Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 25 giu 2025, 19:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Due perle da condividere:
MessaggioInviato: mar 26 mag 2009, 15:15 
Non connesso

Non posso esimermi, perchè ancora rido amaramente.

Ricevo le chiamate di assistenza (che risolvo in remoto se possibile)...

Questa è di una dipendente del comune di Bari:

Tizia:
"non mi funziona intortet, qua sul televisore... mi ha telafonét fròstwéb che c'ero un problém e che non sta più... perchè hanno prestinato la rét"

Registro sul terminale la chiamata (ho risolto la cosa reimpostandole il proxy) e per farlo le chiedo i dati anagrafici. La tizia mi dice il cognome e poi come nome mi dice ISABELLA.

Chiedo: "signora, qui mi risulta ISA, è sbagliato e lo devo correggere?"

Mi risponde: "no no... mi chiamo ISA ma mi dicono tutti e tutte, qui al lavoro, che sono bella e quindi mi faccio chiamare ISABELLA"

Povera Italia... :roll:

PS: Il televisore è come molti di coloro i quali mi chiamano dal Comune di Bari, definiscono il PC...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Due perle da condividere:
MessaggioInviato: mar 26 mag 2009, 15:18 
Non connesso

dovresti metterla nel thread delle barzellette..
:lol:

se ne hai altre postale..
:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 mag 2009, 15:20 
Non connesso

MarMa ha scritto:
se ne hai altre postale..

Non posso... :detective:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 mag 2009, 15:20 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:

peccato

ps
usando pseudonimi? :detective:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 mag 2009, 15:23 
Non connesso

MarMa ha scritto:

peccato

ps
usando pseudonimi? :detective:

Non è per quello che non posso... abbi fede :mrgreen:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 mag 2009, 18:40 
Non connesso

PS: Il televisore è come molti di coloro i quali mi chiamano dal Comune di Bari, definiscono il PC...

Beh, è come quando mi è capitato che qualche PC del lavoro fosse rotto: dicevo alla gete che non si poteva usare perché era dai tecnici, e loro indicando il monitor "ma come, è qui..."

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 mag 2009, 22:26 
Non connesso

Magenta ha scritto:

Beh, è come quando mi è capitato che qualche PC del lavoro fosse rotto: dicevo alla gete che non si poteva usare perché era dai tecnici, e loro indicando il monitor "ma come, è qui..."

No... è una cosa un po' diversa... un conto è estendere la dicitura COMPUTER al monitor... un altro è definire il tutto TELEVISORE...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 10:09 
Non connesso

Scendiamo un po' più a sud... Corte di Appello di Lecce:

Tizio: "Buongiorno, ho bisogno del codice di sblocco per l'installazione del programma XXXXX"

Io: "Sì, mi dia il CODICE RICHIESTA che le compare a schermo"

Tizio: "XXXXXXXXXX"

Io: "Bene, il codice di sblocco è XXXXX-XXXXX-XXXXX"

Tizio: "Ma me lo sta dando corretto?"

Io: ".........."
Io: "No, ovviamente glielo sto dando sbagliato.... Certo che glielo sto dando corretto!!!"

Tizio: "No, perchè sa, a volte lo danno sbagliato apposta per vedere se stiamo attenti"

Non ho risposto oltre... se lo avessi fatto immagino sarei disoccupato, ora... :?

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 12:00 
Non connesso

Una volta, quando tra le mansioni che mi spettavano col mio progetto (sviluppo e manutenzione di un programma di contabilità) c'era anche un minimo di help desk tecnico, mi arriva una telefonata:

"Pronto, ho un problema col programma XXX".
"Dica pure".
"Tutto d'un tratto non stampa più bene".
"OK, potrebbe essere più preciso? Lei clicca stampa e non succede nulla? Oppure le esce il tabulato coi dati errati?".
"No, no, la stampa esce, solo che LE STRITTE STAMPATE NON SI LEGGONO, SONO MOLTO LEGGERE, SBIADITE. Il bello è che SE LALNCIA LA STAMPA IL MIO COLLEGA DAL SUO PC (che ha un'altra stampante, ndr) INVECE SI LEGGE BENE".
"..."

Ora, non posso urlare ad un cliente "CAMBIA IL TONER DELLA STAMPANTE RAZZA DI COGLIONE!!!!"

Ma avrei voluto davvero farlo, anche perché il coglione era il direttore della sezione IT, e prendeva non so quante volte quello che prendo io, oltre a magari dover anche sapere come funziona di base una stampante...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 12:04 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Una volta, quando tra le mansioni che mi spettavano col mio progetto (sviluppo e manutenzione di un programma di contabilità) c'era anche un minimo di help desk tecnico, mi arriva una telefonata:

"Pronto, ho un problema col programma XXX".
"Dica pure".
"Tutto d'un tratto non stampa più bene".
"OK, potrebbe essere più preciso? Lei clicca stampa e non succede nulla? Oppure le esce il tabulato coi dati errati?".
"No, no, la stampa esce, solo che LE STRITTE STAMPATE NON SI LEGGONO, SONO MOLTO LEGGERE, SBIADITE. Il bello è che SE LALNCIA LA STAMPA IL MIO COLLEGA DAL SUO PC (che ha un'altra stampante, ndr) INVECE SI LEGGE BENE".
"..."

Ora, non posso urlare ad un cliente "CAMBIA IL TONER DELLA STAMPANTE RAZZA DI COGLIONE!!!!"

Ma avrei voluto davvero farlo, anche perché il coglione era il direttore della sezione IT, e prendeva non so quante volte quello che prendo io, oltre a magari dover anche sapere come funziona di base una stampante...

Dubito qualcuno ti abbia mai comunicato che "lo scassone" (era il PC) si INCHIUMMASSE (ce n'è voluto per tradurre INCHIUMMARE con BLOCCARE (questo era da Mercato S. Severino :? ))

PS: Qualcuno ha cambiato il toner alla stampante, lamentandosi del fatto che se prima stampava sbiadito ora stampasse totalmente bianco... peccato NON avesse rimosso la pellicola protettiva...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 12:35 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

guarda, se per quello un mio collega che si occupa della parte tecnica continava a sostenere che la porta usb fosse più veloce di quella firewire.. ma proprio convinto, eh.
alché con un mio "ma anche NO" e sostenuto da un altro collega esterno della ELSAG datamat (ditta che si occupa solamente di progettazione e produzione di sistemi informatici) s'è risentito e ora mi saluta di sbieco..
:?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 12:59 
Non connesso

MarMa ha scritto:
ELSAG datamat (ditta che si occupa solamente di progettazione e produzione di sistemi informatici)

Non direi (nel senso che NON fanno SOLAMENTE quello), dato che li conosco da secoli (di persona) e che sono ad 1Km da dove lavoro io, ma questo è un altro discorso...
In teoria dipende da quale revisione dell'USB fosse... in caso di USB 2.0 aveva ragione quello che sosteneva la maggiore velocità rispetto al FireWire...

Le specifiche di velocità trasmissione, dei due standard, sono:

USB 2.0 - Firewire S400

480 Mbps - 400 Mbps

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 13:03 
Non connesso

MarMa ha scritto:
ELSAG datamat (ditta che si occupa solamente di progettazione e produzione di sistemi informatici)

Non direi, dato che li conosco da secoli (di persona) e che sono ad 1Km da dove lavoro io, ma questo è un altro discorso...
In teoria dipende da quale revisione dell'USB fosse... in caso di USB 2.0 aveva ragione quello che sosteneva la maggiore velocità rispetto al FireWire...

Le specifiche di velocità trasmissione, dei due standard, sono:

USB 2.0 - Firewire S400

480 Mbps - 400 Mbps

Sulla carta si. Questi sono i throughput massimi teorici dei due sistemi. Il fatto è che nel mondo reale, misurabile attraverso i benchmark, le differenze di architettura tra i due protocolli (tanto per dire, la connessione USB è sempre iniziata dall'host, mentre nel FireWire anche i device possono fare da controller, e quindi è più efficiente) fanno si che la trasmissione di dati con una FireWire 400 sia più performante di una USB 2.0.

Non ricordo le cifre precise, ma mi pare tra il 20% e il 40%

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 13:07 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Sulla carta si. Questi sono i throughput massimi teorici dei due sistemi. Il fatto è che nel mondo reale, misurabile attraverso i benchmark, le differenze di architettura tra i due protocolli (tanto per dire, la connessione USB è sempre iniziata dall'host, mentre nel FireWire anche i device possono fare da controller, e quindi è più efficiente) fanno si che la trasmissione di dati con una FireWire 400 sia più performante di una USB 2.0.

Non ricordo le cifre precise, ma mi pare tra il 20% e il 40%

Sì, sì, appunto... infatti per quello dicevo che dipende e parlavo di teoria e di specifiche :wink:

Diciamo che in campo pratico il bus FireWire risulta più indicato nelle situazioni dove si movimentano grandi quantità di dati, tipo il trasferimento dai filmati dalle videocamere digitali e il backup.

(In risposta alla tua percentuale, mi pare fossero una ventina di secondi di differenza, su un test di traferimento di un file di oltre 3Gb da disco esterno a disco interno)

Immagine

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora