Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 26 giu 2025, 0:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 14:04 
Non connesso

Freccia ha scritto:
sono chiavette usb che fanno da sintonizzatori del digitale terrestre (d'ora in poi DVB-T), le trovi a meno di 30 euro, le colleghi ad un antenna da un lato ed al pc dall'altro

Molto interessante!
Peccato che abbia il pc in un'altra stanza

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 14:09 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
Ma quanto spazio occupa un minuto di trasmissione sull'hard disk?

dipende appunto da come trasmette l'emittente in questione....
diciamo che per roba tipo canale 5 / italia 1, che trasmettono a bitrate piuttosto alta (quindi buona qualità) si va sui 25 - 30 MB al minuto...

per canali tipo boing (per citarne uno a bassa bitrate) si sta intorno ai 15 Mb al minuto

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 giu 2009, 6:32 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Freccia ha scritto:
sono chiavette usb che fanno da sintonizzatori del digitale terrestre (d'ora in poi DVB-T), le trovi a meno di 30 euro, le colleghi ad un antenna da un lato ed al pc dall'altro

Molto interessante!
Peccato che abbia il pc in un'altra stanza

Sentito mai parlare di "prolunghe"?

Ad ogni modo se in casa tua c'è buona ricezione, 'ste chiavette hanno una loro antennina... e spesso è sufficiente...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 giu 2009, 10:09 
Non connesso

Articolo di TvBlog sui box digitali:

Cita:
Adesso il punto è: fate chiarezza, per favore. Trattateci bene. Vi abbiamo riempito le tasche per decenni, abbiamo comprato i prodotti pubblicizzati dai vostri canali, abbiamo appeso in camera i poster dei beniamini proposti da voi, abbiamo fatto tutto quello che volevate. Adesso, cari Signori della Televisione Che Conta, non approfittatevene. Parlateci come parlereste a un bambino di tre anni e non smettete mai di pensare che noi pendiamo dalle vostre labbra. Non provate a farci fessi, ecco.

Con l’ondata in arrivo di decoder da piazzare sul mercato per lo switch over e lo switch off, mille dita e mille occhi vorranno frugare nei nostri borsellini: chiunque abbia un’azienda si inventerà un Nuovo e Prodigioso Decoder da Immettere Sul Mercato. A scapito del consumatore, ovviamente, il quale, già spaesatissimo, correrà il rischio di impazzire dietro la necessità di adeguarsi e la voglia di risparmiare.

Avevamo già trattato la questione relativa ai bollini. Dei 100 milioni di decoder necessari nei prossimi cinque anni, non tutti saranno “buoni”. Nei giorni scorsi il vice ministro Paolo Romani aveva lanciato l’allarme per riconoscere quelli “cattivi”.

Ricordiamo il meccanismo della “certificazione”: bollino “Gold”, per i decoder e le Tv dotate di sintonizzatore Hd per l’alta definizione e “Grigio”, per i ricevitori cosiddetti “zapper”, quelli cioè a basso costo che consentono la sola ricezione dei programmi digitali trasmessi in chiaro ma sono privi delle funzioni interattive.
Fino alla questione relativa all’incentivo di Stato di 50 euro per l’acquisto del decoder. Polemiche anche qui. Perché tale “aiutino” sembrerebbe dovuto solo in caso di acquisto dei decoder più cari, ben più cari di 50 euro. Il che significa che, comunque vada, l’utente, cioè noi, dovrà comunque mettere mano al portafoglio. L’Adiconsum, che si occupa della tutela e dell’assistenza dei consumatori, ha inoltrato a tal proposito un comunicato stampa che riportiamo per intero:

“Le modalità con cui lo Stato ha stabilito l’incentivo di 50 euro per l’acquisto del decoder digitale ha dell’assurdo. Destinare l’incentivo solo all’acquisto dei decoder più cari, quelli con l’interattività e la pay-tv è una scelta inaccettabile per le famiglie a basso reddito.
Con l’incentivo di 50 euro sarebbe possibile acquistare almeno un decoder gratuito, poiché il costo dei c.d. zapper per la sola visione dei canali in chiaro si aggira fra i €30 e i €50.
Adiconsum denuncia questa scelta di limitare l’incentivo solo ai decoder più cari, che di fatto costringe le fasce deboli a sostenere un costo di propria tasca di circa €50.
Questa scelta rappresenta anche, ad avviso di Adiconsum, una misura di concorrenza sleale, tenendo anche conto che gli zapper sono presi in considerazione dallo stesso ministero dello sviluppo economico che fornisce l’elenco di quelli testati per una corretta visione.
Adiconsum invita pertanto l’Autorità Garante per la concorrenza ed il mercato e l’Agcom di valutare questa misura.
Adiconsum chiede che l’incentivo sia garantito soprattutto per l’acquisto dei decoder più economici per consentire anche alle famiglie disagiate di accedere al digitale gratuitamente”.

Raccogliamo l’appello di Adiconsum, perché il passaggio al digitale sia effettivamente un cambiamento tecnologico dovuto e non soltanto una corsa all’affare del secolo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 giu 2009, 10:58 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Sentito mai parlare di "prolunghe"?

eh ma un filo che attraversa mezza casa non è molto comodo :|

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Ad ogni modo se in casa tua c'è buona ricezione, 'ste chiavette hanno una loro antennina... e spesso è sufficiente...

ecco, questo mi sembra più interessante! Penso che prenderò in considerazione la cosa (eventualmente vi chiederò altre delucidazioni)
:mrgreen:

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 20:57 
Non connesso

Ora si che ho capito tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 22:23 
Non connesso

già, poveri vecchietti :|

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 9:09 
Non connesso
Moderatore

ieri ne ho visti due (marito e moglie) che andavano a buttare 2 televisori 14" funzionanti.. :|

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 9:18 
Non connesso

opelmanta ha scritto:
ieri ne ho visti due (marito e moglie) che andavano a buttare 2 televisori 14" funzionanti.. :|

buttarli addirittura? Io il mio lo tengo come riserva

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 10:20 
Non connesso

opelmanta ha scritto:

Esagerati!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 10:30 
Non connesso
Moderatore

freinkie ha scritto:
opelmanta ha scritto:

si buttati, ho sentito il marito che diceva "questi li buttiamo" e lei "ma sono rotti?" e lui "no!"
se avessi capito dove li avrebbero lasciati (li stavano portando via con l'automobile) me li sarei presi io! :P

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 10:36 
Non connesso

Akane Tendo ha scritto:
opelmanta ha scritto:

Esagerati!

magari avranno comprato 2 nuovi TV, con digitale integrato, e non avevano spazio per quelli "vecchi"..
il consumismo è -anche- questo
c'è anche il "problema" che ormai i vari elettrodomestici si comprano, anche a prezzo relativamente basso, nelle grandi cate ne tipo mediaoworld, che spesso vendono sottocosto ma di contro non ritirano il vecchio materiale
:|

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 10:37 
Non connesso

opelmanta ha scritto:
freinkie ha scritto:
opelmanta ha scritto:

si buttati, ho sentito il marito che diceva "questi li buttiamo" e lei "ma sono rotti?" e lui "no!"
se avessi capito dove li avrebbero lasciati (li stavano portando via con l'automobile) me li sarei presi io! :P

potevi fare una buona azione

ed offrirti di 'buttarglieli' tu :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 10:44 
Non connesso
Moderatore

ci ho pensato, ma stavo a piedi.. :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 13:12 
Non connesso

Magari ne avevano altri due in casa, che ne sapete?

Io ho 3 monitor per PC da 14'' funzionanti in casa, e appena vedo una raccolta dell'AMSA li butto giù, perché non so cosa farmene, e non posso tenermeli vita natural durante...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 15:26 
Non connesso

regalarli?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 15:43 
Non connesso

Magenta ha scritto:
regalarli?

Se te li vieni a prendere sono tuoi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 15:46 
Non connesso
Moderatore

io il mio 17'' che avevo sul groppone da due anni ho cercato di regalarlo in tutti i modi, poi l'ho appoggiato vicino ai secchioni e dopo un'ora non c'era piu'..

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 16:27 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Magenta ha scritto:
regalarli?

eh magari!
Regalarli a qualche ente, non so, qualche associazione che ha pochi soldi?
Io sono antispreco al massimo :P

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 17:06 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Magenta ha scritto:
regalarli?

eh magari!
Regalarli a qualche ente, non so, qualche associazione che ha pochi soldi?
Io sono antispreco al massimo :P

Anche io. Soprattutto di fatica da parte mia.

Per cui se qualcuno se li vuole venire a prendere, sono qua, ma non ho certo voglia di andare a chiedere in giro.

Onestamente, siamo ad un punto in cui si cambia tranquillamente un cellulare all'anno da minimo 100 euro, e non perché quello vecchio si rompe, ma solo perché non ha le funzioni di quello nuovo.

I miei monitor ormai hanno un valore che dubito arrivi ai 10 euro l'uno. Un monitor nuovo (pure LCD) da 14' con cosa te lo porti a casa? 50? 100 euro?

Mi sa proprio che non se li prende nessuno...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 17:10 
Non connesso

Beh, io me li prenderei... ho un cellulare da 49 euro che cambierò quando si romperà... prendendone un altro allo stesso prezzo :P
Comunque l'idea dell'associazione non era male

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 17:14 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Beh, io me li prenderei... ho un cellulare da 49 euro che cambierò quando si romperà... prendendone un altro allo stesso prezzo :P
Comunque l'idea dell'associazione non era male

indubbiamente. Se leggono il forum e mi chiamano, i monitor sono già loro!! :P

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 10:21 
Non connesso

Ieri sera da Saturn ho comprato il Telsey DT Free a 29 euro:

DECODER DIGITALE DVB-T SENZA SLOT PER SMART CARD

DT Free è un decoder digitale terrestre FREE TO AIR che consente di ricevere i canali radio e quelli televisivi in standard definition.
La connettività agli apparati televisivi è facilmente consentita attraverso 2 connettori SCART (una per la TV ed una per un videoregistatore) ed un connettore coassiale audio di uscita.
Sul pannello frontale sono resi disponibili un tasto di standby e due tasti per la selezione dei canali.
DT Free è fornito di un telecomando che ne consente un uso facile ed immediato. La meccanica è di colore nero. Inoltre un connettore RS232 può essere utilizzato per un'eventuale connessione ad un PC.
Caratteristiche Tecniche

Interfacce:

* 2 Scart (1 per TV ed 1 per Videoregistratore)
* RS232 per connessione al PC
* Uscita audio digitale coassiale (S/PDIF)
* DVB-T ANT IN, RF OUT (Uscita passante antenna)

Accessori:

* Telecomando

Video Streaming:

* DVB-T
* Mpeg-2

Grafica:

* 4:3 ; 16:9 Standard definition TV

Altre:

* Televideo
* Guida elettronica ai programmi (EPG) per 7 giorni
* Ordinamento automatico e manuale dei canali per lista favoriti, numero programma, ordine alfabetico, FTA
* On screen display multi-lingue
* Parental Lock

Conforme alle direttive CE RoHS

Immagine

Mi serviva uno zapper semplice, piccolo ed economico per la casa delle vacanze dei miei e mi è caduto l'occhio sul Telsey.

La linea è piacevole, hai dei profili in metallo che lo rendono meno plasticoso.
Appena acceso è partita autonomamente l'installazione in lingua italiana (con opzione di selezionare solo i canali free) che ha messo i canali in un ordine decente senza iniziare da Rete4 sul canale 1 come si ostina a fare il mio decoder integrato nella TV.

Ho provato a ripetere l'installazione per vedere se - come il mio schifido integrato - dovessi prima necessariamente cancellarli tutti, ma ha sovrascritto i canali senza problemi e con un iter molto semplice che confido i miei potranno ripetere autonomamente...

Il sw è semplice e i canali si vedono bene. L'ho testato e rimesso nella scatola, ma la prima impressione è stata buona.

Unica pecca: il telecomando è piccolo, ho paura che i miei - un po' avanti con l'età - avranno difficoltà ad utilizzare le funzioni che non siano programma avanti, programma indietro e volume su, volume giù...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 10:30 
Non connesso

beh, per il telecomando puoi sempre comprarne uno di quello universali dei più semplici, hanno i tasti abbastanza grossi..

l'importante è che il sw funzioni bene e che sia semplice ed intuitivo
(io ho i decoder i-can che dava lo stato con l'incentivo un po' di anni fa, ma non mi piacciono per niente come interfaccia)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 10:43 
Non connesso

Anche il mio ha il telecomando piccolino, inoltre devi puntarlo proprio dritto dritto, problemi per i miei genitori, pensavo di prenderne uno universale

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora