Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 29 giu 2025, 18:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 8 maggio 2009: star trek 11 !
MessaggioInviato: gio 14 mag 2009, 5:50 
Non connesso

opelmanta ha scritto:
venerdi sera? ma non sabato o domenica oppure la settimana prox durante i giorni feriali lun-mar mer-gio-ven

OK, vediamo i giorni feriali della prossima settimana! :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mag 2009, 19:12 
Non connesso

visto... g:smile:
tutto sommato non è male come film e questo mi fa ancora più rabbia, perchè, imho, sarebbe bastato pochissimo per rispettare la continuity temporale della serie originale! g:-|
i tantissimi tormentoni recuperati (sulu spadaccino, le manie di mccoy, la divisa di pike, ecc... ma, soprattutto: in tre partono per una missione - kirk, sulu e olsen... come va a finire? g:lol:) fanno capire che c'è stata un'attenta ricostruzione dell'universo trek, quindi, dico io, hanno fatto 30, non potevano fare anche 31? potevano limitarsi al solo restyling della nave, i fan avrebbero capito... g:-?
per il resto si salva, nonostante qualche debolezza di sceneggiatura, un po' sacrificata in favore delle scene d'effetto, un po' per qualche ingenuità di troppo, diciamolo... g:-?
e la nuova storia è anche abbastanza carina, nonostante tutto... g:-?
i personaggi sono un po' troppo macchiette, ma pensavo peggio... g:-?
in definitiva, si salva, come dicevo, ma non è eccezionale... g:-?

dancasti ha scritto:
il rito del kolinahr non l'ha nemmeno approciato, probabilmente

effettivamente lo nomina all'inizio del film come possibilità per il suo futuro... g;-)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 mag 2009, 7:50 
Non connesso

Visto :D

Dopo i primi 3/4 minuti la sensazione è stata: "Che ca@@o di fine ha fatto la mia serie classica??? Ridatemi i sassi di cartone!!!", proprio perchè, abituata alla regia del telefilm ("tranquilla", "statica"), l'inizio del film è molto "concitato" :roll:
Poi... beh, mi ha preso :mrgreen:
Forse avrei dovuto premettere che:
- la fantascienza non è il mio genere preferito
- non bado agli errori "tecnologici"
- ho cercato, per quanto possibile, di prenderlo come un film a sè, cercando di trovare il bello senza troppi paragoni (che, ovviamente, emergono lo stesso, doverosamente)

Detto questo, amo i sentimenti, i sentimentalismi e le emozioni (sono le cose che più mi fanno appassionare a quello che vedo, leggo, vivo), ma mi è sembrato che ce ne fossero un po' troppi in quelle orecchie a punta :roll: Questa è forse l'aspetto del film che stona di più.
Per il resto i personaggi mi sono sembrati caratterizzati abbastanza bene. Non li ho trovati "macchiette" :? Credo che si sia volutamente calcato su alcuni loro aspetti, proprio per collegarli marcatamente ai personaggi della serie :wink: O almeno così è come l'ho percepito io :wink:

(Fratello tamarro, vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! :mrgreen: :mrgreen: )

"da che punto guardi il mondo tutto dipende"
"il mondo è bello perchè è (a)vari(at)o!"

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 mag 2009, 8:15 
Non connesso
Moderatore

Ransie la strega ha scritto:
(Fratello tamarro, vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! :mrgreen: :mrgreen: )

evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

c:temerario c:temerario c:temerario c:temerario c:temerario c:temerario c:temerario

:mrgreen: :mrgreen:

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 mag 2009, 12:32 
Non connesso

ah! ad un certo punto, vengono citati il capitano archer e il suo beagle... ma in modo troppo anacronistico... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 mag 2009, 23:08 
Non connesso

riporto qui dal forum bishoonen perchè non ho voglia di riscrivere tutto...

visto.

beh, che dire.... FANTASTICO!!!

mi è piaciuto davvero tanto.
Come realtà alternativa è costruita bene. i personaggi sono azzeccati: versioni più grintose sotto certi aspetti, assolutamente in divenire.

Uno Spock sublime pre- kolinar e quindi incline all'emotività umana, che sa concedersi scatti d'ira, odio, amore e disperazione per la perdita dei cari.
Amo questo Spock!

Kirk è bullo come nella serie classica, anzi, di più, preda dell'avventatezza giovanile.

TUtti i personaggi azzeccati, citazioni a non finire, il cameo di Nimoy.

Me lo riguarderei cento volte.

Ha certo i suoi difetti, ma è sinceramente il più bel film di Star Trek che mi ricordi di aver visto da un bel po', uno che non sembri una puntata di ST allungata per il cinema.

Consigliato solo a chi è in grado ancora di sognare universi paralleli, mondi incredibili e a chi ha mantenuto la capacità di sospendere l'incredulità come si dovrebbe fare davanti al "fantastico".
A casa i pignoli e quelli a cui il cambiamento fa paura.

davvero UN BEL FILM IMHO.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 mag 2009, 3:45 
Non connesso

dancasti ha scritto:
ah! ad un certo punto, vengono citati il capitano archer e il suo beagle... ma in modo troppo anacronistico... g:-?

Ammiraglio Archer. E non e' detto che sia quell'Archer, piu' probabile un discendente. Il beagle di certo non e' Porthos :)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 mag 2009, 3:53 
Non connesso

queenhimika ha scritto:

Ha certo i suoi difetti, ma è sinceramente il più bel film di Star Trek che mi ricordi di aver visto da un bel po', uno che non sembri una puntata di ST allungata per il cinema.

Il cast e' ottimo (a parte Winona Ryder, veramente poco credibile come madre di Spock: prendere per il ruolo un'attrice dell'eta' giusta, no eh?), ed e' un film che palesemente la gioca sul piano emozionale, e mi e' piaciuto molto.
Ma da cinefilo incallito non posso non notare che la sceneggiatura e' sbragatissima e piena di buchi (il massimo e' come Kirk diventa capitano, che non sta in piedi manco per sogno :) ). E badate bene, parlo del film in se', non di canoni Trek o altro.
Ma me l'aspettavo, sapendo che l'hanno scritta Orci e Kurtzman.
Il sequel aspettatelo per il 2011, la Paramount vorrebbe farlo uscire il prima possibile.

Ah, per chi volesse approfondire la figura di Nero, c'e' un fumetto prequel, Star Trek Countdown, che spiega come Nero e' diventato tale e perche' ce l'ha proprio con Spock.
E scoprirete anche chi ha costruito l'astronave di Spock ;)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 mag 2009, 8:55 
Non connesso

tetsuya73 ha scritto:
non posso non notare che la sceneggiatura e' sbragatissima e piena di buchi [...] parlo del film in se', non di canoni Trek o altro

sì, sono d'accordo... è quello che intendevo, parlando di debolezze di sceneggiatura... che sono indipendenti dall'universo trek in sè... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 mag 2009, 0:54 
Non connesso

dancasti ha scritto:
anche 2010: l'anno del contatto è fantastico!!! g:joke:
peccato solo che anacronisticamente perda un po', per colpa dei russi che hanno abolito l'urss... g:sad:
maggie, dimentichi anche la guerra dei mondi, che aveva pure degli effetti speciali non indifferenti! g:smile:
cmq, quoto tutti i titoli che avete menzionato! g:smile:

"2010: l'anno del contatto" è in assoluto uno dei miei film preferiti (adoro il libro); e sicuramente uno dei film che rivedo più frequentemente (Roy Scheider, ci manchi!).
C'entra niente ma... Vi ricordate che nel primo doppiaggio di "2002 Seconda Odissea" (Silent Running), per inventarsi un collegamento con 2001, il protagonista, Lowell, a Terra conversa con HAL 9000 (con proprio la voce di Gianfranco Bellini, invece assente in 2010)? Purtroppo nell'edizione dvd il film è stato pessimamente ridoppiato e questa chicca è andata perduta; per trovare una registrazione d'epoca con quelle voci darei in cambio in alluce del Katsura.

Già che ci siamo ecco qualcosa in merito a Sta Trek:
Bello, bellissimo!!!
Concordo con le recensioni più entusiastiche, è un film eccellente sotto quasi tutti i punti di vista, meritevole di essere considerato un nuovo inizio.
MA...
E mi stupisco nessuno lo abbia rilevato...
Pur essendo profondamente introdotto nella mitologia di Star Trek è completamente privo di ciò che Star Trek è: ovvero Mistero e Scoperta.
E' vero, alla fine l'Enterprise parte alla ricerca di mondi inesplorati; ma se al posto del povero Nero (ed io ad Eric Bana voglio un sacco bene) ci fosse stato V'ger (e chi conosce Star Trek sa di cosa parlo) la levatura del film sarebbe salita a livelli astronomici.
Se Nero fosse provenuto da dove V'ger è stato... E quello è il senso del mistero.
Quindi, per quanto mi riguarda, il primo film di Star Trek, quello del 1979, rimane insuperato.
Ciò detto questo è un film meraviglioso, nuovo punto di riferimento cinematografico sotto molti punti di vista, concordo con tutti voi. E dissento dalle parole di Perno; pur essendo un fedele nostalgico trovo che questo film non tradisca minimamente ciò che è stato.
Gli sketch sono belli; se nella serie originale latitavano è perchè l'allegro cartonato alla Barbarella dava già di per se leggerezza all'insieme. I personaggi sono vivaci e giocano con intensità con gli stereotipi immortali nati proprio con loro.
La trama è poco più complessa di un episodio della serie classica. In un film neo-introduttivo di mille personaggi non avrei chiesto di meglio. La coerenza tecnica è assente - teletrasporto a transcurvatura -... Ma parliamo di Kubrick o di Roddenberry? Se i nerd sono dei trekkisti e vogliono vedere una consapevole fedeltà scientifica non significa che Star Trek sia nato come manifesto teconologico dei tempi.
Quanto al test della Kobayashi Maru sono d'accordo! E' una roba mitica che nel mito avrebbe dovuto restare.
Quanto agli Occhi del Cuore... Il Kirk originale era William Shatner - T.J. Hooker - Danny Crane!!! Uno dei peggiori attori della sua generazione, pomiciatore impenitente di aliene formose. In questo film si è cercato di approfondirlo un pochino senza snaturarlo... E lui è la summa di tutte le banalità!
Spock non è snaturato. Dove la troviamo un'altra faccia tipo Leonard Nimoy (suocero o qualcosa delgenere di MICHAEL BAY)?
Sono d'accordo riguardo ai Romulani, non in merito a Scotty. Sta a Star Trek come Ghimli al Signore degli Anelli, meno male che qualcuno non si prende affatto sul serio.
A proposito SdA mi ha davvero stupito piacevolmente Karl Urban nella parte del Dott. Leonard "Bones" McCoy; e questo nonostante abbia un ruolo contenuto per il personaggio che è.
Spero tanto che nel seguito resuscitino quel pazzo narcisista di William Shatner: la sua morte in Generazioni non è mai garbata a nessuno.

http://WWW.BISHOONEN.IT

ImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 mag 2009, 1:49 
Non connesso

Amuro David ha scritto:
per inventarsi un collegamento con 2001, il protagonista, Lowell, a Terra conversa con HAL 9000

eh! vedi che c'era qualcosa che non andava nel dvd, con quanto ricordavo io! g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 15:50 
Non connesso

Certo che quest'immagine,
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Immagine...

come ha usato x Avatar ...
Lascia Ben a SPERARE... :P

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 17:02 
Non connesso

rhazlee ha scritto:
Certo che quest'immagine,
Immagine...

come ha usato x Avatar ...
Lascia Ben a SPERARE... :P

Non l'ho messa io... me l'hanno "Data" :mrgreen:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 20:25 
Non connesso

Non l'ho messa io... me l'hanno "Data" :mrgreen:

lol :mrgreen:

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 mag 2009, 21:04 
Non connesso

Forti incassi anche nel secondo weekend: entro qualche giorno sarà il secondo film per incassi del 2009. Scarsa invece l'accoglienza in Italia.
[...]
Nella settimana dell'uscita di Star Trek, al primo posto in classifica troneggiava San Valentino di sangue 3D

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 15:26 
Non connesso

Perdonatemi se non apro un topic apposito... :mrgreen: (Son timida... :oops: )

Volevo segnalare che forse grazie anche al successo dell'11° capitolo, da Lunedì stanno andando in onda tutti i giorni alle 16.05 su LA7 gli episodi della Serie Classica, in versione rimasterizzata... :spin:

Io me le sto registrando via digitale terrestre, e devo dire che dal punto di vista video, si vede che han fatto un buon lavoro. :D

Vedere però un tricorder "anteguerra" dopo la visione del film di cui sopra, ammetto che fa un effetto parecchio strano ... c:uffa

Comunque l'occasione per riguardarsi la vecchia serie, che era da parecchio che non passava sui canali in chiaro (almeno dalle mie parti), è da cogliere al volo.... In attesa che escano i cofanetti, che calino di prezzo e che poi Kaorj comprerà... :angel:

Ah... Per chi se lo fosse perso, questo è il documentario di 46 minuti andato in onda su LA7 su Star Trek:

http://www.la7.it/intrattenimento/detta ... ideo=27198

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora