Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 25 giu 2025, 17:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 13 giu 2009, 11:45 
Non connesso

Magenta ha scritto:
e allora perché stai dicendo questo come se fosse una novità?

premesso che il web non è nemmeno pieno di gente che, di punto in bianco, dice: non fatemi spoiler... beh, così facendo, mi sembri hiroshi, quando si parla di lost o galactica, mi dice tutti i suoi punti di vista e pretende che io (che ho visto tutto il già trasmesso) non gli risponda! g:lol:
ecco: sei come hiroshi!... sei come hiroshi!... g:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 giu 2009, 11:50 
Non connesso

Dan posso darti ragione ma ripeto: abbiamo parlato tante volte di serie (e quotidianamente nel thread sui film) e nessuno ha mai rivelato alcunché.
Nel caso Harry Potter abbiamo parlato tantissimo anche della paura spoiler, ma non ci sono mai stati problemi.

Vabbè ho sbagliato io evidentemente, chiedo scusa a freinkie, avrei dovuto prevedere che ci poteva essere qualche maleducato in giro. Sono troppo ingenua e fiduciosa per poter frequentare le community :|

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 giu 2009, 12:42 
Non connesso

Devo ammettere ha ragione chi dice che il forum non è più quello di una volta: il mio errore è stato commesso perché in passato non era mai successa una cosa così, e pensavo che le cose fossero rimaste uguali.

Pensare che volevo ripescare il thread apposito per scriverci "l'ho quasi finito di vedere" ecc

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 giu 2009, 12:44 
Non connesso

Io sapevo che il finale era questo (ci metto un avviso di spoiler)

:|

Il protagonista si stufa di ammazzare qua e là senza risolvere niente e allora copia sul quaderno tutti i nomi dell'elenco telefonico, da Abatangelo a Zuzzurro.
Quando ha scritto l'ultimo ha 99 anni, dice evviva e poi muore di vecchiaia.

Piuttosto triste, vero?

:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 giu 2009, 16:55 
Non connesso

E che palle pero'! Uno non puo' andare al mare mezza giornata che al ritorno si trova sta scena che dire patetica è poco.
In primis:
-Rosario: se trovi cosi divertente fare spoiler, avverti, lo segnali, oppure chiedi di contattarti in privato se qualche utente volesse sapere il finale. Seppur la reazione di Freinkie sia stata fuori dai toni, non lo giustifico, ma lo capisco. Uno si segue una serie fino alla fine nella speranza di capire il finale, e poi goderselo. Un altro invece, in modo assolutamente stupido e infantile, decide di rovinargli mesi di visione dicendogli la fine. E' un comportamento ridicolo e senza senso.
-Frenkie: capisco l'essere incazzato nero, ma nessuno pero' ti da il diritto di offendere pubblicamente qualcun altro. La prossima volta magari gli mandi una bella mail farcita di insulti. Qui no!
Per tutti: stabilire cosa sia più infantile o meno infantile nel fare uno spoiler o nel riempire di insulti chi lo ha fatto è un giochino inutile e che non porta a nessuna conclusione. Nessuno di noi puo' pensare di dire che sia più da adulti svelare il finale di un film oppure incazzarsi perchè dopo mesi di visione magari appassionata, qualcuno ci rovina il più bello.
Personalmente ad esempio, io mi sono seguito tutto RIS quest'anno e se qualcuno mi avesse rivelato il finale prima, mi sarei alterato e non poco.
Detto questo l'argomento finisce qui e che ognuno pensi due, tre o quattro volte prima di scrivere.

P.S. La storia che il forum è noioso e che non è più quello di una volta è trita e ritrita. Se a qualcuno non sta bene o non piace, nessuno lo obbliga a starci. E' fisiologico che dopo gli esordi dove ci sono tanti argomenti da trattare, da scoprire, dove magari si è più giovani e con entusiasmo dopo 6 anni magari ci siano diversi momenti di stanca, anche lunghi. Se è cosi difficile da capire....

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 giu 2009, 16:59 
Non connesso

Calendarman ha scritto:
E che palle pero'! Uno non puo' andare al mare mezza giornata che al ritorno si trova sta scena che dire patetica è poco.

Calendarman, sei verde di rabbia? :wink:

Sapete cosa stavo pensando? Che se il conte Mascetti si fosse piazzato in un cinema e avesse spifferato il finale del film un attimo prima dell'inizio sarebbe passata per una divertente zingarata :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 giu 2009, 17:01 
Non connesso

Calendarman ha scritto:
P.S. La storia che il forum è noioso e che non è più quello di una volta è trita e ritrita. Se a qualcuno non sta bene o non piace, nessuno lo obbliga a starci. E' fisiologico che dopo gli esordi dove ci sono tanti argomenti da trattare, da scoprire, dove magari si è più giovani e con entusiasmo dopo 6 anni magari ci siano diversi momenti di stanca, anche lunghi. Se è cosi difficile da capire....

Hai ragionissima e infatti se ricordi bene io di solito sono la prima che si incazza a sentire la frase "il forum non è più quello di una volta".
Però non c'entra niente il momento di stanca: sto dicendo che una volta eravamo tutti un po' più cortesi, forse proprio perché non ci si conosceva bene; ora, con la confidenza è entrata in ballo anche una certa strafottenza nel dare le risposte. L'ho notato negli ultimi giorni in svariati thread.

P.S. cale dovresti togliere pure il messaggio con lo spoiler però, o almeno editarlo con un avviso

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 giu 2009, 17:30 
Non connesso

Calendarman ha scritto:
In primis:
-Rosario: se trovi cosi divertente fare spoiler, avverti, lo segnali, oppure chiedi di contattarti in privato se qualche utente volesse sapere il finale. Seppur la reazione di Freinkie sia stata fuori dai toni, non lo giustifico, ma lo capisco. Uno si segue una serie fino alla fine nella speranza di capire il finale, e poi goderselo. Un altro invece, in modo assolutamente stupido e infantile, decide di rovinargli mesi di visione dicendogli la fine. E' un comportamento ridicolo e senza senso.
-Frenkie: capisco l'essere incazzato nero, ma nessuno pero' ti da il diritto di offendere pubblicamente qualcun altro. La prossima volta magari gli mandi una bella mail farcita di insulti. Qui no!
Per tutti: stabilire cosa sia più infantile o meno infantile nel fare uno spoiler o nel riempire di insulti chi lo ha fatto è un giochino inutile e che non porta a nessuna conclusione. Nessuno di noi puo' pensare di dire che sia più da adulti svelare il finale di un film oppure incazzarsi perchè dopo mesi di visione magari appassionata, qualcuno ci rovina il più bello.
Personalmente ad esempio, io mi sono seguito tutto RIS quest'anno e se qualcuno mi avesse rivelato il finale prima, mi sarei alterato e non poco.
Detto questo l'argomento finisce qui e che ognuno pensi due, tre o quattro volte prima di scrivere.

Uhm. vedo che fare il moderatore ad alcuni dà parecchio alla testa.
La storia che il forum è noioso è la prima volta che lo dico, e soprattutto credo di essere liberissimo di dirlo. Tanto che lo dimostro proprio postando col contagocce su questo forum. Non è una lamentela gratuita, ma una semplice constatazione. Mi riferisco soprattutto agli ultimi mesi. Queste scenette patetiche lo dimostrano chiaramente (compreso il tuo pistolotto moralista) e mi fanno cadere le braccia.
E se lo dico è perchè sono il primo a cui dispiace.

Ultima modifica di djufo il sab 13 giu 2009, 17:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 giu 2009, 17:32 
Non connesso

ah? pensavo che si rivolgesse a me...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 giu 2009, 19:43 
Non connesso

djufo ha scritto:
La storia che il forum è noioso è la prima volta che lo dico, e soprattutto credo di essere liberissimo di dirlo. Tanto che lo dimostro proprio postando col contagocce su questo forum. Non è una lamentela gratuita, ma una semplice constatazione. Mi riferisco soprattutto agli ultimi mesi. Queste scenette patetiche lo dimostrano chiaramente (compreso il tuo pistolotto moralista) e mi fanno cadere le braccia.

Innanzitutto tieniti per te le considerazioni sulla mia sanità mentale.....
In secondo luogo io comunque devo intervenire in questi casi di diatribe tra utenti. Non è questione di pistolotti moralisti come li chiami tu. Se poi cortesemente mi dici anche come mi sarei dovuto comportare te ne sarei eternamente grato, visto che non trovo altra soluzione e altro modo di esprimermi se non quello che ho utilizzato.Il discorso sulla noiosità del forum non è la prima volta che lo sento.. E non mi interessa se tu sia la prima volta che lo dici. Parlo e ho parlato in generale visto che è un discorso uscito più e più volte. Non mi sembra di aver scritto che se a Djufo non sta bene se ne debba uscire dal forum. Visto che sei l'ultimo in ordine temporale ad averne parlato mi sembrava comunque doveroso farne un accenno.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 giu 2009, 20:14 
Non connesso

pensavo di essere stato bannato. Ancora non lo fate?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 giu 2009, 21:33 
Non connesso

Calendarman ha scritto:
djufo ha scritto:

Innanzitutto tieniti per te le considerazioni sulla mia sanità mentale.....
In secondo luogo io comunque devo intervenire in questi casi di diatribe tra utenti. Non è questione di pistolotti moralisti come li chiami tu. Se poi cortesemente mi dici anche come mi sarei dovuto comportare te ne sarei eternamente grato, visto che non trovo altra soluzione e altro modo di esprimermi se non quello che ho utilizzato.Il discorso sulla noiosità del forum non è la prima volta che lo sento.. E non mi interessa se tu sia la prima volta che lo dici. Parlo e ho parlato in generale visto che è un discorso uscito più e più volte. Non mi sembra di aver scritto che se a Djufo non sta bene se ne debba uscire dal forum. Visto che sei l'ultimo in ordine temporale ad averne parlato mi sembrava comunque doveroso farne un accenno.

Ti rispondo perchè mi sembra giusto chiarirsi, anche se spero che questa discussione termini al più presto perchè non merita tutto questo tempo da dedicarvi. Così ti rispondo di riflesso anche al pm che mi hai mandato.
Vedi a me non piace la censura, per niente. Non mi piace vedere i miei messaggi cancellati. Soprattutto quando non contengono alcun tipo di insulto ma semplici normali considerazioni.
E per questo credo ti sia lasciato prendere un pò troppo con la mano da mod. Non ho mai parlato della tua sanità mentale.
Il "pistolotto moralista" era riferito non tanto alla tuo sacrosanto richiamo nei confronti dei 2 utenti coinvolti nella "lite", quanto alla tua richiesta di smettere di parlare del "forum che non è più come una volta".
Questo perchè ci fossero anche 2 come 200 utenti che sostengono con toni civili che il forum non è più come una volta, la gestione ne deve prendere atto senza tante storie. E' una critica, che sia sensata o meno, va accolta e presa in considerazione. Punto.
Lamentarsi perchè questo discorso viene fuori, di tanto in tanto, avrebbe senso se fosse sempre lo stesso utente a tirarlo fuori. Ma visto che non mi sembra così, almeno in questa discussione, non vedo proprio alcuna ragione per non accettare le critiche, rispondendo poi cose fuori luogo come "se il forum non ti piace la porta è quella". Se dico che qualcosa non va è solo perchè è quello che provo ultimamente e se lo dico vuol dire che mi dispiace. Altrimenti se non me ne fregasse un tubo non direi nulla e smetterei del tutto di postare, senza problemi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2009, 2:42 
Non connesso

Allora....il mio inciso sul "forum non più come una volta" è seguito al tuo intervento ma, mi ripeto, è una considerazione di tipo generale. Anche io non ho gli occhi cosi foderati di prosciutto per non rendermi conto che ci sono ovviamente delle differenze e delle grosse differenze sul forum oggi e sul forum ieri. Sull'aria che si respira e sull'empatia tra i forumisti.
Cerco solo di vedere la cosa come un problema ciclico e passeggero. E se anche non fosse tale cerco di trovare delle motivazioni che non siano "gli utenti di una volta erano più bravi più belli e piu gentili".
Capisco che siano sgradevoli certe situazioni e credimi, me ne dispiaccio più di te. La mia speranza è che si riesca a ritornare nei binari normali di un forum di discussione e che si ritrovi un po' di serenità perduta.
Ad ogni modo per me il discorso è ampiamente chiuso.
Resta il fatto che anche io per uno spoiler di genere mi sarei incazzato decisamente...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 9:13 
Non connesso
Dittatore

un solo appunto per chi dice che il forum non è più quello di una volta ecc. ecc.
vi siete dimenticati che il forum SIETE VOI....
il forum è noioso? Significa che VOI siete noiosi, fatevene una ragione o cercate di porre rimedio.
Il forum è meno brillante? Significa che voi siete, meno brillanti, più vecchi forse, con più problemi che prima non avevate, non lo metto in dubbio, ma accusare "il forum" come entità a sé stante dando colpa a "lui" è ridicolo. Chi accusa si faccia un esame di coscienza e cominci a pensare se proprio lui "non è più quello di una volta"

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 9:40 
Non connesso

KBL ha scritto:
un solo appunto per chi dice che il forum non è più quello di una volta ecc. ecc.
il forum è noioso? Significa che VOI siete noiosi, fatevene una ragione o cercate di porre rimedio.
Il forum è meno brillante? Significa che voi siete, meno brillanti, più vecchi forse, con più problemi che prima non avevate, non lo metto in dubbio, ma accusare "il forum" come entità a sé stante dando colpa a "lui" è ridicolo. Chi accusa si faccia un esame di coscienza e cominci a pensare se proprio lui "non è più quello di una volta"

Eh no... il forum NON "siete voi"... casomai il forum "siamo noi", tutti... tu incluso... il dire "non è più quello di una volta" è fisiologico, un po' come si stava meglio quando si stava peggio, la fiera dell'ovvio, insomma...

Sicuramente parte attiva nel "cambiamento" l'abbiamo tutti... io, tu, il bot che posta semel in anno, il diodo borg, e tutti nessuno escluso...

Se "noi" dobbiamo esaminare la nostra coscienza, chi gestisce dovrebbe esaminare la propria e rendersi conto che probabilmente il lassismo iniziale, dove 30-40 persone erano il forum ed era facile "ragionare", ora non è più applicabile...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 9:54 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
Sapete cosa stavo pensando? Che se il conte Mascetti si fosse piazzato in un cinema e avesse spifferato il finale del film un attimo prima dell'inizio sarebbe passata per una divertente zingarata :roll:

Le zingarate sono SEMPRE divertenti, quando le subisce un altro...

OK, qui mi gioco la carta polemica e poi me ne vado a fare i fatticci miei, così torno dopo e mi diverto a vedere i casini che sono venuti fuori come "ai bei vecchi tempi".

Che differenza c'è tra scrivere uno spoiler (che comunque si trova su internet, ed è semplice informazione) ed annunciare l'indirizzo di un sito prima che il creatore lo renda pubblico? Non sono comportamenti che fanno comunque incazzare chi li subisce? Anche se in entrambi i casi non c'è nulla di illegale?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 9:55 
Non connesso
Dittatore

quando dico "voi" è sottointeso che intendo voi utenti, quindi mi ci metto pure io come utente, che contribuisce riguardo i contenuti del forum.
Se si dice che è "noioso" o che mancano i contenuti brillanti è evidente che la causa sono i contenuti stessi non chi li gestisce. Ci sono poi anche mille problemi amministrativi e questo è un discorso a parte, ma mi sembra un po' troppo comodo (e ahimé incredibilmente "italiano") giocare allo scaricabarile danno la colpa ad amminitratori e moderatori senza aver fatto l'esame di coscienza di cui sopra.

In sostanza non sto dicendo che non sia vero che il forum non sia più quello di una volta, sto dicendo che la colpa è più o meno un po' di tutti (poi indubbiamente più di qualcuno, tra cui metto anche me)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 10:43 
Non connesso

KBL ha scritto:
giocare allo scaricabarile danno la colpa ad amminitratori e moderatori senza aver fatto l'esame di coscienza di cui sopra.

Per questo ho messo allo stesso livello "noi" e "voi" :wink:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 10:50 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Che differenza c'è tra scrivere uno spoiler (che comunque si trova su internet, ed è semplice informazione) ed annunciare l'indirizzo di un sito prima che il creatore lo renda pubblico? Non sono comportamenti che fanno comunque incazzare chi li subisce? Anche se in entrambi i casi non c'è nulla di illegale?

certo, infatti anche quello è stato criticato all'epoca

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 10:53 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

certo, infatti anche quello è stato criticato all'epoca

Esatto. L'ho sottolineato proprio per ricordare che è tutto sommato facile bollare un comportamento come "esagerato" quando è in reazione a qualcosa che non ci tocca o non ci interessa.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 11:17 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Desty Nova ha scritto:

Le zingarate sono SEMPRE divertenti, quando le subisce un altro...

OK, qui mi gioco la carta polemica e poi me ne vado a fare i fatticci miei, così torno dopo e mi diverto a vedere i casini che sono venuti fuori come "ai bei vecchi tempi".

le differenze sono varie
1- Il blog è privato e ci scrivo quel che cazzo mi pare
2- Il forum è un luogo soggetto a delle regole di netiquette che il blog non ha. Quindi se io dico che non conosco il finale di un anime e questo me lo spoilera per farmi dispetto, è un atto di trollaggio che non è stato punito. L'autoesclusione per un mese è stupida perché sono i moderatori a doverlo espellere, magari soltanto 10 gg. Cosa che non è stata fatta perché qui di veri moderatori non ce ne sono.
3- Il sito delle mele era online, ho soltanto riportato il link. E' come se tu andassi in giro in pubblico nudo e poi ti lamentassi se ti scatto una foto.

E adesso non ti attaccare alle virgole come fate sempre per controbattere perché di tempo da perdere non ne ho, e non ho intenzione di postare altre cose per un po'

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 12:19 
Non connesso

Il forum non è soggetto alle regole di un cazzaccio di niente, se non quello del buon senso (che dovrebbe valere ovunque e quindi anche nei blog) e se vogliamo dal suo regolamento che non mi sembra proibisca gli spoiler.

Che poi il comportamento di uno che APPOSTA ti rivela un finale quando hai detto che non ti piacerebbe sentirlo sia infantile, fastidioso e divertente quanto quelli che ti mettono i ragni finti nel letto sapendo che sei aracnofobico, non ci piove...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 12:23 
Non connesso

freinkie ha scritto:
le differenze sono varie
1- Il blog è privato e ci scrivo quel che cazzo mi pare
2- Il forum è un luogo soggetto a delle regole di netiquette che il blog non ha. Quindi se io dico che non conosco il finale di un anime e questo me lo spoilera per farmi dispetto, è un atto di trollaggio che non è stato punito. L'autoesclusione per un mese è stupida perché sono i moderatori a doverlo espellere, magari soltanto 10 gg. Cosa che non è stata fatta perché qui di veri moderatori non ce ne sono.
3- Il sito delle mele era online, ho soltanto riportato il link. E' come se tu andassi in giro in pubblico nudo e poi ti lamentassi se ti scatto una foto.

Cerchiamo di chiarire un attimo:
1- un blog, e il tuo nella fattispecie, non é privato. E' pubblico né più né meno di questo forum. Se vuoi renderlo privato restringi gli accessi e li consenti solo a chi vuoi tu.Allora poi ci scrivi quello che vuoi e come vuoi. Anche perché, nella situazione attuale di visibilità del tuo blog, prova a scrivere qualcosa di perseguibile dalla legge e poi vediamo se é ancora possibile fare "quello che cazzo si vuole" in un blog solo perché é privato.
2- i veri moderatori fanno quello che possono e quando possono. Ammetti pero' che non é normale che io esca che é tutto tranquillo, torni nel pomeriggio e sia scoppiata una merda mai vista.Ti ricordo che i veri moderatori, qui, non hanno il potere di espellere nessuno. Noi cerchiamo di limitare i danni intervenendo su quello che é stato scritto e mandando richiami. Non abbiamo ulteriori poteri gestionali.
E comunque non puoi pretendere che appena accade qualcosa noi si sia immediatamente pronti ad intervenire. Per quanto si stia attaccati al PC, non abbiamo un servizio di moderazione 24/24h. Che già solo il lavoro di taglia incolla tra posts per evitare doppioni e rendere gli argomenti leggibili prende un sacco di tempo!
3- non ti rigirare la frittata a tuo favore. Non c'é niente di innocente in quello che hai fatto. Sapevi benissimo che il sito non sarebbe stato presentato fino al pranzo e hai voluto rovinare la sorpresa perché ti andava cosi. Come tu hai "solo riportato il link", Rosario (facendo uno scherzo idiota, pari pari al tuo) ha "solo riportato il finale di una serie che stavi seguendo". Che differenza c'é? Avete entrambe fatto una minchiata e rovinato la giornata a qualcun altro.Non é anche quello che hai fatto tu una forma di "dispetto, atto di trollaggio"?

Ora, tu sai che ti stimo personalmente e non ho alcun interesse a mettermi in conflitto con te, ma se permetti, a 'sto giro, hai un tantino pisciato fuori dal vaso.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 13:00 
Non connesso

io non piscio dentro i vostri vasetti, ma nel mio

allora cominciamo a tirar fuori cavilli per farmi passare in torto quando non sono l'unico

1- il blog è privato perché è di mia stretta responsabilità, posso dire anche cose penalmente rilevanti e soltanto io ne sono responsabile. Quindi a te non te ne deve fregare niente perché sono affari miei e del mio avvocato (che non ho ancora).
Quindi posso insultare e beccarmi 10 denunce al giorno. Sono cavoli miei.
Così come posso mettere tutti i link che mi pare. Per privato intendo questo.
Che poi postare quel link sia stata un'azione così subdola lo dite voi. Io tutta questa cattiveria non ce l'ho messa anche perché non avevo niente contro di loro. Poi dopo non me ne sono pentito, ma questo è un altro discorso che voi conoscete bene.

Il forum segue delle regole per cui se qualcuno fa un atto di trollaggio viene bannato o sospeso. E' avvenuto? No. Il tizio, non mi va neanche di nominarlo, non è stato sospeso. Ho segnalato il post incriminato.

Sì, devo essere sospeso anch'io, mi assumo ogni responsabilità per ciò che ho detto.

Non pretendo che il tizio venga moderato un secondo dopo averlo scritto. La mia "caciara" diciamolo alla romana, è nata per evidenziare un comportamento da troll che sarebbe passato inosservato.

Come andrà a finire questa storia? Come le altre (tranne il caso M.A. che è stato espulso perché non se ne poteva fare a meno).
Ovvero finirà che R. continuerà a postare nel forum e io piano piano mi allontanerò, così' come hanno fatto altri, perché in un forum in cui non sto bene non ci rimango.

Tornare a casa e vedere che ci sono stati problemi nel forum è normale. Te lo dico io che ne amministro uno. Ho passato ore a cancellare messaggi di troll e rispondere a chi veniva offeso.
Come dire: faccio il carabiniere e mi rode se poi mi ritrovo in una rapina e devo intervenire.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 13:26 
Non connesso

KBL ha scritto:

Uhm, tu fai di tutta l'erba un fascio ma a mio avviso le cose non stanno proprio così.
Perchè dicendo questo non tieni conto di determinati fatti accaduti che invece sono fondamentali. Tipo ad esempio che io non ho la cultura che avevano certe persone che non postano più su questo forum, ma quando questi erano presenti erano soliti aprire o alimentare discussioni interessanti e coinvolgenti come piovesse. A differenza di oggi (dopo pochi mesi) che è tutto molto più piatto e noioso. Quindi la colpa non è degli utenti che continuano a postare, perchè non solo si è abbassata la quantità delle discussioni, ma anche la qualità. E allora siamo onesti e diciamo invece che ci sono stati dei fatti salienti che hanno incrinato il forum e la sua atmosfera positiva.
Se proprio dobbiamo dare la colpa a qualcuno (ma non era questo lo scopo della mia considerazione sul forum) allora la colpa è SOLO di chi ha fatto nascere tutti i casini e le liti che hanno portato alla scissione, casini coi quali almeno un buon 50% dei partecipanti a questo forum non ha nulla a che fare.
In più aggiungo che vedo sempre più "acidità", polemiche gratuite (nonchè del tutto futili) e voglia di fare branco, al posto di discussioni costruttive e interessanti. Ennesimo esempio nei post sopra il mio.
Forse gli utenti più attivi hanno perso lo stimolo. E gli utenti meno attivi come me, vedendo l'andazzo, sono ancora meno stimolati a partecipare.

Ultima modifica di djufo il lun 15 giu 2009, 13:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora