Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 26 giu 2025, 9:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 21 mar 2009, 10:49 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Protesto formalmente contro questo cavolo di sistema elettronico adottato dal forum per l'invio dei messaggi!

E' già la seconda volta che scrivo un post (l'altro lo feci un po' di tempo fa), e quando vado a vedere l'anteprima ...mi chiede di reinserire di nuovo user e password, facendomi perdere tutto ciò che ho scritto! :evil:

E' un problema che tempo fa riscontrai anche su un altri 2 forum, ma credevo fosse una cosa temporanea, e invece s'è ripetuto!

E sinceramente penso uno possa sentirsi legittimato a farsi rodere il posteriore dopo aver scritto una recensione su un concerto, postando anche la scaletta! :evil: (mi riferisco a questo: viewtopic.php?f=7&t=15972&start=0).

Chiedo quindi conferma a coloro che nel forum hanno specifiche competenze informatiche, se questo è un problema "normale" di questo nuovo sistema, oppure se c'è anche qualche altro motivo! (tra l'altro se uno clicca la freccia <- per dire di voler tornare alla pagina precedente, mi dice sempre che la pagina in questione è scaduta, costringendomi ad aggiornare tramite F5!).

Ciò che mi spiace, è che in questa circostanza c'hanno rimesso i fratellini che hanno fatto veramente un bellissimo concerto! :evil:

Vabbè... proprio perché se lo meritano, quando mi sbollirà l'ira ritornerò da queste parti a ripostare il mio pensiero. :wink:

(P.S. Per curiosità ho rifatto l'anteprima... ma copiando però quanto avevo scritto per evitare problemi... ed il fattaccio s'è ripetuto! :evil: Almeno però stavolta, avendo copiato, ho almeno potuto incollare quanto precedentemente scritto...).

Ultima modifica di NIPPON il sab 21 mar 2009, 12:57, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ora mi sono veramente rotto!
MessaggioInviato: sab 21 mar 2009, 12:11 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
Protesto formalmente contro questo cavolo di sistema elettronico adottato dal forum per l'invio dei messaggi!

E' già la seconda volta che scrivo un post (l'altro lo feci un po' di tempo fa), e quando vado a vedere l'anteprima ...mi chiede di reinserire di nuovo user e password, facendomi perdere tutto ciò che ho scritto! :evil:

Io non uso mai l'anteprima, per cui non mi è mai successo.

P.S. ma alla fine hai perso tutta la recensione? Io mica la vedo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 mar 2009, 12:15 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Hiroshi ha scritto:
P.S. ma alla fine hai perso tutta la recensione? Io mica la vedo.

Sì. Come ho scritto prima l'anteprima è andata persa perché, non sapendo che sarebbe nuovamente successo quel fattaccio, non ho pensato a copiare per sicurezza quello che avevo scritto. :cry:

Comunque, l'ira sta pian piano scemando, e quanto prima riposterò la recensione! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 mar 2009, 12:17 
Non connesso

Io uso sempre l'anteprima e non ho mai avuto problemi. :)
Anzi, quando faccio l'anteprima, vedo pure eventuali nuovi messaggi.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 mar 2009, 12:21 
Non connesso
Moderatore

Confermo anche io l'uso dell'anteprima e non ho problemi.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 mar 2009, 12:29 
Non connesso

ingek ha scritto:
Io uso sempre l'anteprima e non ho mai avuto problemi. :)
Anzi, quando faccio l'anteprima, vedo pure eventuali nuovi messaggi.

Se ci sono stati nuovi messaggi mentre scrivevi, te lo dice anche se non usi l'anteprima.

Risposte:

1) Io non ho avuto il minimo problema col nuovo forum.

2) Se hai avuto problemi anche con altri forum ,è facile che il problema stia dalla tua parte (filtro anti popup, java installato male...).

3) Se hai un problema in inserimento e fai "back" con attenzione e un numero sufficiente di volte nel browser, di solito dovresti arrivare alla pagina di inserimento piena di testo un attimo prima che premessi "invio". A questo punto puoi almeno copiare e incollare in un file il testo scritto per non perderlo fino a che non capisci cosa è successo (almeno con Firefox, se usi Explorer 7 ti meriti tutto quello che ti possa capitare).

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 mar 2009, 12:35 
Non connesso

Quoto, Nippon, è un tuo problema... a me lo fa sul pc dell'edicola ma su NESSUNO degli altri che uso... a lavoro, a casa, il portatile...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 mar 2009, 12:42 
Non connesso

Forse un problema coi cookies?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 mar 2009, 12:53 
Non connesso

A me lo faceva su un altro forum, ma con questo non ho problemi... Mi pare che una volta mi abbia richiesto user e password, ma una volta inseriti comunque NON perdevo il testo che stavo scrivendo

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 mar 2009, 12:54 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
se usi Explorer 7

Fosse questo il problema?... :roll:

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
a me lo fa sul pc dell'edicola

Ovvio che mi dispiaccia per te, ma questo da una parte mi consola perché vuol dire che non è una cosa così tanto incredibbbbbile! :wink:

P.S. E su quel pc che motivi ipotizzeresti per avvalorare la tesi in questione?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 mar 2009, 12:56 
Non connesso

Ho cambiato il titolo del forum perché troppo generalmente polemico... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 mar 2009, 13:15 
Non connesso

A me è capitato con altri forum e con qualche blog, in questi ultimi in particolare, se ci mettevo parecchio a scrivere, "scadeva il tempo" e mi dovevo riloggare, perdendo quanto scritto. Da quelle volte ho preso l'abitudine di copiare quello che scrivo prima di postare. Lo faccio ovviamente se si tratta di messaggi lunghi.
Qui però non ricordo di aver mai avuto questo problema.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 mar 2009, 13:49 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
se ci mettevo parecchio a scrivere, "scadeva il tempo" e mi dovevo riloggare, perdendo quanto scritto [...] qui però non ricordo di aver mai avuto questo problema.

Posso confermarti che questo specifico problema c'è anche qui! A questo punto mi viene il dubbio che forse il problema non risieda nel cliccare la freccia per tornare indietro... o nel richiedere l'anteprima... ma quanto nel metterci più di 2 minuti per scrivere il messaggio! :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 mar 2009, 14:03 
Non connesso
Moderatore

Beh.. alcuni forum hanno una specie di time-out , oltre un deterninato tempo massimo devi riscrivere il messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 0:01 
Non connesso

E infatti credo che la soluzione al mio problema sia proprio questa: il taimàut! :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 8:15 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
E infatti credo che la soluzione al mio problema sia proprio questa: il taimàut! :roll:

ti conviene scrivere prima sul block notes e poi copincollare una volta finito
cmq che login fai?
a me non è mai successo che mi scadesse..
:o

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 10:08 
Non connesso
Dittatore

esiste un tempo massimo configurato sul forum per inviare un form ed è attualmente settato a 2 ore quindi non credo sia questo il problema.

Se Nippon potesse testare meglio la cosa provando anche ad utilizzare altri browser magari vediamo cosa si può fare.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 12:29 
Non connesso

MarMa ha scritto:
ti conviene scrivere prima sul block notes e poi copincollare una volta finito

Lo facevo tempo fa per missive lunghe su altri forum... ma non credevo che servisse anche per le brevi su questo... :roll:

MarMa ha scritto:
cmq che login fai?

A parte inserire user e pass... non so se ci sono altri tipi di login... :roll:

KBL ha scritto:
esiste un tempo massimo configurato sul forum per inviare un form ed è attualmente settato a 2 ore quindi non credo sia questo il problema.

Beh... non penso d'averci messo così tanto! :mrgreen:

KBL ha scritto:
Se Nippon potesse testare meglio la cosa provando anche ad utilizzare altri browser magari vediamo cosa si può fare.

Allora proverò anche con firefox e vedrò il risultato (così testo anche l'"indietro" che ha detto Tarrasque se funziona anche a me come si deve! :wink: ).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 12:46 
Non connesso

Ah! un'altra cosa...

Quando leggo i post e clicco per tornare indietro, mi dice che la pagina è scaduta e devo riaggiornarla di nuovo...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 13:13 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
Ah! un'altra cosa...

Quando leggo i post e clicco per tornare indietro, mi dice che la pagina è scaduta e devo riaggiornarla di nuovo...

Che a me fa spesso se mi "sbaglio" ad usare Internet Explorer 7 (in ufficio c'è un'applicazione che devo usare, sviluppata da loro, che NON gira in FireFox)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 14:31 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
NIPPON ha scritto:
Ah! un'altra cosa...

Che a me fa spesso se mi "sbaglio" ad usare Internet Explorer 7 (in ufficio c'è un'applicazione che devo usare, sviluppata da loro, che NON gira in FireFox)

Il messaggio "pagina scaduta" dovrebbe riguardare solo pagine che richiedono dati attraverso il metodo "POST" (in pratica di solito quelle dove devi inserire dei dati nei campi, come i login) perché ovviamente, il fatto semplicemente di "tornare indietro" alla pagina già visitata non ha senso se non specifichi ancora quei dati.

Non capisco come mai faccia tale domanda solo in IE e non in Firefox. Dovrebbe farlo con entrambi (ed infatti lo fa dove dovrebbe).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 15:10 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Non capisco come mai faccia tale domanda solo in IE e non in Firefox. Dovrebbe farlo con entrambi (ed infatti lo fa dove dovrebbe).

Guarda, me lo fa solo ed esclusivamente con un browser game, Travian... ma non me ne frega nulla di capirne il motivo perchè:
1) Non ho tempo di perderci tempo :mrgreen:
2) Se lo apro con un browser (IE7 NON è un browser :mrgreen: ) non ho problemi

Immagine

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora