Dato che in passato mi stavo domandando se postare nel
topic "Cinema" i film visti di recente ma già passati da tempo sul grande schermo, e dato che alcuni dei film appena visti non rientrano certo nei
miei cult personali... beh, ho deciso di creare un topic nuovo per quei film che non rientrano in queste due categorie

Se codesta soluzione non vi aggrada, attaccatevi e prendetevela con dancasti

Comincio con:
Tokyo Gore Police
apparte il fatto che a catturare la mia attenzione è stata la bavosa locandina (click per ingrandire)

, dopo aver letto qualche recensione mi sono deciso a vederlo.
Orbene, il titolo dice tutto:
gore! Ma proprio a go-go, eccessivo all'estremo, esagerato oltre ogni modo, al punto da risultare grottesco. E' sicuramente un film che non si prende sul serio.
Trama: beh, non ha molto importanza. Non c'è, o quasi. Più che trama, parliamo di background: futuro prossimo, la classica società un po' cyberpunk dove la violenza è all'ordine del giorno; la polizia di Tokyo è stata privatizzata, e questo dà adito ai poliziotti di fare quello che vogliono. La minaccia è rappresentata dagli Engineer, dei mutanti che, una volta feriti, vedono trasformare (magicamente

) la loro ferita in un'arma bio-meccanica. Esempio: se un braccio viene segato via, ecco che comparirà un braccio fuso con una sega elettrica (direi che la citazione qui sia evidentissima

). Svolgimento della trama: la gnocca della locandina è la protagonista poliziotta che dovrà affrontare gli Engineer. Yup.
La cosa simpatica (oddio,
simpatica non è il termine giusto direi) è che il film è intervallato da brevi videoclip fintopubblicitari demenziali che ridicolizzano la società giapponese.
C'è poco altro da dire: il film è palesemente, puramente, terribilmente trash (nell'accezione che volete voi, positiva o negativa a seconda dei vostri gusti), sconsigliato ai deboli di stomaco, ma che merita giusto un'occhiata se vi piace il genere. Per me è un
6.5 
(su youtube trovate i trailer, giusto se volete vedere i litri di sangue a fontanella

)