Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 11 mag 2025, 5:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 apr 2003, 22:10 
Non connesso

Sentite io non vorrei sollevare vespai del tipo "TU HAI DETTO CHE CE L'AVEVI..." io non ho mai letto che qualcuno qua dentro possedesse il "Cri Tv 3", ma se questa cosa è vera, e tra l'altro è "uno di casa" (il creatore del forum :roll: ), i casi sono due: o ce l'ha o non ce l'ha. Non ci sono scuse che tengano, a meno che non ci siano "garanti" circa la credibilità di chi dice di avere questo o quest'altro.

Rispondendo a KBL, ipotizzare che BBB 1 sia più raro del Five 6 mi sembra un pò azzardato. Oddio, non sono un esperto, ma non penso che abbiano stampato più copie di un cd uscito 3 anni prima, per giunta il primo del catalogo... anche se devo dire che i fatti parlano da soli, e danno un pò di ragione a KBL: conosco un sacco di gente che come me possiede il BBB2 e non il vol. 1. Perchè (altro mistero!! :wink: )??

Però, riguardo la rarità non saprei, bisognerebbe sentire anche il parere degli altri o magari fare dei sondaggi, proprio per vedere un pò cos'è che manca e soprattutto a QUANTI manca, così potremo farci un'idea.

Di una cosa son certo: se trovassi una copia in più del Five 6 in cd non la scambierei MAI con qualsiasi Bim Bum Bam... in definitiva, penso che il Five 6 sia più raro! Sarebbe interessante sentire i vostri pareri!! Ciao e Buona Pasqua!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 apr 2003, 20:48 
Non connesso
Dittatore

mah continuo a dire che a me sembra MOLTO piu' raro BBB1. Non credo sia indicativa la data di pubblicazione.. Per fare un esempio di cui si era gia' parlato, la prima edizione di xmas dance dei CDR e' molto meno rara della ristampa (Natale in allegria), quindi non si puo' desumere la regola generale "piu' vecchio=meno copie stampate", ma tutto dipende molto dall'importanza del titolo. Per cui continuo ad affermare che se avessi un doppio di BBB1 non lo scambierei mai con 3 copie di FV 6 :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 apr 2003, 21:49 
Non connesso

Beh si in effetti la regola della "ristampa" è vera. Però penso dipenda dai casi... e gli altri che dicono?? Ma non interessa nessuno questo argomento? Voi siete d'accordo con la classifica dei cd più rari?

Inoltre pensavo si potrebbe mandare una mail al sito di Enzo Draghi per sapere qualcosa di più riguardo "Supercampioni"... voi che dite? Sapranno dirci qualcosa?? Fatevi sentire!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 apr 2003, 9:55 
Non connesso

Beh, in realtà non sono un esperto, nel senso che non sono un grande collezionista in questo campo, mi definirei più un semplice appassionato. Tuttavia, vivo nel mondo del collezionismo su altri versanti e posso dire che la rarità di un pezzo non dipende tanto dalla data di emissione. O meglio, non sempre... certo un pezzo originale alla sua prima edizione, in linea di massima, rimane sempre il più ricercato, in quanto considerato il pezzo "originale". Ma bisogna tenere conto anche di altri fattori. Ad esempio è vero che solitamente la prima edizione di un pezzo è anche la più rara, ma non sempre questo si verifica. Talvolta una seconda edizione può risultare essere maggiormente ricercata per svariati motivi (edizione limitata, con qualcosa di diverso o con qualcosa in più, molto spesso questo genere di cose sono appositamente pilotate per il mondo del collezionismo). Il più delle volte, comunque, è la rarità a fare di un pezzo, un pezzo da collezione, più che la data di emissione. Certo, avere un'edizione rara di un CD, ad esempio, ma non possedere l'edizione originale della prima stampa, può far storcere il naso a qualcuno, ma alla fine la collezione è sempre un qualcosa di molto personale e può essere interpretata diversamente da soggetto a soggetto. Quindi, in definitiva, credo che nessuno di voi due abbia più ragione dell'altro... io la vedo così! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mag 2003, 22:12 
Non connesso

Ciao ragazzi, ci sono NOVITA': come promesso, circa una decina di giorni fa mandai una mail al sito di Enzo Draghi per saperne di più su "Supercampioni" e mi hanno risposto oggi dicendomi che il cd non esiste! Quindi mettiamoci l'animo in pace!!

Ora ci rimane "Cri tv 3"... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mag 2003, 23:16 
Io dichiaro ufficialmente "raro" anche il JM compilation 2, visto che a detta del curatore del progetto a lui è stata data una copia in anteprima circa un anno fa,quando ancora sembrava imminente l'uscita nelle edicole.
Esistendone una copia soltanto, è + raro di qualsiasi Bim Bum Bam o Cri 3, non trovate?

Tay

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mag 2003, 18:19 
Non connesso

La mia classifica dei 10 cd più rari è la seguente:

1) Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV3 (non l'ho mai visto, ma sono convinto che esiste per varie testimonianze affidabilissime).
2) Bim Bum Bam vol. 1
3) Fivelandia 6
4) Ufo Baby (cd singolo)
5) Bim Bum Bam vol. 2
6) Sandokan remix (cd singolo)
7) Digimon (cd singolo)
8) Monster Rancher (cd singolo)
9) Il meglio di Licia e i Bee Hive
10) Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV4

Spero di non aver dimenticato titoli "tosti"!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mag 2003, 22:12 
Credo che anche "Ufo Robot & Co." ormai sia introvabile.

Tay

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mag 2003, 9:41 
Non connesso
Dittatore

Beh non dimentichiamoci CD come "Mamma ho perso la compilation" o "Bimbo Hits" indubbiamente piu' rari di ufo baby o digimon, oltre ad essere "storici" :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mag 2003, 21:44 
Non connesso

Beh, diciamo che più o meno la classifica di siglomane non è solo la sua, ma quella di tutti! A parte qualche dettaglio... (daaai Ufo baby più raro del BBB2... :? ) però più o meno siamo li.

Piuttosto Siglomane ma queste fonti affidabilissime non le puoi contattare?? Perchè per me il Cri tv 3 proprio non esiste... stesso discorso per JM2, a meno che non ci sia la prova...

Gli altri che dicono?? KBL la tua classifica dei cd rari com'è??

Profilo  

Oggetto del messaggio: MISTERO SVELATO
MessaggioInviato: gio 22 mag 2003, 22:02 
http://utenti.lycos.it/cristinadavena/f ... ?p=562#562
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2003, 20:11 
Non connesso

Grazie all'ospite! Sapevo dell'esistenza del cd, ora tutti ne prenderanno atto! Valutazione spaventosa... ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mag 2003, 21:41 
Non connesso

Certo che adesso ci siamo tolti proprio un bel dubbio!! Quindi "Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv 3" esiste, "Supercampioni" no e... "JM 2"?? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 mag 2003, 15:41 
Non connesso

Solo il signor Verduci può dimostrare l'esistenza del cd JM2, se è vero che - come continua a dire - lo possiede.
Mi fermo qui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 mag 2003, 23:18 
Di sicuro possiede le copertine, me le ha mostrate al Quark l'anno scorso.. :lol: :lol:

Per il cd....se me lo fa sentire, anche solo al telefono, posso anche crederci, altrimenti per me è una delle sue mitiche bugie.

Tay

Oggetto del messaggio: Leggende metropolitane
MessaggioInviato: mer 4 giu 2003, 15:55 
Non connesso

Riposto il mio messaggio con leggere variazioni, alla luce dei nuovi messaggi che finalmente ho potuto leggere grazie al moderatore.

Sono stufo di sentire leggende metropolitane! Sappiamo eseguire classificazioni pertinenti o siamo messi giù proprio alla buona? Cosa c’entra il JM2 con i cd rari? Prima di tutto è un cd inedito. Quindi da separare nettamente dai cd rari ma editi. Inoltre è un cd oltretutto virtuale, che esiste questo cd ce lo dice infatti solo Santo Verduci, ma nessun altro l’ha mai visto o sentito (attendo disconferme clamorose). Io non vorrei platealmente mettere in dubbio la parola di Santo, ma fidarsi ciecamente senza prove è tutta un’altra cosa. Chi me lo dice che la BMG Ariola gli ha dato in mano le canzoni? Permettetemi fortemente di dubitarne, poiché conosco i tipi in questione, e mi pare MOLTO IMPROBABILE che vadano a consegnare nelle mani di estranei un cd simile senza aver ricevuto i soldi. E mi pare ancora più improbabile che Eusebio paghi il cd (paghi caro) e poi non lo pubblichi sul JM!!! Scusa Santo, ma come altri dubitano, anche per me il tuo cd JM2 è una grossa bufala. Finchè non lo vedo e non lo sento con KBL presente, non solo non ci credo, ma ne metto in dubbio la veridicità dell’esistenza. E se anche il cd esistesse, e se anche qualcuno ha visto le copertine, chi di noi potrebbe dire che è vero? Come potremmo essere sicuri che non è un prodotto artigianale di Santo, visto che non è mai stato pubblicato? Io voglio prove reali targate BMG Ariola.

Queste fonti attendibili, questi fantasmi che non vengono mai allo scoperto (chissà perché), sbandierati da commercianti e burloni, mi lasciano sempre un po’ indifferente. Come il 45 di Ransie senza foglio stampato originale. Qualcuno mi dice che esiste la lacca del Fantastico Ranch del Picchio Giallo con tondino Rca in carta originale? A questo sì che ci credo, perché mi è stato mostrato, questa sì che è una fonte attendibile: Filippo, un collezionista serio, molto ben fornito e preparato.

Chiunque può mettere in giro leggende metropolitane: lo sapete che io ho il rarissimo 45 giri di Mago Pancione Etccì con vinile a pois giallo e rosa e la versione strumentale sul retro? Per favore! Don’t trust anyone. Come KBL penso potrà confermare, un appassionato abile e competente può creare pezzi artistici di ottima fattura. KBL stesso ha creato quella bellissima versione di Lamù extended, che gira su Internet. Attenzione, lui però ha subito dichiarato apertamente il motivo per cui l’ha fatto: per regalare agli appassionati una versione che “potrebbe” essere quella originale, per dare la gratificante sensazione di sentire una Lamù di 3 minuti dal suono pulito e squillante. Non l’ha mai spacciata per l’originale, che nessuno ha mai trovato. Una sorta di ammirevole e legittimo protogermanico ricostruito, insomma. Io per il concerto NDS3 ho creato alcune copertine false alla buona, perché ho impiegato un ora e mezzo per ciascuna. Se ci avessi impiegato due giorni per ciascuna, cosa sarebbe venuto fuori? In 10 giorni di lavoro avrei potuto creare il panico tra i collezionisti…

Ricordiamoci inoltre che molti commercianti, possedendo solo i vinili, spesso rifanno le copertine tramite fotocopie in cartoncino invecchiate poi ad arte. Ci sono i commercianti che ti avvisano correttamente, ma attenzione, ci sono anche quelli che ti fregano e ti fanno pagare 50 euro un pezzo che ne vale 5. E attenzione anche ai cd sponsorizzati come sigillati, perché col retraibile non è così difficile simulare una sigillazione originale che dà al pezzo magari 100 euro in più di (falso) valore…magari te lo spacciano come sigillato e in origine magari non lo era nemmeno…

“Cristina D’Avena e i tuoi amici in tv 3” cd version. Dubbi chiariti. Il fatto che esiste a me personalmente non fa nè caldo nè freddo: viene valutato a prezzi alti? Io consiglio di non acquistarlo a prezzi folli, e per me folle vuol dire più di 50 euro. Boicottate chi ci lucra sopra queste cose, e pretende di fissare i prezzi nei forum!!!

In generale, se qualcuno si vuole proporre in questo forum come un esperto “datore” di chicche assolute, per cortesia lo faccia con prove certe, non con voci più o meno tendenziose. Nemmeno le scansioni sono attendibili, perché con Adobe e gli altri programmi digitali si può rifare qualsiasi cosa. Io voglio esaminare il pezzo dal vivo con un esperto e conoscere la provenienza del suddetto. Questo è il solo metodo serio per non prendere abbagli. Visto che in questo forum c’è una comprensibile ansia di protagonismo (me per primo), spero che questa non vada mai a discapito della comprovata realtà oggettiva dei fatti. La cosa che mi dà fastidio ultimamente, infatti, è che certe panzane non comprovate vengono quasi prese come reali o bibliche. E non è questione di voler primeggiare negli scoop: è solo sana, buona e semplice diffidenza (fino a prova contraria ovviamente). Il cd di JM2 non esiste. Doveva esistere, ma è un progetto abortito. Fino a prova contraria.

Per quanto riguarda infine il mix di Ken il Guerriero, l’hanno fatto senza diritti (qualcuno mi provi il contrario), quindi (dal mio personalissimo punto di vista) non vale nulla (faccio la felicità dei censori).

Saluti dal cattivone di Hokuto
:twisted:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2003, 17:00 
Non connesso

è bello poter leggere anche il resto della pagina... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2003, 8:31 
Rispondo a Hokuto, davvero senza alcuna polemica.
Io quando parlo di sigle sono sempre serio (quando dò informazioni non è per gioco o per scherzo), e anch'io come te non credo a certe notizie finchè non le verifico di persona.
Se io dico che il cd Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV 3 esiste, è perchè l'ho visto con i miei occhi (io cioè conosco chi ce l'ha), e l'ho giudicato assolutamente originale. In caso contrario, avrei detto che non sono certo della sua esistenza.
Diverso il discorso sul cd di JM2. Se Santo Verduci non dimostra fisicamente di averlo, è chiaro che per me quel cd non esiste...
In senso generale, vorrei si capisse che ogni mia valutazione o considerazione non vuole essere il Verbo (visto che non sono certo un Messia), ma è semplicemente il frutto della mia esperienza personale. Altri, ovviamente, possono avere esperienze diverse.
Spero con questo di aver chiarito i miei giudizi recenti e futuri...

siglomane

Oggetto del messaggio: Siglomane
MessaggioInviato: gio 5 giu 2003, 16:16 
Non connesso

Grazie della precisazione. Comunque secondo me il cd di JM2 non esiste. La butto lì come provocazione: secondo me proprio non esiste. :o

Profilo  

Oggetto del messaggio: Mix di Ken
MessaggioInviato: gio 5 giu 2003, 16:26 
Non connesso

Per Biondyno: non stento a credere che ti abbiano offerto quella cifra per il mix di Ken, ma per me continua a non valere nulla, perchè secondo me non è un pezzo originale. Come se KBL mettesse la sua Lamù su un mix e lo facesse uscire per la KBL MUSIC. Con tutta la buona volontà, non mi sentirei di dire che varrebbe qualcosa... :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mix di Ken
MessaggioInviato: gio 5 giu 2003, 16:31 
Non connesso
Dittatore

Hokuto no Rao ha scritto:
Con tutta la buona volontà, non mi sentirei di dire che varrebbe qualcosa... :oops:

..e io che volevo pure regalartene un acopia :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2003, 17:30 
Non connesso

la prendo io! ma la voglio autografata!!
sai che smacco fra qualche anno quando varrà centinaia di euro?!?!?!??

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2003, 19:28 
Grazie della precisazione. Comunque secondo me il cd di JM2 non esiste. La butto lì come provocazione: secondo me proprio non esiste. :o

perchè ora che sarebbe la volta buona verduci non dice nulla ma si limita a "spiarci"? (perchè è sicuro che faccia così.......)

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2003, 17:38 
gambler ha scritto:

perchè ora che sarebbe la volta buona verduci non dice nulla ma si limita a "spiarci"? (perchè è sicuro che faccia così.......)

8) :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 apr 2004, 18:46 
Non connesso

...per anni di vissuto intensamente...
Cri tv 3..rarità assoluta...dietro, di moltissimo Fivelandia 6...
Tutti i restanti cd hanno rarità incredibilmente inferiore al Five6...per cui i vari BimBumBam1/2/TV4/F7/Cristina/Ufo Robot 97 hanno una reperibilità esponenzialmente superiore ai sopra citati...
Anche se Bimbo Hits non l'ho mai visto personalmente, per cui credo sia più raro di BBB e company..anche se poco ricercato effettivamente...

Non si parla di paccate di copie ovvio, ma un F6 vale ben più di un BBB come rarità...

PS. tra i singoli confermo Ufo Baby..effettivamente rarissimo..ancora non ce l'ho :_(((

Virgo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora