Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 25 giu 2025, 16:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 13:35 
Non connesso

Una cosa che trovo sempre divertente di questi discorsi è che TUTTI sono d'accordo a dire: "ci sono stati alcuni fatti per cui la gente se ne è andata", o "ci sono stati comportamenti di certi utenti per cu, ecc. ecc.".

Ma guarda caso sono sempre ALTRI utenti.

Mai che ci sia qualcuno che anche per sbaglio prova a pensare: "e se fossi stato io uno di questi utenti?" E se proprio capitasse la risposta sarebbe "ma vaaaaaaa!! ma cosa vado a pensare??!!? io ho solo detto / fatto quello che andava detto!!!".

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 13:38 
Non connesso

Scusami...ma stai scherzando?
Io che cosa c'entro coi casini successi?
Qua non si può fare una libera considerazione, apartitica, che subito arriva il polemico di turno che deve accusarti di qualcosa...

E piantala di fare sempre delle polemiche Tarra! ultimamente vedo che posti in qualsiasi topic solo per polemizzare con il mondo. Scusa se te lo dico ma ogni tanto potresti farti anche i ca**i tuoi, a meno che non ti paghino per fare l'opinionista, allora capirei.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 13:45 
Non connesso

Ma io mica ho detto che mi riferivo a te.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 13:47 
Non connesso

Mi prendi per il culo? Se scrivi quelle cose dopo di me...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 13:50 
Non connesso

Non è che posso chiedere alla gente di aspettare a scrivere, così sono dopo di me...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 13:50 
Non connesso

Mi intrometto: djufo, Tarra non si riferiva a te, tranquillo, non ne ha motivo.

@Tarra: su una cosa ha ragione djufo però: ultimamente sei più aggressivo del solito. Mi posso permettere di dirtelo in amicizia, no? :P

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 13:51 
Non connesso

Magenta ha scritto:
@Tarra: su una cosa ha ragione djufo però: ultimamente sei più aggressivo del solito. Mi posso permettere di dirtelo in amicizia, no? :P

Certo che puoi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 13:54 
Non connesso

Magenta ha scritto:

Ok, sarà così allora.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 13:57 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Mai che ci sia qualcuno che anche per sbaglio prova a pensare: "e se fossi stato io uno di questi utenti?"

Mi pare di aver postato, io, nel mio commento, un NOI mettendo un IO come prima persona fra i colpevoli :)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 13:59 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Magenta ha scritto:

Certo che puoi.

e tu che ne pensi?

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 14:02 
Non connesso

djufo ha scritto:
Magenta ha scritto:

Ok, sarà così allora.

Il discorso era stato già tirato in ballo da qualcuno prima di te. Il mio era assolutamente generrale. Tanto e vero che ci finiamo dentro pure io e ovviamente pure tu. E' innegabile infatti che entrambi siamo finiti diverse volte in polemiche accese. A volte indipendentemente, a volte nella stessa o uno contro l'altro.

Quello che volevo dire è che mi pare trememdamente comune dimenticare che come comportamenti infantili ed assurdi possano dare fastidio a noi, è comunque possibile che anche i nostri sembrino infantili ed assurdi ad altri.

E a questo punto come fare a sapere se sono stati i nostri comportamenti ad allontanare della gente o quelli degli altri? Secondo me vale la pena di rifletterci. Tutto qui.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 14:05 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Magenta ha scritto:

Certo che puoi.

e tu che ne pensi?

Che sei diventata? Marzullo? :P

Penso che ultimamente ho meno tempo e voglia di fare tente cose. Per cui vado direttamente al punto. Spesso anche in maniera brutale perché non mi piace girare intorno alle cose. Se c'ho da dirti una cosa non ti conto balle. Ma se non hai tempo di "rifinire" i discorsi è vero che suoni molto più brusco e sgarbato di quanto vorresti.

Nel limite del possibile cercherò anche di starci più attento.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 14:13 
Non connesso
Dittatore

djufo ha scritto:
Uhm, tu fai di tutta l'erba un fascio ma a mio avviso le cose non stanno proprio così.

punti di vista. A mio avviso tu (o soprattotto altri, era un discorso generico non rivolto a te, ho solo colto l'occasione per esprimere un concetto su cui riflettevo da un po') dicendo "colpa del forum" e non tanto dei singoli utenti stai/state ESATTAMENTE facendo di tutta l'erba un fascio :D

djufo ha scritto:
In più aggiungo che vedo sempre più "acidità", polemiche gratuite (nonchè del tutto futili) e voglia di fare branco, al posto di discussioni costruttive e interessanti.

esatto, vedi sopra, stai parlando di un atteggiamento di alcuni utenti del forum, quando dico "il forum lo fate voi, fatevi un esame di cosicenza", intendo quello

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 14:45 
Non connesso

KBL ha scritto:
djufo ha scritto:
Uhm, tu fai di tutta l'erba un fascio ma a mio avviso le cose non stanno proprio così.

punti di vista. A mio avviso tu (o soprattotto altri, era un discorso generico non rivolto a te, ho solo colto l'occasione per esprimere un concetto su cui riflettevo da un po') dicendo "colpa del forum" e non tanto dei singoli utenti stai/state ESATTAMENTE facendo di tutta l'erba un fascio :D

djufo ha scritto:
In più aggiungo che vedo sempre più "acidità", polemiche gratuite (nonchè del tutto futili) e voglia di fare branco, al posto di discussioni costruttive e interessanti.

esatto, vedi sopra, stai parlando di un atteggiamento di alcuni utenti del forum, quando dico "il forum lo fate voi, fatevi un esame di cosicenza", intendo quello

Parafrasando il mio prof di inglese, parlando del Giulio Cesare di Shakespeare, riportando data di nascita e morte di Cesare, e dando due date distanti circa 400 anni l'una dall'altra, al nostro farlo notare disse che eravamo in errore... ci spedì a prendere il volume dell'enciclopedia in biblioteca a scuola -l'errore era ancora evidente- concluse che fosse sbagliata l'enciclopedia... :prrr:

(a parte l'aneddoto, ciò che intendo, è che TUTTI, nessuno escluso, abbiamo altre priorità ora... e ci stiamo avvicinando alla crisi del settimo anno :D )

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 14:59 
Non connesso

KBL ha scritto:
djufo ha scritto:

djufo ha scritto:

Saranno anche punti di vista, ma nascondere la testa sotto la sabbia dando la colpa a "tutti" e negare l'evidenza mi sembra un pò come farsi scivolare di dosso qualche responsabilità e soprattutto non risolve proprio nulla.
Se nel mio forum dovesse esserci crisi (ed è fisiologico che talvolta ci possa essere) e qualche utente lo fa notare, in genere c'è uno staff che valuta la critica e la situazione, ed eventualmente cerca di porvi rimedio aprendo nuove discussioni o alimentando quelle vecchie. Cercando di riportare un clima scanzonato e interessante, che è quello che serve per tenere in vita un forum. D'altronde essendo appassionati non siamo certo in astinenza di materiale o argomenti. Ma non si può scaricare la responsabilità dell'andazzo di un forum a tutti gli utenti. Se c'è uno staff che è il motore del forum è bene che questo motore funzioni in modo regolare, altrimenti la morte definitiva del forum è una conseguenza ovvia.
In genere le critiche espresse in modo civile andrebbero accolte e valutate, non criticate a loro volta dallo staff.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 15:08 
Non connesso
Dittatore

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
TUTTI, nessuno escluso, abbiamo altre priorità ora...

questo è esattamente il motivo reale che credo stia alla base, tra l'altro giustificato al 100%
Inutile trovare altri capri espiatori.
Quello che non mi sembra giusto è smorzare l'entusiasmo di chi, anche per ragioni anagrafiche ma non solo, si è tuffato da poco in questo mondo con aria di superiorità.
L'obiettivo del sito e del forum è sempre stato quello di espandere, ed aiutare ai nuovi "adepti" a far crescere, la passione per le sigle, la voglia di comprare CD originale, assistere a concerti di autori originali o di cover band.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 15:31 
Non connesso
Dittatore

djufo ha scritto:
uno staff che valuta la critica e la situazione

mi sembra che quando la critica è costruttiva e specifica si tenti di farlo.
Se vuoi dare un contributo costruttivo puoi farlo evidenziando punti specifici e meglio ancora proponendo anche soluzioni (lo staff non è una shciera di dei, le idee migliori arrivano anche dai semplici utenti). Di sicuro sarebbe una discussione sana e interessante.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 16:19 
Non connesso

Eh, è proprio quello che ho fatto nel mio post precedente.
Ho spiegato qual'è la soluzione dal mio punto di vista, per esperienza personale.
La giustificazione che "casualmente" molti utenti in questo periodo sono assorbiti dalla vita reale non regge. Perchè è impossibile che questo porti a una totale atmosfera di stanca, non mi pare ci siano epidemie di sfiga in giro. Semplicemente è solo questione che lo staff faccia umilmente autocritica e si rimbocchi le maniche con iniziative, proposte, aggiornamenti di qualche argomento, iniziative.
E' tutta questione di atmosfera. Se il forum trasmette una atmosfera propositiva, serena e amichevole, gli utenti si sentono più stimolati a partecipare.
Al contrario, se si respira un atmosfera tesa, piena di polemiche e con pochi argomenti interessanti, a parte i soliti noti chi ha voglia di partecipare?
Combattere la crisi a suon di iniziative coinvolgenti. L'unica medicina è questa.

Ultima modifica di djufo il lun 15 giu 2009, 16:22, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 16:20 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Che sei diventata? Marzullo? :P

:prrr:
beh volevo sapere se eri d'accordo! Se siamo tutti aggressivi e inc*****si è più difficile creare un clima disteso... la penso così.
Lo farò notare anche agli altri bruschi, se capiterà :angel:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 16:40 
Non connesso

djufo ha scritto:
Eh, è proprio quello che ho fatto nel mio post precedente.
Ho spiegato qual'è la soluzione dal mio punto di vista, per esperienza personale.
La giustificazione che "casualmente" molti utenti in questo periodo sono assorbiti dalla vita reale non regge. Perchè è impossibile che questo porti a una totale atmosfera di stanca, non mi pare ci siano epidemie di sfiga in giro. Semplicemente è solo questione che lo staff faccia umilmente autocritica e si rimbocchi le maniche con iniziative, proposte, aggiornamenti di qualche argomento, iniziative.
E' tutta questione di atmosfera. Se il forum trasmette una atmosfera propositiva, serena e amichevole, gli utenti si sentono più stimolati a partecipare.
Al contrario, se si respira un atmosfera tesa, piena di polemiche e con pochi argomenti interessanti, a parte i soliti noti chi ha voglia di partecipare?
Combattere la crisi a suon di iniziative coinvolgenti. L'unica medicina è questa.

Non mi convince del tutto il discorso...

Questo è (in teoria) un forum di gente adulta. Non è un grest, o un villaggio alpitour in cui ci vogliono gli animatori.

OK che i "gestori" possono anche essere quelli che hanno più iniziative, vuoi perché ci tengono di più al sito o sono più dentro l'argomento.

Ma in definitiva il forum è DAVVERO fatto da chi lo frequenta. E tra l'altro, la maggior parte delle iniziative più divertenti e coinvolgenti a cui ho partecipato (gioconi, autoproduzioni, raduni, concerti, settimane degli avatar, grottango...) sono proprio partite da "semplici utenti".

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 16:44 
Non connesso

Yo, parlo arabo.
Le iniziative partono dagli utenti ma solo quando gli utenti sono stimolati.
Se gli utenti non sono stimolati è molto probabile che dipenda da qualche cosa che non va nel forum, in genere l'atmosfera che si respira.
A questo punto il problema lo deve affrontare in primis lo staff per sbloccare una situazione di stanca e ritornare ad un clima felice, riportando il forum su certi binari.
Dopodichè gli utenti di conseguenza riprenderanno a partecipare normalmente e anche con iniziative singole.

Ultima modifica di djufo il lun 15 giu 2009, 16:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 16:45 
Non connesso

venendo qua saltuariamente, non hai ancora capito perchè un po' di gente sia sparita, missà... g:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 16:49 
Non connesso

Danca non pretendo di sapere tutto, e nemmeno mi interessa per la verità, anche perchè io non sto dalla parte di nessuno. So che c'è stata una "scissione" ma i motivi non sono importanti per quanto riguarda la situazione attuale.
Quel che importa è che se in questo forum c'è uno staff significa che c'è ancora gente che è appassionata e ci tiene. Quindi basta rimboccarsi un minimo le maniche, nient'altro.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 16:56 
Non connesso

djufo ha scritto:
Quindi basta rimboccarsi un minimo le maniche, nient'altro.

aspettiamo l'inverno e la manica lunga..?
(vabbé, giusto per sdrammatizzare un attimo..)
:P

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 17:10 
Non connesso

djufo ha scritto:
Yo, parlo arabo.
Le iniziative partono dagli utenti ma solo quando gli utenti sono stimolati.
Se gli utenti non sono stimolati è molto probabile che dipenda da qualche cosa che non va nel forum, in genere l'atmosfera che si respira.
A questo punto il problema lo deve affrontare in primis lo staff per sbloccare una situazione di stanca e ritornare ad un clima felice, riportando il forum su certi binari.
Dopodichè gli utenti di conseguenza riprenderanno a partecipare normalmente e anche con iniziative singole.

Quello che non è affatto chiaro è come, dove e quando lo staff dovrebbe "stimolare" gli utenti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora