Perno ha scritto:
è una situazione un po' più simile ad un bungalow
dopo qualche vostra domanda mi sono fatto rispiegare la disposizione dei letti e delle stanze
prima di tutto correggo quello che avevo detto: in effetti le stanze
sono davvero separate l'una dall'altra - l'unica stanza con le pareti che non arrivano fino al soffitto è il bagno che usa il personale, che quindi teoricamente non ci riguarda.
Comunque sia,
ogni stanza ha la porta che si può chiudere a piacere.
Tutti i letti sono singoli, e
a castello. Se ne spostiamo qualcuno possiamo formare, volendo, qualche combinazione somigliante a un doppio letto matrimoniale, a due piani.
la disposizione è la seguente:
Si salgono le scale.
A destra c'è la stanza da 6 letti, la stanza del personale, e tutti i bagni (wc, docce, lavandini, etc)
A sinistra c'è la stanza da 8 letti.
Svoltando a sinistra (nella stanza da 8 ) troviamo a destra la stanza da 4 letti, e proseguendo dritti la stanza da 10 letti.
di conseguenza, la stanza da 8 è leggermente più "scomoda" essendo di passaggio per arrivare alle stanze da 4 e da 10.
Per disporci nel miglior modo quindi suggerirei:
- nella stanza da 6 beauty e i suoi fan (massimo isolamento dagli starnuti altrui) - seguendo quindi il "progetto venusia"
- nella stanza da 8 se possibile chi di solito va a letto più tardi degli altri
- nella stanza da 10 e da 4 preferibilmente chi va a letto prima degli altri oppure chi è in grado di attraversare una stanza senza svegliare nessuno
russatori:
ultimamente grazie ad alcune preziose e gentili indicazioni ho capito qual è una posizione che non mi fa russare [non è un metodo che funziona al 100% ma mi fa uscire dalla scomoda aliquota ministeriale dei 20 megatoni]
per gli irriducibili "sicuri" tromboni sentiamo le proposte: li mettiamo tutti in una stanza? oppure li convinciamo ad addormentarsi per ultimi? proponete
copula:
alcune coppie "fresche" mi hanno domandato se è possibile avere una stanza doppia senza nessun altro con loro, ove poter espletare i sacri riti effusivi dell'ammmore non platonico. In effetti la situazione promisqua notturna del rifugio non si presta molto a queste attività, ma con un minimo di ingengno secondo me non deve essere questo motivo valido per non partecipare al raduno.
Per esempio mentre tutti sono impegnati di giorno in altre attività potrebbero sgattaiolare di sopra, come due ladruncoli fortunati, e avere un bel po' di intimità. Per adesso la reazione istintiva è stata: "NO, col cavolo! Il pomeriggio si gioca a Rock Band!". Insomma fate voi
caparra:
sia per pigrizia che per sovrapposizione di altri innumerevoli impegni non vi ho ancora chiesto la caparra - conto di scrivere a tutti nei prossimi 1-2-3 giorni al massimo (voi però non fate come me: versate subito!) - nel frattempo però aggiornatemi se per qualcuno ci sono variazioni sul periodo che intendereste trascorrere al rifugio (vedi il primo post sulla prima pagina), in modo da poter calcolare per ognuno la cifra esatta da pagare.
ospiti conosciuti:
per gli amici che vengono a trovarci al rifugio senza PERNOttare, chiederei per favore di specificare (come la brava YU ha fatto fin da subito) quale giorno verranno [quali pasti faranno con noi] - questo serve al personale del rifugio per calibrare la spesa da fare al numero di persone che mangiano. Capito Gojira?
ospiti sconosciuti:
per il pranzo di domenica e di lunedì il rifugio sarà aperto anche a prenotazioni "qualsiasi" - quindi durante il pranzo di pasqua e di pasquetta probabilmente [ma non è sicuro: ancora non hanno richieste] avremo a mangiare con noi persone non del forum - che se ne andranno durante il pomeriggio. Durante questi brevi periodi (diciamo 12-16 di quei due giorni - secondo quando arrivano e quando decidono di partire), i videogiochi e altre attrezzature verranno nascosti o comunque tenuti spenti e lontani da eventuali bambini.
poi che dire? ci sono altre domande in sospeso?
MarMa: ti iscrivi?
La guida non la vuole nessuno?
Altre domande?
Altre proposte di attività?
scrivete, scrivete