Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 26 giu 2025, 22:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 19 mar 2009, 1:28 
Non connesso

Allora noi prenotiamo la stanza da 6 (Haran,Lun,Wally,Venus,Tarra,Beauty....avanzerebbe un posto....) :peace:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 mar 2009, 9:25 
Non connesso

Allora? c'è qualcuno che sabato mattina parte da firenze?

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 mar 2009, 15:21 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:
Allora? c'è qualcuno che sabato mattina parte da firenze?

Firenze e' sulla strada arrivando alla Pasqua delle Sigle 2 da Milano?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 mar 2009, 23:14 
Non connesso

per chi cerca un passaggio: vi conviene contattare direttamente chi parte a quell'ora. Io credo di arrivare sabato sera

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 2:42 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Firenze e' sulla strada arrivando alla Pasqua delle Sigle 2 da Milano?

Assolutamente no!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 8:34 
Non connesso

Toxic per il passaggio di Sabato da Firenze a Prato penso che potremmo provvedere io e Pelle insieme a Calendar. Ti tengo prenotato un posto poi ci accordiamo per gli orari. Tu pensi di poter essere sabato in mattinata in stazione ?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 9:46 
Non connesso

OFM ha scritto:
Toxic per il passaggio di Sabato da Firenze a Prato penso che potremmo provvedere io e Pelle insieme a Calendar. Ti tengo prenotato un posto poi ci accordiamo per gli orari. Tu pensi di poter essere sabato in mattinata in stazione ?

Deve vedere l'orario dei treni, si cmq...........
devo dare ancora la conferma definitiva (entro il 4 la darò)

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 15:16 
Non connesso

Per Toxic e altri partenti da Firenze, non sappiamo ancora il giorno in cui verremo (bisogna vedere anche dove sarà Fil a lavorare quella sett.) però probabilmente Fil lavorerà a Firenze, quindi probabilmente verremo 1 giorno, e probabilmente quel giorno sarà sabato, per cui probabilmente partenza in mattinata e ritorno in serata....
ma visto tutti questi "probabilmente" vi farò sapere con sicurezza dopo che ne avrò parlato con Fil! :wink:

- what's my destiny sac-a-poche...
- e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 16:32 
Non connesso

Scusatemi amici, ma riporto la mia richiesta: Se fra i partecipanti che partono da Firenze il venerdiì 10 c'è chi è disposto ad accogliermi nella sua auto, così farò una parte del viaggio in compagnia, ovviamente, parteciperò alle spese di benzina dell'auto personale! Devo organizzare il mio viaggio per tempo, poiché i treni a Pasqua pululano e devo avviarmi da Foggia, quindi conto sulla Vostra gentilezza amici che partite da Firenze ...fatemi sapere al più presto ! Scusate ancora se mi sono permessa di fare questa richiesta, ma è anche un modo per conoscerci ed arrivare tutti assieme al rifugio....Grazie!

P.S.: Io arriverei alla stazione di Firenze S.M.N. il Venerdì 10 alle ore 13,09 credo, per trovarci al Rifugio dalla cena!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 21:34 
Non connesso

Allora confermo che noi verremo a trovarvi il sabato, per cui possiamo accompagnare casomai quelli che ne hanno bisogno il sabato mattina da Firenze!

P.s. non siamo in lista neanche nei forse! :evil: Pernoooooo :evil:

- what's my destiny sac-a-poche...
- e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 22:43 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
poco aggiornato

in realtà quando hai scritto questa frase l'elenco era aggiornato - fava chi ti crede :P

Hiroshi ha scritto:
assolutamente senza guide

ecco un argomento serio: ho contattato una ragazza giovane e molto carina che ha fatto più volte da guida per i sentieri della riserva naturale di Cantagallo e conosce a menadito tutti i segreti e i meandri di quei posti misteriosi e selvaggi. Se vi sembra il caso, le possiamo dire un giorno e chiedere di accompagnarci nell'escursione. Io credo che in questo modo magari possa farci vedere dei posti che magari altrimenti non scopriremmo, oppure spiegarci delle cose che altrimenti non potremmo sapere. Unico neo, visto che che è intorno a Pasqua e visto che è un lavoro, bisognerà pagarla. Se a tutti voi sembra il caso parliamone e casomai la chiamiamo. Non all'ultimo momento, altrimenti prenderà altri impegni.

rhazlee ha scritto:
Probabilità: 20% Vengo - 80% Rinuncio ... Ma ti Confermo in Skype ;)

oltre a skype :) se poi decidi di venire anche tu al radunone, faccelo sapere e scrivilo anche qui :)

camillina ha scritto:
Camillina + 1

che belloooo :) non sarebbe una pasqua delle sigle se non ci fosse camillina
a proposito di pasqua delle sigle.... bisognerebbe che gabrio portasse la sua batteria - magari potrei suonarvi qualche pezzo alla batteria - in particolare ripassate bene la sigla di Nanà!

Wally ha scritto:
qualcuno mi sa dire se l'impervio sentiero che conduce al rifugio è percorribile tranquillamente con un paio di scarpe da tennis o nescessita di calzature cingolate?

è un normale sentiero nel bosco, niente di troppo impervio - ci sono alcune salite e alcune discese ma non ci sono né pareti di roccia da scalare né fiumi da guadare né altre difficoltà che richiedano skill particolari. Le scarpe da ginnastica quindi dovrebbero essere adatte. Se però il giorno prima dovesse piovere, arriveremo al rifugio tutti con le scarpe ricolme di fango - in questo caso le scarpe da ginnastica meglio che siano del tipo "sacrificabile" e non di quelle costose, se ci tenete. L'ideale infatti forse sono le scarpe da trekking o qualcosa di robusto adatto alle passeggiate nei boschi, se l'avete. Anche non cingolate.

venusia ha scritto:
Allora noi prenotiamo la stanza da 6

solo per non lasciare dubbi: avverto tutti che le stanze non sono veramente stanze chiuse e isolate l'una dall'altra - non pensatelo come un albergo o un agriturismo come quelli in cui siamo stati a carnevale o a capodanno - è pur sempre un rifugio. Quando ci sono stato mi sono accorto che le stanze non sono molto isolate sia acusticamente sia luminosamente le une dalle altre.... spero non metta a disagio nessuno: è una situazione un po' più simile ad un bungalow che a un albergo. Richiede solo un po' più spirito di adattamento, ma tutto sommato si sta comodi. Per qualunque dubbio contattatemi pure.

L. Georgie ha scritto:
venerdiì 10 c'è chi è disposto ad accogliermi nella sua auto?

c'è qualcuno che venerdì sera da Firenze può fare il viaggio con Georgie fino al rifugio?
Rispondetele che altrimenti ha difficoltà a prenotare i treni!
(se non c'è nessun altro che si offre ti raccolgo io - visto che parto da Firenze nel primo pomeriggio per me è perfetto)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 mar 2009, 13:34 
Non connesso

Perno ha scritto:
L. Georgie ha scritto:
venerdiì 10 c'è chi è disposto ad accogliermi nella sua auto?

c'è qualcuno che venerdì sera da Firenze può fare il viaggio con Georgie fino al rifugio?
Rispondetele che altrimenti ha difficoltà a prenotare i treni!
(se non c'è nessun altro che si offre ti raccolgo io - visto che parto da Firenze nel primo pomeriggio per me è perfetto)

Grazie mille Perno sei un tesoro !!

P.S.: Avviso tutti che nei prossimi giorni mi sarà impossibile entrare nel forum perché sarò fuori città da lunedì a giovedì, quindi se dovesse scrivermi qualcuno Vi risponderò al mio rientro a casa....Baci !

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 mar 2009, 17:17 
Non connesso

Dato che ero poco convinta, dopo un'opportuno rimuginamento, LordZ e io abbiamo deciso di non venire.
Dato che manca ancora un po' alla scadenza, Perno, puoi togliere me e LordZ dall'elenco dei partecipanti per favore?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 mar 2009, 19:43 
Non connesso

Sarebbe bello ma...
oimmena bimbi/e belli/e nel mio lavoro le feste sono un optional...(e tra l'altro non ho ancora l'orario di aprile).
Facciamo così: se sono libera faccio un salto...
Ike

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 mar 2009, 12:51 
Non connesso

Sandy: è un peccato perdere le vostre adesioni.... sicuri che non possiamo fare niente per rendere piacevole e gratificante questa scampagnata? Non vieni a giocare a rock band nel bosco? Non ci mandi neanche lordz a guidare il gruppo di escursionisti? - ove possibile ripensateci!

MarMa: se il problema è soltanto fare il sentiero per arrivare al rifugio, la soluzione si trova.... e poi sinceramente.... sono arcisicuro che in quanto DONNA di tanto in tanto tu farai shopping - e sono sicuro che in quel caso tu cammini per magari 3 ore: un sentiero di 40 minuti ti fa un baffo!

Ikebana: se riesci a incastrare le cose anche solo per qualche giorno prova a venire - un bagno di bucolicità magari fa bene e ti disintossica dal dover stare continuamente a PISA - terra di pisani e torri storte - per il discorso dei passaggi vale quello che dicevamo a L.Georgie: il posto si trova

Noctes: stanis direbbe che sei TROPPO italiano a prenotarle all'ultimo momento - esponiti un po' e prenota, che diamine!

a tutti gli altri: hey, non fate scherzi - arriviamo a 28! - iscrivetevi

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 mar 2009, 15:33 
Non connesso

segnate anche renè. fa il mio stesso periodo, ovvero pranzo sabato---> pranzo lunedi.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 mar 2009, 20:04 
Non connesso

Perno ha scritto:
Noctes: stanis direbbe che sei TROPPO italiano a prenotarle all'ultimo momento - esponiti un po' e prenota, che diamine!

Facciamo così: io mi segno per tutti e 4 i giorni, da Venerdì fino a Lunedì. :wink: Quindi segnami pure tra i presenti.

Se poi dovessi avere dei problemi per quella faccenda di cui ti accennavo ieri, vi avvertirò immediatamente x dirvi a quali dei giorni dovrò rinunciare.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 14:00 
Non connesso

Perno ha scritto:
alcune cose:

- mi piacerebbe che organizzassimo qualcosa di bello durante la permanenza - almeno una serata di dischi e danze/karaokone sigleschi - e almeno una bella suonata con tutti gli strumenti che avremo a disposizione (portateli!)

Per quanto riguarda me e Chob (ops, volevo dire Chob e sua madre...) sarà difficile tutto il pernottamento, ma se è abolita la PS3 e ci dite quando avete in mente il bel programmino sopra citato, cercheremo di fare un salto anche noi! (magari il sabato insieme agli amorini)

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 mar 2009, 9:01 
Non connesso

Perno ha scritto:
è una situazione un po' più simile ad un bungalow

dopo qualche vostra domanda mi sono fatto rispiegare la disposizione dei letti e delle stanze
prima di tutto correggo quello che avevo detto: in effetti le stanze sono davvero separate l'una dall'altra - l'unica stanza con le pareti che non arrivano fino al soffitto è il bagno che usa il personale, che quindi teoricamente non ci riguarda.

Comunque sia, ogni stanza ha la porta che si può chiudere a piacere.
Tutti i letti sono singoli, e a castello. Se ne spostiamo qualcuno possiamo formare, volendo, qualche combinazione somigliante a un doppio letto matrimoniale, a due piani.

la disposizione è la seguente:

Si salgono le scale.
A destra c'è la stanza da 6 letti, la stanza del personale, e tutti i bagni (wc, docce, lavandini, etc)
A sinistra c'è la stanza da 8 letti.
Svoltando a sinistra (nella stanza da 8 ) troviamo a destra la stanza da 4 letti, e proseguendo dritti la stanza da 10 letti.

di conseguenza, la stanza da 8 è leggermente più "scomoda" essendo di passaggio per arrivare alle stanze da 4 e da 10.

Per disporci nel miglior modo quindi suggerirei:
- nella stanza da 6 beauty e i suoi fan (massimo isolamento dagli starnuti altrui) - seguendo quindi il "progetto venusia"
- nella stanza da 8 se possibile chi di solito va a letto più tardi degli altri
- nella stanza da 10 e da 4 preferibilmente chi va a letto prima degli altri oppure chi è in grado di attraversare una stanza senza svegliare nessuno

russatori:
ultimamente grazie ad alcune preziose e gentili indicazioni ho capito qual è una posizione che non mi fa russare [non è un metodo che funziona al 100% ma mi fa uscire dalla scomoda aliquota ministeriale dei 20 megatoni]
per gli irriducibili "sicuri" tromboni sentiamo le proposte: li mettiamo tutti in una stanza? oppure li convinciamo ad addormentarsi per ultimi? proponete

copula:
alcune coppie "fresche" mi hanno domandato se è possibile avere una stanza doppia senza nessun altro con loro, ove poter espletare i sacri riti effusivi dell'ammmore non platonico. In effetti la situazione promisqua notturna del rifugio non si presta molto a queste attività, ma con un minimo di ingengno secondo me non deve essere questo motivo valido per non partecipare al raduno.
Per esempio mentre tutti sono impegnati di giorno in altre attività potrebbero sgattaiolare di sopra, come due ladruncoli fortunati, e avere un bel po' di intimità. Per adesso la reazione istintiva è stata: "NO, col cavolo! Il pomeriggio si gioca a Rock Band!". Insomma fate voi

caparra:
sia per pigrizia che per sovrapposizione di altri innumerevoli impegni non vi ho ancora chiesto la caparra - conto di scrivere a tutti nei prossimi 1-2-3 giorni al massimo (voi però non fate come me: versate subito!) - nel frattempo però aggiornatemi se per qualcuno ci sono variazioni sul periodo che intendereste trascorrere al rifugio (vedi il primo post sulla prima pagina), in modo da poter calcolare per ognuno la cifra esatta da pagare.

ospiti conosciuti:
per gli amici che vengono a trovarci al rifugio senza PERNOttare, chiederei per favore di specificare (come la brava YU ha fatto fin da subito) quale giorno verranno [quali pasti faranno con noi] - questo serve al personale del rifugio per calibrare la spesa da fare al numero di persone che mangiano. Capito Gojira?

ospiti sconosciuti:
per il pranzo di domenica e di lunedì il rifugio sarà aperto anche a prenotazioni "qualsiasi" - quindi durante il pranzo di pasqua e di pasquetta probabilmente [ma non è sicuro: ancora non hanno richieste] avremo a mangiare con noi persone non del forum - che se ne andranno durante il pomeriggio. Durante questi brevi periodi (diciamo 12-16 di quei due giorni - secondo quando arrivano e quando decidono di partire), i videogiochi e altre attrezzature verranno nascosti o comunque tenuti spenti e lontani da eventuali bambini.

poi che dire? ci sono altre domande in sospeso?
MarMa: ti iscrivi?
La guida non la vuole nessuno?
Altre domande?
Altre proposte di attività?

scrivete, scrivete :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 mar 2009, 10:53 
Non connesso

Perno ha scritto:
La guida non la vuole nessuno?

Diciamo che, tutto sommato, non sono contrario.
A quale giorno stai pensando per la guida? Il sabato? Mattina o pomeriggio?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 mar 2009, 11:27 
Non connesso

Vedi, Perno, è come dicevamo ieri, la scelta delle parole è fondamentale.
Così come la frase "sistemazione tipo bungalow" ha generato sconcerto e titubanza, allo stesso modo la frase "giovane e molto carina" ha quasi convinto l'irreprensibile Hiroshi ad abbandonare il suo credo di scarpinatore fai-da-te.
Anche questo è il potere dell'amicizia
:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 mar 2009, 0:57 
Non connesso

Per me la guida è indifferente, fate voi.
Per quanto riguarda il mio arrivo spero di non essere il solo ad arrivare sabato prima di cena, dato il mio scarsissimo senso dell'orientamento mi perderei nella giungla! A proposito i cellulari prendono? Almeno così potrei chiamare l'unità di crisi!
X chi abita nei comuni di firenze e limitrofi ed ha fino a 29 anni può fare la carta cartone che vi offre un buonissimo sconto.
Per vedere dove la potete sottoscrivere http://www.ilcartone.net/cartonej/index.php?option=com_content&task=view&id=16&Itemid=27

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 mar 2009, 10:26 
Non connesso

Per ripondere a Perno, mi dispiace molto rinuciare a 4 giorni con questa bella compagnia, che coincide in buona parte con quella dell'ultimo Capodanno, con cui mi sono trovata benissimo.
Il problema è che con le mia difficoltà nel dormire (difficoltà ad addormentarmi, sonno leggero e intolleranza a luce e rumori) una sistemazione di questo tipo per me sarebbe più una tortura che un divertimento, quindi conto di rivedere questa bellissima compagnia in un'altra occasione :)
La questione sentiero no nsabbe più stata un problema ormai, perché cone le terapie fatte di recente, che sto per terminare, la situazione della caviglia è molto migliorata, non dico risolta, ma adesso è tutta un'altra vita.

LordZ questa volta non ve lo mando, perché vista la carenza di ferie degli ultimi anni, preferisco tenermelo per me :P

Quindi buon divertimento e ... per Rock band, ci vediamo on line... quando mi ricordo di attaccare il cavo! Prima quando era connessa col wi-fi si connetteva da sola, adesso è più veloce, ma mi devo ricordare io :P

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 mar 2009, 16:40 
Non connesso

Io purtroppo mi devo rimettere tra gli incerti......non posso ancora decidere di essere a Pasqua con voi per alcune cose che devo fare nella casa nuova. Ditemi entro quando vi devo dare una conferma e una caparra definitiva!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 mar 2009, 14:03 
Non connesso

Perno ha scritto:
gente che viene sicuramente a trovarci
Gojira'54
Yu Morisawa e filgalaxy999 (Sabato)

gente a cui piace l'idea ma che non ha [ancora] detto sì:
MarMa
Lamù & famiglia
ToxicAvenger

Vedo con piacere che non mi ha considerato nemmeno di striscio!!! :evil:

Lauchan ha scritto:
Per quanto riguarda me e Chob (ops, volevo dire Chob e sua madre...) sarà difficile tutto il pernottamento, ma se è abolita la PS3 e ci dite quando avete in mente il bel programmino sopra citato, cercheremo di fare un salto anche noi! (magari il sabato insieme agli amorini)

ok che non posto praticamente più e non ho collegamento Internet al momento (infatti ora sono a lavoro), però non considerarmi proprio è un po' tristino :( .... non credi? :wink:

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora