Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Quanto ci ho giocato da piccolo! Avevo il BIG DOMINO RALLY, era una scatola da 200 pezzi, una delle più piccole, c'erano anche da 400 e da 600 (ma anche i sacchetti da 150 come questo qua sotto )... Era uno dei pochi giochi che lasciavo da mia nonna materna e quando andavo a trovarla ci giocavamo insieme.
Ricordo anche che ho sempre rimpianto di non avere il maggior concorrete/antagonista del Big Domino Rally di cui vedevo le pubblicità su Topolino e del quale non ricordo il nome e non posso postare la foto...
... certo che anche questo che si aiuta col domino per imbucare tutte le palle in 4 tavoli da biliardo un applauso se lo merita
_________________ Aggiunti nuovi contatti al blog "in cerca di mani" ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪....
Iscritto il: mar 6 nov 2007, 0:13 Messaggi: 2742 Località: Rieti
debussy78 ha scritto:
Ricordo anche che ho sempre rimpianto di non avere il maggior concorrete/antagonista del Big Domino Rally di cui vedevo le pubblicità su Topolino e del quale non ricordo il nome e non posso postare la foto...
Credo sia(correggimi se sbaglio) "Go Dawn,l'incredibile domino" in quanto tra i vari giornali d'epoca che posseggo ho ritrovato questa pubblicità proprio in un Topolino del 1982...Il gioco era un esclusiva "Gioca Dag"...Lo Slogan era "Un solo colpo e VIA...Tutti i pezzi giù!"
Iscritto il: mar 6 nov 2007, 0:13 Messaggi: 2742 Località: Rieti
Bravissimo proprio quello! Inoltre proprio come il Big Domino Rally anche il "Go Dawn" era disponibile a diverse quantità di pezzi...Ad esempio nella foto che hai postato la scatola contiene 300 pezzi,in quella della pubblicità che posseggo la scatola contiene 600 pezzi
mmmh potrebbe anche essere quello... di sicuro ci somiglia visto che la differenza sostanziale era la presenza di una (anzi più) biglia (biglie) di ferro "tipo flipper" che consentiva (consentivano) di innescare il meccanismo (i meccanismi) di abbattimento delle mattonelle, non presente (presenti) nel Big Domino Rally
Grazie manuele e opelmanta
ed ecco il primo esempio di domino "con biglie" che ho trovato
_________________ Aggiunti nuovi contatti al blog "in cerca di mani" ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪....
Tanti anni fa vidi dei puzzle domino (si chiamano così?) enormi fatti in uno stadio, credo fosse qualche campionato mondiale in Oriente e credo quindi che li facciano ogni anno, ma non ho mai trovato i video su youtube. Sapete aiutarmi?
Magenta ha scritto:
Tanti anni fa vidi dei puzzle domino (si chiamano così?) enormi fatti in uno stadio, credo fosse qualche campionato mondiale in Oriente e credo quindi che li facciano ogni anno, ma non ho mai trovato i video su youtube. Sapete aiutarmi?
Sì ogni anno organizzano (credo in un luogo diverso del globo) il Domino Day a livello mondiale (hai guardato i filmati sopra? vedi anche qui http://www.youtube.com/results?search_t ... o+day&aq=f ) Dai un'occhiata anche a questa scheda: http://en.wikipedia.org/wiki/Domino_Day mostra come si sono concluse le edizioni passate con l'unico insuccesso del 2007 (le mattonelle a un certo punto si sono fermate ) e quante migliaia/milioni di mattonelle sono state utilizzate per ciascuna edizione (!!!) Ogni anno cambiano/aggiungono/tolgono qualcosa, proprio come al Grande Fratello
Variante creativa con CD, VHS, libri, saponette, raccoglitori e altri oggetti. insomma tutto quello che c'è di "abbattibile" in casa
p.s. avevo visto gli altri e in effetti uno mi sa che è del domino day, non lo credevo perché ricordavo inquadrature più ampie dello stadio: con la camera che segue passo passo le cadute non dà l'idea di quanto è grande