Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 26 giu 2025, 9:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 13 apr 2009, 23:29 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
dancasti ha scritto:
bella gente, bel posto, bel weekendlungo, bel tempo e belle camminate... g:-)

Ehi, ma quanto hai scritto sembra proprio l'sms che ho mandato io stesso ieri a un po' di voialtri, mentre stavo tornando verso casa, dopo una giornata con i Forumisti su in montagna, tra Vaiano e Vernio, sopra a Cantagallo, Dio Bono! Niente, comunque; non posso che confermare queste pasqualissime parole. :angel:
E' bello che ci sia il Forum, è bello ritrovare gli amici ai raduni del Forum, è bello divertirsi con quello che rappresenta il Forum nella mia vita. Credo ancora di più (una volta di più) che tutte le componenti del mondo cartoonistico siano e siano state un tramite (un bel tramite) per costruire e mantenere delle ottime relazioni, per me, negli ultimi 15 anni. Relazioni con tanta gente. Di questo sono grato alle sigle, ai cartoni animati e a tutto il contorno indotto, ovviamente. Ma queste realtà di hobby e passione state solo un tramite (un bel tramite), appunto, uno strumento, benché straordinario. I rapporti che ci ho messo dentro (bravino anch'io, dai) si son rivelati altro. Tanto altro. Ben di più. Insperabile. Inimmaginabile, ai primi raduni, alle prime "Lucca Comics&Games", ai vecchi "Expocartoon", ai primi viaggi verso Roma per informazioni, interviste, cassettine, serie reperite di qua e di là da chi le registrava nella Capitale allora... La gente (tutta) che ho trovato in questa passione, per ragioni diverse e talvolta opposte, mi garba un sacco. Qualcosa che mi è ancora vivo. Dopo anni, ancora sano e vivo. :jocker:
Un abbraccione a tutti quanti! :spin:
E anche se in ritardo: Hasta la PAZqua! :peace: :peace:
MARCO

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 apr 2009, 7:44 
Non connesso

ah, vero...! g:shock:
rifaccio:
    bella gente (tranne watta takeo), bel posto, bel weekendlungo, bel tempo e belle camminate
g:roll: g:roll: g:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 apr 2009, 11:57 
Non connesso

io stavo meglio ieri. ma mooOOOlto meglio... :(

il posto era fantastico e ne è valsa la pena rischiare l'arresto cardiaco sul sentiero d'andata per raggiungerlo. (del resto quando si ha la stessa prestanza fisica di una cassettiera del '700 i rischi son quelli :lol: )

ringrazio perno per l'organizzazione e l'idea (un po meno per la valutazione "a cazzo di cane" dei tempi di percorrenza del tragitto, ma vabbè... :mrgreen: )

mi ha fatto soprattutto molto piacere scoprire che la falange armata fantozziana del forum è più numerosa di quanto pensassi, siamo invincibili!!! :jocker:

per il momento è tutto, se mai mi venissero altre cazzate da scrivere tornerò qui.

rispettosamente vostro

uolli.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 apr 2009, 12:15 
Non connesso

:peace: :peace: :peace:

è vero che praticamente non scrivo più nel forum e che ultimamente ci si vede molto meno spesso rispetto a una volta, ma è così bello quando ritrovi gente che non vedi da tempo e però non ti rendi nemmeno conto del tempo che è passato perchè in fondo certe amicizie ce le hai dentro sempre. Mi viene in mente una bella frase di un libro, anzi tutto il libro intero di Richard Bach, "Nessun luogo è lontano", che ben rappresenta quello che intendo...
http://aecaosta.it/racconti/html/nessun_luogo_e_lontano.html

Di tanto in tanto noi c'incontreremo - quando ci piacerà - nel bel mezzo dell'unica festa che non può mai finire.

ps. x noctes..

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 apr 2009, 12:44 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Credo ancora di più (una volta di più) che tutte le componenti del mondo cartoonistico siano e siano state un tramite (un bel tramite) per costruire e mantenere delle ottime relazioni, per me, negli ultimi 15 anni

Mi fa pena certa gente che non lo capisce e non lo capirà mai...

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 apr 2009, 15:09 
Non connesso

Wally ha scritto:
... la valutazione "a cazzo di cane" dei tempi di percorrenza del tragitto...

Racconta! :o :D

E un bacino a Cami... anche se stavolta non c'ero!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 apr 2009, 15:21 
Non connesso

Wally ha scritto:

il posto era fantastico e ne è valsa la pena rischiare l'arresto cardiaco sul sentiero d'andata per raggiungerlo. (del resto quando si ha la stessa prestanza fisica di una cassettiera del '700 i rischi son quelli :lol: )

ringrazio perno per l'organizzazione e l'idea (un po meno per la valutazione "a cazzo di cane" dei tempi di percorrenza del tragitto, ma vabbè... :mrgreen: )

:lol: :lol: :lol:

ecco, così se non altro rimpiango un po' meno non aver partecipato (seppur molto contenta della mia pasqua torinese)

alla fine il tragitto quanto è stato lungo (e tortuoso) ?
alla faccia dei 40 minuti di shopping..
:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 apr 2009, 15:47 
Non connesso

Riporto il sms ricevuto da Perno poco prima di affrontare la marcia al rifugio:

"è in salita. Non violentissimo ma in salita."

Altra cosa: ma il paese di Vernio non esiste!!!! :D

sandina ricambio i bacini!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 apr 2009, 19:42 
Non connesso

un applauso speciale ai cuochi: il cibo è stato (scusate... volevo dire: ebbe stato!) perfetto!!! g:smile:
...soprattutto per le cinque porzioni di tiramisu dell'ultimo pranzooohhh... g:joke: g:joke: g:joke:
...che ho mangiato (scusate: furono state mangiate!) subito prima del viaggio di ritorno verso il parcheggio! g:smile:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 apr 2009, 20:46 
Non connesso
Moderatore

Vi dico solo che Beauty ha dormito tutto il giorno, e in un momento di nostalgia della montagna mi ha tirato fuori metà della terra nel vaso degli iris.
Anche i cani soffrono di nostalgia taragna.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 14:51 
Non connesso

Eccomi di ritorno da questa lunga e piacevole trasferta! Sono arrivata ieri alle 19 ed ero a dir poco stanchissima, ma giuro che ne è valsa la pena e rifarei tutto altre 100 volte!!
Sono entusiasta del forum che si è rivelato proprio come io credevo: tutti simpatici e gentili, non mi sono sentita per nulla spaesata, nonostante fossi al mio primo raduno!!!
Il posto bellissimo immerso nella natura e gli unici rumori che si potevano avvertire erano quegli degli alberi al vento e dell'acqua del ruscello che scorreva...apparte il nostro baccano!!
Il papà di Perno simpaticissmo e da oggi in poi tutte le volte che vedrò una bottiglia di Grappa mi ricorderò di lui...chi era presente sa cosa intendo...!!
La graziosa Signora che ci cucinava è davvero una deliziosa cuoca e ci ha preparato tutti i giorni dei piatti succulenti, complimenti!!
Devo fare dei ringraziamenti speciali: Perno perche è stato tanto gentile a venire in stazione a FI per portarmi al Rifugio con se; ringrazio Lorenzo e Pellegrino che mi hanno accompagnato fino all'Hotel al rientro a FI e sono sempre stati tanto gentili e disponibili con me (per quanto riguarda il mio caro Prof. Pellegrino già sapevo che era eccezzionale, ma ora che l'ho conosciuto di persona ho avuto la conferma) è stato un piacere conoscere proprio tutti i presenti !
Devo dire che arrivare al Rifugio non era proprio una passeggiata, ma la fatica è stata pienamente ricompensata dalla bella compagnìa e l'aria pura che si è respirata. Sicuramente ci rivedremo per altri raduni ....Vi ringrazio tutti per l'accoglienza...mi mancate di già!!!

Un bacione da Lady Georgie (Lucia).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 15:08 
Non connesso

...beh, si, affrontando il sentiero all'andata (in salita) ho capito che in effetti non era così dolce come avevo sbandierato - niente di impossibile, ma ho visto "cedere" un paio di persone e, credetemi, ne sono profondamente addolorato

mi scuso con quelli che seppur giovani hanno sofferto il tragitto lungo il sentiero - io avevo percorso il sentiero solo una volta nella direzione del ritorno, e non mi era sembrato così ripido...

Riguardo la durata: io e dancasti l'abbiamo fatto in 43 minuti (di ritorno dalla gita pasquale alla stazione di Vernio), contando una piccola pausa (per me: mi riprendevo dall'affanno provocato dal cercare di tenere la stessa andatura di un borioso che si allena tutti i giorni!) e un pezzo in cui abbiamo "barato" tagliando le ultime due curve del sentiero passando in salita in mezzo al bosco - mentre altri gruppi hanno impiegato 1 ora e 22. Non so se qualcuno ha altri dati per fare una media migliore. Diciamo che il cartello che indica l'inizio del sentiero parla di "1 ora" - ma è pessimista: io dico che se tieni una andatura "lenta ma regolare" e non ti fermi mai, ce la fai bene anche in 45-50 minuti.

ecco la foto di gruppo degli eroi del Rifugio Delle Sigle™:
Immagine

per me è stata una deliziosissima e piacevole scampagnata (nonostante la presenza di genitori simpa-egocentrici) - ho mangiato con gusto e come uno scrofo! - spero sia stata piacevole anche per tutti voi :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 15:19 
Non connesso
Dittatore

Perno hai organizzato una Pasqua meravigliosa! Il posto era bellissimo, si mangiava bene e tantissimo, il tempo (temevamo la peggio) ha retto benissimo. Ammetto che anche io mi aspettavo un sentiero meno faticoso, ma tanto potevo tranquillamente a fermarmi nelle panchine a riposare dando la colpa a L. Georgie :D Da rifare assolutamente!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 15:39 
Non connesso
Moderatore

Protesto formalmente perché manco nella foto di gruppo! (ero dietro la porta e stavo salutando la Squisiterrima Signora Cuoca, ignaro del fatto che oltre il muro si stesse consumando il Rito della Foto) :P

Detto questo, ringrazio Pernello il Menestrello per l'organizzazione.

Ebbi mangiato come un maiale (non lo nascondo) e con estrema soddisfazione!

Incantevole il posto immerso nella natura, una passeggiata riuscii a farla nonostante la mia pigrizia, e per questo posso ritenermi soddisfatto :P

Ottima la compagnia, ma già lo sapevo, e sono contento che anche la new entry El Georgie si sia trovata bene! :D

Baci&Abbracci&Tichu!

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 15:46 
Non connesso
Moderatore

Watta Takeo ha scritto:
E' bello che ci sia il Forum, è bello ritrovare gli amici ai raduni del Forum, è bello divertirsi con quello che rappresenta il Forum nella mia vita. Credo ancora di più (una volta di più) che tutte le componenti del mondo cartoonistico siano e siano state un tramite (un bel tramite) per costruire e mantenere delle ottime relazioni, per me, negli ultimi 15 anni. Relazioni con tanta gente. Di questo sono grato alle sigle, ai cartoni animati e a tutto il contorno indotto, ovviamente.

Invece degli sberleffi e della pernacchia nebulizzatrice che ti meriteresti di default, mi ritrovo costretto a spellarmi le mani d'applausi per quanto hai scritto poc'anzi.

Non posso essere più d'accordo di così! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 15:59 
Non connesso
Moderatore

Perno ha scritto:
mi scuso con quelli che seppur giovani hanno sofferto il tragitto lungo il sentiero - io avevo percorso il sentiero solo una volta nella direzione del ritorno, e non mi era sembrato così ripido...

in effetti al ritorno non ho granché patito la fatica... ho sofferto di più il caldo :P

All'andata sono arrivato al rifugio con la lingua a terra, ma penso fosse normale data la mia indole poco atletica e dato avevo guidato per 4 ore. Diciamo che dalla mappa di google non erano così evidenziati i punti in salita :P :P :P (eppoi avevo la Beauty che tirava come un mulo... ho goduto di uno skilift di 6 kg)

A scanso di equivoci: ne è valsa la pena! ;) :jocker:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: RESOCONTO
MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 16:30 
Non connesso

Io divertita tanto! :mrgreen:

Identità segreta: Erin

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 16:50 
Non connesso

Bello. Divertente e rilassante allo stesso tempo.
Ringrazio nell'ordine:
- i tappi per le orecchie
- Pernello
- Calissi senior e la famiglia Dronio
- Eddie Vedder
- Golgo 13 tutto per te
- la sveglia personale
- Izemborg
- Barbie Melaverde
- il tavolo degli Utenti di Serie A

Nessun sentiero sarà mai abbastanza ripido da fermare l'anima di Sigletv.net
Il resto lo sapete.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 18:45 
Non connesso

Stella della Senna ha scritto:
Io divertita tanto

anche noi a vederti giocare ai videogames! g:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 19:45 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Io divertita tanto

"ce la faccio! ce la faccio! no! no! non mi tirare! ma mollamiii!!!"

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 20:59 
Non connesso

Wally ha scritto:
dancasti ha scritto:
Io divertita tanto

"ce la faccio! ce la faccio! no! no! non mi tirare! ma mollamiii!!!"

"arrivooooooo"

:spin:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 21:21 
Non connesso

Weekend fantastico.

E' già stato detto quasi tutto, per cui aggiungo solo 2 punti negativi e 1 positivo.

- Negativo 1) L'assenza totale di una delegazione romana.

Mi ha fatto stranissimo non avere neanche un forumista romano nel gruppo. Per me che il gruppo di Roma è stato praticamente IL FORUM, fin dagli inizi (e se ne sono aggiunti pure altri), un raduno senza Giatrus, Lamù, Tetsuya, Mr.Manga, Toxic, Ponta, Gohan, Conan, Freinkie, Magenta (e mi fermo a 10), era qualcosa di inconcepibile.

- Negativo 2) Poche new entries.

Sono ovviamente contento di aver conosciuto L(ady) Georgie e ancor più contento che si sia divertita. Ho sempre il timore quando ci sono raduni che i nuovi vengano involontariamente messi un po' da parte, come capita sempre in queste occasioni, e quindi mi fa piacere che non abbia avuto questa impressione.

Senza togliere nulla a lei, però, i raduni sono sempre stata l'occasione per conoscere ogni volta una manciata di persone nuove, alcune delle quali poi rimangono, alcune altre spariscono. Questa volta csao vuole che ci sia stata solo una conoscenza di persona inedita. Ovviamente non mi sto lamentando, la prossima volta magari più persone avranno l'occasione di venire. :)

- Positivo 1) Cazzeggio assoluto.

Quando sono tornato e mia mamma mi ha chiesto: "alla fine, cosa avete fatto", ci ho pensato un po', e non ho potuto far altro che rispondere: "un cazzo". In effetti, più che dormire, mangiare, chiaccherare e giocare (qualcuno ha passeggiato) non c'è stato nessun evento particolare. Nessun giocone. Nessun gruppo che suonava. Nessun artista originale. Nessun carnevale di RadioAnimati.

Ma è andata benissimo così. Mi ha fatto piacere avere la conferma coi fatti che non c'è bisogno di niente altro che la buona compagnia per divertirsi, una volta ogni tanto, e che le sigle e qualsiasi altra passione possono anche rimanere in un cantuccio qualche volta e lasciare lo spazio alle persone.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 21:47 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
non c'è bisogno di niente altro che la buona compagnia per divertirsi, una volta ogni tanto, e che le sigle e qualsiasi altra passione possono anche rimanere in un cantuccio qualche volta e lasciare lo spazio alle persone.

mi alzo in piedi e applaudo commosso.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 23:31 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
non c'è stato nessun evento particolare

beh, il gruppo di supereroi che vi ha sempre salvati, senza nemmeno chiedervi un banale ringraziamento, non ha salvato il mondo perchè il contratto prevede che vi si salvi solo a capodanno... g:roll:
però c'è da dire che hiroshi ha tenuto testa ad un nemico, coi poteri del suo bastone magico... e così io, lui e golgo13 siamo sopravvissuti ad un loro tentativo di farci cadere in un agguato... g:shine:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 apr 2009, 1:23 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
non c'è stato nessun evento particolare

beh, il gruppo di supereroi che vi ha sempre salvati, senza nemmeno chiedervi un banale ringraziamento, non ha salvato il mondo perchè il contratto prevede che vi si salvi solo a capodanno... g:roll:
però c'è da dire che hiroshi ha tenuto testa ad un nemico, coi poteri del suo bastone magico... e così io, lui e golgo13 siamo sopravvissuti ad un loro tentativo di farci cadere in un agguato... g:shine:

Ecco la foto della vittoria!

Immagine

Per il resto cazzeggio totale!!! Lontanissimi da una qualsiasi forma di civiltà abbiamo dimenticato per qualche giorno le grane quotidiane grazie anche alla famiglia che gestisce il rifugio che era al gran completo!
A quello che ha detto Tarrasque magari aggiungo che a me è mancata magari una serata "danzereccia" che ci sarebbe stata bene, ma non si può avere tutto...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora