Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 5 lug 2025, 17:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [BOX] Il mistero della pietra azzurra
MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 8:21 
Non connesso

su indicazione di un amico, paolo, vedo che la yamato ha pubblicato il 1 BOX del il mistero della pietra azzurra

Data uscita: Febbraio (01) Marzo (02)

Immagine

http://www.yamatovideo.com/calendar/hom ... ews=3#1340
Cita:
Yamato ripropone la propria edizione, integrale e interamente ritradotta, riadattata e doppiata in modo da garantire agli spettatori un’esperienza il più possibile fedele all’originale

La serie composta da 39 episodi sarà proposta in 2 box di 20 e 19 episodi rispettivamente

avevo notato che poco prima di natale era in offerta a 99 euro ed ora spuntano i box

e lo stesso ora per Lady Oscar..
che anche questo finalmente esca in box..?!

Ultima modifica di MarMa il ven 13 mar 2009, 9:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 9:23 
Non connesso
Moderatore

Per Lady Oscar il cofanetto c'è... insomma per modo di dire, è sempre la stessa edizione venduta in blocco, contenuta in un cofanetto di cartone enorme!
Mi era arrivata la mail ma ora non ricordo esattamente il prezzo, so solo che rispetto al prezzo di listino della serie era scontata del 62%.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 9:26 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
Per Lady Oscar il cofanetto c'è... insomma per modo di dire, è sempre la stessa edizione venduta in blocco, contenuta in un cofanetto di cartone enorme!
Mi era arrivata la mail ma ora non ricordo esattamente il prezzo, so solo che rispetto al prezzo di listino della serie era scontata del 62%.

sì, sempre lo stesso con i lapidini come cover
io spero in un box (che poi sarebbero sicuramente due..)

questa offertona (a 99.9o eurI) mi "puzza".. che si vogliano liberare le rimanenze per poi lanciare i box..?! :detective:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 12:35 
Non connesso

Puzza, puzza... Ma mica è una novità. Su eBay, ad esempio, vendono i BOX di Creamy intorno ai 100 euro, tanto prima o poi usciranno i BOX Yamato...

Per tornare a Nadia, pensa se fra qualche anno qualche casa editrice farà uscire l'edizione con doppio audio italiano... la traccia italiana sta sempre li e pagando la si può prendere ed editare, come dovrebbe accadere.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 13:31 
Non connesso

se la yamato avesse sul sito anche il box 2, li prenderei entrambi
tra l'altro fino al 19 (mi pare) con acquisti di almeno 50 euro non si pagano le spese di spedizione..
aspetto ancora qualche giorno e poi vedo.. magari prendo il 1 box e qualcos'altro..

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 16:12 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
Per tornare a Nadia, pensa se fra qualche anno qualche casa editrice farà uscire l'edizione con doppio audio italiano... la traccia italiana sta sempre li e pagando la si può prendere ed editare, come dovrebbe accadere.

Ma per editare il doppiaggio storico si dovrebbe fare un lavoro di sottotitolazione delle parti tagliate (per non parlare degli ultimi episodi) che non credo che la Yamato farà mai.
Almeno che effettivamento qualche altra casa non riprenda tutto in mano, master compresi (anzi soprattutto) e faccia una nuova completa edizione.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 16:34 
Non connesso

E' (dovrebbe essere) il loro lavoro editare una serie nel modo più decente possibile invece lavorano seguendo i loro gusti. Esistono 2 edizioni italiane? Vanno editate entrambe e subito e non fare come con Mimì

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 16:44 
Non connesso

Concordo. Ma il problema di gusti non è solo dal punto di vista dell'audio, ma pure del video. Che come Yamato insegna non è mai un granchè!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 21:34 
Non connesso

Vero. La particolarità della Yamato è il non trattare le serie tutte allo stesso modo

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 21:42 
Non connesso

Per esempio la serie di Slayers è uscita in dvd con vecchio e nuovo doppiaggio e le parti che in tv furono tagliate sono complete di sottotitoli....peccato che prima di vedere TUTTA la serie in dvd ci vorranno 20 anni! :?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 mar 2009, 13:55 
Non connesso

Si, però a parte che non è stata Yamato ad editare l'edizione della serie in DVD, potevano prima ridoppiare tutta la serie e poi portare a termina la distribuzione. La serie è interessante però forse per ripicca nessuno se ne sta più interessando (potrebbe farlo la Dynit ad esempio).

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 mar 2009, 14:13 
Non connesso

I diritti della serie di SLAYERS li aveva la Shin Vision, che infatti aveva pubblicato 5 dei 7 volumi previsti per la prima stagione con doppio audio italiano (versione televisiva e nuovo doppiaggio) ...
Con il fallimento della Shin, la Exa, con il marchio Fool Frame, ha rilevato il catalogo Shin, ed è da 3 anni che annuncia i due volumi finali di Slayers (insieme ad altre serie), ma ancora oggi non hanno fatto uscire nulla ...
E' una casa penosa, la Exa: i due volumi di Slayers erano potremmo dire finiti, come giustificano il ritardo di ben 3 anni per farli uscire???????? :x :x :x :x
E per Pretear???? La Shin Vision aveva annunciato l'uscita nel 2005, e nel 2009 non è ancora uscito nulla: hanno annunciato i primi 3 volumi, e adesso sono a marcire nel catalogo di DVD Store da mesi, con la scritta PROSSIMAMENTE ...

Sorry per l'off topic :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 mar 2009, 15:11 
Non connesso

Sorry una sega! Fai bene a sputtanare chi se lo merita!
E la Exa che pareva risollevare le sorti della stolta dirigenza Shin con una politica nuova non ha combinato altro che ulteriori macelli.
Se penso al film di "Escaflowne", al cofanetto di "Lei,l'arma finale", al film di "Oh mia dea!", alla serie light a basso prezzo, mi sfavo all'ennesima potenza, sia perchè non sono usciti o perchè altre case (ignote) li hanno annunciti e mai fatti uscire.
Per non parlare dei casini che ha creato ai rivenditori.....ma quasta è un'altra storia.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 mar 2009, 16:04 
Non connesso

concordo con entrambi! intanto mi ritrovo con serie mozzate, come Slayers e Rahxephon :|

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 mar 2009, 21:04 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
al film di "Oh mia dea!", alla serie light a basso prezzo,

questo è disponibile da lucca. Serie light a basso prezzo ne hanno fatte...ciò non toglie le dimenticanze dell'enorme catalogo fool frame

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 mar 2009, 21:33 
Non connesso

Qua non è mai arrivato nulla.
Alcuni prodotti della serie light sono passati nella serie della DeAgostini ma
se a pubblicità e a distribuzione stai messo a zero è inutile che pubblichi qualcosa.
Di "Oh mia Dea!" mi pareva che se ne fosse parlato a Lucca, ma la memoria fa cilecca e comunque come hai detto tu sono più i buchi che i centri.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 mar 2009, 0:08 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
Si, però a parte che non è stata Yamato ad editare l'edizione della serie in DVD, potevano prima ridoppiare tutta la serie e poi portare a termina la distribuzione. La serie è interessante però forse per ripicca nessuno se ne sta più interessando (potrebbe farlo la Dynit ad esempio).

Potevano fare anche a meno di ridoppiarla, dato che non hanno usato l'azzeccatissimo cast televisivo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 mar 2009, 8:37 
Non connesso

Secondo me il ridoppiaggio di Slayers è una cosa meravigliosa: le voci sono molto meglio della versione televisiva, e Federica de Bortoli da a Lina quello che Emanuela Pacotto non aveva saputo trasmettere: determinazione e un pizzico di cattiveria.
Nella versione Mediaset non sembra altro che una bimbetta che si crede un'adulta .... e poi le censure!!!!
Lasciamo perdere: dovrebbero ridoppiarli tutti i cartoni animati, inserendo anche l'audio originale, certo, ma anche una traccia fedele al giapponese :P

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 mar 2009, 10:17 
Non connesso

Saint Hyoga ha scritto:
Lasciamo perdere: dovrebbero ridoppiarli tutti i cartoni animati, inserendo anche l'audio originale, certo, ma anche una traccia fedele al giapponese :P

ahia ahia, blocchiamoci qua che altrimenti si scatena la solita diatriba!!!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 mar 2009, 12:15 
Non connesso

Si' infatti, altrimenti partirei con gli insulti che ormai sono sulla punta delle dita..

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 mar 2009, 18:04 
Non connesso

concordo! evitiamo....i gusti son gusti :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 mar 2009, 1:28 
Non connesso

Fortunatamente nel caso di Slayers la maggioranza concorda su Pacotto, Sabre e tutti gli altri della versione tv. Non esistono solo Goldrake e i Cavalieri dello Zodiaco con cast storici intoccabili.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 mar 2009, 23:27 
Non connesso

Un cast azzeccattismo! Dalla Valenti a Moneta, tutti :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 mar 2009, 21:33 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
Fortunatamente nel caso di Slayers la maggioranza concorda su Pacotto, Sabre e tutti gli altri della versione tv. Non esistono solo Goldrake e i Cavalieri dello Zodiaco con cast storici intoccabili.

E ci mancherebbe! Ce ne sono a palate!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora