Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 25 giu 2025, 22:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Terremoto in Abruzzo
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 18:29 
Non connesso

L'AQUILA - Sono più di centocinquanta i morti e oltre un centinaio i dispersi causati dal terremoto che nella notte ha colpito l'Abruzzo. È l'ultimo aggiornamento del bilancio diffuso sulla base di quanto risulta da fonti ospedaliere. Anche la Protezione civile, che in un crescendo durato tutta la giornata ha dovuto via via ritoccare quello che assomiglia sempre di più a un bollettino di guerra, ha parlato di più di 100 vittime. Le prime notizie, all'alba, parlavano di una quindicina di persone decedute. Ma è stato subito chiaro che il numero sarebbe stato destinato a crescere con il passare delle ore e con la rimozione delle macerie sotto cui sono rimaste sepolte centinaia di persone sorprese nel sonno.

SCOSSA NELLA NOTTE - La scossa principale si è registrata attorno alle 3,30 e ha fatto registrare 5,8 gradi della scala Richter. L'epicentro è stato individuato a una decina di chilometri dall'Aquila. Il sisma è stato avvertito in tutto il centro-sud d'Italia, dalla Romagna a Napoli. Oltre ai morti e ai dispersi, i feriti sono circa 1.500 e si calcola che siano almeno 100 mila gli sfollati, intere famiglie costrette ad allontanarsi dalle proprie abitazioni. Una prima stima parla di 10-15 mila edifici danneggiati con pesanti danni al patrimonio storico e artistico della regione.

STATO DI EMERGENZA - Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che ha firmato lo stato d'emergenza (mobilitando esercito, aeronautica e carabinieri) e ha affidato la gestione a Guido Bertolaso, ha annullato la prevista visita ufficiale a Mosca e si è subito recato all'Aquila insieme ai ministri dell'Interno, Roberto Maroni, e delle Infrastrutture e dei trasporti, Altero Matteoli. Il capo della Protezione civile, che è giunto in Abruzzo nelle prime ore dopo il sisma, ha parlato di una «situazione drammatica, la peggiore tragedia di questo inizio millenio». Dopo l'arrivo all'Aquila, Berlusconi ha tenuto una prima conferenza stampa per fare il punto sulla situazione. «In volo ho visto che dovunque c'è un crollo, c'è qualcuno che aiuta. Nessuno sarà lasciato solo», ha detto il presidente del Consiglio, annunciando tra l'altro l'immediato stanziamento di fondi per fare fronte all'emergenza.

Qui per seguire SKYTG24 in diretta http://www.sky.it/common/tg24_live_697.html

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Terremoto in Abruzzo
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 22:36 
Non connesso

Joe81M ha scritto:
L'AQUILA

http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?f=2&t=16102&p=353948#p353948... grazie, comunque, per il link

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 0:17 
Non connesso

è veramente un grande dolore per le conseguenze di questo terribile evento, non solo le decine di morti ma anche la distruzione di un patrimonio artistico inestimabile

Io sono nato nel gennaio 1968 due giorni dopo il terremoto del Belice e in Sicilia sappiamo bene cosa significa il terremoto (basta ricordare Messina nel 1908).
Personalmente ho sentito il terremoto siciliano del dicembre 1991 e uno in Giappone nell'estate 2007, esperienze inquietanti

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 14:11 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
adesso 70 con stima finale di 100 - 150 :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Magari... 1 ora fa eravamo a 207 :cry:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 15:20 
Non connesso

Sono 207 i morti, di cui 17 ancora non identificati, oltre 150 le persone estratte vive tra le macerie, poco più di mille i feriti. Questi i numeri del terremoto resi noti dal premier Silvio Berlusconi nel corso della conferenza stampa a L'Aquila. Nel caos di queste ore si contano anche 17mila sfollati. Gli uomini dei soccorsi intanto lottano in una corsa contro il tempo per trovare qualcuno ancora in vita sotto le macerie.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 16:16 
Non connesso

Nonnina viva dopo 30 ore
A Tempera: novantottenne, 'ho lavorato all'uncinetto'

(ANSA) - ROMA, 7 APR - Trovata viva dopo 30 ore a Tempera, - piccolo centro vicino a Paganica - Maria D'Antuono, 98 anni. Ha raccontato ai microfoni di 'Studio aperto': 'cosa ho fatto tutto questo tempo? Ho lavorato, ho fatto l'uncinetto'. Maria non si e' persa d'animo ed e' stata portata giu' dai pompieri alle 8 di mattina e dopo aver mangiato qualche crackers. Maria, che e' rimasta tra i calcinacci, nel suo letto, ha chiesto 'almeno fatemi pettinare!'.

http://temporeale.libero.it/libero/news ... 44337.html

:o incredibile (anzi credibile!) e... troooopoooo giusta! :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 16:50 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
Nonnina viva dopo 30 ore
A Tempera: novantottenne, 'ho lavorato all'uncinetto'

l'ho sentito oggi.. veramente mitica la nonnina
:D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 17:15 
Non connesso

Sì anch'io avevo letto... grandi queste vecchiette di paese

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 apr 2009, 9:06 
Non connesso
Dittatore

invito tutti quelli che se la fossero persa a riflettere sulla edizione del Tg1 all'indomani della catastrofe, un minuto e venti secondi di vergogna.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 apr 2009, 9:13 
Non connesso

KBL ha scritto:
invito tutti quelli che se la fossero persa a riflettere sulla edizione del Tg1 all'indomani della catastrofe, un minuto e venti secondi di vergogna.

Grazie della segnalazione, mi mancava.
Non ho parole.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 apr 2009, 9:16 
Non connesso

KBL ha scritto:

UNA VERA PORCHERIA NAZIONALE

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 apr 2009, 9:31 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
KBL ha scritto:

Grazie della segnalazione, mi mancava.
Non ho parole.

su facebook è da ieri che gira, grazie anche al "condividi" si sta diffondendo molto velocemente

ad ogni modo: VERGOGNA ! VERGOGNA ! VERGOGNA !
vergogna soprattutto perché si tratta della TV di stato nazionale, obbligati a sovvenzionarla con il canone
oltretutto si fanno pure chiamare "giornalisti"..

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 apr 2009, 10:00 
Non connesso

Per non parlare dei giornalisti che la prima notte giravano tra le macchine aprendo portiere e chiedendo "come mai avete deciso di dormire qui?"

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 apr 2009, 11:04 
Non connesso

KBL ha scritto:
edizione del Tg1 all'indomani della catastrofe, un minuto e venti secondi di vergogna

qui, al lavoro, non vedo il video... immagino sia quello della tipa che si vanta per il numero di telespettatori... g:-?
beh, io dico che, oltre a non doverci stupire, quella tipa rappresenta esattamente quello che siamo noi, ipocrisia inclusa... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 apr 2009, 11:38 
Non connesso

dancasti ha scritto:
ipocrisia inclusa... g:-?

vorrei sapere quanti tra i miei conoscenti, oltre a definirsi "sconvolti", faranno qualcosa di concreto.

Io stessa farò un versamento ma temo che sia per tacitare la coscienza...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 apr 2009, 12:19 
Non connesso

http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.3191420900

La cifra non è stata fornita ufficialmente
    Madonna dona fondi per le vittime del terremoto, dalla cantante una cifra intorno ai 500mila dollari
    La regina del pop avrebbe risposto con una ''consistente donazione'' all'appello lanciato dal sindaco di Pacentro, il paese originario dei suoi nonni: "Felice di dare una mano alla città da cui provengono i miei antenati"

Los Angeles, 8 apr. (Ign) - Madonna risponde all'appello lanciato dal sindaco di Pacentro (*), il paese originario dei suoi nonni, e dona fondi per le vittime del terremoto in Abruzzo. Lo scrive il sito internet di People. "Sono felice di dare una mano alla città da cui provengono i miei antenati. Il mio cuore va alle famiglie che hanno perso i propri cari o le loro case'', ha detto la pop star.

L'agente della cantante, Liz Rosenberg, non ha voluto precisare a quanto ammonta la donazione ma, secondo quanto scrive il sito, si aggirerebbe intorno ai 500mila dollari. A pacentro, piccolo borgo in provincia dell'Aquila i nonni della popstar hanno vissuto fino al 1919.

(*)
    Sindaco di Pacentro: "Madonna lanci appello mondiale per Abruzzo"

"Se utilizzasse la sua popolarità per attirare l'attenzione dle mondo sulla tragedia degli abruzzesi sarebbe una cosa bellissima"

Pacentro (L'Aquila), 6 apr. - (Adnkronos) - "Voglio fare un appello ad una star internazionale come Madonna perche' ci aiuti a reperire in tutto il mondo i fondi per aiutare la popolazione abruzzese". A chiedere l'intervento della 'regina' statunitense della musica pop e' Fernando Caparso, il sindaco di Pacentro, piccolo centro in provincia di L'Aquila, da dove i nonni paterni di Madonna, Michelina Di Iulio e Gaetano Ciccone, partirono a cavallo tra le due guerre in cerca di fortuna in America.

"Se Madonna -spiega il sindaco raggiunto al telefono dall'ADNKRONOS- utilizzasse la sua popolarita' per attirare l'attenzione dle mondo sulla tragedia degli abruzzesi sarebbe una cosa bellissima. Ci darebbe una grande mano. Chi meglio di lei, che si chiama Ciccone di cognome, potrebbe aiutare questa terra?".

Per fortuna Pacentro, che si trova a circa 10 km da Sulmona, "non ha avuto ne' morti ne' feriti -sottolinea Caparso- ma solo danni agli edifici piu' vecchi e alla Chiesa madre. Ma la paura e' stata tanta e ora soprattutto il nostro pensiero e' come poter aiutare i nostri corregionali che hanno perso tutto: per questo mi auguro che Madonna spenda delle parole per loro".

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 apr 2009, 12:26 
Non connesso

Magenta ha scritto:
dancasti ha scritto:
ipocrisia inclusa... g:-?

vorrei sapere quanti tra i miei conoscenti, oltre a definirsi "sconvolti", faranno qualcosa di concreto.

Io stessa farò un versamento ma temo che sia per tacitare la coscienza...

Sono fra i tuoi conoscenti, io?

Per AIUTARE fattivamente e NON per tacitare la coscienza, ho portato indumenti che non uso più e porterò scatolame vario (nel piccolo poco che il mio stipendio mi consente) davanti la chiesa del mio paese dove, da oggi, in due fasce orarie, si raccoglieranno aiuti tangibili (non i soldi che non si sa mai la fine che fanno e l'uso che se ne fa) che verranno portati da una persona a noi nota e di fiducia direttamente a destinazione.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 apr 2009, 13:03 
Non connesso

maggie ha centrato il problema... g:-?
penso che anche il solo ripubblicare gli annunci sul proprio facebook sia già fare qualcosa, purchè provenga dal proprio cuore e non per sentirsi in pace con se stessi... g:-?
non tutti hanno la possibilità di mettere denaro o altri beni e un annuncio può arrivare a chi invece può farcela e che magari non conosce informazioni utili... g:-?
però dovremmo evitare di commentare quello che fanno gli altri, confrontandolo con quello che facciamo noi, se non vogliamo assomigliare davvero a quei pseudo-giornalisti... g:-?

io non farò nulla per vari motivi... g:-?
anzi, aggiungo che se ho i pidocchi e mi gratto la testa, non penso nemmeno che potrei uccidere quei pidocchi, grattandomi, e poco mi interesserà evitare che tali pidocchi si estinguano... g:-?
e il mio pianeta s'è mosso? bene, significa che è ancora vivo, nonostante i suoi pidocchi... g:-|
scusate il cinismo, ma sono ancora infastidito da una frase che ho letto, secondo la quale sembrerebbe che la colpa di tutto (come se ci dovesse essere per forza) sia da attribuire alla terra... g:-|

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 apr 2009, 16:06 
Non connesso

Io ho mandato 2 euro con un sms...

Avete visto Simone dei Mr Magoo che è inviato in Abruzzo per il tg5?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 apr 2009, 20:35 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
(non i soldi che non si sa mai la fine che fanno e l'uso che se ne fa)

lo so... ma che altro fare? Ho sentito alla radio che non accettano indumenti usati, se avessi saputo di qualche raccolta cibi... Quindi darò soldi (anch'io quel poco che mi consente lo stipendio), sono fiduciosa

dancasti ha scritto:
penso che anche il solo ripubblicare gli annunci sul proprio facebook sia già fare qualcosa, purchè provenga dal proprio cuore e non per sentirsi in pace con se stessi... g:-?

Non lo so... in fondo pensare "Bene, ho fatto qualcosa" non è ANCHE tacitarsi la coscienza?
Comunque l'importante è agire, ad esempio gli sms sono rapidi e utili (e ho letto che le compagnie telefoniche doneranno per intero, speriamo sia vero)

Lamù ha scritto:
Avete visto Simone dei Mr Magoo che è inviato in Abruzzo per il tg5?

nu!

I miei parenti aquilani sono distrutti, e loro hanno la casa ancora in piedi (anche se per ora inagibile), pensate gli altri... :(

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 apr 2009, 21:54 
Non connesso

Magenta ha scritto:
sono fiduciosa

Io per nulla... chiedilo a quelli dell'Irpinia (1981) o del Belice (1997)... alcuni sono ANCORA oggi senza casa...

Ad Albano stesso, quando accadde, le 36 famiglie sfollate passarono nei container 15 lunghi anni (gli avevano detto 6-8 mesi!!!)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 apr 2009, 22:41 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Non lo so... in fondo pensare "Bene, ho fatto qualcosa" non è ANCHE tacitarsi la coscienza?

...e io che ho detto? g:-?
uno in cuor proprio sa se quel qualcosa è fatto in buona fede o se è per sentirsi in pace... a me poco importa: è con se stesso che si confronta... è se stesso che vede allo specchio e deve reggere lo sguardo... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 0:24 
Non connesso

Sia

KBL ha scritto:

che

Magenta ha scritto:
Per non parlare dei giornalisti che la prima notte giravano tra le macchine aprendo portiere e chiedendo "come mai avete deciso di dormire qui?"

sono stati messi alla berlina da Striscia la notizia, insieme ad altre brutte figure simili...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 10:03 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Io per nulla... chiedilo a quelli dell'Irpinia (1981) o del Belice (1997)... alcuni sono ANCORA oggi senza casa...

vero

però è anche vero che ci sono alcuni (mica dico tutti) che fanno i "terremotati per professione", preferendo il contanier (ed il contributo statale) alla casa..

ad ogni modo sono sempre situazioni incresciose e lunghe, nonché drammatiche (perdere la casa, i propri ricordi, tutto..)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 12:05 
Non connesso

Sono stata a un centro raccolta e confermo che NON accettano abiti usati

Piuttosto: è impossibile riuscire a chiamare il numero verde della protezione civile, mi serve, come posso fare? Urgente entro oggi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora