Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 25 giu 2025, 18:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 20:05 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
djufo ha scritto:
Yo, parlo arabo.
Le iniziative partono dagli utenti ma solo quando gli utenti sono stimolati.
Se gli utenti non sono stimolati è molto probabile che dipenda da qualche cosa che non va nel forum, in genere l'atmosfera che si respira.
A questo punto il problema lo deve affrontare in primis lo staff per sbloccare una situazione di stanca e ritornare ad un clima felice, riportando il forum su certi binari.
Dopodichè gli utenti di conseguenza riprenderanno a partecipare normalmente e anche con iniziative singole.

Quello che non è affatto chiaro è come, dove e quando lo staff dovrebbe "stimolare" gli utenti.

Dunque, premetto molto educatamente che non ho la stessa costanza e pazienza vostra nell'alimentare la discussione parlando all'infinito di virgole e due punti.

Cosa c'è di poco chiaro in quello che ho detto? Devo anche insegnarvi a camminare? No dai, non credo ci sia bisogno. :lol:
A parte gli scherzi, perchè ti perdi in un bicchiere d'acqua? non ho mica detto che dovete progettare la rivoluzione, la cosa è molto più semplice di quel che si pensa. Basta avere l'intenzione di ridare al forum quel che è del forum. Basta tirare su vecchi topic, sforzarsi di trovare qualche argomento vecchio o nuovo in cui aggiungere curiosità e pepe, spremersi le meningi per studiare qualche piccola iniziativa, cose di questo genere. Che ogni staff dovrebbe gia conoscere e mettere in preventivo quando gestisce un forum in modo piuttosto serio o quantomeno appassionato. Essere il primo a cercare di dare vitalità ad un forum.
Ora più chiaro di così, non so....

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 20:36 
Non connesso

"Non chiederti cosa il forum può fare per te ma cosa tu puoi fare per il forum"

Io me lo sono chiesto, e a parte scrivere ca**ate non mi viene in mente altro :mrgreen: :oops:

il fatto è che le sigle mi interessano fino a un certo punto e più che altro le ascolto non le studio, ai concerti non ci vado, delle cover band conosco a malapena i nomi ecc. ecc.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 20:43 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
il fatto è che le sigle mi interessano fino a un certo punto e più che altro le ascolto non le studio, ai concerti non ci vado, delle cover band conosco a malapena i nomi ecc. ecc.

Il punto è proprio questo, che condivido. Prima si parlava di tutto di più, relativamente a cartoni e sigle. Ora invece si parla praticamente quasi solo di coverband. Ma chi le coverband non se le caga zero, che motivi ha di partecipare al forum?
Io vedo molti topic del tipo "facciamo branco" "vediamoci al tal concerto" e ben pochi di altri argomenti. Sostanzialmente la differenza più marcata rispetto anche solo a qualche mese fa è proprio questa.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 20:57 
Non connesso

Il forum subisce una evoluzione come qualsiasi comunità su internet. Pensa che quando mi sono iscritto, avendo visto che esisteva da anni e che aveva un mare di discussioni, credevo che ormai il periodo d'oro fosse passato e che ci fosse poco da discutere di interessante. Invece ogni tanto qualcosa di buono viene fuori.
Poi se i "vecchi" non hanno più voglia, non hanno più tempo, non hanno più pazienza perché si sa, invecchiando si brontola ecc. ( :P ) toccherebbe ai giovani stimolare l'atmosfera.*

In altri forum-newsgroup può anche accadere che arrivi tizio, faccia una domanda o riporti una notizia e si becchi l'insulto del vecchio di turno che gli dice "usa il motore di ricerca", "se ne era già parlato", "che palle", "niubbo". Non mi è mai sembrato il caso di questo forum e ne sono contento visto che mi piace ogni tanto venire a leggerlo.

* con "il fatto è" ecc. intendevo dire più che altro che non sono in grado di stimolare l'atmosfera più di tanto. E anche quel poco che potevo fare con i post sui telefilm non ho più il tempo di farlo da mesi ormai.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 21:26 
Non connesso

ancora non avete capito che se il forum è vuoto è colpa di facebook? g:roll:
sul forum si interagisce con gli altri in un luogo (virtuale) comune... nei social network, ognuno interagisce con gli altri da casa (virtuale) propria... g:-?
su facebook et similia, pincopallino è convinto di essere il proprietario del proprio spazio e può lasciare fuori gli indesiderati, cosa che non avviene su un forum, in cui sono terze persone a decidere cosa si può e non si può scrivere e le medesime persone possono anche giudicare pincopallino stesso... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 21:43 
Non connesso

Veramente lo volevo scrivere, anche perché non lo sopporto e quando posso lo attacco :lol: , poi mentre scrivevo il resto me ne sono dimenticato. Arteriosclerosi galoppante.

E' la stessa cosa che è successa con i newsgroup. Alla nascita dei forum c'è stata una diaspora inarrestabile di utenti e discussioni.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 21:59 
Non connesso

Facebook? Non sono assolutamente d'accordo.
Fermo restando che Facebook è uno specchietto per allodole destinato soprattutto a fare successo tra i giovanissimi, ma ad esempio il forum che gestisco insieme ad altri (Impero dei Cartoni) e come esso tanti altri forum che conosco, non ha subìto nessuna crisi per via di FB, nonostante alcuni degli utenti attivi utilizzino anche il social network che ora va tanto di moda. Ad esempio noi il primo paletto che abbiamo messo è stato di non alimentare nessun gruppo ufficiale IdC sul Facebook. Questo proprio per evitare che la gente perda l'abitudine di utilizzare il forum come punto di riferimento della community a favore di FB.
Purtroppo invece devo constatare che vedo molta rassegnazione nelle vostre parole e poco spirito di iniziativa.

Ad ogni modo fate come volete, non voglio certo passare da prof.
Vi ho dato semplicemente dei suggerimenti perchè vi porto le mie esperienze e perchè mi spiace molto vedere questo forum ridotto così.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 22:07 
Non connesso

djufo ha scritto:
Ora invece si parla praticamente quasi solo di coverband.

Parlo da diretto interessato,il forum è un ottimo mezzo per le ccb e tramite il forum sono nate iniziative che hanno solo giovato alle sigle

djufo ha scritto:
Ma chi le coverband non se le caga zero, che motivi ha di partecipare al forum?
Io vedo molti topic del tipo "facciamo branco" "vediamoci al tal concerto"

Basta non andare nell'apposita sezione,ma se un concerto di una qualsiasi ccb è motvo di aggregazione,che male c'è?!?

p.s.:questa discussione stà già rivitalizzando il forum(a mio modesto parere)quindi,ben venga!

http://WWW.BANANASPLIT.IT

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 22:16 
Non connesso

sparky ha scritto:
djufo ha scritto:
Ora invece si parla praticamente quasi solo di coverband.

Parlo da diretto interessato,il forum è un ottimo mezzo per le ccb e tramite il forum sono nate iniziative che hanno solo giovato alle sigle

djufo ha scritto:
Ma chi le coverband non se le caga zero, che motivi ha di partecipare al forum?
Io vedo molti topic del tipo "facciamo branco" "vediamoci al tal concerto"

Basta non andare nell'apposita sezione,ma se un concerto di una qualsiasi ccb è motvo di aggregazione,che male c'è?!?

p.s.:questa discussione stà già rivitalizzando il forum(a mio modesto parere)quindi,ben venga!

Ma non devi fraintendermi, io non ho mica detto che non si debba parlare di coverband. Ci mancherebbe altro, questo è il forum più indicato per parlarne!
Ma non trovo nemmeno così tanto interessante parlare SOLO di coverband. Altrimenti da forum di servizio aperto a tutti quale era in origine rischia di trasformarsi in un club privè.
Al di là della sezione apposita, fortunatamente ora esiste l'utile funzione "argomenti attivi". Da quella riesci a capire anche qual'è la tendenza del forum per quanto riguarda le discussioni attive.
E almeno fino a qualche mese fa in media c'erano sicuramente discussioni molto più varie e interessanti di ora.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 22:48 
Non connesso

Io taglierei la discussione e ne farei una a solo, perchè con quello che è in origine "dite quello che vi viene in mente adesso..." non c'entra un tubo.

Poi state tutti a perder tempo a djufo, che manco esiste!
(se quest'anno vieni a Abbadia ti faccio chiamare dal palco, anzi non è che la caccia al tesoro consiste proprio nello scovarti?).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 22:56 
Non connesso

Io trovo che in gran parte abbia ragione. Almeno nella maggioranza dei forum è più o meno come dice lui.

Comunque mo' ve lo dico: io preferisco il forum litigarello, piuttosto che quelli alla "volemose bene" (falsi)

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 23:10 
Non connesso

Dico solo una cosa poi torno su facebook ( :lol: ): io sono iscritta dal 2004 ma non ho quasi mai visto iniziative o proposte particolari da parte dello "staff", nè tantomeno ho visto qualcuno dello "staff" stimolare gli utenti ( Tetsuya questa è servita su un piatto d'argento :lol: ); la maggior parte delle iniziative è partita dagli utenti stessi.
Adesso ci si sente quotidianamente su facebook e ci si vede molto più spesso.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 23:16 
Non connesso

biscia'54 ha scritto:
Io taglierei la discussione e ne farei una a solo, perchè con quello che è in origine "dite quello che vi viene in mente adesso..." non c'entra un tubo

anzi... ci sono altre discussioni simili che cucirei insieme... così è copntento anche djufo, che si fa vedere per bene quali sono le tendenze del forum, in fatto di discussioni attive... g:lol:

djufo ha scritto:
non pretendo di sapere tutto, e nemmeno mi interessa per la verità

infatti ti mancano dei presupposti, dato che non sei un abitudinario di questo forum, per capire perchè proprio qui (e non sul tuo di forum) molta gente ha preferito spostarsi su dei social network... g:roll:
e, visto che non t'interessa, non te lo sto a spiegare... g:tongue:

venusia ha scritto:
ci si vede molto più spesso

beh, no... anche prima, a gruppetti come ora, ci si vedeva molto spesso... quello non è certo un merito di fb... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 23:28 
Non connesso

venusia ha scritto:
Dico solo una cosa poi torno su facebook ( :lol: ): io sono iscritta dal 2004 ma non ho quasi mai visto iniziative o proposte particolari da parte dello "staff", nè tantomeno ho visto qualcuno dello "staff" stimolare gli utenti ( Tetsuya questa è servita su un piatto d'argento :lol: ); la maggior parte delle iniziative è partita dagli utenti stessi.
Adesso ci si sente quotidianamente su facebook e ci si vede molto più spesso.

dancasti ha scritto:
biscia'54 ha scritto:
Io taglierei la discussione e ne farei una a solo, perchè con quello che è in origine "dite quello che vi viene in mente adesso..." non c'entra un tubo

anzi... ci sono altre discussioni simili che cucirei insieme... così è copntento anche djufo, che si fa vedere per bene quali sono le tendenze del forum, in fatto di discussioni attive... g:lol:

djufo ha scritto:
non pretendo di sapere tutto, e nemmeno mi interessa per la verità

infatti ti mancano dei presupposti, dato che non sei un abitudinario di questo forum, per capire perchè proprio qui (e non sul tuo di forum) molta gente ha preferito spostarsi su dei social network... g:roll:
e, visto che non t'interessa, non te lo sto a spiegare... g:tongue:

venusia ha scritto:
ci si vede molto più spesso

beh, no... anche prima, a gruppetti come ora, ci si vedeva molto spesso... quello non è certo un merito di fb... g:-?

Ah regà se il forum avesse da offrire cose DIVERSE da FB, la gente starebbe sul forum non su FB. Se la gente sta su FB e non sul forum forse è perchè lo staff non ha pensato che l'integrità del forum andava tutelata e preservata, invece di piegarsi alle mode del momento.
Forse, ipotizzo, perchè avete dato troppo spazio all'amicizia che lega molti utenti tra loro (il branco) e non avete pensato che di conseguenza il forum e gli utenti che non fanno parte del branco ci avrebbero rimesso.
Comunque non se ne esce, la responsabilità dell'andamento di un forum dipende SEMPRE da chi lo gestisce, come lo gestisce.

Profilo  

Oggetto del messaggio: ..spoiler vari e declino del forum!
MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 9:51 
Non connesso

In attesa che i moderatori facciano il loro lavoro scorporando la discussione sul declino del forum... :roll:

Dico che, proprio perche' djufo e' un utente meno assiduo, puo' vedere le cose con maggior distacco, quindi da una prospettiva migliore, facendo un'analisi piu' corretta e magari dando un consiglio giusto :P

Io sinceramente ho sentito mille campane sull'argomento, ma non ho ancora trovato una spiegazione che da sola mi convincesse... :(

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 10:22 
Non connesso
Moderatore

Hiroshi ha scritto:
In attesa che i moderatori facciano il loro lavoro scorporando la discussione sul declino del forum... :roll:

perche' non lo fai tu? :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 10:34 
Non connesso
Moderatore

Francamente l'idea di un forum modello villaggio vacanze con gli animatori che ti trascinano a giocare quando vuoi solo dormicchiare in santa pace, a me mette i brividi. Ci mancano solo i moderatori di sostegno per gli utenti che hanno bisogno di essere stimolati... :roll: Piuttosto di un forum pieno di mille mila messaggi sul niente, preferisco delle cicliche fasi di stanca dove tutti, più o meno, si ricaricano nella vita reale, per poi tornare al forum più rilassati e distaccati, e magari con nuovi argomenti non prefabbricati.
E poi su sigletv non c'è uno "staff", al massimo ci sono utenti di serie A c:occhiali .

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 12:49 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
Francamente l'idea di un forum modello villaggio vacanze con gli animatori che ti trascinano a giocare quando vuoi solo dormicchiare in santa pace, a me mette i brividi. Ci mancano solo i moderatori di sostegno per gli utenti che hanno bisogno di essere stimolati... :roll:

Perdonami ma io una puttanata simile non l'ho mai scritta.
Ora, se ci vogliamo inventare le puttanate per far vedere a tutti che siamo bravi a scrivere, per i soliti 15 minuti di popolarità, potremmo anche risparmiarcele. Se invece LEGGIAMO BENE quanto ho scritto nei miei messaggi possiamo discuterne seriamente.

Ad ogni modo è abbastanza irritante leggere che vengono travisati i propri messaggi con un significato da bambini di 5 anni. Per il resto fate vobis, io getto la spugna, poichè mi sono anche stancato di dover in ogni messaggio RISPIEGARE quel che ho scritto nel precedente perchè spuntano fuori i genialoidi con queste simpatiche uscite, peraltro tipicamente da forum (anche perchè dal vivo ti avrei dato fuoco solo con lo sguardo).
[Peraltro aggiungo che questo comportamento è il clichè tipico di sigletv.
Voi non vene accorgete perchè ormai siete assuefatti a questo comportamento, ma uno esterno lo nota. Quello di mettere alle corde le voci fuori dal coro. Solo per fare branco, o per fare i grossi. Creando polemiche infinite e perdendo qualche utente. Dimostrando comunque di essere anche poco "adulti".]

Io ho scritto quel che faccio in questi casi. Non c'entra una benemerita sega l'animazione da villaggio vacanze. O siete rincoglioniti e non ci arrivate, oppure non credo che ci voglia tanto per capire il concetto che lo staff deve tirar su vecchi topic e/o aprirne di nuovi e cose simili cercando di riportare il forum sui binari di una volta.
Tsè, ma io poi a perder tempo nello spiegare cose elementari all'ufficio complicazioni affari semplici.

Ultima modifica di djufo il mar 16 giu 2009, 13:04, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 13:01 
Non connesso

In alternativa, metti da parte la tua spocchia e la tua supponenza, e rifletti sul fatto che se in più di una persona non ti capisce, può anche darsi che il problema ce l'abbia tu nello scrivere, no?

E rincoglionito lo vai a dire a qualcun altro, grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 13:03 
Non connesso

No... niente di nuovo: la voce fuori dal coro viene attaccata in tutti i modi, non ci si prova nemmeno a riflettere su quello che dice.

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 13:04 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
In alternativa, metti da parte la tua spocchia e la tua supponenza, e rifletti sul fatto che se in più di una persona non ti capisce, può anche darsi che il problema ce l'abbia tu nello scrivere, no?

Ho detto rincoglionito a te?
Ti ripeto che puoi farti anche i ca**i tuoi, opinionista e avvocato.
Non sei obbligato ad intervenire quando non c'entri nulla. Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 13:06 
Non connesso

djufo ha scritto:
non credo che ci voglia tanto per capire il concetto che lo staff deve tirar su vecchi topic e/o aprirne di nuovi e cose simili cercando di riportare il forum sui binari di una volta.

ma se è per quello lo hanno capito tutti, ti stanno solo dicendo che non sono daccordo. secondo te se uno dice di non essere daccordo con te su un'idea è solo perchè non la capisce? per te "capire ma non condividere" è impossibile?

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 13:08 
Non connesso

Magenta ha scritto:
No... niente di nuovo: la voce fuori dal coro viene attaccata in tutti i modi, non ci si prova nemmeno a riflettere su quello che dice.

scusa mag, con tutto il rispetto, ma se uno prova a riflettere su una proposta, ma dopo averci riflettuto continua a non trovarla giusta, che male c'è?

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 13:08 
Non connesso

Wally ha scritto:
djufo ha scritto:
non credo che ci voglia tanto per capire il concetto che lo staff deve tirar su vecchi topic e/o aprirne di nuovi e cose simili cercando di riportare il forum sui binari di una volta.

ma se è per quello lo hanno capito tutti, ti stanno solo dicendo che non sono daccordo. secondo te se uno dice di non essere daccordo con te su un'idea è solo perchè non la capisce? per te "capire ma non condividere" è impossibile?

Sbagliato, non l'hanno capito tutti. Scusa ma vi state contraddicendo nel giro di 3 post. Rileggiti gli ultimi post. Stanno dicendo che secondo alcuni lo staff si trasformerebbe in animatore da villaggio vacanze. E invece non è quello che ho detto io.
Per il resto liberissimi di essere d'accordo o meno con me, per quello mica c'è problema.
Il problema c'è quando, solo a scopo di screditarti, travisano il significato di quel che stai dicendo. Ovvero quel che succede TIPICAMENTE su questo forum ed è uno dei motivi che l'ha ridotto in questo modo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 13:11 
Non connesso

djufo ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Ho detto rincoglionito a te?
Ti ripeto che puoi farti anche i ca**i tuoi, opinionista e avvocato.
Non sei obbligato ad intervenire quando non c'entri nulla. Grazie.

Hai detto rincoglioniti a "voi". Senza spiegare chi siano i "voi". Tutto il forum? Tutti quelli che non sono d'accordo con te?

In ogni caso "rincloglionito" e "puoi farti i cazzi tuoi" te li puoi tenere per altri forum.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora