Ok, volumetti arrivati mercoledì (peccato che il venditore stordito invece della serie completa 1-2-3-4 mi abbia mandato 1-2-3-3, con il 4 mancante ed il 3 doppio, ma vabbè... settimana prox dovrebbe rimediare mandandomi il numero mancante...

)
Prime impressioni (sono solo alla fine del primo numero): disegni SPETTACOLARI (è come vedere "fotogrammi inediti" delle serie TV pubblicate su carta); trama assai intrigante (sono alla fine del primo vol di 4 ma non ho ancora scoperto nè che fine abbia fatto Actarus nè come abbiano fatto a tornare dall'aldilà tutti i cattivoni comparsi finora); consapevolezza che quando avrò finito il numero 4, verrò subito colto da nostalgia cosmica perchè so che non rivedremo a breve (o mai?

) nulla di simile!
Speriamo che i restanti vol si mantengano su questi livelli...
Devo dire che dopo 5 minuti, come profetizzato da MarMa, avevo già preso dimistichezza con il corretto ordine di lettura (+ che delle pagine, delle singole vignette e soprattutto dei baloon con i dialoghi).
Traduzioni IMHO ottime: i dialoghi sono assai risicati (ma coi manga è così... abituato ai comics USA c'è un abisso in quanto a lunghezza/quantità/complessità dei dialoghi... non per nulla il Vol.1 l'ho "letto" in 20 minuti

)
Peccato (neo comunque già sottolineato nei post precedenti), che qualche nome di arma (o il nome "Mazinger", per esempio) siano rimasti "in originale" (dico: fatto 30, facciamo 31!

)
Ma vabbè... sto cercando il pelo nell'uovo!
Magari a opera completa posterò qualche considerazione finale...

Buon Natale a tutti!