Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 26 giu 2025, 8:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 4 apr 2009, 17:47 
Non connesso

Perno ha scritto:
quei pasti

a proposito di pasti: mi dicevo vegetariano, ma aggiungo che preferirei evitare i funghi, se possibile... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 apr 2009, 18:28 
Non connesso

ciao Perno, so che arrivo proprio all'ultimo momento...ma potresti contarmi dalla cena (compresa) del sabato fino alla colazione (compresa) del lunedì? Grazie :oops:

Scusa ancora per l'iper ritardo...se poi ci sono problemi falli sapere. Cia Cia
P.S Per scrupolo...visto che non scrivo mai sul forum...sono la Kiara di Prato :D !!!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 apr 2009, 19:28 
Non connesso

aggiunta!
grazie della precisazione, altrimenti non avrei capito chi fosse questo Akiko
non preoccupatevi dell'ultimo momento - siamo tutti italiani d'altronde

alcuni dubbi da sfatare: Toxic che fa? lauchan e Chobin? Lamù è sicuramente no? Gojira quando viene?

Altri? tecnicamente abbiamo ancora 3 letti "comodi" liberi e 3-4 brandine
se ci fossero adesioni dell'ultim'ora sarebbe comunque una piacevole sorpresa - iscrivetevi!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 apr 2009, 2:07 
Non connesso

EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...spero davvero non fossero sarcastici i ringraziamenti sulla precisazione della mia identità...^_^
Comunque...non ho capito una cosa: c'è da pagare lì direttamente o ti devo anticipare qualcosa? Probabilmente l'avrai specificato nelle pagine percedenti ed io come al solito non c'ho fatto caso :(
Grazie ancora... c:ehi cia cia

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 apr 2009, 9:32 
Non connesso

Akiko ha scritto:
spero davvero non fossero sarcastici i ringraziamenti sulla precisazione della mia identità...

no, erano solo dimostrazione di ignoranza: non sapevo che "Akiko" eri tu

Akiko ha scritto:
c'è da pagare lì direttamente o ti devo anticipare qualcosa?

se possibile anticipami a scopo "caparra" metà della tua quota - quello che serve sapere è nel PRIMO messaggio di questa discussione
io non ho modo di contattarti: pensaci tu usando i contatti che trovi sul mio profilo oppure mediante intercessione di uno qualsiasi dei forumisti che iniziano per K

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 apr 2009, 17:19 
Non connesso

io mi offro volontaria come guida birdwatching

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

a parte gli scherzi, mi sembra giusto che ognuno se la passi come meglio crede, anche se effettivamenDe essere in un rifugio di LEGAMBIENTE sperduto in mezzo alla natura e giocare ai videogggiochi lo trovo un pò triste, con tutta la passione x i videogamessss che posso avere (vero Gabrio???) :P

Bacetti!!! A prezzztooooo!!!!!!!!!!!! Non vedo l'oraaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 12:44 
Non connesso

Perno ha scritto:
alcuni dubbi da sfatare: ... lauchan e Chobin? ....

pernottamenti vari sicuramente no, si stava valutando l'idea di venirvi a trovare un giorno come dicevamo, ma ancora non abbiamo conferme dei gironi lavorativi di Chob. E' un problema se ve lo diciamo più avanti? Nel caso, là i telefoni prendono? (nel caso ci perdessimo nella macchia! :o )

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 10:45 
Non connesso

Ciao!
Io non ho particolari preferenze sulla stanza dove dormire, chiedo solo che il mio +1 possa dormire nel letto accanto al mio visto che già dovrà superare lo shock di avervi conosciuto... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 12:13 
Non connesso

Aggiungo anche per me un no funghi, tartufi inclusi :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 12:20 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:

Ma dai? Ma se già si pensava di farti dividere il letto con Kinoppi... :mrgreen:

PS: Questa avversione per i funghi è solo indice di favità a livelli estremi :evil: :mrgreen:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: aderisco (sono ancora in tempo?)
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 13:17 
Non connesso

[quote="Yu Morisawa]
Cita:

Noi siamo disponibili per un passaggio il sabato mattina :wink:

Evviva! sono contentissima di rivedervi...
Ike

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 15:09 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:

I funghi e i tartufi che Hiroshi li mangerò ben volentieri io! Ma co' semo matti, a spregalli??!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 16:51 
Non connesso

se ho capito bene, noialtri si dovrebbe arrivare a cantagallo (59025; prato) in auto... g:smile:
ma un indirizzo di riferimento per arrivare al parcheggio (leggasi gps)? g:-?
oppure, forse, è un paese talmente piccolo che è impossibile non accorgersi di quell'unico parcheggio esistente? g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 17:10 
Non connesso

dancasti ha scritto:
noialtri si dovrebbe arrivare a cantagallo (59025; prato) in auto...

per la croaca i noialtri in questione sono dancasti wally e renè. visto che la nostra intenzione sarebbe quella di arrivare sabato giusto in tempo per il pranzo, sarebbe utile sapere anche qual'è l'orario massimo entro il quale dovremmo arrivare. tenete presente che tra tragitto in auto e tragitto a piedi dubito ci si impieghi meno di 4 ore in tutto.

inoltre, come faremo ad avvisare chi di dovere del nostro arrivo all'inizio del sentiero per far si che il fuoristrada ci venga incontro per i bagagli?

dancasti ha scritto:
ma un indirizzo di riferimento per arrivare al parcheggio (leggasi gps)? g:-?
oppure, forse, è un paese talmente piccolo che è impossibile non accorgersi di quell'unico parcheggio esistente? g:-?

nel primo post perno ha messo il link al sito ufficiale del rifugio dove si trovano delle spiegazioni abbastanza chiare su come arrivare.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 17:18 
Non connesso

Se ho ben capito, il punto in cui inizia la stradina che va al rifugio si trova a queste coordinate:

N 44° 01' 15"
E 11° 04' 47"

Qualche anima pia può confermare?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 19:13 
Non connesso

per me NIENTE BURRO, per il resto mangio quasi tutto, soprattutto: noci, mandorle e nocciole!
Ike

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 20:04 
Non connesso

oi, scusate se non ho risposto....

no io non vengo (ormai si era capito^^) perchè in questo periodo non posso spendere questi soldi:(

alla prossima!

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 23:25 
Non connesso

lauchan ha scritto:
E' un problema se ve lo diciamo più avanti? Nel caso, là i telefoni prendono? (nel caso ci perdessimo nella macchia! :o )
non ci sono problemi anche a dirlo all'ultimo momento - appena lo sai comunicamelo (se decidete dopo giovedì usa il telefono, non il forum)
Al rifugio i telefoni prendono, si. Molto poco (nel senso: 1-2 tacche) ma prendono tutti gli operatori.

Hiroshi ha scritto:
non capisco se intendi dire "no funghi e no tartufi" oppure "no funghi, si tartufi" :(
segno la prima ipotesi - se avessi capito male fammelo sapere

dancasti ha scritto:
ma un indirizzo di riferimento per arrivare al parcheggio?
tra poco vi scriverò tutte le indicazioni che vi servono - vi pubblichero' un po' di mappe che serviranno per il viaggio + altre indicazioni utili per trovare cantagallo, per trovare il parcheggio e per trovare il sentiero
lo farò in un posto successivo magari domani o dopodomani - perché ora volevo fare queste altre comunicazioni

Wally ha scritto:
inoltre, come faremo ad avvisare chi di dovere del nostro arrivo all'inizio del sentiero per far si che il fuoristrada ci venga incontro per i bagagli?
la questione è stata oggetto di una riunione domenica - leggi sotto

---------- ---------- ---------- ---------- ---------- ----------

ho fatto l'altroieri una riunione con Lady Dronio (che gestisce il rifugio)
ci sono alcune NOVITA e riflessioni che richiedono la vostra ATTENZIONE

PASTI:
primo: abbiamo semplificato il discorso "spesa" e così non è più vero quello che dicevo a YU riguardo "se prenotate il pranzo impegnatevi a venire altrimenti bla bla bla" - dal punto di vista nostro diventa un fatto di cui non preoccuparci: visto che in questo periodo hanno le dispense praticamente vuote (è appena finito l'inverno), hanno considerato che faranno in ogni caso la spesa per circa 25 persone a pasto al giono - se poi siamo meno la roba in eccesso non verrà comunque sprecata, e verrà congelata per le prossime volte (diventa una riserva del rifugio) - non ci riguarda comunque: pensano loro a farsi le scorte di quello che serve - qualunque numero saremo, ci sarà il pasto per tutti.

LOGISTICA
secondo: non avevo considerato una cosa nelle mia spiegazioni precedenti, ovvero che il viaggio in JEEP (dei bagagli) da cantagallo al rifugio è un percorso infernale che dura circa 45 minuti pieno di buche e scossoni. Detto questo, non è possibile fare più di 1 solo viaggio la mattina e 1 solo viaggio la sera per il trasporto bagagli. Calcolate che un "andata e ritorno" della jeep portabagagli impiega ALMENO 1 ORA E MEZZA (più il tempo di carico-scarico), e capirete che purtroppo non ci sono altri modi.
Quindi teniamo conto dei consigli che vi scrivo sotto e stabiliamo le seguenti regole:
- Per chi arriva la sera (per la cena) fate in modo di arrivare intorno alle 18:00 a cantagallo.
- Per chi arriva la mattina (per il pranzo) per favore arrivate a cantagallo intorno alle 10:00.
- In caso di emergenza (se state facendo tardi) telefonate, e ci organizzeremo per aspettare NON troppo PIU di mezz'ora oltre questo orario. Ma purtroppo se arrivate dopo le 11 (mattina) o dopo le 19 (sera) dovrete portarvi voi i bagagli facendo il sentiero!!! Quindi occhio all'orario!
- Di conseguenza, il consiglio è: evitate ove possibile di portare trolley o valigie, specie se grandi.
- Preferite invece gli zaini. Questo perché, oltre a occupare meno spazio, se capitasse per un qualsiasi ragione di arrivare tardi e perdere il "passaggio jeep", lungo il sentiero uno zaino si trasporta assai più facilmente di un borsone, una valigia grande o un trolley. E comunque anche se il bagaglio ve lo fate trasportare dalla jeep, occupa meno spazio uno zaino di una valigia rigida (pensate alla sera di lunedì, quando ci saranno da trasportare 21 valigie per il ritorno!).
- Chi trasporta oggetti voluminosi (per esempio: chitarre) per favore metta il massimo impegno per arrivare in orario agli appuntamenti suddetti, altrimenti dovrà o trasportare il materiale lungo il sentiero o abbandonarlo in macchina fino al successivo viaggio della Jeep.
- Pubblichero' poi una mappetta fatta a cazzo di cane con le istruzioni per farsi il sentiero cantagallo -> rifugio in modo che anche perdendo l'appuntamento chiunque sia in grado di trovare la strada che porta al rifugio.
- La partenza di tutti quanti lunedì pomeriggio, dobbiamo decidere insieme a che ora farla. Mi hanno detto soltanto di non partire oltre le 16:30 o 17:00 perché altrimenti costringiamo il personale del rifugio a ripartire di notte quando è gia buio. Teniamo conto che chi non ha bagagli ingombranti e avrà seguito il consiglio sugli zaini potrà partire quando vuole, trasportando in spalla lo zaino fino all'auto. L'orario di ripartenza lunedì quindi potrà essere oggetto di dibattito, o qui o anche direttamente al rifugio.
- Quando ci ritroviamo a cantagallo facciamo in modo (per quanto possibile) di partire tutti insieme (intendo la marcia lungo il sentiero che porta fino al rifugio).

A tal proposito faro' una tabella riassuntiva di tutte le partenze e gli arrivi e contattero' le persone o i gruppetti che intendono fare orari "strani" o "unici" per l'arrivo o per la partenza.
Se ci fossero richieste di variazione di questi orari della jeep e un intero gruppo fosse daccordo a cambiare orario si può fare - altrimenti prendiamo per buoni gli orari che ho detto: ho cercato di farlì più tardi possibile per accontentare chi viene da più lontano, ma allo stesso tempo di calcolarli in modo che in un tempo umano di percorrenza del sentiero si riesca ad arrivare al rifugio in tempo per la cena o il pranzo.

Scriverò quindi (sia qui sotto sia nel primo messaggio di questa discussione) un elenco di persone che dovranno trovarsi agli appuntamenti con la jeep e presumibilmente saliranno insieme lungo il sentiero.

- venerdì 10 alle 18:30 cantagallo
Antani! + Stella dalla Senna
KBL + Simone
Lunlun + Haranban
venusia + Tarrasque
Freccia
Hiroshi
kinoppi
L. Georgie
Noctes
Perno
jem! + babil

- sabato 11 alle 10:30 cantagallo
OFM + Pellegrino
dancasti
René
Wally
ikebana
Yu Morisawa + filgalaxy999

- sabato 11 pomeriggio: (orario ancora da stabilire)
partenza babil e jem
partenza Yu Morisawa + filgalaxy999
----> sincronizzare la loro partenza con l'arrivo di:
- sabato 11 cantagallo (orario ancora da stabilire)
Golgo13
Akiko

- sabato 11 dopocena: (orario ancora da stabilire)
kaname <--- è da pazzi farsi il sentiero da sola dopo cena - se puoi accordati con akiko e vieni nel pomeriggio!

- domenica 12 pomeriggio (orario ancora da stabilire):
partenza ikebana <--- un volontario la accompagnerà alla fermata dell'autobus

- mattina presto lunedì 13 (orario ancora da stabilire):
partenza camillina+1 e akiko <--- vi faremo pressioni per restare anche a pranzo!

- pomeriggio lunedi 13 (orario ancora da stabilire):
partenza di tutti questi ventuno:
Antani! + Stella dalla Senna
KBL + Simone
Lunlun + Haranban
venusia + Tarrasque
Freccia
Hiroshi
kinoppi
L. Georgie
Noctes
Perno
OFM + Pellegrino
dancasti
René
Wally
Golgo13
Kaname

Ultima modifica di Perno il mar 7 apr 2009, 23:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 23:36 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:
oi, scusate se non ho risposto....

no io non vengo (ormai si era capito^^) perchè in questo periodo non posso spendere questi soldi:(

alla prossima!

Mi spiace. Era un po' che non si salvava il mondo assieme...

P.S. per Perno: no funghi, no tartufo

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 apr 2009, 0:22 
Non connesso

@ kbl e perno:viste le condizioni un po ostiche del trasporto bagagli in jeep, io il basso lo lascio volentieri a casa, sorry. per il resto tutto chiaro.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 apr 2009, 0:30 
Non connesso

Vi farò sapere quando vengo. Se per il vitto non ci sono problemi basta che pago la mia quota al momento della consumazione quindi?
Giorno più probabile il sabato e il percorso me lo faccio a piedi con qualcuno che mi indica la via. Magari al ritorno no se fa troppo buio.

Sapete quando farete la gita con la guida?
Parteciperei volentieri, sia per la scampagnata sia per la preventivata figura di basso profilo di hiroshi.

A voi la parola.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 apr 2009, 3:29 
Non connesso

Ho deciso vengo anche io venerdì pomeriggio!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 apr 2009, 8:14 
Non connesso

Perno ha scritto:
Pubblichero' poi una mappetta fatta a cazzo di cane con le istruzioni per farsi il sentiero cantagallo -> rifugio in modo che anche perdendo l'appuntamento chiunque sia in grado di trovare la strada che porta al rifugio

mi sono informato un po'... g;-)
così ti evito lo sbattimento di farci anche la mappa:

Immagine

spero che anche gli altri sappiano leggere le mappe... g:smile:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 apr 2009, 12:15 
Non connesso

Wally ha scritto:
@ kbl e perno:viste le condizioni un po ostiche del trasporto bagagli in jeep, io il basso lo lascio volentieri a casa

se hai un flight case non ci sono problemi di sorta
altrimenti secondo me puoi portarlo lo stesso assicurantoti personalmente che sia messo sopra e sotto qualcosa di morbido in modo che non prenda botte in caso di buche....
valuta tu, secondo me non ci sono grossissimi problemi, ma giustamente è tuo e ci tieni :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 apr 2009, 12:48 
Non connesso

non vorrei smorzare gli entusiasmi... ma pare sia prevista pioggia per tutta la durata della pasqua delle sigle™ 2009... g:sad:
ovvio che, personalmente, mi avventurerei lo stesso in mezzo ai bricchi, con o senza guida... g:tongue:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora