freinkie ha scritto:
le differenze sono varie
1- Il blog è privato e ci scrivo quel che cazzo mi pare
2- Il forum è un luogo soggetto a delle regole di netiquette che il blog non ha. Quindi se io dico che non conosco il finale di un anime e questo me lo spoilera per farmi dispetto, è un atto di trollaggio che non è stato punito. L'autoesclusione per un mese è stupida perché sono i moderatori a doverlo espellere, magari soltanto 10 gg. Cosa che non è stata fatta perché qui di veri moderatori non ce ne sono.
3- Il sito delle mele era online, ho soltanto riportato il link. E' come se tu andassi in giro in pubblico nudo e poi ti lamentassi se ti scatto una foto.
Cerchiamo di chiarire un attimo:
1- un blog, e il tuo nella fattispecie, non é privato. E' pubblico né più né meno di questo forum. Se vuoi renderlo privato restringi gli accessi e li consenti solo a chi vuoi tu.Allora poi ci scrivi quello che vuoi e come vuoi. Anche perché, nella situazione attuale di visibilità del tuo blog, prova a scrivere qualcosa di perseguibile dalla legge e poi vediamo se é ancora possibile fare "quello che cazzo si vuole" in un blog solo perché é privato.
2- i veri moderatori fanno quello che possono e quando possono. Ammetti pero' che non é normale che io esca che é tutto tranquillo, torni nel pomeriggio e sia scoppiata una merda mai vista.Ti ricordo che i veri moderatori, qui, non hanno il potere di espellere nessuno. Noi cerchiamo di limitare i danni intervenendo su quello che é stato scritto e mandando richiami. Non abbiamo ulteriori poteri gestionali.
E comunque non puoi pretendere che appena accade qualcosa noi si sia immediatamente pronti ad intervenire. Per quanto si stia attaccati al PC, non abbiamo un servizio di moderazione 24/24h. Che già solo il lavoro di taglia incolla tra posts per evitare doppioni e rendere gli argomenti leggibili prende un sacco di tempo!
3- non ti rigirare la frittata a tuo favore. Non c'é niente di innocente in quello che hai fatto. Sapevi benissimo che il sito non sarebbe stato presentato fino al pranzo e hai voluto rovinare la sorpresa perché ti andava cosi. Come tu hai "solo riportato il link", Rosario (facendo uno scherzo idiota, pari pari al tuo) ha "solo riportato il finale di una serie che stavi seguendo". Che differenza c'é? Avete entrambe fatto una minchiata e rovinato la giornata a qualcun altro.Non é anche quello che hai fatto tu una forma di "dispetto, atto di trollaggio"?
Ora, tu sai che ti stimo personalmente e non ho alcun interesse a mettermi in conflitto con te, ma se permetti, a 'sto giro, hai un tantino pisciato fuori dal vaso.