dancasti ha scritto:
Perno ha scritto:
i DISPARI sono scadenti
il primo è dispari, ma è il più bello in assoluto!

come tutti i "primi" film di una saga, il primo film non ha numero - era solo "star trek: the motion picture" - senza nessun 1 che lo renda dispari
opelmanta ha scritto:
Non tutti la pensano cosi' sul primo, infatti molti lo ritengono noioso, lento e con una trama poco intrigante.
se per questo molti italiani votano anche il partito sbagliato - e molti vanno in discoteca invece di cercare la sigla di lamù - è chiaro che sia NORMALE che una minoranza sia colta e una maggioranza sia stupida
a chi non piace il primo film non ha capito qualcosa di troppo fondamentale per cercare di discuterci o convincerlo
dancasti ha scritto:
eccerto: per voi la fantascienza è quella degli effetti speciali di
guerre stellari...

invece il primo film di
star trek è
pura fantascienza (ed è l'unico della serie ad esserlo, oggettivamente)!

anche se purtroppo è forse un film un po' troppo ispirato da "2001 odissea nello spazio" - io credo che dopo "2001" non siano più riusciti a fare un film di fantascienza che non sia o "troppo" ispirato al capolavoro di Kubrik, oppure troppo "altro", ovvero fantapolitica, fantacomico, fantacazzata, fanta aranciata amara.
Tarrasque ha scritto:
Guerre Stellari non è propriamente fantascienza, ma [...] fantasy.
è esattamente quello che penso - infatti non mi piace molto - lo seguo e lo conosco solo perché ci sono le astronavi, i robot, le battaglie nello spazio
Tarrasque ha scritto:
In ogni caso, anche io detesto la teoria dei pari e dispari. Anche secondo me il primo Star Trek era il migliore (oserei dire l'unico "bello", gli altri al massimo decenti) mentre il quarto, ad esempio, era una cagata pazzesca!!!
il primo film non va contato nella "teoria"
il quarto film a me piace: è come una lunga puntata di star trek in cui però hanno inserito qualche sketch divertente - al contrario dello star trek 11 in cui è un film comico con qualche richiamo ruffiano e alla serie di star trek
il quarto, dai, non è una "cagata" - come l'ottavo fa anche un po' ridere senza pero' avere una trama ridicola - è una bella storia, è un buono svolgimento ed è un modo decente di riprendersi da "il ritorno di spock" - altra onta
non parliamo del 5

dancasti ha scritto:
quando chiedi
qual è il tuo film di fantascienza preferito?, quasi tutti rispondono
guerre stellari...

coloro che dicono così semplicemente non hanno capito

mi dispiace per loro
altra cosa "scomoda": per capire appieno l'ultimo film di star trek avresti dovuto leggere il fumetto in quattro fascicoli intitolato "countdown" - credo sia la prima volta che la paramount fa una cosa del genere (mi ricorda un po' la trovata dei webisodi di galactica).... comunque se non hai letto il fumetto - giusto in mezzo al film arriva LO SPIEGONE