parlarne pubblicamente, beh che lo faccia senza perdere tempo, la cosa potrebbe essere interessante

ok, copincollo il succo, che avevo già scritto sul famoso blog:
sul blog che tutti conosciamo, dancasti ha scritto:
ieri al mantova comics mi sono fermato a parlare con riccardo zara... gli ho detto chiaramente di persona che io ero stato tra quelli che avevano espresso il dubbio sulla buonafede dell'uscita di manga's melody... ne è seguito un lungo dialogo durante il quale ha accettato che il dubbio potesse essere uscito, ma mi ha garantito (e guardarlo negli occhi, mentre lo diceva mi ha convinto al 1000%) tutta la sua passione nel lavorarci sopra... è vero (se ci fosse bisogno di sentirlo dire da me) che si è risentito per certe espressioni forti che sono uscite sul forum, ma sembrava aver piacere di poter discutere di ciò, di cercare di spiegare quanto ci tenesse a quel triplo cd, ecc...
non so quanti avevano letto il mio post distensivo (censurato dal topic con le polemiche del caso, sul forum), ma gli ho confermato che effettivamente gli dovevo delle scuse...
ha altri progetti in mente e, in tutta sincerità, credo proprio che voglia farli uscire tutti, ma non certo con l'intenzione di specularci sopra...
ripeto: mi è sembrato più che sincero!
e ancora:
a leggere hokuto/scia/desslock/ecc, sembrava che ormai zara si fosse depresso, che non gli interessava spiegare le proprie emozioni ad un branco di bifolchi e che non avrebbe mai più fatto nulla per dei fan ingrati...
tutte stronzate!
io gli ho detto chiaramente cosa pensavo e lui è stato ben lieto di condividere il proprio pensiero...

lieto di sapere che non verrò moderato, dato che l'amministratore in prima persona mi ha dato il permesso di scriverlo... g:shine:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 mar 2009, 10:50 
Non connesso

dancasti ha scritto:
ok, copincollo il succo, che avevo già scritto sul famoso blog:
ha altri progetti in mente e, in tutta sincerità, credo proprio che voglia farli uscire tutti, ma non certo con l'intenzione di specularci sopra...
ripeto: mi è sembrato più che sincero!

questo è ciò che più mi interessa!!
grazie
e grazie a Riccardo, ovviamente
grande persona, grande professionista

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 mar 2009, 10:55 
Non connesso

Mi fa piacere leggere questo perché conferma quello che già sapevo e già avevo scritto.

Riccardo Zara non è un bambino piagnucolone. E' un serio ed esperto professionista, e certo non si lascia intimorire o smontare da delle critiche negative.

Ovviamente, a nessuno fa piacere riceverne. Soprattutto ad una persona come lui che mette impegno ed entusiasmo in tutto quello che fa. Ma fa parte delle regole del gioco e non avrebbe fatto questo mestiere per decenni se fosse stato altrimenti.

Tra l'altro, non è che faccia piacere neanche FARNE. Soprattutto ad una persona che conosci (e direi che Zara, anche se non di persona ma solo attraverso l'ascolto della sua musica e delle sue interviste, ci sembra di conoscerlo tutti). Non è mai bello quando un amico fa un pezzo nuovo, tu sei andato a sentirlo, e ti fa "allora, come ti sembra?", e a te non è piaciuto. Però il peggiore favore che puoi fargli è raccontargli una balla.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 mar 2009, 12:05 
Non connesso

KBL ha scritto:
presunte macchiavelliche manovre commerciali in un topic in cui si sarebbe dovuto valutare il cd dal punto di vista del contenuto.

Non so se questo sia riferimento a quando dissi che sembrava fatto per massimizzare il guadagno.

A scanso di equivoci, però, preferisco motivare meglio la cosa, sperando che il mio chiarimento resti qui.

Quel mio intervento non sottointendeva che Zara avesse voluto lucrarci... (ho sempre sostenuto di non essere troppo abile con le parole)... intendevo piuttosto che, come altri sostenevano (io ho solo ascoltato gli estratti), sembrava fatto in "economia". E' un prodotto comunque di nicchia, per estimatori, non solo per collezionisti... pertanto io, in "ignoranza", avrei usato strumenti veri piuttosto che sintetici (quelli definiti da altri effetto midi)... poichè l'amatore, vuole "amare" l'oggetto... non averlo tanto per far numero (come spesso il collezionista)... pertanto l'estimatore lo avrebbe pagato anche 50€ invece di 25€... e sarebbe stato di sicuro un prodotto molto migliore e che avrebbe soddisfatto anche chi ha (a mio avviso giustamente) storto il naso, perchè sarebbe stato più "caldo" con gli strumenti veri che non con i synth...

In sintesi:
Proprio perchè non ho mai dubitato della professionalità e della bravura di Riccardo Zara, ho "visto", nella realizzazione del cofanetto, una "toppata"... e questo ci sta, accade in qualsiasi tipo di lavoro...
E' come l'allenatore di una squadra di calcio fortissima che toppa la formazione e piglia 3 gol dall'ultima in classifica. Capita... pazienza... ne farà tesoro per il futuro.

Spero di essermi spiegato meglio

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 mar 2009, 12:36 
Non connesso

Quoto totalmente il post di Tarra.

Grazie Dan (avevo capito che se ne fosse parlato alla conferenza)

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 mar 2009, 13:50 
Non connesso

parlato alla conferenza?!? ma non hai letto che gli organizzatori richiedevano solo domande preparate? g:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 mar 2009, 14:02 
Non connesso

dancasti ha scritto:
parlato alla conferenza?!? ma non hai letto che gli organizzatori richiedevano solo domande preparate? g:lol:

Non e' vero, dai che lo sai. Solo la prima, per rompere il ghiaccio :P

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 mar 2009, 16:50 
Non connesso

ah sì?!? g:roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora