Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 6 mag 2025, 12:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 5 nov 2004, 22:09 
Non connesso

probabilmente ne avete già parlato in passato, ma ultimamente ci sono state numerose nuove entrate, compresa me che in fondo sono registrata solo da agosto :cry:
a chi va di parlarne...
sappiamo già che ci sono dei fan dei MCR!

io personalmente ascolto uhmm...vediamo:
Incubus (i miei preferiti in assoluto), Doors, Nirvana, led Zeppelin, Muse, David Bowie :lol: , Subsonica, De Andrè, deGregori, Simon&Garfunkel e poi dovrei stare ad elencare tutte le colonne sonore dei film (ossessione) che mi piacciono
ah, il fratello Perno mi ha iniziato ai Pink Floyd (e per questo ti mando tanto ammore) e una mia amica ai Sex Pistols (che però non ho ancora assimilato benebene)
se me ne vengono i mente altri li aggiungo via via 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 nov 2004, 22:20 
Non connesso

A dire il vero ascolto un po' di tutto, a parte Techno e simili e i cosiddetti tormentoni dance (in pratica tutte quelle canzoni che durano un'estate e ti propinano per 2 mesi fino alla nausea per poi sparire nel nulla).

Dipende anche dal luogo in cui mi trovo: in camera ascolto alcune cose, mentre in macchina tutt'altro.

Comunque in primis heavy metal anni '80 (quindi Heavy Metal non le miriadi di varianti e cagatine che hanno fatto in questi ultimi 15 anni.). Poi musica classica e poi Doors, Queen, Van Halen, Bob Dylan giusto per dirne alcuni. Insomma un buon rock di qualità.

Poi non disdegno anche il Rock americano anni 50 e la musica italiana anni 60 (quando la musica italiana aveva la M maiuscola).

Poi come non citare la musica classica che quando posso ascolto in camera adun volume consono.

E poi di tutto un po'. Poi come è naturale non tutto mi piace.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 nov 2004, 22:22 
Non connesso

Allora, qui ti imbatti in un argomento very very very hard....

Diciamo (prov.di Firenze)...che in generale, salvo l'heavy metal (definizio alquanto generica)....ascolto un po' di tutto.....ma in ordine sparso, più frequentemente...

-musica italiana anni 60-70-80 (gigliola cinquetti, iva zanicchi, nada, milva, cantautori in genere, matia bazar, anna oxa, mia martini e comunque parecchie donne)
- i BEATLES (oh yes, the greatest in the world)
-gli ABBA
- pop francese 60-70-80 (france gall, françoise hardy, joe dassin, michel fugain, etc)

Comunque non mi nego niente, salto dalla musica classica, a quella italiana anni 30/40 ai led zeppelin, queen, white stripes, strokes....piuttosto eclettico.....

Ciriciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 nov 2004, 23:13 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
E' esatto Miss Dronio, ne avevamo già parlato, ma io mi ripeto molto volentieri se l'argomento è la musica :wink:
Io ascolto tanta roba, ma tanta davvero. Vediamo di elencare in modo deliziosamente disordinato quel che preferisco.
Iniziamo con Bob Dylan e Francesco Guccini, forse i miei preferiti in assoluto come assonanza di pensiero e di letizia melodica. A Francesco, una volta che lo incontrai dopo un suo concerto, dissi: <<Oh Francesco, un credere che sia grullo, eh, ma lo sai che, in vita mia, io ho ascoltato più te della mi' mamma?>>. Poi, poi, poi... fra gli italiani direi che il mio ascolto va in primis ai Modena City Ramblers, ai CCCP/CSI, alla Bandabardò, Alberto Fortis, all'immenso Rino Gaetano, Alberto Camerini, al Bennato di tanti anni fa, a Fabrizio De Andrè, Angelo Branduardi, Ivano Fossati, Paolo Conte, agli Elio e le Storie Tese e pure, fra i nuovi artisti, agli Articolo 31, a Caparezza, a Daniele Silvestri e a qualcosa di Max Gazzè. Non male nemmeno i Litfiba prima maniera, i New Trolls e i Nomadi.
Gli stranieri? A parte Dylan adoro gente un po' classicotta, come Beatles, Rolling Stones e Pink Floyd, ma pure gli Housemartins, gli Ska-P e Simon & Gurfunkel. Non mi dispiacciono i Chambawamba, soprattutto per i loro testi (testi di cazzo, si capisce, ma almeno coraggiosi :wink: ). Pollice alzato per i Simple Minds, i Toto, i Talkin' Heads, Kate Bush e i McCarthy.
WATTA all live singing TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 nov 2004, 23:29 
Non connesso

GRANDE INTENDITORE WATTA......

Io,oltre a...quasi tutta la musica che hai elencato tu, ascolto : punkreas,

giuliano palma&bluebeaters, afterhours, 99posse, elisa, battiato,

silvestri, dalla, JEFF BUCKLEY, pearl jam, norah jones,

rage against the machine, anidifranco, bersani, bjork, capossela,

klezmatics....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2004, 0:07 
Non connesso
Moderatore

Tempo fa c'era un topic simile sempre riguardante l'argomento musica ascoltata... cmq è sempre un argomento interessante, quindi mi appresto a rispondere:
Principalmente, oltre alle nostre amate sigle, ascolto Beatles, Paul McCartney, George Harrison, John Lennon, Pink Floyd, Toto, Queen, Bee Gees, Elton John, Led Zeppelin, Commitments, Blues Brothers, colonne sonore Disney, invece di italiano ascolto ben poco: Pooh, De André, PFM e Battiato.

calendarman ha scritto:
- i BEATLES (oh yes, the greatest in the world)
Immagine :mrgreen:

Ciao
Gohan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2004, 0:45 
Non connesso

Venusia, grazie infinite a te di accreditarmi competenza e gusto musicale... Ho dimenticato di citare, fra i miei artisti preferiti, gli Smith
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2004, 0:48 
Non connesso

principalmente hardcore punk, nella fattispecie l'old school, naturalmente... detesto dover specificare punk, perchè ciò che ascolto è meno autodistruttivo del classico punk-inglese-con-la-cresta, ma un tantino più proponitivo, e musicalmente più tecnico e d'impatto!

poi ascolto un po' tutto il resto, a partire dal doowop (e in genere tutto il rock'n roll anni '50 con quei coretti da pelle d'oca, incluso il surf), fino all'emo (che è un pop/rock moderno molto melodico, a tratti dolce e a tratti malinconico), passando per qualche gruppo metal, qualcuno rap (e mi riferisco a quei gruppi che lo facevano prima della moda hiphop) e qualcuno dance anni '70... ci sono anche alcuni compositori classici che adoro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2004, 0:51 
Non connesso

... e la PFM, la PFM... :roll: :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2004, 1:31 
Non connesso

consumo i cd dei Gotan Project e le compilation di chill out (montecarlonights mi aiuta parecchio, confesso). Oltre a questo Paolo Conte, la scuola genovese (De Andrè e Fossati in primis), Cammariere, Capossela, CSI-CCCP (e perno è bravissimo a imitarli... chiedeteglielo!), Mozart il sabato mattina, Goran Bregovich quando faccio le pulizie, Moby quando vado a correre, Diane Krall quando prendo l'aperitivo in terrazza e tantissimo altro, ma dipende dalle voglie.

Muffa

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 nov 2004, 1:46 
Non connesso

Miss Dronio ha scritto:
Doors
Celo!!
Miss Dronio ha scritto:
Nirvana

Celo!!!
Miss Dronio ha scritto:
led Zeppelin

Celo di fisso!!!!!!
Miss Dronio ha scritto:
Muse

Vai!!
Miss Dronio ha scritto:
David Bowie

Quello anni 70 ovviamente!!!
Miss Dronio ha scritto:
Subsonica

Sì, ci stanno
Miss Dronio ha scritto:
De Andrè, deGregori

Gli unici italiani con Elio, Area e PFM che ascolto!!!
Miss Dronio ha scritto:
Simon&Garfunkel

Ovvio!!!
Miss Dronio ha scritto:
il fratello Perno mi ha iniziato ai Pink Floyd

Bravo fratello Perno. Continua così fratello Perno!!!
Miss Dronio ha scritto:
e una mia amica ai Sex Pistols

Non i miei punxsters preferiti ma sempre storia

Wow, se aggiungessi Beatles, Deep Purple, Genesis (quelli belli), Jethro Tull e Faith No More potresti essere quasi la donna della mia vita ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2004, 11:24 
Non connesso

hummm dunque allora il mio gruppo storico che ascolto da quando avevo 11 anni sono i queen. e per me loro rimarranno sempre il top.

beh nel frattempo mi ascolto spesso ben harper bob dylan lou reed i calexico(li conoscete?? gran gruppo) bob marley e musica reggae in generale.. a livello nazionale sicuramente bandabardò vinicio dado and so on

adoro le colonne sonore dei film di tarantino (oltre ai film stessi ma qui vado ot)

ahhhhhhhhhhh behhhhhhhhh poi c'è un nuovo gruppo che mi piace parecchio... nn so se li avete mai senrtiti nominare... urca mi sfigge il nome adesso.. ahh si... i NOMOREFEAR!!!!!!!!! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ultimamente
MessaggioInviato: sab 6 nov 2004, 11:38 
Non connesso

Ultimamente sto ascoltando un cd di mio fratello con Red Hot Chili Peppers ed altri, comunque mi piace ascoltare diversi tipi di musica, ma non amo molto il metal punk e affini (sorry Dan)... :wink:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2004, 12:31 
Non connesso

camillina ha scritto:
NOMOREFEAR

intenditrice! g;-)

Hokuto no Rao ha scritto:
non amo molto il metal punk e affini (sorry Dan)

nessun problema: non è obbligatorio avere dei gusti musicali buoni come i miei... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2004, 12:52 
Non connesso
Moderatore

Dunque dunque...
come tanti qui dentro ascolto un po' di tutto: pop, rock, metal ( ma a piccole dosi :P) classica (ho avuto un periodo di fissazione per il bolero di Ravel *_*) e opere come la Carmen e il Barbiere di Siviglia, poi adoro i musical: Rocky Horror Picture Show, Jesus Christ Superstar, Cats e Grease
Poi, poi...noto di essere l'unica qui con la fissazione del J-pop: Hikaru Utada, Love Psychedelico, Tokyo...E la fantastica, divina Yoko Kanno *___* mentre ho in comune con alcuni la passione per le canzoni anni 50 e 60 (italiane e americane) con il mitico Elvis

be bop bop lula
be bop bam bum!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 nov 2004, 14:55 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Miss Dronio ha scritto:
Doors
Celo!!
Miss Dronio ha scritto:
Nirvana

Celo!!!
Miss Dronio ha scritto:
led Zeppelin

Celo di fisso!!!!!!
Miss Dronio ha scritto:
Muse

Vai!!
Miss Dronio ha scritto:
David Bowie

Quello anni 70 ovviamente!!!
Miss Dronio ha scritto:
Subsonica

Sì, ci stanno
Miss Dronio ha scritto:
De Andrè, deGregori

Gli unici italiani con Elio, Area e PFM che ascolto!!!
Miss Dronio ha scritto:
Simon&Garfunkel

Ovvio!!!
Miss Dronio ha scritto:
il fratello Perno mi ha iniziato ai Pink Floyd

Bravo fratello Perno. Continua così fratello Perno!!!
Miss Dronio ha scritto:
e una mia amica ai Sex Pistols

Non i miei punxsters preferiti ma sempre storia

Wow, se aggiungessi Beatles, Deep Purple, Genesis (quelli belli), Jethro Tull e Faith No More potresti essere quasi la donna della mia vita ;)

Cielo! mi ero scordata Elio e i deep purple! che grave mancanza!!! chiedo infinito perdono...
allora Tarrasque... parliamone di questa cosa, ghghghghg :lol: (magari fra 4 o 5 anni)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2004, 19:39 
Non connesso

i miei generi preferiti sono Ska original, OI!, combat rock, folk....
i miei guppi italiani preferiti sono Banda Bassotti, Modena city Ramblers, Casa del vento.
Stranieri: Ska-p, Non servium, Skalariak, brigada flores magon, obrint pas, The pogues.....
inoltre ascolto De andrè, canti politici anni 60'-70', Prophilax, Gem boy e musica demenziale in generale, qualcosa di raggae italiano tipo "Radici nel cemento" e "Villa Ada posse"......
gli ultimi 5 mesi li ho passati quasi esclusivamente ad ascoltare sigle dei Tokusatsu e robottoni giapponesi.
bye

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2004, 20:59 
Non connesso

Ascolto molto di frequente i Bee Gees, che adoro da molto tempo, poi a ruota seguono i Toto, gli Abba, I Beatles...per quanto riguarda i tempi d'oro....
Moderno; I Darkness ( mi fanno impazzire anche i loro videoclip ), Nickelback, Manic Street Preachers, King of Convenience, Travis, Alanis Morissette....e via discorrendo.

Adoro un pacco, anche le compilations anni '70 e '80, tipo "One Shot" e la discomusic fine settanta.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2004, 21:55 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Ascolto molto di frequente i Bee Gees, che adoro da molto tempo, poi a ruota seguono i Toto, gli Abba, I Beatles...
Adoro un pacco, anche le compilations anni '70 e '80, tipo "One Shot" e la discomusic fine settanta.....

Buona così Deme.......ti vedo MOOOOOLTO preparato.....ehehhe

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2004, 22:22 
Non connesso

io ascolto un pò tutto ma preferisco il rock di gran lunga, alla musica del Pd che gira in radio!!!!

non disdegno anche new metal, e progressive metal e robette del genere...

vi consiglio i Lacunacoil!!! :o

ENJOY!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2004, 23:53 
Non connesso

calendarman ha scritto:
Buona così Deme.......ti vedo MOOOOOLTO preparato.....ehehhe

..a buon intenditor.... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2004, 3:25 
Non connesso

Di tutto soprattutto POP! :-) Italiana e straniera, con particolare affetto per tutto quello che è il repertorio italiano 60/70/80 nonchè la euro-dance di metà anni 90 e quella intramontabile degli anni 70/80.
Se volete chiamatela Trash :-)
Calendarman! dobbiamo conoscerci! :-)

L.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2004, 12:24 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
poi adoro i musical: Rocky Horror Picture Show, Jesus Christ Superstar, Cats e Grease

mi era sfuggito questo messaggio ieri.... ma allora ti adooooroooo non è che percaso ti piace anche hair?

Mungojerry and Rumpleteaser, we're a curious couple of cats! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2004, 15:29 
Non connesso

Miss Dronio ha scritto:
Lunlun ha scritto:
poi adoro i musical: Rocky Horror Picture Show, Jesus Christ Superstar, Cats e Grease

mi era sfuggito questo messaggio ieri.... ma allora ti adooooroooo non è che percaso ti piace anche hair?

Mungojerry and Rumpleteaser, we're a curious couple of cats! :D

Allora... andiamo con ordine...

Sopra tutti i Queen con i Cranberries, Oleta Adams e Madonna fino a Ray of Light.
A ruota seguono i BeeGees, Phil Collins, Avril Lavigne, Tanita Tikaram, gli Inti Illimani e i Beatles (grazie Gohan :wink: )

Al pari dei Queen ascolto musica classica (specie Chopin e Mozart).

In generale comunque mi piace tutta la musica con una predilezione per l'hip-hop... escluso l'heavy metal pesante pesante (mentre non disdegno molte cose dei Metallica e degli Iron Maiden)

Fra gli italiani adoro Ramazzotti e Giorgia e anche gli Articolo 31

PS: Miss. Dronio, se ti interessa domenica prox vado a vedermi Footloose.... vuoi venire? :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2004, 15:50 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
PS: Miss. Dronio, se ti interessa domenica prox vado a vedermi Footloose.... vuoi venire? :wink:

ho visto il film da poco (farei pazzie per Kevin Bacon :oops: ) e mi è piaciuto un sacco ma... sia sabato che domenica sono impegnata
grazie comunque dell'invito!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora