Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 26 giu 2025, 21:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 8 apr 2009, 14:35 
Non connesso

dancasti ha scritto:
ma pare sia prevista pioggia per tutta la durata della pasqua delle sigle™ 2009

io ho sentito parlare di cielo coperto ma non di precipitazioni. spero vivamente di aver ragione io :angel:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 apr 2009, 14:55 
Non connesso
Moderatore

tanto è impossibile fare una previsione accurata con 4 giorni di anticipo.

Lo scopriremo strada facendo c:ehi

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 apr 2009, 19:07 
Non connesso

Purtroppo le previsioni e soprattutto le sequenze dal satellite non lasciano alcun dubbio.
Peccato: sarei venuto volentieri in moto, ma a questo punto devo ripiegare sulla macchina. :(
La A1 sotto l'acqua in moto non è né più né meno che una roulette russa :x

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 apr 2009, 19:50 
Non connesso

Haranban ha scritto:
tanto è impossibile fare una previsione accurata con 4 giorni di anticipo.

Lo scopriremo strada facendo c:ehi

Saggio Haranban! è vero le previsioni sono attendibili fino a massimo 2 giorni prima perciò la perturbazione potrebbe arrivare prima o dopo :wink:

- what's my destiny sac-a-poche...
- e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 apr 2009, 20:55 
Non connesso

Perno ha scritto:
- domenica 12 pomeriggio (orario ancora da stabilire):
partenza ikebana <--- un volontario la accompagnerà alla fermata dell'autobus

Questo mi inquieta assai... :? :? :?
Ike

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 1:39 
Non connesso

Alcune indicazioni - anche se non sono sicuro siano le migliori, sono pure sempre indicazioni di google!

clicca qui per la strada per chi arriva da A1/NORD

clicca qui per la strada per chi arriva da A11/Lucca/Prato/Firenze

Quando entrate a Cantagallo, arrivate subito dopo il "Dancing" fino alla piazzetta, di forma vagamente triangolare, dove vedrete un Bar chiuso e il cancello che da su uno spiazzo recintato e erboso. Questo è il posto dove parcheggiare. Il cancello sarà APERTO.
Questa è una mappetta fatta "a cazzo di cane" su come si arriva e dove si parcheggia (cliccateci per vedere la corrispondente mappa di google).

Immagine

Alcune note sul parcheggio:
- Il cancello è aperto (nel senso che non è chiuso a chiave) ma deve RESTARE CHIUSO. Quindi quando arrivate, apritelo, entrate con la macchina e poi per favore RICHIUDETELO.
- Parcheggiate in modo ORDINATO, in modo da sfruttare tutto lo spazio. Considerate che dovremo parcheggiarci dentro una dozzina di auto.

Alcune note per chi arriva in anticipo:
Potete aspettare la Jeep sulle comode panchine di fronte al Bar sconsacrato, oppure guardarvi intorno.
Teniamo a mente mentre si aspetta o mentre si fa comunella, di non fare rumori molesti e non insudiciare. Le persone che abitano in questa zona sono "persone di montagna" con il carattere delle "persone di montagna", quindi non vedrebbero di buon occhio ospiti "della città" che gridano o che sporcano.
Se qualcuno domanda che ci facciamo lì, la cosa migliore è sorridere e dire che siete "ospiti del rifugio Le Cave".

Inconvenienti:
non capita praticamente mai, ma devo avvertirvi che di rado potrebbe palesarsi un omino, un anziano del posto, che è il proprietario del terreno che useremo come parcheggio. Purtroppo non gode di ottima salute e talvolta dimentica varie cose, tra le quali quella che lui ha un accordo col comune e riceve un affitto per quel terreno. Di solito non dice niente, ma se nota che lasciate il cancello aperto a volte si mette a brontolare e a chiedere "ma voi chi siete, non ci potete stare qui, bla bla". Le risposte migliori in questo caso sono quelle di prima: sorridete, rassicuratelo che è tutto regolare e che siete ospiti del "rifugio Le cave". Ma soprattutto ricordatevi di tenere chiuso quel cavolo di cancello che lui gradisce tenere chiuso. Di questo vi ringrazieranno sia gli altri forumisti, sia gli abitanti del posto.

------------------------------------------------------------

non è esatta, ma grossomodo questa è la mappa del sentiero per arrivare da cantagallo al rifugio:

Immagine

- partendo dalla piazzetta di cantagallo, tornate indietro sulla strada fino ad una casina/villetta e andate a destra
- inizia qui una stradina sterrata...
- proseguite fino ad una curva a sinistra - NON PRENDETE la strada a destra, ma proseguite verso sinistra
- passerete sopra un ponticello su di un ruscello
- proseguite - trovate un bivio - ci sarà un cartello con indicato l'inizio del sentiero per il rifugio di Cave (andate a destra)
- il sentiero prosegue senza bivi fino a poco prima del rifugio: seguite le indicazioni colorate sopra le cortecce degli alberi o sopra le pietre per essere sicuri di essere sul sentiero
- poco prima del rifugio c'è una biforcazione: voi dovete continuare a seguire il sentiero (ovvero A DESTRA). NON PRENDETE per nessun motivo la strada a sinistra (in salita, più ripida), ma proseguite a destra.
- A questo punto manca poco... quando vedrete alla vostra sinistra l'edificio del rifugio e i pannelli solari, siete arrivati!

Immagine

Spero non sia difficile: grossomodo il sentiero se non vi fermate a guardare le vetrine dura all'andata circa 40-45 minuti, e al ritorno 25-30 minuti (perché stavolta è più in discesa). I tempi dipendono molto dall'andatura personale: non prendeteli alla lettera.

disclaimer: queste mappe sono state fatte volutamente a cazzo di cane

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 12:28 
Non connesso

Ci sono gli asciugamani o dobbiamo portare da casa l'occorrente ?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 12:42 
Non connesso

A me Perno ha detto di portarsi da casa gli asciugamani personali, poiché nei bagni quelli che mettono son pochi e di sicuro non sarebbero personalizzati essendo in comune!
Per maggiore conferma Perno saprà dire di più ..

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 12:47 
Non connesso

OFM ha scritto:
Ci sono gli asciugamani o dobbiamo portare da casa l'occorrente ?

ciao, grazie Lorenzo della domanda sincera, mi ero scordato infatti di dire alcune cose che mi avevano gia domandato giorni fa:

- Asciugamani
al rifugio ce ne sono molti, ma non è detto (non sono sicuri) che siano sufficienti per tutti quanti - darei quindi questa indicazione: chi vuole e chi è più schizzinoso (che vuole a tutti i costi il proprio asciugamano) e sopratutto chi sta più notti e ha intenzione di fare più docce, magari è utile se porta con se un proprio asciugamano. Gli altri possono usare quelli del rifugio. Se non lo portate non succede niente: gli asciugamani al rifugio comunque ci sono!

- Pantofole
in genere quando staremo all'aperto cammineremo con gli scarponi da montagna o con scarpe che magari si sporcano di fango o comunque non sono molto adatte come scarpe per oziare dentro casa. Quindi suggerisco di portare anche un paio di pantofole o ciabatte o "scarpe da casa" per i momenti in cui restiamo al chiuso. Se non le avete o non le portate non succede niente: era solo un suggerimento!

- Abiti e pigiami
non sapremo fino all'ultimo momento che cavolo di tempo troveremo, quindi il suggerimento è sempre quello di vestirsi "a strati" (o "a cipolla"), in modo da essere elastici e potersi adattare a qualunque esigenza. Per la notte, mi hanno detto che anche mentre in agosto di notte in città si soffoca dal caldo, su al rifugio di solito è fresco e si deve dormire col pigiama. Quindi i vestiti per la notte dovrebbero essere un po' quelli che usate in città d'autunno o d'inverno. Dormire in mutante e maglietta (a parte l'implicito esibizionismo causato dalla promisquità) potrebbe non essere la cosa migliore. Suggerisco quindi un pigiamino, anche flanelloso volendo.

- Messa di Pasqua
per chi a Pasqua non vuole perdere la funzione, a Cantagallo c'è una chiesetta che è situata al termine della stradina che passa di fianco al parcheggio (Via San Biagio, se non ho capito male). Per i praticanti che vorranno andare a messa, potranno la mattina discendere il sentiero ed essere in chiesa in circa 30-40 minuti, per poi tornare all'ora di pranzo. Non ho contattato il parroco per sapere quali sono gli orari delle funzioni di Pasqua, se qualcuno ha intenzione di contattarlo poi scriva qui gli orari a beneficio di tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 12:58 
Non connesso
Moderatore

Perno ha scritto:
- Pantofole
in genere quando staremo all'aperto cammineremo con gli scarponi da montagna o con scarpe che magari si sporcano di fango o comunque non sono molto adatte come scarpe per oziare dentro casa. Quindi suggerisco di portare anche un paio di pantofole o ciabatte o "scarpe da casa" per i momenti in cui restiamo al chiuso. Se non le avete o non le portate non succede niente: era solo un suggerimento!

Non portate le ciabatte della festa, perché Beauty ADORA le ciabatte c:sudori

Ragazzi, con sommo dispiacere e vergogna ammetto di non essere riuscita a preparare il giocone. Perdonatemi!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 13:07 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
Ragazzi, con sommo dispiacere e vergogna ammetto di non essere riuscita a preparare il giocone. Perdonatemi!

Noooo! abbiamo un'arma in meno per combattere contro i fanatici della Play e Wii... :work:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 13:16 
Non connesso

Io felice.
Necessito assai di questo week-end fuori & di rilassarmi.
Sono favorevole a qualsiasi giro in giro si voglia fare compreso bird-cacchi-altrui con Camillinaa VJ...

Benvengano Funghi (specie se portano la Birra) & Tartufi.

:spin:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 17:30 
Non connesso

venusia ha scritto:
Noooo! abbiamo un'arma in meno per combattere contro i fanatici della Play e Wii... :work:

portate gino pilotino!!!!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 18:28 
Non connesso

ho commesso un errore madornale
il pernottamento non costa 7,50 come avevo detto fino a ora, ma soltanto 7,00

questo fa cambiare il costo del soggiorno a soltanto 2 persone:
Kaname
Akiko

che quindi risparmiano 50 centesimi
ad Akiko che ha gia versato l'intera quota rifonderò il malloppo sul posto

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 20:41 
Non connesso

eccone un altro che fa la cresta per fuggire a copacabana... g:-|

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 23:56 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Mi scuso innanzitutto con tutti quanti per la strafottente intrusione. Non ho letto niente nè seguito il Post, quindi mandatemi tutti comodamente affanculo, se vi sto rompendo. Sì, mi scuso, come se anche me ne fregasse un qualche qualcosa... 8)
Scrivo comunque dopo aver incontrato, oggi pomeriggio, quel belloccio di OFM sui Viali di Circonvallazione, a Firenze. :mago:
Sentite me, quindi, visto che ho due fiere domande da porre: posso aggiungermi tra coloro che verrebbero a trovarvi la Domenica, magari dal pomeriggio in poi? E secondo: è previsto uno o più Gioconi, in seno all'Evento Radunesco? Sapete com'è: il ricordo del Giocone di capodanno ancora mi solletica deliziosamente il palato... :music:
Ciao a tutti e grazie. :peace:
Watta - Old Style - Takeo

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 0:23 
Non connesso

Per Watta: nn abbiamo organizzato un giocone delle sigle, ma ci saranno tanti giochi in scatola e /o da tavolo dove potrai divertirti perdendo.

:clown:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 0:34 
Non connesso

Per quanto riguarda le previsioni è ufficiale: c'è molta confusione.
Infatti cambiano di giorno in giorno. Ieri davano domenica con pioggia intensa, oggi danno domenica con sole splendente. Questo MeteoItalia, invece http://www.meteo.it/ indica pioggia per domenica pomeriggio, mentre indica nuvoloso venerdì, al contrario di Meteoitalia che per lo stesso giorno indica pioggia intensa.
Vedremo. :detective:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 7:03 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
venusia ha scritto:
Per Watta: nn abbiamo organizzato un giocone delle sigle, ma ci saranno tanti giochi in scatola e /o da tavolo dove potrai divertirti perdendo.
:clown:

Venusia chi? Aaaaah, sì, ora ricordo... Ma chi? No, dai... Davvero quella? Ahahahahahahah... Sì, sì... Divertente, sì... Buffa, come no... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 9:38 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
posso aggiungermi tra coloro che verrebbero a trovarvi la Domenica, magari dal pomeriggio in poi?

Io penso non ci siano problemi. Purché tu te lo meriti, s'intende! Ti conviene chiamare Perno, che tiene le fila di tutto. Siamo tutti un po' in partenza, e non so se rileggerà il forum

:)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 18:43 
Non connesso

Una Buona Camminata a Tutti VOI...
Un Pensier soprattutto a L.Georgie, che l'ho appena sentita .... MOLTA AFFATICATA!!
Ma eri senza Fiato.... COME MAI? :P :P :P :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 apr 2009, 4:01 
Non connesso

a tra poco! g:smile:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 apr 2009, 20:33 
Non connesso

dancasti ha scritto:
a tra poco! g:smile:

4 di Notte?
Ma sei andato a Svegliarli alle 8:00? :o :o :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Buon proseguimento...
Divertitevi! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 apr 2009, 22:57 
Non connesso

è notte...senza di me

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 apr 2009, 22:27 
Non connesso

bella gente, bel posto, bel weekendlungo, bel tempo e belle camminate... g:-)

rhazlee ha scritto:
4 di Notte?

tenendo conto dell'orario sballato del forum, erano le 5:00... g:roll:
avevo la sveglia alle 4:45, per essere in orario all'appuntamento con altri forumisti per le 6:00... g:roll:
siccome il pc l'avevo lasciato acceso tutta notte, è stato un attimo mettere il saluto a quell'ora... g:roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora