Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 25 giu 2025, 19:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ma la gialappa vale ancora qualcosa?
MessaggioInviato: sab 23 mag 2009, 10:10 
Non connesso

Ormai non guardo più mai dire gol o domenica o quello che è, ho iniziato a smettere da quando c'è Forest, ossia da quando si è fossilizzata la trasmissione. Forest è molto bravo, per carità, ma ha stravolto il ritmo che avevano avuto i vari mai dire fino ad allora, e poi ha una espressione come se dovesse mettersi a piangere ogni momento.
Negli anni precedenti periodicamente c'erano cambiamenti, adesso è sempre uguale. E anche quando trovano qualcosa di geniale come ad esempio Sensualità a corte prolungano il brodo fino a fargli perdere sapore.
Mai dire grande fratello ho provato a guardarlo decine di volte e non ho mai resistito. Se ne rendono conto o no che in quel modo fanno solo un favore a quel reality? Ne conosco a decine di persone che sparano a zero sul grande fratello e poi lo seguono perché in quel modo (dicono) si godono meglio mai dire grande fratello.
Per non parlare del tasso di volgarità che è presente in quantità industriale.
E poi anche i gialappi mi sembrano ormai un caso tipico di vittime dell'effetto "nonno", quella via di mezzo tra spocchia e sufficienza che prende le persone che sono dell'ambiente da parecchio. Come quando si va in un ufficio o posto di lavoro nuovo e all'inizio si è umili e rispettosi, poi ci si abitua e nei rapporti con gli altri, specie se nuovi, si tira fuori il peggio di se.
Riguardando su youtube spezzoni di mai dire gol o domenica delle prime edizioni si respira davvero un'aria decisamente migliore.
A me in particolare sono piaciute quelle tra il 98 e o 2000, con tanti grandi comici insieme, presentate dalla coppia Marcuzzi-Higgins

:mrgreen:

Ultima modifica di Desty Nova il lun 25 mag 2009, 18:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 mag 2009, 10:36 
Non connesso

Ho segutio sempre troppo poco i Gialappi, mio malgrado, per risponderti... ma di sicuro, da spettatore occasionale, mi sono accorto anche io che le loro trasmissioni si sono "fossilizzate". Se questo abbia compromesso la qalità però non saprei proprio dirlo.

Riguardo Mai dire Grande Fratello mi rifiuto di guardarlo per principio: non voglio in nessun modo neanche sapere chi c'è nella "casa" :x

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 mag 2009, 11:37 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
A me in particolare sono piaciute quelle tra il 98 e o 2000, con tanti grandi comici insieme, presentate dalla coppia Marcuzzi-Higgins

pensa che io già in quegli anni li trovavo peggiorati, dopo aver letteralmente adorato le prime edizioni con la coppia gnocchi-teocoli, il trio aldo giovanni e giacomo e antonio albanese. credo di aver smesso di seguirli nel 95/96.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 mag 2009, 14:06 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
quella via di mezzo tra spocchia e sufficienza

quella secondo me l'hanno sempre avuta...

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 24 mag 2009, 12:11 
Non connesso

Se apparire nei programmi della Gialappa's aiuta a fare sesso con quattordicenni, allora direi che sono ancora utili.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 mag 2009, 8:16 
Non connesso

Temo siano 'vittime' di quella che si può definire 'routine televisiva'

Apprezzo che facciano emergere sempre nuovi comici
Non dimentichaimoci che è anche grazie a loro che oggi abbiamo
AGG, Fabio DeLuigi, Crozza, (elenco infinito...)

La Gialappa's 'autentica' si sente in 'Rai dire Gol/Mondiai' e 'Rai dire Sanremo'
a mio parere

Girano voci che potrebbero passare a Sky
Ciò non significa per forza che faranno un programma migliore o assolutamente innovativo
ma fuori dall'auditel potrebbero avere più possibilità

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 mag 2009, 10:43 
Non connesso
Moderatore

Il mago Forest è la morte dei Gialappa's, io lo odio :evil:

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 mag 2009, 11:03 
Non connesso

La Gialappa era praticamente l'unica cosa che guardo in TV.

Cioè, guardavo quando ancora avevo la TV, per dire, quindi quest'anno non sono aggiornato.

La ripetitività è sempre stata una caratteristica / cruccio del programma. E' praticamente sempre stato costruita su sketch che costruivano sul tormentone della settimana precedente, fin da quando è diventato show con comici in studi.

E assolutamente sono tra quelli che qualche volta ha guardato le pillole del grande fratello (che tanto ci buttano in TV lo stesso, anche a ora di cena) per poter gustare meglio la puntata della sera.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 mag 2009, 14:50 
Non connesso

Haranban ha scritto:

ma è bravo Forest!

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 mag 2009, 14:51 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Haranban ha scritto:

ma è bravo Forest!

In effetti, per diverso tempo, è stato l'unico motivo per cui guardavo lo show, quando c'erano dei comici che non ricordo bene, non ricordo la stagione...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 mag 2009, 15:42 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Magenta ha scritto:
Haranban ha scritto:

ma è bravo Forest!

In effetti, per diverso tempo, è stato l'unico motivo per cui guardavo lo show, quando c'erano dei comici che non ricordo bene, non ricordo la stagione...

a me piace molto

forse ultimamente soffre anche lui della sindrome da 'ripetizione'
è un grandissimo improvvisatore
ma alcune gag, seppure improvvisate, inevitabilmente sono simili fra loro

viceversa
alcune battute 'scritte' sono piccoli gioielli

mi pare che sia autore di se stesso, o no?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 mag 2009, 16:03 
Non connesso
Moderatore

Che ci volete fare, a pelle non posso proprio sopportare Forest, trovo che rallenti notevolmente lo show. Già non è che lo seguissi tantissimo, tanto più che avevo smesso di guardarlo quando era diventato cabaret vero e proprio. L'ultima annata credo sia stata quella con Bisio, già non seguivo più quella con De Luigi (che pur apprezzo). :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 mag 2009, 18:14 
Non connesso

Per me Forest non ha il ritmo per un programma quale era Mai dire... A parte poi l'espressione eterna da cane bastonato che ha (almeno a me ricorda un cane bastonato). I gialappi però sembrano stimarlo moltissimo.
Mai dire gol, poi trasformato in mai dire domenica ecc. all'inizio si basava sui filmati del calcio e su qualche sketch. Poi la parte in studio ha preso il sopravvento e l'ho preferita. Ma ogni anno c'erano cambiamenti, e ogni qualche anno cambiavano tutto. Ora è sempre uguale. Se fossero rimasti i vecchi gialappi già da tempo avrebbero cambiato conduttore e studio.

Comunque le edizioni che ho preferito sono state quelle in cui nessuno spiccava sugli altri. I primi anni c'era Teocoli che straripava un po' troppo per i miei gusti, verso la fine del millennio invece era tutto più equilibrato.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 mag 2009, 21:54 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Argomento che mi interessa non poco...
Hanno perso, i Gialappi, poco da fare. E mi muore una parte di cuore a dirlo, perché in quello stesso cuor mio di parte morente pensavo che non si sarebbero mai fatti imbavagliare o gestire da quel gran baraccone che è, e lo è sempre di più, Mediaset.
Io ho seguito la Gialappa's Band per anni, e li ho davvero adorati, se non altro per la gente che dalla loro creatività di commistione e dalle loro trasmissioni è praticamente nata ma anche rinata. Parlo dei più noti, come Aldo, Giovanni & Giacomo, Maurizio Crozza, Ugo Dighero, la stessa Cortellesi o Luciana Littizzetto, ma anche di gente che ha e aveva un grande potenziale che nel corso degli anni si è anche un attimo disperso: Paolantoni, Bebo Storti, De Luigi... Gente che senza la loro verve, il loro essere spalla e il loro contraltare si è smarrita, secondo me... Certo che ora non hanno più quella vena massima di talento ed espressività di pura satira che era presente con CarCarlo Pravettoni, o quando c'erano Bisio e Giole Dix (una delle edizioni che ho davvero adorato). Poi va beh: rimpiango anche i collegamenti con Caloggero Rungaldier da Udine, con il Conte Uguccione, con Alfio Muschio... Rubriche come "Indovina che cosa ha detto", "Questo lo segnavo anch'io", "Ipse dixit" o la TV svizzera appartengono poi alla leggenda... Personaggi come i sardi di Aldo, Giovanni e Giacomo, il Bel Donnino della Littizzetto o gli Epifanio e PierPiero di Antonio Albanese mi fanno ancora commuovere di nostalgia ma anche di libero pensier ridente...
Professor Watta Takeo - Tokyo Science University

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 mag 2009, 22:16 
Non connesso

L'unica cosa che ancora mi fa ridere in televisione è il loro commento degli inquilini del GF. Il resto dei comici non sono ai livelli di qualche anno fa :(

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 mag 2009, 8:54 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Argomento che mi interessa non poco...
Hanno perso, i Gialappi, poco da fare. E mi muore una parte di cuore a dirlo, perché in quello stesso cuor mio di parte morente pensavo che non si sarebbero mai fatti imbavagliare o gestire da quel gran baraccone che è, e lo è sempre di più, Mediaset.
Io ho seguito la Gialappa's Band per anni, e li ho davvero adorati, se non altro per la gente che dalla loro creatività di commistione e dalle loro trasmissioni è praticamente nata ma anche rinata. Parlo dei più noti, come Aldo, Giovanni & Giacomo, Maurizio Crozza, Ugo Dighero, la stessa Cortellesi o Luciana Littizzetto, ma anche di gente che ha e aveva un grande potenziale che nel corso degli anni si è anche un attimo disperso: Paolantoni, Bebo Storti, De Luigi... Gente che senza la loro verve, il loro essere spalla e il loro contraltare si è smarrita, secondo me... Certo che ora non hanno più quella vena massima di talento ed espressività di pura satira che era presente con CarCarlo Pravettoni, o quando c'erano Bisio e Giole Dix (una delle edizioni che ho davvero adorato). Poi va beh: rimpiango anche i collegamenti con Caloggero Rungaldier da Udine, con il Conte Uguccione, con Alfio Muschio... Rubriche come "Indovina che cosa ha detto", "Questo lo segnavo anch'io", "Ipse dixit" o la TV svizzera appartengono poi alla leggenda... Personaggi come i sardi di Aldo, Giovanni e Giacomo, il Bel Donnino della Littizzetto o gli Epifanio e PierPiero di Antonio Albanese mi fanno ancora commuovere di nostalgia ma anche di libero pensier ridente...

quoto tutto

aggiungo però
che bisognerà aspettare qualche anno per vedere se i 'nuovi comici' lanciati
in queste ultime edizioni, faranno come i precedenti

per esempio Gigi & Ross (la parodia di Tiziano Ferro mi fa sbellicare)
Corrado Nuzzo e Maria Di Biasi (che mi piacevano quando facevano la pièce teatrale dei fidanzati)
Ubaldo Pantani (ottimo imitatore/parodiatore)
etc...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 mag 2009, 10:49 
Non connesso

Penso anch'io che le annate migliori dei Gialappi siano state quelle fine anni Novanta inizio anni Duemila, ma penso che ciò (oltre alla bravura di De Luigi, Crozza, Dighero, Signoris, quello che fa Madrina-Erano ancora i Broncovich all'epoca?- Gioele Dix, Cortellesi, Littizzetto.) sia dovuto a una questione nostalgica: andavo alle superiori e io e la mia compagna di banco ci scrivevamo le varie battute sul diario. (ho pure il CD di Olmo! :D )
In più gli anni precedenti ero troppo piccola, ricordo vagamente le varie sigle degli Elii (Caccamo, Epifanio, gli stessi A,G&G li ho scoperti dopo tramite Internet e repliche. Ma confermo che erano mitici!-Solo che non li ho vissuti personalmente.)
Ricordo però che un estate (1994?) fecero delle repliche pomeridiane di Mai Dire Tv e Mai Dire Banzai... e da là cominciai ad amarli! :D

Per quanto cocerne il presente... penso che certi skecth di successo li stiano tirando troppo per le lunghe. (Jean-Claude-anche se lo adoro- House)
Secondo me non è tanto per Forrest o per i comici (qualche sketch poco riuscito capita a tutti), ma forse per il ritmo... credo perchè danno troppa importanza alle canzoni. :roll:
Cazzate le fecero anche nel passato, però: Mai dire Maik (forse anche per l'orario) lo trovavo una cosa obbriobriosa! (A parte il pupazzo Gnappo! :mrgreen: ):roll:

Comunque penso che la vera Gialappa's sia quella radiofonica. Là Giorgio è completamente sbracato e irrefrenabile e il signor Carlo può partire quando vuole con la sua risata. Di Marco non ne parliamo nemmeno. :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 mag 2009, 11:10 
Non connesso

Akane Tendo ha scritto:
Penso anch'io che le annate migliori dei Gialappi siano state quelle fine anni Novanta inizio anni Duemila, ma penso che ciò (oltre alla bravura di De Luigi, Crozza, Dighero, Signoris, quello che fa Madrina-Erano ancora i Broncovich all'epoca?- Gioele Dix, Cortellesi, Littizzetto.)

Broncovitz :) - Maurizio Crozza, Ugo Dighero, Marcello Cesena, Mauro Pirovano e Carla Signoris

[OT] Chi vedeva Hollywood Party dei Broncovitz?

Akane Tendo ha scritto:

Comunque penso che la vera Gialappa's sia quella radiofonica. Là Giorgio è completamente sbracato e irrefrenabile e il signor Carlo può partire quando vuole con la sua risata. Di Marco non ne parliamo nemmeno. :D

ri-quoto :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 mag 2009, 12:28 
Non connesso

frank.drebin ha scritto:
Akane Tendo ha scritto:
Penso anch'io che le annate migliori dei Gialappi siano state quelle fine anni Novanta inizio anni Duemila, ma penso che ciò (oltre alla bravura di De Luigi, Crozza, Dighero, Signoris, quello che fa Madrina-Erano ancora i Broncovich all'epoca?- Gioele Dix, Cortellesi, Littizzetto.)

Broncovitz :) - Maurizio Crozza, Ugo Dighero, Marcello Cesena, Mauro Pirovano e Carla Signoris

scuola genovese!!
c:naso

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 mag 2009, 12:56 
Non connesso

frank.drebin ha scritto:
Akane Tendo ha scritto:

ch per tz... :oops: va be' ci son andata vicino! :lol:

MarMa ha scritto:
scuola genovese!!

Of course... come i cuggini della bbambina! :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 mag 2009, 13:28 
Non connesso

Akane Tendo ha scritto:

MarMa ha scritto:
scuola genovese!!

Of course... come i cuggini della bbambina! :D

:)
ottima scuola genovese
tutti quelli che non sono Broncovitz
provengono dai Cavalli Marci

(Luca & Paolo, Bianchi & Pulci, Casalino, Balbontin & Ceccon)

oops mi sa che finiamo OT :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 mag 2009, 19:12 
Non connesso

MarMa ha scritto:
frank.drebin ha scritto:

scuola genovese!!

sì ed anche Marcella Silvestri (Cassandra in Sensualità a Corte) lo è e ci ha abitato almeno sino al 1996 :D

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora